Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

Scriveteveo sull' agenda.
Vi auguro buon divertimento e, arrivederci!
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 1:24 Scriveteveo sull' agenda.
Vi auguro buon divertimento e, arrivederci!
Uomini scelti da Berluska se non sbaglio.
Salvini non è di scuola Berlusconiana, Sayon.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 18 gen 2022, 6:35
Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 1:24 Scriveteveo sull' agenda.
Vi auguro buon divertimento e, arrivederci!
Uomini scelti da Berluska se non sbaglio.
Salvini non è di scuola Berlusconiana, Sayon.
Fa lo stesso.
L'hai scritto sull'agenda?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 12:44
heyoka ha scritto: 18 gen 2022, 6:35
Uomini scelti da Berluska se non sbaglio.
Salvini non è di scuola Berlusconiana, Sayon.
Fa lo stesso.
L'hai scritto sull'agenda?
Sayonne...sii serio ...Fini fu defenestrato non da Berlusconi ma dalla fregatura magistrale che gli dette Napolitano...e principalmente quando tradì ogni principio fondante il suo partito......eguale a Berlusconi quando tradì me.....
Alfano è un discorso di appartenenza...scomparso dalla scena Berlusconi resse pochissimo come Ministro della giustiza...e cambiata casacca la sua fine era segnata come Ministro dell'Interno con tutti gli sbarchi che avvenivano e i casini che accadevano in Italia.
Ma ti par che Salvini ,pur bischero che sia,sia paragonabile a quei due figuri?
Ma vien via Sayonne ....pensa che ti ho inviato due muretti ...fanne buon uso,non li distruggere subito!!!
Auguri per la tua testolina...tie':
BangHead BangHead
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 18 gen 2022, 12:56
Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 12:44

Fa lo stesso.
L'hai scritto sull'agenda?
Sayonne...sii serio ...Fini fu defenestrato non da Berlusconi ma dalla fregatura magistrale che gli dette Napolitano...e principalmente quando tradì ogni principio fondante il suo partito......eguale a Berlusconi quando tradì me.....
Alfano è un discorso di appartenenza...scomparso dalla scena Berlusconi resse pochissimo come Ministro della giustiza...e cambiata casacca la sua fine era segnata come Ministro dell'Interno con tutti gli sbarchi che avvenivano e i casini che accadevano in Italia.
Ma ti par che Salvini ,pur bischero che sia,sia paragonabile a quei due figuri?
Ma vien via Sayonne ....pensa che ti ho inviato due muretti ...fanne buon uso,non li distruggere subito!!!
Auguri per la tua testolina...tie':
BangHead BangHead
MS? Peggio molto peggio. Sai scrivere, Carletto?.
Scrivi scrivi sull' agendina.
Ciao.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Fini ed alfano son tornati nel nulla dopo che dovevano succedere al silvio come vice nominati da lui stesso medesimo
Non mi pare che salvini ambisca a tale promozione, magari toccherà a tajani che parla nome suo quando lui è in fase di restauro conservativo
Dette le cattiverie , davvero spero che il silvio arrivi in tempo per far schiattare quelli che dicono che la sua candidatura è divisiva
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 18 gen 2022, 16:16 Fini ed alfano son tornati nel nulla dopo che dovevano succedere al silvio come vice nominati da lui stesso medesimo
Non mi pare che salvini ambisca a tale promozione, magari toccherà a tajani che parla nome suo quando lui è in fase di restauro conservativo
Dette le cattiverie , davvero spero che il silvio arrivi in tempo per far schiattare quelli che dicono che la sua candidatura è divisiva
Il roblema per Silvio non e' ne' Tajani ne' Meloni, ma Salvini che si comportera' come un Salvini. Una persona non cambia da un giorno all' all'altro. Ma il giorno che perdera'il supporto diSB, salvini tornera' ad essere una nullita'. Sara' la Lega a farlo fuori.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Salvini certamente non sarà eterno nella lega come il silvio in forza italia ,ma quando avrà un successore non sarà per queste tue paranoie sul presunto mancato supporto obbligato all'elezione del capo dello stato
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 18 gen 2022, 17:10 Salvini certamente non sarà eterno nella lega come il silvio in forza italia ,ma quando avrà un successore non sarà per queste tue paranoie sul presunto mancato supporto obbligato all'elezione del capo dello stato
Ho specificato che sara' la Lega stessa a fargli fare la fine di Fini. In politica esiste un catalista, la scintilla che provochera'l' esplosione. E il catalista potrebbe proprio essere il deterioramento dell' unione che teneva la lega originale con FI e FdI. Se questa si sfascia, chi perdera' di piu' sara proprio la Lega.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 19:32
Gasiot ha scritto: 18 gen 2022, 17:10 Salvini certamente non sarà eterno nella lega come il silvio in forza italia ,ma quando avrà un successore non sarà per queste tue paranoie sul presunto mancato supporto obbligato all'elezione del capo dello stato
Ho specificato che sara' la Lega stessa a fargli fare la fine di Fini. In politica esiste un catalista, la scintilla che provochera'l' esplosione. E il catalista potrebbe proprio essere il deterioramento dell' unione che teneva la lega originale con FI e FdI. Se questa si sfascia, chi perdera' di piu' sara proprio la Lega.
Mio amato Sayonne...
pensi che me ne freghi qualcosa?Morto un Papa se ne fa un altro...mica l'ho sposato Salvini...-che me ne frega delle sue vicende politiche...
Pero' finche' non mi tradira' come fece il tuo amato Silvio prendera' il mio voto!
TUtto il resto è fuffa...e il mare è sempre lì che mi aspetta!!!
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 18 gen 2022, 19:42
Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 19:32

Ho specificato che sara' la Lega stessa a fargli fare la fine di Fini. In politica esiste un catalista, la scintilla che provochera'l' esplosione. E il catalista potrebbe proprio essere il deterioramento dell' unione che teneva la lega originale con FI e FdI. Se questa si sfascia, chi perdera' di piu' sara proprio la Lega.
Mio amato Sayonne...
pensi che me ne freghi qualcosa?Morto un Papa se ne fa un altro...mica l'ho sposato Salvini...-che me ne frega delle sue vicende politiche...
Pero' finche' non mi tradira' come fece il tuo amato Silvio prendera' il mio voto!
TUtto il resto è fuffa...e il mare è sempre lì che mi aspetta!!!
---:)
Volevi dire ... catalizzatore ... o mi sbaglio io? Illuminami (d'immenso!)
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 18 gen 2022, 19:45
carletto3 ha scritto: 18 gen 2022, 19:42

Mio amato Sayonne...
pensi che me ne freghi qualcosa?Morto un Papa se ne fa un altro...mica l'ho sposato Salvini...-che me ne frega delle sue vicende politiche...
Pero' finche' non mi tradira' come fece il tuo amato Silvio prendera' il mio voto!
TUtto il resto è fuffa...e il mare è sempre lì che mi aspetta!!!
---:)
Volevi dire ... catalizzatore ... o mi sbaglio io? Illuminami (d'immenso!)
IL buon Sayonne mescola l'inglese con l'italica lingua....sì voleva dire catalizzatore....catalist è in inglese.
Boisogna sempre interpretarlo....mi mandera' ai matti per capirlo!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 18 gen 2022, 20:16
Ovidio ha scritto: 18 gen 2022, 19:45
Volevi dire ... catalizzatore ... o mi sbaglio io? Illuminami (d'immenso!)
IL buon Sayonne mescola l'inglese con l'italica lingua....sì voleva dire catalizzatore....catalist è in inglese.
Boisogna sempre interpretarlo....mi mandera' ai matti per capirlo!
"Catalizzatore" suona come cazziatone. No. no meglio catalista. Le lingue evolvono. L' importante che abbiate capito.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 1:08
carletto3 ha scritto: 18 gen 2022, 20:16

IL buon Sayonne mescola l'inglese con l'italica lingua....sì voleva dire catalizzatore....catalist è in inglese.
Boisogna sempre interpretarlo....mi mandera' ai matti per capirlo!
"Catalizzatore" suona come cazziatone. No. no meglio catalista. Le lingue evolvono. L' importante che abbiate capito.
Sayonne...cosa vuoi evolvere,la lingua italiana è bellissima,piena di sfumature interessanti,tu non evolvi nulla ma la violenti usando un termine inglese quando ce n'è uno italiano equivalente.
Se ti legge l'Accademia della Crusca ti spedisce subito venti muretti,ma non in mattoni ,in cemento armato fatto con la pozzolana....
Non lo fare piu' senno' propongo che ti ritirino il passaporto e ti tolgano la cittadinanza italiana!
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Previsioni: Salvini fara' la fine di Fini e Alfini.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 19 gen 2022, 10:31
Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 1:08

"Catalizzatore" suona come cazziatone. No. no meglio catalista. Le lingue evolvono. L' importante che abbiate capito.
Sayonne...cosa vuoi evolvere,la lingua italiana è bellissima,piena di sfumature interessanti,tu non evolvi nulla ma la violenti usando un termine inglese quando ce n'è uno italiano equivalente.
Se ti legge l'Accademia della Crusca ti spedisce subito venti muretti,ma non in mattoni ,in cemento armato fatto con la pozzolana....
Non lo fare piu' senno' propongo che ti ritirino il passaporto e ti tolgano la cittadinanza italiana!
Angry1 Angry1 Angry1
Siete dei vecchioni conservatori al massimo, che ancora credono nel paesino e nel dialetto eterno. Non avte capito che TUTTO evolve,incluse le lingue ed i dialetti? La lingua inglese ha oltre il 50% di parole derivate dal Latino classico. Gli e' rimasta solo 1 (una) parola dei tempi antichi pre-Romani (lox). Lo stesso avviene per ogni lingua e dialetto. Altrimenti non avreste il dialetto lombardo, quello sardo o siculo ma parleremmo ancora latino. I dialetti sono solo storpiature locali dovuta alla cattiva pronunzia dell' originario latino o anteriore lingua locale.. La lingua evolve anche inglobando parole di provenienza varia da ogni parte del mondo. Vedo pertanto giusta l' inquinazione di qualsiasi lingua esendo un processo naturale. Il catalista (catalizzatore> che parola ingombrante!) del cambio e' la velocizzazione della pronuncia. Adesempio il nostro CIAO adottato da tutto il mondo e' derivato dalla parola veneziana "s'ciavo" che a sua volta derivava da "schiavo" (tuo schiavo, ovvero ti sono obbligato) , che a sua volta derivava da "sclavus" , che a sua volta derivava da "slavus".
Si proprio cosi, gli Slavi erano i servi preferiti dai Romani. Tutto questo per dire che nonbisogna scandalizzarsi dell' immissione di nuovi nomi nel nostro vocabolario. Fa parte del progresso verso una lingua universale.
Rispondi