I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 21 gen 2022, 20:33
carletto3 ha scritto: 21 gen 2022, 19:48
Gianpiero....
ti vuoi far del male?
Cosa spieghi benissimo qualcosa a qualcuno che nemmeno ti legge e cerca di capirti!
Lascia che mi scontri io con il buon Sayonne....ormai mi sto immolando per tutti i forummisti nella causa (spero non persa) di farlo ragionare.Dopo due anni e piu' che tento di farlo pensare e ragionare è ritornato esattamente a due anni fa....strana regressione mentale ,tale da farne una meravigliosa tesi di laurea in psichiatria e psicologia.Ma non ho ancora perso la speranza...spes ultima dea......e mi verrebbe da piangere!!!
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Carletto, lascia che risponda Giampiero che mi sembra piu' preparato di te.
Immagine
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A parte le nostre chiacchiere da bar, o poco ci manca che lo siano, Mattarella ci ha accollati Occhi di Varano perché la nostra classe politica (già da molto prima dei grilli) ci ha lasciati in mutande praticamente buttando miliardi su miliardi nel cesso .
https://www.fanpage.it/attualita/in-it ... -altri-15/

Purtroppo non sono dati aggiornatissimi e non sono considerati i miliardi di finanziamenti europei che sono tornati al mittente perché la nostra classe di merda non é stata capace di presentare tempestivamente dei progetti operativi .

Occhi di Varano é la pezza messa da Mattarella per esautorare una classe politica di merda .

Una classe politica che é ben cosciente di essere incapace di venire a capo dei tanti problemi del paese e che avrebbe dovuto sfruttare questo commissariamento per sedersi tutti attorno a un tavolo per A) chiedersi come uscire dalla loro impotenza e B) come sfruttare questo periodo .

.........e viste le beghe e polemiche mi sa che non hanno ancora capito un emerito ciufolo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 21 gen 2022, 21:33 A parte le nostre chiacchiere da bar, o poco ci manca che lo siano, Mattarella ci ha accollati Occhi di Varano perché la nostra classe politica (già da molto prima dei grilli) ci ha lasciati in mutande praticamente buttando miliardi su miliardi nel cesso .
https://www.fanpage.it/attualita/in-it ... -altri-15/

Purtroppo non sono dati aggiornatissimi e non sono considerati i miliardi di finanziamenti europei che sono tornati al mittente perché la nostra classe di merda non é stata capace di presentare tempestivamente dei progetti operativi .

Occhi di Varano é la pezza messa da Mattarella per esautorare una classe politica di merda .

Una classe politica che é ben cosciente di essere incapace di venire a capo dei tanti problemi del paese e che avrebbe dovuto sfruttare questo commissariamento per sedersi tutti attorno a un tavolo per A) chiedersi come uscire dalla loro impotenza e B) come sfruttare questo periodo .

.........e viste le beghe e polemiche mi sa che non hanno ancora capito un emerito ciufolo .
E' evidente che gli "amici" dei politicanti hanno cominciato a sbraitare contro Draghi, nella stessa maniera che fecero con Monti dimenticando che questi due (Monti e Draghi) possono avere sbagliato, ma presero delle iniziative concrete, mentre le totali merde dei politicanti nostrani, non riesca a combinare nulla. E allora perche tanto sbaritare? Se vogliamo arrivare da qualche parte, magari a pezzi o maltrattati, sembra che in Italia serva un dittatore, o almeno qualcuno che non appartenga ai partiti.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Un dittatore dici ?

Anni fa dall'Austria sconfinammo in Ungheria e poi in Cecoslovacchia (ancora unita) . Fu un bagno nella realtà più illuminante di quanto avessi potuto fantasticare .
La mia famiglia d'origine, una parte a Roma e una vicino Cascia, ha preso il fascismo in pieno e tra genitori, una nonna e zii e zie me lo hanno raccontato con dovizia di particolari .

No, per me una dittatura comunista o fascista non sarebbero neanche una soluzione dolorosa .

Ma per molti aspetti ha ragione Heyoka che dice che governare gli italiani é impossibile-inutile e io aggiungerei però che lo é per colpa di una parte di noi, che meriterebbe di vivere in certe repubbliche sudamericane, perchè della democrazia hanno fatto e fanno un uso pessimo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 22 gen 2022, 6:11 Un dittatore dici ?

Anni fa dall'Austria sconfinammo in Ungheria e poi in Cecoslovacchia (ancora unita) . Fu un bagno nella realtà più illuminante di quanto avessi potuto fantasticare .
La mia famiglia d'origine, una parte a Roma e una vicino Cascia, ha preso il fascismo in pieno e tra genitori, una nonna e zii e zie me lo hanno raccontato con dovizia di particolari .

No, per me una dittatura comunista o fascista non sarebbero neanche una soluzione dolorosa .

Ma per molti aspetti ha ragione Heyoka che dice che governare gli italiani é impossibile-inutile e io aggiungerei però che lo é per colpa di una parte di noi, che meriterebbe di vivere in certe repubbliche sudamericane, perchè della democrazia hanno fatto e fanno un uso pessimo .
Infatti gli Italiani passano il tempo a lamentarsi di chi considerano un "dittatore" (e non lo e'), mentr allo stesso tempo invocano l' arrivo di "un uomo forte" o di una "repubblica presidienziale", a patto che venga da loro partito. Quindi governare gli Italiani e' impossibile solo perche sono FAZIOSI.
Rispondi