Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 12:56
carletto3 ha scritto: 19 gen 2022, 10:31

Sayonne...cosa vuoi evolvere,la lingua italiana è bellissima,piena di sfumature interessanti,tu non evolvi nulla ma la violenti usando un termine inglese quando ce n'è uno italiano equivalente.
Se ti legge l'Accademia della Crusca ti spedisce subito venti muretti,ma non in mattoni ,in cemento armato fatto con la pozzolana....
Non lo fare piu' senno' propongo che ti ritirino il passaporto e ti tolgano la cittadinanza italiana!
Angry1 Angry1 Angry1
Siete dei vecchioni conservatori al massimo, che ancora credono nel paesino e nel dialetto eterno. Non avte capito che TUTTO evolve,incluse le lingue ed i dialetti? La lingua inglese ha oltre il 50% di parole derivate dal Latino classico. Gli e' rimasta solo 1 (una) parola dei tempi antichi pre-Romani (lox). Lo stesso avviene per ogni lingua e dialetto. Altrimenti non avreste il dialetto lombardo, quello sardo o siculo ma parleremmo ancora latino. I dialetti sono solo storpiature locali dovuta alla cattiva pronunzia dell' originario latino o anteriore lingua locale.. La lingua evolve anche inglobando parole di provenienza varia da ogni parte del mondo. Vedo pertanto giusta l' inquinazione di qualsiasi lingua esendo un processo naturale. Il catalista (catalizzatore> che parola ingombrante!) del cambio e' la velocizzazione della pronuncia. Adesempio il nostro CIAO adottato da tutto il mondo e' derivato dalla parola veneziana "s'ciavo" che a sua volta derivava da "schiavo" (tuo schiavo, ovvero ti sono obbligato) , che a sua volta derivava da "sclavus" , che a sua volta derivava da "slavus".
Si proprio cosi, gli Slavi erano i servi preferiti dai Romani. Tutto questo per dire che nonbisogna scandalizzarsi dell' immissione di nuovi nomi nel nostro vocabolario. Fa parte del progresso verso una lingua universale.
Poveri i miei studi con almeno 15 esami di chimica dove non ho mai incontrato la parola catalista con tutto il Palladio il Platino,il rame ecc che ho incontrato......ma solo e solamente catalizzatore....e se avessi
pronunciato catalista il prof mi avrebbe sbattuto fuori senza nemmeno tentare di farmi giustificare!
S'ciavo è dialetto veneto e sclavus è latino (una lingua ormai morta)..in italiano è schiavo e basta!!!!
Lingua universale?Ma vien via Sayonne...ci hanno gia' provato con l'esperanto....un miserrimo esperimento fallito in partenza.
La lingua evolve,sì...ma solo su Facebook ,Istagram e social vari,imposta da ragazzetti sciocchi ....non ho mai sentito in un discorso ufficiale neologismi stupidi.
Termini nuovi che difficilmente entreranno nel lessico ....ma solo in quello delle persone sciocche e poco istruite nella parlata volgare.
E io odio questi nuovi termini!!!!
Bye :grin: :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 19 gen 2022, 13:35
Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 12:56

Siete dei vecchioni conservatori al massimo, che ancora credono nel paesino e nel dialetto eterno. Non avte capito che TUTTO evolve,incluse le lingue ed i dialetti? La lingua inglese ha oltre il 50% di parole derivate dal Latino classico. Gli e' rimasta solo 1 (una) parola dei tempi antichi pre-Romani (lox). Lo stesso avviene per ogni lingua e dialetto. Altrimenti non avreste il dialetto lombardo, quello sardo o siculo ma parleremmo ancora latino. I dialetti sono solo storpiature locali dovuta alla cattiva pronunzia dell' originario latino o anteriore lingua locale.. La lingua evolve anche inglobando parole di provenienza varia da ogni parte del mondo. Vedo pertanto giusta l' inquinazione di qualsiasi lingua esendo un processo naturale. Il catalista (catalizzatore> che parola ingombrante!) del cambio e' la velocizzazione della pronuncia. Adesempio il nostro CIAO adottato da tutto il mondo e' derivato dalla parola veneziana "s'ciavo" che a sua volta derivava da "schiavo" (tuo schiavo, ovvero ti sono obbligato) , che a sua volta derivava da "sclavus" , che a sua volta derivava da "slavus".
Si proprio cosi, gli Slavi erano i servi preferiti dai Romani. Tutto questo per dire che nonbisogna scandalizzarsi dell' immissione di nuovi nomi nel nostro vocabolario. Fa parte del progresso verso una lingua universale.
Poveri i miei studi con almeno 15 esami di chimica dove non ho mai incontrato la parola catalista con tutto il Palladio il Platino,il rame ecc che ho incontrato......ma solo e solamente catalizzatore....e se avessi
pronunciato catalista il prof mi avrebbe sbattuto fuori senza nemmeno tentare di farmi giustificare!
S'ciavo è dialetto veneto e sclavus è latino (una lingua ormai morta)..in italiano è schiavo e basta!!!!
Lingua universale?Ma vien via Sayonne...ci hanno gia' provato con l'esperanto....un miserrimo esperimento fallito in partenza.
La lingua evolve,sì...ma solo su Facebook ,Istagram e social vari,imposta da ragazzetti sciocchi ....non ho mai sentito in un discorso ufficiale neologismi stupidi.
Termini nuovi che difficilmente entreranno nel lessico ....ma solo in quello delle persone sciocche e poco istruite nella parlata volgare.
E io odio questi nuovi termini!!!!
Bye :grin: :lol:
L' esperanto e' una lingua ARTIFICIALE e quindi non parlata e destinata a fallire. La lingua universale e' al momento al plurale. Ci sono varie lingue gia' parlate da parecchie nazioni nel mondo semplificando di parecchio la comunicazione fra differenti popoli. L' Italiano stesso e' una lingua molto diffusa e capita da molte persone non italiane. La musica ad esempio e' zeppa di parole italiane. Quindi perche' preoccuparsi se alcune parole d' origine straniera entrino nel linguaggio italiano? Ad esempio, leggere le istruzioni per un computer (elaboratore?) in Italiano e' un incubo da decifrare. Meglio l' inglese.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

Torniamo al post originale, Salvini e' pronto a fare l' ennesima frescaccia e quindi"
scrivetevelo sull' agenda.
Vi auguro buon divertimento e, arrivederci!
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 16:54 Torniamo al post originale, Salvini e' pronto a fare l' ennesima frescaccia e quindi"
scrivetevelo sull' agenda.
Vi auguro buon divertimento e, arrivederci!
Catastrofico sesi!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ovidio ha scritto: 19 gen 2022, 16:56
Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 16:54 Torniamo al post originale, Salvini e' pronto a fare l' ennesima frescaccia e quindi"
scrivetevelo sull' agenda.
Vi auguro buon divertimento e, arrivederci!
Catastrofico sesi!
ma no ...è fatto cosi , quando uno gli sta antipatico , qualunque cosa faccia non va bene
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 792
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da giaguaro »

Ovidio ha scritto: 19 gen 2022, 16:56
Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 16:54 Torniamo al post originale, Salvini e' pronto a fare l' ennesima frescaccia e quindi"
scrivetevelo sull' agenda.
Vi auguro buon divertimento e, arrivederci!
Catastrofico sesi!
No, nu è catastroficu.
Secondo me è preoccupato che il cav. Berlusconi non venga eletto per mancanza dei numeri. E, se ciò avverrà, l'amico Sayon riterrà responsabile Salvini, sia in linea diretta che per vie traverse.
Forse sarebbe opportuno che Sayon ci facesse sapere quale percentuale hanno i partiti del Centro Destra tra gli attualii deputati al voto. Così potremmo capire già da oggi se il CD ha i numeri per poter raggiungere le attuali aspirazioni di vedere finalmente a Capo dello Stato un esponente del Centro Destra.
Purtroppo, quando mancano i numeri, nessuno potrà mai sperare di arrivare in cima ..... e a quel punto bisogna rassegnarsi, senza accusare chi ci è antipatico.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sì pero' non è il centro dell'Universo...che si decida,o si presenta o no.NON PUO' ROMPERE I COGLIONI A QUESTO MODO TENENDO TUTTI IN SOSPESO per i suoi belli capelli di una volta!!!
Ma chi crede di essere?Ma vada a fare in culo!!!
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 19 gen 2022, 19:19 Sì pero' non è il centro dell'Universo...che si decida,o si presenta o no.NON PUO' ROMPERE I COGLIONI A QUESTO MODO TENENDO TUTTI IN SOSPESO per i suoi belli capelli di una volta!!!
Ma chi crede di essere?Ma vada a fare in culo!!!
Angry1 Angry1 Angry1
NOn volete capirla. L' episodio Berlusconi al Quirinale e' solo uno dei tanti episodi dei disastri che Salvini ha fatto e fara', e che hanno contribuito sia allo sfaldamento del CdX sia ad altre conseguenze altrettanto letali. Avete affidato coni vostri voti una Frecciarossa a un macchinista che non sa guidare, che e' solo un grande casinista, ed non ha ne' lungimiranza o intelligenza politica, ma solo furberia ed egoismo. La Lega non ha piu ne ideali ne un traguardo. Comunque questo lo capirete piu tardi, quando Salvini fara' la fine di Fini ed Alfano, ovvero scomparire all' orizzonte, buttato via dalla Lega stessa, se questa vorra' sopravvivere.
Tornando invece all' episodio Quirinale, Salvini si crede kingmaker, ma invece e' un grande coglione come sempre. Affermando che presto la Lega proporra' il suo candidato, ha a) dimostrato di essere il solito alleato di cui mai fidarsi b) ha demolito la candidatura di Berlusconi ancor prima che sia stata proposta c) ha fatto fallire a priori qualsiasi candidatura che lui proporra'. Notare invece il comportamento della Meloni. Non ha mai accolto entusiasticamente Berlusconi, ma al momento di prestare forza alla candidatura di unn alleato, lo ha fatto. Senza tanti istrionismi, arroganza e mancanza di cervello.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 20:05
carletto3 ha scritto: 19 gen 2022, 19:19 Sì pero' non è il centro dell'Universo...che si decida,o si presenta o no.NON PUO' ROMPERE I COGLIONI A QUESTO MODO TENENDO TUTTI IN SOSPESO per i suoi belli capelli di una volta!!!
Ma chi crede di essere?Ma vada a fare in culo!!!
Angry1 Angry1 Angry1
NOn volete capirla. L' episodio Berlusconi al Quirinale e' solo uno dei tanti episodi dei disastri che Salvini ha fatto e fara', e che hanno contribuito sia allo sfaldamento del CdX sia ad altre conseguenze altrettanto letali. Avete affidato coni vostri voti una Frecciarossa a un macchinista che non sa guidare, che e' solo un grande casinista, ed non ha ne' lungimiranza o intelligenza politica, ma solo furberia ed egoismo. La Lega non ha piu ne ideali ne un traguardo. Comunque questo lo capirete piu tardi, quando Salvini fara' la fine di Fini ed Alfano, ovvero scomparire all' orizzonte, buttato via dalla Lega stessa, se questa vorra' sopravvivere.
Tornando invece all' episodio Quirinale, Salvini si crede kingmaker, ma iOra basta!
i....nvece e' un grande coglione come sempre. Affermando che presto la Lega proporra' il suo candidato, ha a) dimostrato di essere il solito alleato di cui mai fidarsi b) ha demolito la candidatura di Berlusconi ancor prima che sia stata proposta c) ha fatto fallire a priori qualsiasi candidatura che lui proporra'. Notare invece il comportamento della Meloni. Non ha mai accolto entusiasticamente Berlusconi, ma al momento di prestare forza alla candidatura di unn alleato, lo ha fatto. Senza tanti istrionismi, arroganza e mancanza di cervello.
Ora basta Sayonne...lo spettacolo che sta dando B.è semplicemenmte patetico e fa ribrezzo anche a un lebbroso!
Salvini ha solo detto "Il re è nudo"....basta con questo Berlusconi...non ha i numeri per esser eletto...abbia la dignita' almeno di ritirarsi in buon ordine!!!!Ancora non ha capito che la maggioranza non lo vuole ?
Ma vada una volta per tutte a fare in culo.
E' solo uno spettacolino che l'Italia in questo momento non puo' e non deve permettersi.
Ma lui si crede ancora il Deus ex Machina,l'unto del Signore.la mano destra del Diavolo,colui che salvera' la Patria...men6t5re si sta dimostrando solo un gran coglione!!!!!
Nemmeno la dignita' di ritirasi in silenzio...mentre prima lo sopportavo ora non ce la faccio piu'....lui e la sua corte dei miracoli!
E Basta!!!!!!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 19 gen 2022, 20:35
Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 20:05

NOn volete capirla. L' episodio Berlusconi al Quirinale e' solo uno dei tanti episodi dei disastri che Salvini ha fatto e fara', e che hanno contribuito sia allo sfaldamento del CdX sia ad altre conseguenze altrettanto letali. Avete affidato coni vostri voti una Frecciarossa a un macchinista che non sa guidare, che e' solo un grande casinista, ed non ha ne' lungimiranza o intelligenza politica, ma solo furberia ed egoismo. La Lega non ha piu ne ideali ne un traguardo. Comunque questo lo capirete piu tardi, quando Salvini fara' la fine di Fini ed Alfano, ovvero scomparire all' orizzonte, buttato via dalla Lega stessa, se questa vorra' sopravvivere.
Tornando invece all' episodio Quirinale, Salvini si crede kingmaker, ma iOra basta!
i....nvece e' un grande coglione come sempre. Affermando che presto la Lega proporra' il suo candidato, ha a) dimostrato di essere il solito alleato di cui mai fidarsi b) ha demolito la candidatura di Berlusconi ancor prima che sia stata proposta c) ha fatto fallire a priori qualsiasi candidatura che lui proporra'. Notare invece il comportamento della Meloni. Non ha mai accolto entusiasticamente Berlusconi, ma al momento di prestare forza alla candidatura di unn alleato, lo ha fatto. Senza tanti istrionismi, arroganza e mancanza di cervello.
Ora basta Sayonne...lo spettacolo che sta dando B.è semplicemenmte patetico e fa ribrezzo anche a un lebbroso!
Salvini ha solo detto "Il re è nudo"....basta con questo Berlusconi...non ha i numeri per esser eletto...abbia la dignita' almeno di ritirarsi in buon ordine!!!!Ancora non ha capito che la maggioranza non lo vuole ?
Ma vada una volta per tutte a fare in culo.
E' solo uno spettacolino che l'Italia in questo momento non puo' e non deve permettersi.
Ma lui si crede ancora il Deus ex Machina,l'unto del Signore.la mano destra del Diavolo,colui che salvera' la Patria...men6t5re si sta dimostrando solo un gran coglione!!!!!
Nemmeno la dignita' di ritirasi in silenzio...mentre prima lo sopportavo ora non ce la faccio piu'....lui e la sua corte dei miracoli!
E Basta!!!!!!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
Nervosino Carletto? In pratica mi stai dando ragione al 100%. E allora perche' ti arrabbi? E allora visto che ho ragione,non poteva Salvini dichiararlo subito che non era d'accordo, invece di fare proclami a destra e sinistra di grande appoggio. Altro che "kingmaker". Salvini e' una disgrazia. Finora ha tradito tutti queli che ebbero la sfortuna di averlo in mezzo ai piedi, da Tosi e Bossi alla Lega, dal CdX che lascio' a piedi per andare con Di Maio; dagli stessi Di Maio e Conte, ed adesso da FdI che assolutamente non vede inlui un leader da seguire. Qualsiasi sara' la proposta di Salvini, a nessuno potra' interessare proprio perche' proviene da lui ( o magari da Verdini).
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 20 gen 2022, 0:37
carletto3 ha scritto: 19 gen 2022, 20:35

Ora basta Sayonne...lo spettacolo che sta dando B.è semplicemenmte patetico e fa ribrezzo anche a un lebbroso!
Salvini ha solo detto "Il re è nudo"....basta con questo Berlusconi...non ha i numeri per esser eletto...abbia la dignita' almeno di ritirarsi in buon ordine!!!!Ancora non ha capito che la maggioranza non lo vuole ?
Ma vada una volta per tutte a fare in culo.
E' solo uno spettacolino che l'Italia in questo momento non puo' e non deve permettersi.
Ma lui si crede ancora il Deus ex Machina,l'unto del Signore.la mano destra del Diavolo,colui che salvera' la Patria...men6t5re si sta dimostrando solo un gran coglione!!!!!
Nemmeno la dignita' di ritirasi in silenzio...mentre prima lo sopportavo ora non ce la faccio piu'....lui e la sua corte dei miracoli!
E Basta!!!!!!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
Nervosino Carletto? In pratica mi stai dando ragione al 100%. E allora perche' ti arrabbi? E allora visto che ho ragione,non poteva Salvini dichiararlo subito che non era d'accordo, invece di fare proclami a destra e sinistra di grande appoggio. Altro che "kingmaker". Salvini e' una disgrazia. Finora ha tradito tutti queli che ebbero la sfortuna di averlo in mezzo ai piedi, da Tosi e Bossi alla Lega, dal CdX che lascio' a piedi per andare con Di Maio; dagli stessi Di Maio e Conte, ed adesso da FdI che assolutamente non vede inlui un leader da seguire. Qualsiasi sara' la proposta di Salvini, a nessuno potra' interessare proprio perche' proviene da lui ( o magari da Verdini).
Sayon sei un fenomeno ...te l'ho gia' detto ma mi ripeto.
Ma come fai ad incolpare Salvini della pochezza e dell'infinito egocentrismo del Nano col tupe' impiantato che ha ridotto un partito al 43% a un partitucolo del 6-7 % (causa lui,sì della distruzione del CDX che Salvini e la Meloni stanno faticosamente ricostruendo).Traditore dei suoi elettori,megalomane ,egocentrico,buffone, erotomane,ridicolo e vuoto che ha costruito intorno a se' una banda di Corte dei Miracoli,che in venti anni e piu' non è riuscito a trovare un suo successore ,credendosi immortale,che ha costruito un Partito a suo uso e consumo di obbedienti sudditi. ..al fine di preservare le sue aziende e garantire la successione a due figli che non assumerei nemmeno per farmi da autisti.(Sparito Confalonieri vedrai che fine faranno le sue aziende r lui se gli sparisce Letta)
Ma piantala con sto odio per Salvini colpevole di tutto e di piu',sembri un amante tradito,Sayonne a volte non ti reggo proprio nei tuoi vaneggiamenti fuori della realta'....
Come non ti reggo piu' nei tuoi vaniloqui sulla Lega....colpa sua se i fidi di Bossi ,figli compresi,e Bossi stesso sono finiti in disgrazia,il COvid è opera di Salvini,cavallette,pioggia infuocata sono colpa di Salvini,come i terremoti,tsunami,e riscaldamento glòobale....Sayonne non te lo vorrei dire ma mi costringi:ti rendi solo ridicolo !!!Piantala con questi tuoi vaneggiamenti su Salvini...proprio sei fuori come un balcone!!!
Riassuntino:Berlusconi ormai puo' solo fare il nonno scemo su una carrozzella,liquidare le 4 gallinacce che ha intorno e darsi alle parole crociate della settimana enigmistica.E' andato ormai!!!!

PS:stamani sono particolarmente incazzato!!!Ce l'ho con il Mondo che non si ferma per farmi scendere....vedi di non commentarmi Sayonne...potrei diventare veramente cattivo!
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da heyoka »

PS:stamani sono particolarmente incazzato!!!Ce l'ho con il Mondo che non si ferma per farmi scendere....vedi di non commentarmi Sayonne...potrei diventare..
Ti commento io, Carletto.
Sayon, come tutti noi, ha le sue paturnie.
Vero è che quella su Salvini, rasenta la paranoia, ma non condivido il tuo reset totale sul politico Berlusconi.
Il cavaliere ha tutt'ora delle buone capacità ( per me sarebbe ottimo alla Farnesina) e non dobbiamo dimenticare come è stato massacrato dalla mafia togata.
Il primo cancro da estirpare in questo Aborto di stato che sarebbe anche lui da estirpare.
Ecco perché, io continuo a sperare che Salvini e Meloni, con l' appoggio di Berluska, Renzi, Calenda, 5 stelle e buona parte del PD, possano trovare un accordo su una figura che assomigli molto a quella di ottimo magistrato Veneto, in pensione.
Sento che circola il nome della Casellati, Veneta anche lei, ma per me non vale certo come il magistrato in pensione.
Oltretutto è un mio coscritto, come lo è anche Draghi.
Classe di ferro, si diceva una volta.😁
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 20 gen 2022, 9:38
PS:stamani sono particolarmente incazzato!!!Ce l'ho con il Mondo che non si ferma per farmi scendere....vedi di non commentarmi Sayonne...potrei diventare..
Ti commento io, Carletto.
Sayon, come tutti noi, ha le sue paturnie.
Vero è che quella su Salvini, rasenta la paranoia, ma non condivido il tuo reset totale sul politico Berlusconi.
Il cavaliere ha tutt'ora delle buone capacità ( per me sarebbe ottimo alla Farnesina) e non dobbiamo dimenticare come è stato massacrato dalla mafia togata.
Il primo cancro da estirpare in questo Aborto di stato che sarebbe anche lui da estirpare.
Ecco perché, io continuo a sperare che Salvini e Meloni, con l' appoggio di Berluska, Renzi, Calenda, 5 stelle e buona parte del PD, possano trovare un accordo su una figura che assomigli molto a quella di ottimo magistrato Veneto, in pensione.
Sento che circola il nome della Casellati, Veneta anche lei, ma per me non vale certo come il magistrato in pensione.
Oltretutto è un mio coscritto, come lo è anche Draghi.
Classe di ferro, si diceva una volta.😁
NOn sono peturnie ,sono vaneggiamenti,fantasie cresciute nel suo chiorbone,che non hanno nessuna verita' nella realta' e nella storia.
A 85 anni buone capacita' ,tanto da fare il Presidente di una Nazione Italia nei casini come è messa?Ma stai pisciando di fuori anche te Heyoka?Ma cosa fai pigli pel culo?Ma se ha bisogno di un'infermiera 24 ore su 24 che l'accompagni...tira l'anima coi denti e con le protesi...con un cuore come il suo magari andra' a conoscere di persona S.Pietro....improvvisamente e senza preavviso....èsempre da Zangrillo per controlli...
Vorresti ripagarlo dei torti subiti?Eleggilo senatore a vita e che non rompa piu' i coglioni a questa Nazione che tra poco sara' nel bisogno di un PdR giovane e con le palle quadrate (Ipotetiche nelle femmine).
Nordio,Casellati,Cartabia ...magari si' andrebbero bene con un Draghi e un CDX al governo....non lui!
Sarebbe bene la si piantasse con questo B....se voleva comparire nei libri di storia l'occasione l'aveva con una maggioranza assoluta in Parlamento come aveva il CDX una volta.... bastava che realizzasse almeno un terzo delle cose promesse da Vespa.
Una cosa gli va riconosciuta pero' è stato un asso nel riuscire a prendere per il culo un'intera Nazione per venti e passa anni e a fare i suoi interessi.
Non mi frar diventare cattivo Indianone .oggi non è aria!!!
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 18 gen 2022, 16:16 Fini ed alfano son tornati nel nulla dopo che dovevano succedere al silvio come vice nominati da lui stesso medesimo
Non mi pare che salvini ambisca a tale promozione, magari toccherà a tajani che parla nome suo quando lui è in fase di restauro conservativo
Dette le cattiverie , davvero spero che il silvio arrivi in tempo per far schiattare quelli che dicono che la sua candidatura è divisiva
Alfano è socio di un importante studio di avvocati milanesi e presidente del gruppo san donato.
E' rimasto un uomo di potere con molte entrature, solo senza tutti i grattacapi della politica.

Fini è sempre stato sopravvalutato da tutti. Se si analizza la sua storia politica, è sempre stato un miracolato da qualcuno più potete di lui ma di suo non è capace di far nulla. Finito non tanto per sconfitta politica ma per sciagurate scelte e non scelte familiari. Una brutta e squallida storia.

Fini e Salvini hanno poche cose in comune secondo me: la capacità di piacere alla gggente, la scarsa capacità politica, i flirt con gli ambienti massonici pur provenendo da mondo dichiaratamente ostili alla massoneria e soprattutto l'amore per le belle starlettine.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Gasiot »

ereticamente ha scritto: 20 gen 2022, 10:19
Gasiot ha scritto: 18 gen 2022, 16:16 Fini ed alfano son tornati nel nulla dopo che dovevano succedere al silvio come vice nominati da lui stesso medesimo
Non mi pare che salvini ambisca a tale promozione, magari toccherà a tajani che parla nome suo quando lui è in fase di restauro conservativo
Dette le cattiverie , davvero spero che il silvio arrivi in tempo per far schiattare quelli che dicono che la sua candidatura è divisiva
Alfano è socio di un importante studio di avvocati milanesi e presidente del gruppo san donato.
E' rimasto un uomo di potere con molte entrature, solo senza tutti i grattacapi della politica.

Fini è sempre stato sopravvalutato da tutti. Se si analizza la sua storia politica, è sempre stato un miracolato da qualcuno più potete di lui ma di suo non è capace di far nulla. Finito non tanto per sconfitta politica ma per sciagurate scelte e non scelte familiari. Una brutta e squallida storia.

Fini e Salvini hanno poche cose in comune secondo me: la capacità di piacere alla gggente, la scarsa capacità politica, i flirt con gli ambienti massonici pur provenendo da mondo dichiaratamente ostili alla massoneria e soprattutto l'amore per le belle starlettine.
Mi sembrava evidente che il mio "tornare nel nulla" fosse riferito all'aspetto politico
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi