Diritto di intervento

Discussioni inerenti la politica internazionale
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Diritto di intervento

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 17 gen 2022, 22:32 stessa
Ovidio ha scritto: 17 gen 2022, 8:17
Con queste argomentazioni dovremmo invadere l'Istria.

Resto dell'Idea che il pericolo sono Cina e Russia.
0vì, l'Istria e persa... Italiani non ce ne sono quasi più…

Il pericolo la Russia? La Russia è assediata, in un cerchio che si stringe sempre più. Da questo il suo recente ultimatum teso a ottenere garanzie da accordi scritti che la NATO non si espanderà in paesi confinanti con la Russia stessa, in quanto questo costituisce una minaccia per la sicurezza nazionale russa.

Leggi questo, conferenza stampa di Lavrov, Ministro degli Esteri della Federazione Russa…

http://sakeritalia.it/attualita/sergey- ... -e-finita/
1) Lavrov dice "abbiamo il diritto di dispiegare truppe all'interno del nostro territorio dove vogliamo". Giusto, ma la Nato dispone truppe all'interno ti stati CONSENZIENTI. Dove sta la differenza?
2) La Russia ha invaso la Crimea. La Nato non ha invaso territori stranieri.
3) In Russia il dissenso è messo a tacere. Non mi sembra sia il caso in Europa.
4) La Russia in tempi non remoti ha inviato carri armati. La Nato non lo ha mai fatto.

Se tutto questo ti piace ... accomodati!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2514
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Diritto di intervento

Messaggio da leggere da Vento »

Ti sembra uno Stato l'Ucraina?
E' territorio essenzialmente russo da sempre, ora invaso dagli americani.
Sta avvenendo il fenomeno speculare all'invasione sovietica dell'Europa orientale.
URSS e AUKUS si sono scambiati il ruolo di oppressori dell'Europa.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Diritto di intervento

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 18 gen 2022, 10:42
nerorosso ha scritto: 17 gen 2022, 22:32 stessa

0vì, l'Istria e persa... Italiani non ce ne sono quasi più…

Il pericolo la Russia? La Russia è assediata, in un cerchio che si stringe sempre più. Da questo il suo recente ultimatum teso a ottenere garanzie da accordi scritti che la NATO non si espanderà in paesi confinanti con la Russia stessa, in quanto questo costituisce una minaccia per la sicurezza nazionale russa.

Leggi questo, conferenza stampa di Lavrov, Ministro degli Esteri della Federazione Russa…

http://sakeritalia.it/attualita/sergey- ... -e-finita/
1) Lavrov dice "abbiamo il diritto di dispiegare truppe all'interno del nostro territorio dove vogliamo". Giusto, ma la Nato dispone truppe all'interno ti stati CONSENZIENTI. Dove sta la differenza?
2) La Russia ha invaso la Crimea. La Nato non ha invaso territori stranieri.
3) In Russia il dissenso è messo a tacere. Non mi sembra sia il caso in Europa.
4) La Russia in tempi non remoti ha inviato carri armati. La Nato non lo ha mai fatto.

Se tutto questo ti piace ... accomodati!
4) Dove la Russia ha inviato carri armati?

3) E certo, la narrativa covid e l'atteggiamento dei media TUTTI, compresi i social con base in U$A, sono lì a dimostrarlo…

1) La Russia sta "a casa sua"...

La differenza c‘è eccome, la NATO piazza truppe, ma soprattutto tecnologia missilistica e aeronautica, in paesi che stanno ai confini russi, a pochi minuti di volo di missile da Mosca. Non so se mi spiego...
Come se gli Stati Uniti si trovassero missili russi piazzati in Canada, a pochi chilometri da Washington DC.
Ammetterai che al Cremlino siano un "pochino" preoccupati da una strategia palese di accerchiamento militare, accompagnato da roboanti dichiarazioni politiche, in U$A come in UE, su presunte "aggressioni russe".

2) La NATO non ha mai invaso nessuno?! Beer4

L'afghanistan?

La Libia?

L'Iraq?

Ah già che a volte mascherano le loro operazioni dietro il "mandato ONU", ma la struttura militare è quella della NATO…

PS
Laa Russia non ha "invaso" la Crimea. Ha prevenuto eventuali future preoccupazioni sul destino di Sebastopoli, e richiesto a gran voce con un referendum dalla grande maggioranza dei cittadini di questa penisola.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi