Alfa e la Costituzione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 14 gen 2022, 19:17
paolo iovine ha scritto: 14 gen 2022, 19:02 caro Alfa, supponiamo che i provvedimenti anti covid attuati ledano la libertà individuale, come la useresti questa libertà ?
Da assassino come loro e come voi stessi che li difendete, leggi:
https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... eggio.html
Questa è la tua costituzione, quella degli infami e terroristi.

Alle 6 domattina parto per Roma e se ci riesco, qualcuno pagherà anche per loro.
capisco la tua rabbia, ma datti una calmata, non possono portare avanti questo sporco gioco ancora per molto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da paolo iovine »

nerorosso ha scritto: 14 gen 2022, 21:58
paolo iovine ha scritto: 14 gen 2022, 21:51

non so, è una specie di canzone di Gianni Morandi.
Che c'azzecca come i proverbiali cavoli a merenda

Certo che sei bravo a deviare il discorso… ;-)
se vuoi, alternativamente, posso parlare di biochimica o di fisica delle politiche religiose nella relazione tra potere spirituale e temporale, ma temo sarebbe terribilmente noioso. Meglio Gianni Morandi, credimi.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 14 gen 2022, 21:29
Gasiot ha scritto: 14 gen 2022, 19:44 Mi stai dicendo che vorresti aumentare regole di vita per arrivare a : niente ,fumo ,alcool ,donne ,carne , sport estremo .. permesso solo TV e passeggiate a temperatura media
Che vita grama
Tra il niente e il troppo esistono un sacco di gradi di moderazione.
Mia nonna diceva:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

E a seguire posso aggiungere anche:
Chi rompe PAGA.

Non sarebbe ora che OGNI cittadino diventi RESPONSABILE del suo stato di salute?
Se uno, sapendo per tempo che se fuma, beve, mangia e consuma farmaci in modo ESAGERATO mette a serio rischio la SUA salute fisica, perché le inevitabili cure che arriveranno con il tempo, dovrebbero essere interamente a carico di tutta la collettività e magari avere pure il Diritto di precedenza di un posto letto in ospedale, rispetto a quei cittadini che invece si sono comportati in modo corretto per mantenersi in salute?
come disse Oscar wilde
"Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o fanno ingrassare."
e almeno lui mi lasciava la facoltà di ingrassare in pace senza rimorsi di coscienza,
tu nemmeno quella! Angry1
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 14 gen 2022, 22:23
heyoka ha scritto: 14 gen 2022, 21:29

Tra il niente e il troppo esistono un sacco di gradi di moderazione.
Mia nonna diceva:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

E a seguire posso aggiungere anche:
Chi rompe PAGA.

Non sarebbe ora che OGNI cittadino diventi RESPONSABILE del suo stato di salute?
Se uno, sapendo per tempo che se fuma, beve, mangia e consuma farmaci in modo ESAGERATO mette a serio rischio la SUA salute fisica, perché le inevitabili cure che arriveranno con il tempo, dovrebbero essere interamente a carico di tutta la collettività e magari avere pure il Diritto di precedenza di un posto letto in ospedale, rispetto a quei cittadini che invece si sono comportati in modo corretto per mantenersi in salute?
come disse Oscar wilde
"Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o fanno ingrassare."
e almeno lui mi lasciava la facoltà di ingrassare in pace senza rimorsi di coscienza,
tu nemmeno quella! Angry1
Io sono un LIBERALE, Red.
Per me, uno è libero di poter ubriacarsi tutti i giorni, spendere tutti il suo stipendio andando a puttane, fumare 10 pacchetti di sigarette al giorno e ingozzarsi come un maiale tutti i giorni.
L' importante è che lo faccia senza pretendere a 80 anni, di rubare un posto di terapia intensiva a qualche giovane o pretenda di fare vaccinare tutto il mondo, perché LUI è un soggetto FRAGILE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da RedWine »

paolo iovine ha scritto: 14 gen 2022, 19:02 supponiamo che i provvedimenti anti covid attuati ledano la libertà individuale, come la useresti questa libertà ?
domanda veramente molto profonda!
a che serve essere libero?

è una di quelle domande su cui bisogna riflettere e a cui si può rispondere con due atteggiamenti abbastanza diversi,

il primo è con lunghi e pacati ragionamenti citando filosofi, storici, costituzionalisti ecc...
il secondo, mandandoti direttamente a quel paese.

per una volta vincerò la mia natura pedante e scelgo la seconda soluzione.

spero di essere stato chiaro.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da nerorosso »

paolo iovine ha scritto: 14 gen 2022, 22:18
nerorosso ha scritto: 14 gen 2022, 21:58

Che c'azzecca come i proverbiali cavoli a merenda

Certo che sei bravo a deviare il discorso… ;-)
se vuoi, alternativamente, posso parlare di biochimica o di fisica delle politiche religiose nella relazione tra potere spirituale e temporale, ma temo sarebbe terribilmente noioso. Meglio Gianni Morandi, credimi.
E siamo sempre ai cavoli a merenda

Sgusci come una serpe per non rispondere a una semplice domanda…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 14 gen 2022, 20:46
paolo iovine ha scritto: 14 gen 2022, 20:41

caro Alfa, ma ti rendi conto di quello che dici ? E' una punturina del cazzo, niente di più.
Una punturina?
Almeno questo leggilo, perché vogliono l'assunzione di responsabilità?
Ecco qua, punturina .....
https://www.imolaoggi.it/2022/01/14/cov ... vaccinano/
Senti focosissimo Alfa, ma se io (o altri) ti dimostrassero che sei un INCOSCIENTE, tu l' accetteresti. Perche puoi dire quello che vuoi sulla schiavitu. mancanza di etica, imnposizioni, vaccini sbagliati etc. ma resta il fatto che incosciente sei, e propaghi l' incoscienza. Chi vuoi che ti stia a sentire? I matti scappati da un nosocomio?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 15 gen 2022, 1:50
Alfa ha scritto: 14 gen 2022, 20:46
Una punturina?
Almeno questo leggilo, perché vogliono l'assunzione di responsabilità?
Ecco qua, punturina .....
https://www.imolaoggi.it/2022/01/14/cov ... vaccinano/
Senti focosissimo Alfa, ma se io (o altri) ti dimostrassero che sei un INCOSCIENTE, tu l' accetteresti. Perche puoi dire quello che vuoi sulla schiavitu. mancanza di etica, imnposizioni, vaccini sbagliati etc. ma resta il fatto che incosciente sei, e propaghi l' incoscienza. Chi vuoi che ti stia a sentire? I matti scappati da un nosocomio?
Gia' pero vallo a dire a coloro che non potranno piu' lavorare tra poco,che non avranno soldi per comprarsi il pane ,solo per volonta' di una branco di matti come te e altri invasati!
NOn riesco a capire e mai lo capiro' il perche' voler imporre qualcosa a qualcuno che non vuole imposizioni....e per di di piu' diventare soggetto di ricatto per questo.....e anora piu' grave che lo faccia uno Stato.
SE vuole farlo puo' farlo,ma per legge e assumendosene tutte le responsabilita' del caso...altrimenti lo stato e quelli come te devono andare a fare in culo!!!!
Chiaro?
Non vi sopporto piu' ne' te ne' lo stato ne' quelli come te!
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 14 gen 2022, 19:59
paolo iovine ha scritto: 14 gen 2022, 19:34

dì la verità, non c' è niente da vergognarsi, sei un cazzo di terrapiattista. All' ignoranza c' è rimedio.
E te sei un imbecille da medaglia d'oro.
Fossi in te mi vergognerei, hai letto in quell'articolo quali merde siete?. Ora ti dico, hai aperto una discussione col mio nome, scordati di me o ti tolgo dai coglioni all'istante.
Non rispondere neppure.

Vi piace la dittatura, guarda caso pago con la stessa medaglia .
Qui sei in casa mia e qui la faccio io.. Vorresti pure la pretesa di rompere i coglioni al padrone di casa? Non succederà più.
Da ora, partirà la pulizia di tutte le rotture di coglioni. Se vi ha fatto male il vaccino non è colpa mia.
Giusto. Come affermavo in un altro post (Australia) a casa propria ognuno ha il diritto di accogliere chi vuole. Ci mancherebbe. E gli ospiti non graditi dovrebbero togliere il disturbo.
Ciao.
Bye
P.S. Per quanto riguarda il vaccino,caso strano(?) ha me ha fatto solo bene.Sono tornato allo stadio e al ristorante,ho ripreso a viaggiare in treno alloggiando in alberghi, visito di nuovo musei e pinacoteche....,a differenza di chi - per libera scelta - non può farlo. Pensa,caro Alfa,mi sono persino convinto di essere un coglione....
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da serge »

CaneSciolto ha scritto: 14 gen 2022, 20:52 ...e basta co ste litigate da troje da 4 soldi...se mi fate chiudere sto forum, dove cazzo vado a sfogarmi e fanculizzare porci e cani???? FuckYou
Ciao SIMPATICONE
LoveHeart LoveHeart LoveHeart
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 14 gen 2022, 21:29
Gasiot ha scritto: 14 gen 2022, 19:44 Mi stai dicendo che vorresti aumentare regole di vita per arrivare a : niente ,fumo ,alcool ,donne ,carne , sport estremo .. permesso solo TV e passeggiate a temperatura media
Che vita grama
Tra il niente e il troppo esistono un sacco di gradi di moderazione.
Mia nonna diceva:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

E a seguire posso aggiungere anche:
Chi rompe PAGA.

Non sarebbe ora che OGNI cittadino diventi RESPONSABILE del suo stato di salute?
Se uno, sapendo per tempo che se fuma, beve, mangia e consuma farmaci in modo ESAGERATO mette a serio rischio la SUA salute fisica, perché le inevitabili cure che arriveranno con il tempo, dovrebbero essere interamente a carico di tutta la collettività e magari avere pure il Diritto di precedenza di un posto letto in ospedale, rispetto a quei cittadini che invece si sono comportati in modo corretto per mantenersi in salute?
Smiling Smiling Smiling
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 14 gen 2022, 22:32
RedWine ha scritto: 14 gen 2022, 22:23 come disse Oscar wilde
"Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o fanno ingrassare."
e almeno lui mi lasciava la facoltà di ingrassare in pace senza rimorsi di coscienza,
tu nemmeno quella! Angry1
Io sono un LIBERALE, Red.
Per me, uno è libero di poter ubriacarsi tutti i giorni, spendere tutti il suo stipendio andando a puttane, fumare 10 pacchetti di sigarette al giorno e ingozzarsi come un maiale tutti i giorni.
L' importante è che lo faccia senza pretendere a 80 anni, di rubare un posto di terapia intensiva a qualche giovane o pretenda di fare vaccinare tutto il mondo, perché LUI è un soggetto FRAGILE.
Allora Heyoka...facciamo un po' un discorso serio e non a ciondolo d'oro di cane.
Come vivo e le mie abitudini non possono e non devono essere condizionate da nessuno ,proprio perche' voglio vivere come mi pare e piace.
Per fare questo con il mio stipendio ,pago fior di quattrini per garantirmi il mio posticino in ospedale se ho e quando ho bisogno e se ne avro' bisogno....e si chiama pensa te,prelievo forzoso dal sostituto d'imposta.
Quindi.... avresti ragione se si fosse in USA dove uno l'assistenza sanitaria puo' anche non versare i soldini per farsela e sperperarli in puttane ,alcolicoi e sigarette.Poi se si ammala son cazzi suoi!!!
Ma siamo qua e tutto è organizzato per avere un'assistenza gratuita (un cazzo) fatta con i soldi che mi verso mensilmente.E voglio vivere come mi pare.ingozzarmi come e quanto mi pare e non cominciate a rompere le palle anche su questo oltre al vaccino!!!
Prche' volete farmi incazzare anche stamani?
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da Gasiot »

carletto3 ha scritto: 15 gen 2022, 11:16
heyoka ha scritto: 14 gen 2022, 22:32
Io sono un LIBERALE, Red.
Per me, uno è libero di poter ubriacarsi tutti i giorni, spendere tutti il suo stipendio andando a puttane, fumare 10 pacchetti di sigarette al giorno e ingozzarsi come un maiale tutti i giorni.
L' importante è che lo faccia senza pretendere a 80 anni, di rubare un posto di terapia intensiva a qualche giovane o pretenda di fare vaccinare tutto il mondo, perché LUI è un soggetto FRAGILE.
Allora Heyoka...facciamo un po' un discorso serio e non a ciondolo d'oro di cane.
Come vivo e le mie abitudini non possono e non devono essere condizionate da nessuno ,proprio perche' voglio vivere come mi pare e piace.
Per fare questo con il mio stipendio ,pago fior di quattrini per garantirmi il mio posticino in ospedale se ho e quando ho bisogno e se ne avro' bisogno....e si chiama pensa te,prelievo forzoso dal sostituto d'imposta.
Quindi.... avresti ragione se si fosse in USA dove uno l'assistenza sanitaria puo' anche non versare i soldini per farsela e sperperarli in puttane ,alcolicoi e sigarette.Poi se si ammala son cazzi suoi!!!
Ma siamo qua e tutto è organizzato per avere un'assistenza gratuita (un cazzo) fatta con i soldi che mi verso mensilmente.E voglio vivere come mi pare.ingozzarmi come e quanto mi pare e non cominciate a rompere le palle anche su questo oltre al vaccino!!!
Prche' volete farmi incazzare anche stamani?
Angry1 Angry1 Angry1
che poi è anche un discorso di reciprocità, se lo stato mi impone di pagare la sanità per tutti quelli che ne hanno bisogno, io sono uno di quelli che potrei essere tra quelli , se poi faccio un eccessodi alcool vaccini o fumo ,non è importante ,tantevero che lo stato deve curare pure i drogati che usano roba fuorilegge
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 15 gen 2022, 11:16
heyoka ha scritto: 14 gen 2022, 22:32
Io sono un LIBERALE, Red.
Per me, uno è libero di poter ubriacarsi tutti i giorni, spendere tutti il suo stipendio andando a puttane, fumare 10 pacchetti di sigarette al giorno e ingozzarsi come un maiale tutti i giorni.
L' importante è che lo faccia senza pretendere a 80 anni, di rubare un posto di terapia intensiva a qualche giovane o pretenda di fare vaccinare tutto il mondo, perché LUI è un soggetto FRAGILE.
Allora Heyoka...facciamo un po' un discorso serio e non a ciondolo d'oro di cane.
Come vivo e le mie abitudini non possono e non devono essere condizionate da nessuno ,proprio perche' voglio vivere come mi pare e piace.
Per fare questo con il mio stipendio ,pago fior di quattrini per garantirmi il mio posticino in ospedale se ho e quando ho bisogno e se ne avro' bisogno....e si chiama pensa te,prelievo forzoso dal sostituto d'imposta.
Quindi.... avresti ragione se si fosse in USA dove uno l'assistenza sanitaria puo' anche non versare i soldini per farsela e sperperarli in puttane ,alcolicoi e sigarette.Poi se si ammala son cazzi suoi!!!
Ma siamo qua e tutto è organizzato per avere un'assistenza gratuita (un cazzo) fatta con i soldi che mi verso mensilmente.E voglio vivere come mi pare.ingozzarmi come e quanto mi pare e non cominciate a rompere le palle anche su questo oltre al vaccino!!!
Prche' volete farmi incazzare anche stamani?
Angry1 Angry1 Angry1
La logica Carletto e' che le persone che bevono troppo, fumano troppo, vanno a puttane e non si vaccinano sono quelli che consumeranno di piu' i soldi dello Stato (ovvero di tutti) e del sistema sanitario, rendendolo inefficace per quelli che ne hanno bisogno occasionalemnte per le LORO malattie. E' quindi perfettamente giustificato che le persone che bevono e fumano poco, non vanno a puttane e si fanno il vaccino non ne possano piu' di gente senza cervello che li priva di servizi essenziali. Vuoi fare la cicala? fallo ma non mi togliere il diritto di mandarti a VAFFA!!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Alfa e la Costituzione

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 15 gen 2022, 11:28
carletto3 ha scritto: 15 gen 2022, 11:16

Allora Heyoka...facciamo un po' un discorso serio e non a ciondolo d'oro di cane.
Come vivo e le mie abitudini non possono e non devono essere condizionate da nessuno ,proprio perche' voglio vivere come mi pare e piace.
Per fare questo con il mio stipendio ,pago fior di quattrini per garantirmi il mio posticino in ospedale se ho e quando ho bisogno e se ne avro' bisogno....e si chiama pensa te,prelievo forzoso dal sostituto d'imposta.
Quindi.... avresti ragione se si fosse in USA dove uno l'assistenza sanitaria puo' anche non versare i soldini per farsela e sperperarli in puttane ,alcolicoi e sigarette.Poi se si ammala son cazzi suoi!!!
Ma siamo qua e tutto è organizzato per avere un'assistenza gratuita (un cazzo) fatta con i soldi che mi verso mensilmente.E voglio vivere come mi pare.ingozzarmi come e quanto mi pare e non cominciate a rompere le palle anche su questo oltre al vaccino!!!
Prche' volete farmi incazzare anche stamani?
Angry1 Angry1 Angry1
che poi è anche un discorso di reciprocità, se lo stato mi impone di pagare la sanità per tutti quelli che ne hanno bisogno, io sono uno di quelli che potrei essere tra quelli , se poi faccio un eccessodi alcool vaccini o fumo ,non è importante ,tantevero che lo stato deve curare pure i drogati che usano roba fuorilegge
E passa pure le degenze per le donne che vogliono abortire e tra poco anche per cambiare sesso.....e per i villeggianti a sbafo e ai romeni che vengono qua per operarsi e poi tornano a casa loro.
E che cazzo...stiano un po' zittini con sta storia dei non vaccinati che si ammalano...
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi