Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 20 gen 2022, 10:41
ereticamente ha scritto: 20 gen 2022, 10:19

Alfano è socio di un importante studio di avvocati milanesi e presidente del gruppo san donato.
E' rimasto un uomo di potere con molte entrature, solo senza tutti i grattacapi della politica.

Fini è sempre stato sopravvalutato da tutti. Se si analizza la sua storia politica, è sempre stato un miracolato da qualcuno più potete di lui ma di suo non è capace di far nulla. Finito non tanto per sconfitta politica ma per sciagurate scelte e non scelte familiari. Una brutta e squallida storia.

Fini e Salvini hanno poche cose in comune secondo me: la capacità di piacere alla gggente, la scarsa capacità politica, i flirt con gli ambienti massonici pur provenendo da mondo dichiaratamente ostili alla massoneria e soprattutto l'amore per le belle starlettine.
Mi sembrava evidente che il mio "tornare nel nulla" fosse riferito all'aspetto politico
Infatti hai ragione. Fini e Alfano sono scomparsi dalla politica, pur avendo delle grandi qualita'. Ma fecero l' errore piu grande di tutti, condannato da Dio come il peggiore per l' uomo, ovvero l' ARROGANZA di credersi i migliori di tutti senza capire che tutto quello che avavno avuto era stato ricavato dalla loro vicinanza al loro vero Capo, Berlusconi. La stessa arroganza di un certo Salvini che ha distrutto il CdX, smontato la Lega Nord, tradito un po' tutti, e' disleale co chi porto' la Lega e tanti suoi membri a d essere ministri e conosciuti, per l' ARROGANZA di esere lui il miglioe, lo stratega, il Kingmaker. Non lo e' e (scrivetelo nell' agenda) sara' proprio lui a scomparire dalla politicauna volta che una nuova Lega Nord (o simile) sara' ricostruita. Al momento Salvini non rappresenta ne' la destra (di Meloni), ne' il centro-destra (di Berlusconi) , ne' la Lega Nord. Lui rappresenta solo se stesso, un'anguilla che scorazza qui e la' snza una meta, un programma, una collocazione politica.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 20 gen 2022, 17:47
Gasiot ha scritto: 20 gen 2022, 10:41
Mi sembrava evidente che il mio "tornare nel nulla" fosse riferito all'aspetto politico
Infatti hai ragione. Fini e Alfano sono scomparsi dalla politica, pur avendo delle grandi qualita'. Ma fecero l' errore piu grande di tutti, condannato da Dio come il peggiore per l' uomo, ovvero l' ARROGANZA di credersi i migliori di tutti senza capire che tutto quello che avavno avuto era stato ricavato dalla loro vicinanza al loro vero Capo, Berlusconi. La stessa arroganza di un certo Salvini che ha distrutto il CdX, smontato la Lega Nord, tradito un po' tutti, e' disleale co chi porto' la Lega e tanti suoi membri a d essere ministri e conosciuti, per l' ARROGANZA di esere lui il miglioe, lo stratega, il Kingmaker. Non lo e' e (scrivetelo nell' agenda) sara' proprio lui a scomparire dalla politicauna volta che una nuova Lega Nord (o simile) sara' ricostruita. Al momento Salvini non rappresenta ne' la destra (di Meloni), ne' il centro-destra (di Berlusconi) , ne' la Lega Nord. Lui rappresenta solo se stesso, un'anguilla che scorazza qui e la' snza una meta, un programma, una collocazione politica.
Angoscia ,disperazione,afflizione....
muretto salvifico:
BangHead BangHead BangHead tutto mio Sayonne,non preoccuparti...solo per averti letto.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Gasiot »

E andiamo avanti con le previsioni....vero , probabilmente la lega perderebbe consensi oggi in caso di elezioni, ma non certo per i motivi che pensi tu.
Anzi un eccessivo appiattimento sui desideri del tuo Silvio darà il suo contributo al calo di consensi
Ma soprattutto sarà per il troppo sostegno ad un governo di incapaci .
Penso alla lamorgese e speranza
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16231
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10095 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Nella faccenda Berlusca-Quirinale credo che proprio in queste ore stia maturando qualcosa, e non sono banane .

.......penso più a un bananone per la sinistra e gli onesti poi non tanto onesti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 20 gen 2022, 19:00 E andiamo avanti con le previsioni....vero , probabilmente la lega perderebbe consensi oggi in caso di elezioni, ma non certo per i motivi che pensi tu.
Anzi un eccessivo appiattimento sui desideri del tuo Silvio darà il suo contributo al calo di consensi
Ma soprattutto sarà per il troppo sostegno ad un governo di incapaci .
Penso alla lamorgese e speranza
Anche Salvini sta dando sostegno al governo? O mi sbaglio.
Se vuole presentarsi come "differente" vada fuori, o ripetera' la stessa miserevole esperienza che fece nel governo gialloverde. Berlusconi, l suo contrinbuto all' Italia l' ha dato e meritava di piu'. Chi ci guadagnera' se verra' eletta altra persona a PdR sara solo la sinistra, i 5 stelle e i magistrati. Un vero "kingmaker' questo Salvini. Beer4
Rispondi