I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 16:58 L' ho riletto e lo ripropongo. Mi aspetto "casini" da entrambi i partiti. Entrambi nonn hanno una ideologia precisa. Vogliono solo sfruttare il momento :
Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione). Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo.
Scrivi queste banali considerazioni ma trascuri il fatto che i governi non si fanno in base ai sondaggi privati del momento ,ma con coloro che siedono sugli scranni di senato e camera
E secondo me salvini è proprio quello che avrebbe più interessi a nuove elezioni , e non da adesso ....purtroppo non si fanno per altri motivi , prima di tutto sto virussone , tranquillo che se riescono ad escludere dal voto i non vaccinati è facile che si voti prima perchè i sinistri ne sarebbero avvantaggiati
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 19 gen 2022, 17:20
Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 16:58 L' ho riletto e lo ripropongo. Mi aspetto "casini" da entrambi i partiti. Entrambi nonn hanno una ideologia precisa. Vogliono solo sfruttare il momento :
Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione). Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo.
Scrivi queste banali considerazioni ma trascuri il fatto che i governi non si fanno in base ai sondaggi privati del momento ,ma con coloro che siedono sugli scranni di senato e camera
E secondo me salvini è proprio quello che avrebbe più interessi a nuove elezioni , e non da adesso ....purtroppo non si fanno per altri motivi , prima di tutto sto virussone , tranquillo che se riescono ad escludere dal voto i non vaccinati è facile che si voti prima perchè i sinistri ne sarebbero avvantaggiati
Non credo proprio che i non vaccinati vengano esclusi dal voto. E comunque non dovrebbe essere una questione "politica". Se lo fosse dimostrerebbe soltanto che non c'e' alcuna ragiona scientifica o medica per il rifiuto del vaccino. Detto questo, il vantaggio di avere un'elezione subito ci sarebbe solo per un CdX unito sottto una forte leadership. Mail CdX e' disgregato e non esiste piu un leader. Berlusconi e' in minoranza, Salvini e' in forte discesa, e la Meloni sembra essere l'unico leader, ma si e' spinta troppo a destra. CHI SAREBBE IL LEADER pertanto? Queste non sono osserbvazioni banali. SE ne rendono conto gli stessi protagonisti ed e' per questo che sia berlusconi che Salvini al momento non spingono per le elezioni. Se poi PD e 5stelle formassero una colaizione, non sono del tutto sicuto che una colaizione FI, FdI, Lega prevarrebbe su una accoppiata PD-5stelle. La verita' e' che l' epoca dei due partiti vincenti (Lega e %stelle) e' finita, e che servirebbero nuove alleanze e nuovi leaders sia a destra che sinistra.Nel frattempo speriamo che resti Draghi almeno per andare avanti.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Gasiot »

L'unica nota che condivido è che l'associata temporanea lega 5 stelle è finita ,per il resto sono meno pessimista sul cdx
La meloni troppo spostata a dx ? vabbè cavoli suoi ,il predecessore fini quando si è spostato troppo al centro ha fatto una brutta fine
Il voto negato ai non vaccinati tu lo vedi solo sotto l'aspetto sanitario ,opinione che rispetto ma che non mi convince affatto ..è risaputo che il non voto , sia quello naturale degli schifati dalla politica che quello negato per decreto va tutto a vantaggio di chi gestisce il potere politico , che da troppi anni è in mano a sta specie di sinistra
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da heyoka »

in altri Paesi (esempio Venezuela) puo' portare al Governo un partito assoutista che si trasforma in dittatura; in altri ancora con popolp poco educato (Paesi SE Asia) puo' portare al governo un chiunque divenuto "popolare" come un attore o sportivo con zero capacita' politica.
Sayon sei un mito!!!!!
Scusami ma non è stato Berlusconi a portare in parlamento la cantante Iva Zanicchi, la soubrette Mara Carfagna, il presentatore TV Gerry Scotti e altri attori o sportivi????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 20 gen 2022, 7:39
in altri Paesi (esempio Venezuela) puo' portare al Governo un partito assoutista che si trasforma in dittatura; in altri ancora con popolp poco educato (Paesi SE Asia) puo' portare al governo un chiunque divenuto "popolare" come un attore o sportivo con zero capacita' politica.
Sayon sei un mito!!!!!
Scusami ma non è stato Berlusconi a portare in parlamento la cantante Iva Zanicchi, la soubrette Mara Carfagna, il presentatore TV Gerry Scotti e altri attori o sportivi????
Anche il nano da circo, non te lo scordare. Il più cattivo di tutti.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 20 gen 2022, 8:30
heyoka ha scritto: 20 gen 2022, 7:39
Sayon sei un mito!!!!!
Scusami ma non è stato Berlusconi a portare in parlamento la cantante Iva Zanicchi, la soubrette Mara Carfagna, il presentatore TV Gerry Scotti e altri attori o sportivi????
Anche il nano da circo, non te lo scordare. Il più cattivo di tutti.
Ed è pure stronzo,perche' come diceva De Andre' dei nani... hanno troppo vicino il cuore al buco del culo!
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 20 gen 2022, 10:21
Alfa ha scritto: 20 gen 2022, 8:30
Anche il nano da circo, non te lo scordare. Il più cattivo di tutti.
Ed è pure stronzo,perche' come diceva De Andre' dei nani... hanno troppo vicino il cuore al buco del culo!
Angry1
Una delle canzoni razziste di De André.
Oltretutto in quella canzone si parlava di Magistrati.
E il Berluska, nonostante le infami calunnie dei Magistrati Sinistri, ha un cuore d' oro.
E non è colpa sua se poi ci sono dei Sayon ....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 20 gen 2022, 13:22
carletto3 ha scritto: 20 gen 2022, 10:21

Ed è pure stronzo,perche' come diceva De Andre' dei nani... hanno troppo vicino il cuore al buco del culo!
Angry1
Una delle canzoni razziste di De André.
Oltretutto in quella canzone si parlava di Magistrati.
E il Berluska, nonostante le infami calunnie dei Magistrati Sinistri, ha un cuore d' oro.
E non è colpa sua se poi ci sono dei Sayon ....
Bravi, bravi continuate cosi. E cosi farete avverare un'altra delle mie predizioni: che i rappresentanti della Legasalvini sono cosi' stupidi che, pur di offuscare e impedire l' elezione di Berlusconi, faranno il gioco dei piddini e della sinistra in generale. Ovvero, invece di avere una formidabile coppia come Berlusconi e Draghi che lavorerebbero per una nuova elezione con un forte CdX; una posizione forte in Europa per limitare l' immigrazioe; una sicura riforma della mgistratura faranno eleggere qualcuno, magari piu' vecchio di Berlusconi (Gianni Letta), o una donna o un ex politico che non fara' nulla di questo. Oppure Draghi con il rischio di perdere l' elezione data la disgregazione del CDX dovuta appunto all' elezione del PdR. Le mie predizioni petanto sono corrette: con Salvini e la Lega che lo asseconda si ottengono solo DISASTRI
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 20 gen 2022, 17:27
heyoka ha scritto: 20 gen 2022, 13:22
Una delle canzoni razziste di De André.
Oltretutto in quella canzone si parlava di Magistrati.
E il Berluska, nonostante le infami calunnie dei Magistrati Sinistri, ha un cuore d' oro.
E non è colpa sua se poi ci sono dei Sayon ....
Bravi, bravi continuate cosi. E cosi farete avverare un'altra delle mie predizioni: che i rappresentanti della Legasalvini sono cosi' stupidi che, pur di offuscare e impedire l' elezione di Berlusconi, faranno il gioco dei piddini e della sinistra in generale. Ovvero, invece di avere una formidabile coppia come Berlusconi e Draghi che lavorerebbero per una nuova elezione con un forte CdX; una posizione forte in Europa per limitare l' immigrazioe; una sicura riforma della mgistratura faranno eleggere qualcuno, magari piu' vecchio di Berlusconi (Gianni Letta), o una donna o un ex politico che non fara' nulla di questo. Oppure Draghi con il rischio di perdere l' elezione data la disgregazione del CDX dovuta appunto all' elezione del PdR. Le mie predizioni petanto sono corrette: con Salvini e la Lega che lo asseconda si ottengono solo DISASTRI
Sayonne...chi ti capisce è bravissimo ,non bravo
ma se Salvini è uno strenuo sostenitore di Berlusconi....ha detto che la Lega votera' in massa per lui ( Beer4 )....ma che stai a di'?
IO pèroprio non riesco a capire come ragioni....
BangHead BangHead BangHead La mia Sayonne la mia....ogni volta che ti leggo provo l'impulso irresistibile di picchiare la testa nei muretti!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 20 gen 2022, 18:55
Sayon ha scritto: 20 gen 2022, 17:27

Bravi, bravi continuate cosi. E cosi farete avverare un'altra delle mie predizioni: che i rappresentanti della Legasalvini sono cosi' stupidi che, pur di offuscare e impedire l' elezione di Berlusconi, faranno il gioco dei piddini e della sinistra in generale. Ovvero, invece di avere una formidabile coppia come Berlusconi e Draghi che lavorerebbero per una nuova elezione con un forte CdX; una posizione forte in Europa per limitare l' immigrazioe; una sicura riforma della mgistratura faranno eleggere qualcuno, magari piu' vecchio di Berlusconi (Gianni Letta), o una donna o un ex politico che non fara' nulla di questo. Oppure Draghi con il rischio di perdere l' elezione data la disgregazione del CDX dovuta appunto all' elezione del PdR. Le mie predizioni petanto sono corrette: con Salvini e la Lega che lo asseconda si ottengono solo DISASTRI
Sayonne...chi ti capisce è bravissimo ,non bravo
ma se Salvini è uno strenuo sostenitore di Berlusconi....ha detto che la Lega votera' in massa per lui ( Beer4 )....ma che stai a di'?
IO pèroprio non riesco a capire come ragioni....
BangHead BangHead BangHead La mia Sayonne la mia....ogni volta che ti leggo provo l'impulso irresistibile di picchiare la testa nei muretti!!!
Eppure e' semplice. Io ho capito che da Salvini non puoi mai aspettarti la sincerita'. Tu invece accetti tutto come oro colato. A me questo dispisce. Avevo grande simpatia per la Lega Nord, ed ancora ce l' ho. Ma un disastro come Salvini mifa augurare che si formi una nuova coalizione di centro che lo tenga fuori. A lui solo pero', e non a una nuova Lega con gli esponenti di sempre.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 16:49 Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione). Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo. Ecco perche' io sono sempre piu convinto che la democrazia concepita come espressione del popolo attraverso il voto sia un concetto superato. Proprio perche rappresenta il loro entusiasmo in un dato, provvisorio, momento che puo' essere facilmente manipolato, proponendo "dolcezze" per tutti e facendo promesse che non verranno mai mantenute.
Scusa Sayon, tu ti stai costruendo una realtà a tuo uso e consumo che esiste solo nella tua immaginazione.
Tu scrivi:

I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando


Questa affermazione è vera solo per il M5S mentre è del tutto falsa per quel che riguarda la Lega.
Vediamo i consensi che presero i due partiti alle politiche del 4 marzo 2018.
Il M5S fu votato da poco più del 32% dei votanti. Oggi i sondaggi lo danno intorno al 15%.
La Lega fu votata da poco più del 17%. Oggi i sondaggi la stimano introno al 19%.
Pertanto la Lega non è affatto soprarappresentata in Parlamento.
Il 42% che evochi è un sondaggio di fine estate 2019 quando la Lega raggiunse il massimo dei consensi "stimati" che furono intorno al 37%.
Se oggi si andasse alle elezioni con la vigente Legge, la Lega avrebbe una più ampia rappresentanza parlamentare per due motivi:
1- Avrebbe probabilmente, anche se di poco, più consensi che nel 2018.
2- La coalizione di centrodestra (sempre che si costituisse come nel 2018), avrebbe un 10% di voti in più che nelle ultime elezioni. Questo le permetterebbe di conquistare un consistente numero di parlamentari nei collegi uninominali che rappresentano circa il 36% del totale degli eletti. Questi parlamentari in più saranno grosso modo proporzionali ai voti stimati dei tre partiti della coalizione. In conclusione:
Forza Italia andrebbe a diminuire in maniera consistente i suoi parlamentari
La Lega aumenterebbe di poco i suoi numeri e F.lli d'It. moltiplicherebbe per 4 la sua rappresentanza percentuale.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io non mi sono innamorato di Draghi ma l'unico vero motivo per il quale lo appoggio é perché i soldi Europei di cui abbiamo forte bisogno senza di lui andrebbero a finire nelle mani di chi ci
ha ridotti a un passo dal fare la fine della Grecia .

Il resto sono, senza offesa per alcuno, chiacchiere al vento .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

giampieros ha scritto: 21 gen 2022, 19:00
Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 16:49 Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione). Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo. Ecco perche' io sono sempre piu convinto che la democrazia concepita come espressione del popolo attraverso il voto sia un concetto superato. Proprio perche rappresenta il loro entusiasmo in un dato, provvisorio, momento che puo' essere facilmente manipolato, proponendo "dolcezze" per tutti e facendo promesse che non verranno mai mantenute.
Scusa Sayon, tu ti stai costruendo una realtà a tuo uso e consumo che esiste solo nella tua immaginazione.
Tu scrivi:

I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando


Questa affermazione è vera solo per il M5S mentre è del tutto falsa per quel che riguarda la Lega.
Vediamo i consensi che presero i due partiti alle politiche del 4 marzo 2018.
Il M5S fu votato da poco più del 32% dei votanti. Oggi i sondaggi lo danno intorno al 15%.
La Lega fu votata da poco più del 17%. Oggi i sondaggi la stimano introno al 19%.
Pertanto la Lega non è affatto soprarappresentata in Parlamento.
Il 42% che evochi è un sondaggio di fine estate 2019 quando la Lega raggiunse il massimo dei consensi "stimati" che furono intorno al 37%.
Se oggi si andasse alle elezioni con la vigente Legge, la Lega avrebbe una più ampia rappresentanza parlamentare per due motivi:
1- Avrebbe probabilmente, anche se di poco, più consensi che nel 2018.
2- La coalizione di centrodestra (sempre che si costituisse come nel 2018), avrebbe un 10% di voti in più che nelle ultime elezioni. Questo le permetterebbe di conquistare un consistente numero di parlamentari nei collegi uninominali che rappresentano circa il 36% del totale degli eletti. Questi parlamentari in più saranno grosso modo proporzionali ai voti stimati dei tre partiti della coalizione. In conclusione:
Forza Italia andrebbe a diminuire in maniera consistente i suoi parlamentari
La Lega aumenterebbe di poco i suoi numeri e F.lli d'It. moltiplicherebbe per 4 la sua rappresentanza percentuale.
Si, hai ragione per quanto riguarda i risultati elettorali della lega, anche se la popolarita' e successivocambio di Lega NORd a Lega Salvini fu basato proprio su quel 42% dei polls. A me comunque non interessa molto quale partito dei tre della antica coalizione CdX sara' il piu grande. Quello che e' scomparso con l' avvento della Legasalvini e' lo spirito della coalizione, che non puo' piu essere considerata di centro-destra. Ormai i tre partiti sono uniti solo da promesse, essendo scomparso un vero leader, apprezzato dai tre partiti e riconosciuto dall' opposizione, e' scomparso un programma comune, ha un partito di destra (FdI) come leader numerico e non e' piu capace neppure di stare assieme in un governo (vedi FI con Draghi, Meloni fuori, e Salvini che sgambetta di qua e di la) mentre a sinistra e' risorto un forte PD e i 5 stelle sono orientati anch'essi veso sinistra. Tu fai previsioni sulla votazione, ma questa e' basata solo sulla fiducia cieca o meno che i Legaioli daranno a Salvini. in quanto la Lega al momento ha un leader ed un programa incomprensibile. Sarebbe un voto gettato al vento, proprio come la conferma del voto ai 5 stelle.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da carletto3 »

giampieros ha scritto: 21 gen 2022, 19:00
Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 16:49 Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione). Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo. Ecco perche' io sono sempre piu convinto che la democrazia concepita come espressione del popolo attraverso il voto sia un concetto superato. Proprio perche rappresenta il loro entusiasmo in un dato, provvisorio, momento che puo' essere facilmente manipolato, proponendo "dolcezze" per tutti e facendo promesse che non verranno mai mantenute.
Scusa Sayon, tu ti stai costruendo una realtà a tuo uso e consumo che esiste solo nella tua immaginazione.
Tu scrivi:

I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando


Questa affermazione è vera solo per il M5S mentre è del tutto falsa per quel che riguarda la Lega.
Vediamo i consensi che presero i due partiti alle politiche del 4 marzo 2018.
Il M5S fu votato da poco più del 32% dei votanti. Oggi i sondaggi lo danno intorno al 15%.
La Lega fu votata da poco più del 17%. Oggi i sondaggi la stimano introno al 19%.
Pertanto la Lega non è affatto soprarappresentata in Parlamento.
Il 42% che evochi è un sondaggio di fine estate 2019 quando la Lega raggiunse il massimo dei consensi "stimati" che furono intorno al 37%.
Se oggi si andasse alle elezioni con la vigente Legge, la Lega avrebbe una più ampia rappresentanza parlamentare per due motivi:
1- Avrebbe probabilmente, anche se di poco, più consensi che nel 2018.
2- La coalizione di centrodestra (sempre che si costituisse come nel 2018), avrebbe un 10% di voti in più che nelle ultime elezioni. Questo le permetterebbe di conquistare un consistente numero di parlamentari nei collegi uninominali che rappresentano circa il 36% del totale degli eletti. Questi parlamentari in più saranno grosso modo proporzionali ai voti stimati dei tre partiti della coalizione. In conclusione:
Forza Italia andrebbe a diminuire in maniera consistente i suoi parlamentari
La Lega aumenterebbe di poco i suoi numeri e F.lli d'It. moltiplicherebbe per 4 la sua rappresentanza percentuale.
Gianpiero....
ti vuoi far del male?
Cosa spieghi benissimo qualcosa a qualcuno che nemmeno ti legge e cerca di capirti!
Lascia che mi scontri io con il buon Sayonne....ormai mi sto immolando per tutti i forummisti nella causa (spero non persa) di farlo ragionare.Dopo due anni e piu' che tento di farlo pensare e ragionare è ritornato esattamente a due anni fa....strana regressione mentale ,tale da farne una meravigliosa tesi di laurea in psichiatria e psicologia.Ma non ho ancora perso la speranza...spes ultima dea......e mi verrebbe da piangere!!!
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 21 gen 2022, 19:48
giampieros ha scritto: 21 gen 2022, 19:00

Scusa Sayon, tu ti stai costruendo una realtà a tuo uso e consumo che esiste solo nella tua immaginazione.
Tu scrivi:

I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando


Questa affermazione è vera solo per il M5S mentre è del tutto falsa per quel che riguarda la Lega.
Vediamo i consensi che presero i due partiti alle politiche del 4 marzo 2018.
Il M5S fu votato da poco più del 32% dei votanti. Oggi i sondaggi lo danno intorno al 15%.
La Lega fu votata da poco più del 17%. Oggi i sondaggi la stimano introno al 19%.
Pertanto la Lega non è affatto soprarappresentata in Parlamento.
Il 42% che evochi è un sondaggio di fine estate 2019 quando la Lega raggiunse il massimo dei consensi "stimati" che furono intorno al 37%.
Se oggi si andasse alle elezioni con la vigente Legge, la Lega avrebbe una più ampia rappresentanza parlamentare per due motivi:
1- Avrebbe probabilmente, anche se di poco, più consensi che nel 2018.
2- La coalizione di centrodestra (sempre che si costituisse come nel 2018), avrebbe un 10% di voti in più che nelle ultime elezioni. Questo le permetterebbe di conquistare un consistente numero di parlamentari nei collegi uninominali che rappresentano circa il 36% del totale degli eletti. Questi parlamentari in più saranno grosso modo proporzionali ai voti stimati dei tre partiti della coalizione. In conclusione:
Forza Italia andrebbe a diminuire in maniera consistente i suoi parlamentari
La Lega aumenterebbe di poco i suoi numeri e F.lli d'It. moltiplicherebbe per 4 la sua rappresentanza percentuale.
Gianpiero....
ti vuoi far del male?
Cosa spieghi benissimo qualcosa a qualcuno che nemmeno ti legge e cerca di capirti!
Lascia che mi scontri io con il buon Sayonne....ormai mi sto immolando per tutti i forummisti nella causa (spero non persa) di farlo ragionare.Dopo due anni e piu' che tento di farlo pensare e ragionare è ritornato esattamente a due anni fa....strana regressione mentale ,tale da farne una meravigliosa tesi di laurea in psichiatria e psicologia.Ma non ho ancora perso la speranza...spes ultima dea......e mi verrebbe da piangere!!!
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Carletto, lascia che risponda Giampiero che mi sembra piu' preparato di te.
Rispondi