Covid: il Tar annulla la circolare ministero sulla 'vigilante attesa'

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Covid: il Tar annulla la circolare ministero sulla 'vigilante attesa'

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Covid: il Tar annulla la circolare ministero sulla 'vigilante attesa'

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 17 gen 2022, 11:56 Altra tegola su Speranza:

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... E96PZq-RXw
nel caso della mancata zona rossa (argomento precedente) le conseguenze non erano prevedibili, quindi anche se non si può assolvere o peggio lodare l'azione di governo, non si puo emettere una condanna definitiva.
all'opposto per il protocollo della cosi detta vigile attesa, o per il divieto di autopsia, o per l'opposizione alle cure alternative sia a livello di ricerca che di intervento da parte di medici volontari, ostacolati e in ogni modo calunniati e derisi
in questi casi, a mio giudizio, si puo accusare il ministero della salute, speranza, il comitato tecnico scentifico (e molti altri) almeno di omicidio colposo nei confronti di migliaia di persone che in questi due anni avrebbero potuto essere salvate.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: Covid: il Tar annulla la circolare ministero sulla 'vigilante attesa'

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 17 gen 2022, 13:26 nel caso della mancata zona rossa (argomento precedente) le conseguenze non erano prevedibili, quindi anche se non si può assolvere o peggio lodare l'azione di governo, non si puo emettere una condanna definitiva.
all'opposto per il protocollo della cosi detta vigile attesa, o per il divieto di autopsia, o per l'opposizione alle cure alternative sia a livello di ricerca che di intervento da parte di medici volontari, ostacolati e in ogni modo calunniati e derisi
in questi casi, a mio giudizio, si puo accusare il ministero della salute, speranza, il comitato tecnico scentifico (e molti altri) almeno di omicidio colposo nei confronti di migliaia di persone che in questi due anni avrebbero potuto essere salvate.

beh fosse per me, metterei sotto inchiesta sia il duo Fontana/Gallera sia il duo Conte/Speranza anche per la mancata zona rossa. Se c'erano i parametri e si creano zone rosse per non fare morti allora se non l'hanno fatta...
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Covid: il Tar annulla la circolare ministero sulla 'vigilante attesa'

Messaggio da leggere da porterrockwell »

In realtà la cura "precoce"anche se non inibita da linee guida ministeriali sarebbe inibita dalle possibili conseguenze penali ed economiche qualora il medico, pur agendo in tutta scienza e coscienza, causasse morte o danni gravi ai suoi pazienti.
In una pandemia mondiale come questa un vero governo di stampo churchilliano avrebbe immediatamente varato un decreto che costituisse un temporaneo scudo penale ed amministrativo per tutti i medici con ciò dando via libera alle cure precoci ed evitando morti e spedalizzazioni. Ma sto parlando di GOVERNO non di una accozzaglia di politicamente ineducati.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Covid: il Tar annulla la circolare ministero sulla 'vigilante attesa'

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 17 gen 2022, 19:49 In realtà la cura "precoce"anche se non inibita da linee guida ministeriali sarebbe inibita dalle possibili conseguenze penali ed economiche qualora il medico, pur agendo in tutta scienza e coscienza, causasse morte o danni gravi ai suoi pazienti.
In una pandemia mondiale come questa un vero governo di stampo churchilliano avrebbe immediatamente varato un decreto che costituisse un temporaneo scudo penale ed amministrativo per tutti i medici con ciò dando via libera alle cure precoci ed evitando morti e spedalizzazioni. Ma sto parlando di GOVERNO non di una accozzaglia di politicamente ineducati.
lo scudo penale lo hanno fatto, per i vaccinatori e le case farmaceutiche che gli forniscono il vaccino.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Covid: il Tar annulla la circolare ministero sulla 'vigilante attesa'

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 18 gen 2022, 0:03
porterrockwell ha scritto: 17 gen 2022, 19:49 In realtà la cura "precoce"anche se non inibita da linee guida ministeriali sarebbe inibita dalle possibili conseguenze penali ed economiche qualora il medico, pur agendo in tutta scienza e coscienza, causasse morte o danni gravi ai suoi pazienti.
In una pandemia mondiale come questa un vero governo di stampo churchilliano avrebbe immediatamente varato un decreto che costituisse un temporaneo scudo penale ed amministrativo per tutti i medici con ciò dando via libera alle cure precoci ed evitando morti e spedalizzazioni. Ma sto parlando di GOVERNO non di una accozzaglia di politicamente ineducati.
lo scudo penale lo hanno fatto, per i vaccinatori e le case farmaceutiche che gli forniscono il vaccino.
Aggiungiamoci anche i contratti di acquisto dei "vaccini" segretati e siamo a posto…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Covid: il Tar annulla la circolare ministero sulla 'vigilante attesa'

Messaggio da leggere da heyoka »

Una piccola Norimberga, sarebbe quantomeno utile.
Detto questo io mi chiedo pèrche uno dovrebbe avventurarsi a fare il lavoro di medico.
La Sanità è ammalata gravemente.
Troppo inquinata dal settore farmaceutico.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Covid: il Tar annulla la circolare ministero sulla 'vigilante attesa'

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Nella mafiosa e delinquente Italia, da una parte abbiamo il Tar che, DOPO DUE ANNI, ( alla buon ora ) ferma il protocollo criminale di Speranza; e dall'altra abbiamo un medico - Dr Gerardo Torre - che il 28 gennaio dovrà presentarsi al consiglio dell'Ordine dei medici, per probabile sanzione disciplinare/sospensione; in quanto, ha osato guarire dal Covid tutti i suoi pazienti. BangHead
L'accusa: non ha rispettato il protocollo "speranzesco" ( tachipirina e vigile attesa ) e ha curato a domicilio 3000 pazienti con il Covid; e nessun morto tra i suoi pazienti.

Nonostante questo, c'è ancora chi crede che la politica abbia fatto tutto quello che poteva fare, per salvare vite e che non esista nessuna cura efficace per il Covid ( ma solo il SANTO siero miracoloso ).

Gerardo Torre
«Quando l’Ordine dei medici di Salerno mi ha mandato a chiamare credevo che volessero consegnarmi un riconoscimento, una medaglia per il mio operato durante la pandemia. E invece dovrò sottopormi a un giudizio disciplinare, rischio addirittura la sospensione! Ma vi rendete conto?»
È amareggiato e offeso Gerardo Torre, medico di base a Pagani, che alcuni colleghi chiamano «Doctor No House» perché sta sempre in giro. Il prossimo 28 gennaio alle 20 dovrà presentarsi al consiglio di disciplina dell’Ordine, a Salerno, per difendersi dall’accusa di non aver rispettato i protocolli del ministero della Sanità sulle cure da somministrare ai malati di Covid, soprattutto gli asintomatici. «La medicina - ha obiettato Torre - dovrebbe intervenire nelle fasi acute come azione territoriale e non ospedaliera. Se tutti fossero stati preventivamente curati, si sarebbero evitati i problemi di sovraffollamento nei reparti, nella fase acuta del virus». E fin qui nulla di strano o di eccezionale. Ma il medico «fuori dal coro», come ama definirsi, opera precisi distinguo: «Io fin dal primo momento non ho accettato di usare la tachipirina, che solo ora è saltata nei protocolli dell’Aifa e dell’Istituto Superiore di Sanità. Ho visitato a domicilio, rischiando per la mia salute, 3000 pazienti e ho avuto risultati eccezionali. Tutti guariti e nessuno è morto! Sono stato sulle barricate, a differenza di tanti colleghi che hanno ricevuto un’informativa solo tramite telefono, senza valutare mai di persona il paziente, e hanno prodotto una quantità enorme di morti». L’Ordine dei medici di Salerno preferisce non intervenire: «È in essere un procedimento disciplinare - dice il presidente Giovanni D’Angelo - il consiglio di disciplina valuterà la problematica».


https://corrieredelmezzogiorno.corriere ... d1cf.shtml
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi