Ecco perchè la Corte Costituzionale non interviene

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Ecco perchè la Corte Costituzionale non interviene

Messaggio da leggere da Alfa »

Così è tutto più chiaro. "Culo e Camicia".

La Corte costituzionale è composta di quindici giudici nominati per un terzo dal Presidente della Repubblica, per un terzo dal Parlamento in seduta comune [cfr. art. 55 c.2] e per un terzo dalle supreme magistrature ordinaria ed amministrative.

I giudici della Corte costituzionale sono scelti tra i magistrati anche a riposo delle giurisdizioni superiori ordinaria ed amministrative, i professori ordinari di università in materie giuridiche e gli avvocati dopo venti anni di esercizio.

I giudici della Corte costituzionale sono nominati per nove anni, decorrenti per ciascuno di essi dal giorno del giuramento, e non possono essere nuovamente nominati.

Alla scadenza del termine il giudice costituzionale cessa dalla carica e dall'esercizio delle funzioni.

La Corte elegge tra i suoi componenti, secondo le norme stabilite dalla legge, il Presidente, che rimane in carica per un triennio, ed è rieleggibile, fermi in ogni caso i termini di scadenza dall'ufficio di giudice.

L'ufficio di giudice della Corte è incompatibile con quello di membro del Parlamento, di un Consiglio regionale, con l'esercizio della professione di avvocato e con ogni carica ed ufficio indicati dalla legge [cfr. art. 84 c.2].
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Ecco perchè la Corte Costituzionale non interviene

Messaggio da leggere da Valerio »

In cosa doveva intervenire?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ecco perchè la Corte Costituzionale non interviene

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 18 gen 2022, 10:25 Così è tutto più chiaro. "Culo e Camicia".

La Corte costituzionale è composta di quindici giudici nominati per un terzo dal Presidente della Repubblica, per un terzo dal Parlamento in seduta comune [cfr. art. 55 c.2] e per un terzo dalle supreme magistrature ordinaria ed amministrative.

I giudici della Corte costituzionale sono scelti tra i magistrati anche a riposo delle giurisdizioni superiori ordinaria ed amministrative, i professori ordinari di università in materie giuridiche e gli avvocati dopo venti anni di esercizio.

I giudici della Corte costituzionale sono nominati per nove anni, decorrenti per ciascuno di essi dal giorno del giuramento, e non possono essere nuovamente nominati.

Alla scadenza del termine il giudice costituzionale cessa dalla carica e dall'esercizio delle funzioni.

La Corte elegge tra i suoi componenti, secondo le norme stabilite dalla legge, il Presidente, che rimane in carica per un triennio, ed è rieleggibile, fermi in ogni caso i termini di scadenza dall'ufficio di giudice.

L'ufficio di giudice della Corte è incompatibile con quello di membro del Parlamento, di un Consiglio regionale, con l'esercizio della professione di avvocato e con ogni carica ed ufficio indicati dalla legge [cfr. art. 84 c.2].
Mi meraviglio che tu lo abbia scoperto adesso...eppure nella patria delle mafie di tutti i tipi da quella cinese ,alla Yakuzi,a quella portoricana,a quelle africane,albanesi ,romene, pensavi che una mafia in piu' fosse diversa?
Se non altro ,se non fossero solo lombrichi,i parlamentari potrebbero aggiustare quella che riporti....ma hanno una fifa nera a toccare i vescovi e cardinali della legge!
E così fa lo Stato nello Stato.....non ci salviamo!!!!
Bye FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Ecco perchè la Corte Costituzionale non interviene

Messaggio da leggere da Alfa »

Valerio ha scritto: 18 gen 2022, 12:54 In cosa doveva intervenire?
A togliere il diritto di voto almeno all'80% degli italiani BangHead
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Ecco perchè la Corte Costituzionale non interviene

Messaggio da leggere da Gasiot »

Alfa ha scritto: 18 gen 2022, 13:32
Valerio ha scritto: 18 gen 2022, 12:54 In cosa doveva intervenire?
A togliere il diritto di voto almeno all'80% degli italiani BangHead
qui mi sa tanto che il voto lo toglieranno ai non vaccinati BangHead
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Ecco perchè la Corte Costituzionale non interviene

Messaggio da leggere da Alfa »

Gasiot ha scritto: 18 gen 2022, 15:59
Alfa ha scritto: 18 gen 2022, 13:32
A togliere il diritto di voto almeno all'80% degli italiani BangHead
qui mi sa tanto che il voto lo toglieranno ai non vaccinati BangHead
Io gli ho anticipati anche a questo giro.
Rispondi