Covid: media, il Regno Unito verso l'eliminazione del Green pass

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Covid: media, il Regno Unito verso l'eliminazione del Green pass

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... Zou0r_ezBk

E' quanto si legge sui media del Regno Unito, secondo cui il ministro della Sanità, Sajid Javid avrebbe condiviso una forte insofferenza nei confronti del certificato già espressa da molti deputati conservatori, in particolare il centinaio che aveva votato contro la sua introduzione alla Camera dei Comuni (approvata solo grazie ai voti dell'opposizione Labour), in un segno di aperta ribellione al premier Boris Johnson.
Si pensa anche di abbandonare l'indicazione al lavoro da casa, altra misura prevista dalle restrizioni del piano B, mentre resterebbe quella per l'uso delle mascherine per trasporti pubblici e negozi. Questo alla luce dei "segnali incoraggianti", come ha affermato ieri Javid, che arrivano: i contagi sono in diminuzione su base settimanale, come anche i ricoveri in ospedale, mentre secondo diversi scienziati l'ondata scatenata dalla variante Omicron del coronavirus ha raggiunto il suo picco e ormai il Regno Unito naviga verso l'uscita dal difficile periodo. Intanto Scozia e Galles hanno già alleggerito alcune delle loro restrizioni. (ANSA).
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi