La logica perversa

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 13 gen 2022, 20:08
Gasiot ha scritto: 13 gen 2022, 12:12

Ottimo suggerimento, dopo questo primo post di sayon è davvero opportuno ragionare senza la presunzione di avere in mente la verità assoluta
Ragioniamo. Siamo davanti al dilemma di dover scegliere fra : il vaccinarsi (di cui sappiamo un po tutto; dagli effetti riscontrati al presente negli ospedali, nel numero altissimo di vaccinati, dai "pericoli" denunciati da esperti NoVax etc) e il NON vaccinarsi (basandosi sul parere di alcuni esperti e sulle statistiche riscontrate).
Nel mio modo di vedere, il RISCHIO per non vaccinarsi e' di gran lunga superiore a quello del vaccinarsi.
Fra i due rischi io ho scelto quello minore,
Ovidio, e poi Gasiot, ci avevano invitato a "ragionare". Ragionare su come si possa raggiungere un aconclusione personale basandosi sulle informazioni che si ricevono da varie fonti. Io.l' ho fatti (vedi sopra) . Carletto, Mary ed Alfa hanno cambiato il discorso. Mary ha fatto anche un punto molto interessante. Ma nessuno dei tre, ha "ragionato" sul quesito posto, ovvero CHI HA RAGIONE o SEGUE LA LOGICA. Meglio vaccinarsi o non vaccinarsi. Questo e' il quesito di questo post. O si ragiona, o non si sta rispondendo al post e all richiesta di Ovidio e Gasiot. :roll:
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da carletto3 »

Mary ha scritto: 13 gen 2022, 21:16 Qua non siamo più dal punto di vista di un discorso sanitario. Questa è chiaramente una punizione! Cioè impedire a una persona di prendere un autobus non andare al bar, dal parrucchiere ect se non hai il vaccino è una punizione sociale per aver osato disobbedire a Draghi. A Speranza, a Draghi, alle multinazionali del farmaco e a tutto questo agglomerato di potere nazionale e sovranazionale che sta controllando le nostre vite"
Io sprecherei una parolina che aleggia ma nessuno osa pronunciare e non saprei come scriverla..."dittatura "?Dittatura mi pare un po' troppo forte ...ma quello che descrivi e che avviene è semplicemente un ricatto vero e proprio...e il fatto grave è che è un Governo che lo impone.Non sara' dittatura ma le somiglia tanto...proprio tanto!!!
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da Gasiot »

CHI HA RAGIONE o SEGUE LA LOGICA. Meglio vaccinarsi o non vaccinarsi.
Se la domanda è questa si parte con il piede sbagliato ,andiamoci con calma
chi ha ragione lo si decide dopo ,al momento ,io non vaccinato non ho avuto torto non avendo avuto nulla di preoccupante fisicamente ,il solito raffreddore invernale e la solita tosse (fumo solo fuori la freddo )
Ma anche tu vaccinato sentirai di aver avuto ragione perchè il virussone non ti ha colpito
Poi parliamo di logica ,la logica prevede informazioni da valutare ,ma soprattutto a queste informazioni devi credere altrimenti sarebbe fede e non logica
Le informazioni che abbiamo avuto erano tutte uguali ,tutte a ossessionarmi con sto vaccino come unica opzione possibile e nessun dibattito serio ma sempre il potere mediatico che infanga ogni minimo dissenso
Quindi per me ,è facile essere scettico sulla presupposta logica quando il principio è curare prima i sani affinchè non si ammalino troppo invece che curare i malati nel modo giusto
Eh si ..perchè ci si scorda troppo in fretta che anche i medici possono sbagliare, ma siccome ne abbiamo troppo bisogno si possono perdonare quando ti intubano un malato di covid e dopo un anno invece si accorgono che ci sarebbero altre cure più efficaci

Eppoi per finire ,un dettaglio universale , se c'è qualcosa di losco bisogna seguire il flusso di denaro
da questa pandemia , chi ha avuto il maggior profitto ? e conseguentemente ha interesse che duri il più a lungo possibile
Ovviamente è solo una domanda generica , la si può leggere in senso finanziario ma anche politico
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 14 gen 2022, 11:16
CHI HA RAGIONE o SEGUE LA LOGICA. Meglio vaccinarsi o non vaccinarsi.
Se la domanda è questa si parte con il piede sbagliato ,andiamoci con calma
chi ha ragione lo si decide dopo ,al momento ,io non vaccinato non ho avuto torto non avendo avuto nulla di preoccupante fisicamente ,il solito raffreddore invernale e la solita tosse (fumo solo fuori la freddo )
Ma anche tu vaccinato sentirai di aver avuto ragione perchè il virussone non ti ha colpito
Poi parliamo di logica ,la logica prevede informazioni da valutare ,ma soprattutto a queste informazioni devi credere altrimenti sarebbe fede e non logica
Le informazioni che abbiamo avuto erano tutte uguali ,tutte a ossessionarmi con sto vaccino come unica opzione possibile e nessun dibattito serio ma sempre il potere mediatico che infanga ogni minimo dissenso
Quindi per me ,è facile essere scettico sulla presupposta logica quando il principio è curare prima i sani affinchè non si ammalino troppo invece che curare i malati nel modo giusto
Eh si ..perchè ci si scorda troppo in fretta che anche i medici possono sbagliare, ma siccome ne abbiamo troppo bisogno si possono perdonare quando ti intubano un malato di covid e dopo un anno invece si accorgono che ci sarebbero altre cure più efficaci

Eppoi per finire ,un dettaglio universale , se c'è qualcosa di losco bisogna seguire il flusso di denaro
da questa pandemia , chi ha avuto il maggior profitto ? e conseguentemente ha interesse che duri il più a lungo possibile
Ovviamente è solo una domanda generica , la si può leggere in senso finanziario ma anche politico
Hai ragione in tutto Gasiot, ma la conclusione e' sbagliata. Io seguo un principio diverso. Leggo e tengo in considerazione ogni parola, mesaggio o dato scientifico di quelli che negano le virtu' del vaccino, incluso le statistiche fornite da loro, e POI ne traggo le conclusioni. Non guardo affatto a me stesso, anche se conosco bene quello che e' avvenuto ai miei familiari o amici. Le mie conclusioni sono semplici: anche se il vaccino e' imprefetto, anche se alcuni dei degenti in emergenza, e morti erano vaccinati, il numero dei malati, degenti e morti dei NON vaccinati e' di gran lunga piu alto. E allora a che vale criticare il vaccino e parlare di tirannia del governo, se tutto sommato, questo contribuisce a farmi vivere meglio e forse salvarmi la vita? Io non sono un eremita che vive su un cucuzzulo di montagna, e quindi il rischio di contagio e' molto alto in tempi di Omicron, un virus molto contagioso che pero' fa danni gravi solo ai NON vaccinati.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 14 gen 2022, 15:37
Gasiot ha scritto: 14 gen 2022, 11:16
Se la domanda è questa si parte con il piede sbagliato ,andiamoci con calma
chi ha ragione lo si decide dopo ,al momento ,io non vaccinato non ho avuto torto non avendo avuto nulla di preoccupante fisicamente ,il solito raffreddore invernale e la solita tosse (fumo solo fuori la freddo )
Ma anche tu vaccinato sentirai di aver avuto ragione perchè il virussone non ti ha colpito
Poi parliamo di logica ,la logica prevede informazioni da valutare ,ma soprattutto a queste informazioni devi credere altrimenti sarebbe fede e non logica
Le informazioni che abbiamo avuto erano tutte uguali ,tutte a ossessionarmi con sto vaccino come unica opzione possibile e nessun dibattito serio ma sempre il potere mediatico che infanga ogni minimo dissenso
Quindi per me ,è facile essere scettico sulla presupposta logica quando il principio è curare prima i sani affinchè non si ammalino troppo invece che curare i malati nel modo giusto
Eh si ..perchè ci si scorda troppo in fretta che anche i medici possono sbagliare, ma siccome ne abbiamo troppo bisogno si possono perdonare quando ti intubano un malato di covid e dopo un anno invece si accorgono che ci sarebbero altre cure più efficaci

Eppoi per finire ,un dettaglio universale , se c'è qualcosa di losco bisogna seguire il flusso di denaro
da questa pandemia , chi ha avuto il maggior profitto ? e conseguentemente ha interesse che duri il più a lungo possibile
Ovviamente è solo una domanda generica , la si può leggere in senso finanziario ma anche politico
Hai ragione in tutto Gasiot, ma la conclusione e' sbagliata. Io seguo un principio diverso. Leggo e tengo in considerazione ogni parola, mesaggio o dato scientifico di quelli che negano le virtu' del vaccino, incluso le statistiche fornite da loro, e POI ne traggo le conclusioni. Non guardo affatto a me stesso, anche se conosco bene quello che e' avvenuto ai miei familiari o amici. Le mie conclusioni sono semplici: anche se il vaccino e' imprefetto, anche se alcuni dei degenti in emergenza, e morti erano vaccinati, il numero dei malati, degenti e morti dei NON vaccinati e' di gran lunga piu alto. E allora a che vale criticare il vaccino e parlare di tirannia del governo, se tutto sommato, questo contribuisce a farmi vivere meglio e forse salvarmi la vita? Io non sono un eremita che vive su un cucuzzulo di montagna, e quindi il rischio di contagio e' molto alto in tempi di Omicron, un virus molto contagioso che pero' fa danni gravi solo ai NON vaccinati.
Dal tuo di punto di vista hai ragione perchè hai piena fiducia nei dati che ti vengono forniti ,io questa fiducia non ho mai avuta ,
Non l'ho avuta già dall'inizio quando i dati dicevano che c'erano solo morti per il covid ed hanno negato autopsie ,troppa fretta dopo dei ritardi mai castigati da nessuno
Ed anche oggi ,leggendo i dati globali non capisco la necessità di misure cosi esasperanti contro i non vaccinati quando i decessi giornalieri sono circa la metà dello stesso periodo 12 mesi fà
Quindi ne deduco che ci sia una precisa volontà politica dietro a queste restrizioni ,non dettate da necessità mediche
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 14 gen 2022, 15:55
Sayon ha scritto: 14 gen 2022, 15:37

Hai ragione in tutto Gasiot, ma la conclusione e' sbagliata. Io seguo un principio diverso. Leggo e tengo in considerazione ogni parola, mesaggio o dato scientifico di quelli che negano le virtu' del vaccino, incluso le statistiche fornite da loro, e POI ne traggo le conclusioni. Non guardo affatto a me stesso, anche se conosco bene quello che e' avvenuto ai miei familiari o amici. Le mie conclusioni sono semplici: anche se il vaccino e' imprefetto, anche se alcuni dei degenti in emergenza, e morti erano vaccinati, il numero dei malati, degenti e morti dei NON vaccinati e' di gran lunga piu alto. E allora a che vale criticare il vaccino e parlare di tirannia del governo, se tutto sommato, questo contribuisce a farmi vivere meglio e forse salvarmi la vita? Io non sono un eremita che vive su un cucuzzulo di montagna, e quindi il rischio di contagio e' molto alto in tempi di Omicron, un virus molto contagioso che pero' fa danni gravi solo ai NON vaccinati.
Dal tuo di punto di vista hai ragione perchè hai piena fiducia nei dati che ti vengono forniti ,io questa fiducia non ho mai avuta ,
Non l'ho avuta già dall'inizio quando i dati dicevano che c'erano solo morti per il covid ed hanno negato autopsie ,troppa fretta dopo dei ritardi mai castigati da nessuno
Ed anche oggi ,leggendo i dati globali non capisco la necessità di misure cosi esasperanti contro i non vaccinati quando i decessi giornalieri sono circa la metà dello stesso periodo 12 mesi fà
Quindi ne deduco che ci sia una precisa volontà politica dietro a queste restrizioni ,non dettate da necessità mediche
La conclusione logica per i NoVax quindi e' : non facciao nulla, non imponiamo nulla, tanto i morti e i ricoverati urgenti sono meno di prima. Viva la liberta' di espressione e di scelta, e godetevi la vita. non ho altro da dire, Gasiot. prendo una vacanza dal Covid, e torno per le elezioni presdienziali
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da Gasiot »

Questa è una bella soluzione , ci leggiamo su altro
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 792
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da giaguaro »

Personalmente non entro in queste diatribe, dato che ritengo che ciascuno debba essere libero di penarla come crede.
Però,sull'argomento che hai sfiorato tu, egregio Gasiot, con questa frase:
"Ovviamente è solo una domanda generica , la si può leggere in senso finanziario ma anche politico", mi ha illuminato.
Io, in qualcuno dei miei pochi iinterventi, ho cercato di far ragionare soprattutto su chi potrebbe aver distrutto il mondo sotto questo "aspetto politico", e su chi potrebbe essere il vero responsabile di questo disastro ambientale, politico ed economico.
Qualcuno mi ha chiesto di fare il nome di chi si dovrebbe trattare. Ma, convinto di dialogare con persone intelligenti, non credo che ci sia bisogno di fare nomi.
Comunque, i responsabili di questa pandemia vivono sereni e tranquilli, guardando dall'alto i popoli ormai in ginocchio sotto il loro dominio.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da Sayon »

giaguaro ha scritto: 15 gen 2022, 13:51 Personalmente non entro in queste diatribe, dato che ritengo che ciascuno debba essere libero di penarla come crede.
Però,sull'argomento che hai sfiorato tu, egregio Gasiot, con questa frase:
"Ovviamente è solo una domanda generica , la si può leggere in senso finanziario ma anche politico", mi ha illuminato.
Io, in qualcuno dei miei pochi iinterventi, ho cercato di far ragionare soprattutto su chi potrebbe aver distrutto il mondo sotto questo "aspetto politico", e su chi potrebbe essere il vero responsabile di questo disastro ambientale, politico ed economico.
Qualcuno mi ha chiesto di fare il nome di chi si dovrebbe trattare. Ma, convinto di dialogare con persone intelligenti, non credo che ci sia bisogno di fare nomi.
Comunque, i responsabili di questa pandemia vivono sereni e tranquilli, guardando dall'alto i popoli ormai in ginocchio sotto il loro dominio.
E invece FALLI questi nomi, se sei cosi sicuro che esistono.
Io non ci credo affatto alle tue teorie. La pandemia e' nata come altre infezioni prima di lei per cause ancora da accertarsi, ma non dovuto ad alcun calcolo politico. Chi dovrebbe beneficiarne?
Non certo la Cina che vorrebbe un mondo sano e prospero cui esportare is suoi prodotti?
Gli USA? e perche' visto che anche loro sono stati decimati dalla pandemia?
Qulche partito politico? e perche' quali vantaggi ne avrebbe.
L' unica cosa strana per questa epidemia e' la resistenza fatta da vari gruppi di persone, generalmente denominati NoVax, alla vaccinazioni. E' qui che forse valutare e scoprire le vere le cause di un movimento che sempre piu' ricorda quello degli anarchici.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 16 gen 2022, 2:00
giaguaro ha scritto: 15 gen 2022, 13:51 Personalmente non entro in queste diatribe, dato che ritengo che ciascuno debba essere libero di penarla come crede.
Però,sull'argomento che hai sfiorato tu, egregio Gasiot, con questa frase:
"Ovviamente è solo una domanda generica , la si può leggere in senso finanziario ma anche politico", mi ha illuminato.
Io, in qualcuno dei miei pochi iinterventi, ho cercato di far ragionare soprattutto su chi potrebbe aver distrutto il mondo sotto questo "aspetto politico", e su chi potrebbe essere il vero responsabile di questo disastro ambientale, politico ed economico.
Qualcuno mi ha chiesto di fare il nome di chi si dovrebbe trattare. Ma, convinto di dialogare con persone intelligenti, non credo che ci sia bisogno di fare nomi.
Comunque, i responsabili di questa pandemia vivono sereni e tranquilli, guardando dall'alto i popoli ormai in ginocchio sotto il loro dominio.
E invece FALLI questi nomi, se sei cosi sicuro che esistono.
Io non ci credo affatto alle tue teorie. La pandemia e' nata come altre infezioni prima di lei per cause ancora da accertarsi, ma non dovuto ad alcun calcolo politico. Chi dovrebbe beneficiarne?
Non certo la Cina che vorrebbe un mondo sano e prospero cui esportare is suoi prodotti?
Gli USA? e perche' visto che anche loro sono stati decimati dalla pandemia?
Qulche partito politico? e perche' quali vantaggi ne avrebbe.
L' unica cosa strana per questa epidemia e' la resistenza fatta da vari gruppi di persone, generalmente denominati NoVax, alla vaccinazioni. E' qui che forse valutare e scoprire le vere le cause di un movimento che sempre piu' ricorda quello degli anarchici.
Mah, guarda... Giusto per rimanere in Italia vedi un pò quali potrebbero essere le motivazioni recondite del "Governo"…

https://comedonchisciotte.org/il-nuovo- ... -il-virus/

Qui un punto di vista tedesco, più improntato sulle origini economiche di tutta la faccenda…

https://comedonchisciotte.org/obbligo-v ... nanziario/

E potrei trovrtene altre decine, ma in questo momento non ne ho voglia…

Leggi anche qualcosa di "alternativo" Sayon… ;-)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 16 gen 2022, 2:42
Sayon ha scritto: 16 gen 2022, 2:00

E invece FALLI questi nomi, se sei cosi sicuro che esistono.
Io non ci credo affatto alle tue teorie. La pandemia e' nata come altre infezioni prima di lei per cause ancora da accertarsi, ma non dovuto ad alcun calcolo politico. Chi dovrebbe beneficiarne?
Non certo la Cina che vorrebbe un mondo sano e prospero cui esportare is suoi prodotti?
Gli USA? e perche' visto che anche loro sono stati decimati dalla pandemia?
Qulche partito politico? e perche' quali vantaggi ne avrebbe.
L' unica cosa strana per questa epidemia e' la resistenza fatta da vari gruppi di persone, generalmente denominati NoVax, alla vaccinazioni. E' qui che forse valutare e scoprire le vere le cause di un movimento che sempre piu' ricorda quello degli anarchici.
Ho letto, e poi consulato altre informazione ma anch'io sono stato sommerso dala MONTAGNA DI MISINFORMAZINE che viene prodotta da multiple fonti. Neroro' io ho imparato da tempo a fuggire da ogni tipo d'informazione che ha scopi indiritti politici, scientifici o personale. La mia sorgente d'informazione sono io stesso. Avendo un cervello, la capacita' di saper formulare teorie, ed esperienza accumulata nel tempo cerco di trovare una soluzione io stesso basandomi su informazioni controllate cui fare credito. La cia perdere questi articoli che confomdono ancora piu le idee, e rifletti con la tua propria mente. Ed arriverai alla conclusione piu semplice: il virus esiste, si e' diffuso e ha praticato molti danni,dimostrando che puo' uccidere e propagarsi molto facilmente. E' stato creato uno e piu vaccini che sono stati provati di ridurre e conseguenze mortali. Non sara' il migliore vaccino possibile, creera' anche delle condizioni negative ma e' stato accettato ed usato da ogni nazione al mondo. Non sto "credendo" ai giornali, alla politica di Draghi, ai governanti europeei. Questo e' quello che vedo, penso e credo CON LA MIA TESTA.
Cosa fare dgli articoli che vogliono terrificarci> Le vedo e sattamente come gli articoli di Lbero e Repubblica. Faziosi all' estremo vogliono subdolamente danneggiare qualcuno. Ovvero lo stesso degli articoli sul COVID. Con l' arrivo dell' Internet chiunque propaga idee anche balzane. L' unica difesa che abbiao a credre a noi stessi. Alla NOSTRA interpretazione dei fatti

Mah, guarda... Giusto per rimanere in Italia vedi un pò quali potrebbero essere le motivazioni recondite del "Governo"…

https://comedonchisciotte.org/il-nuovo- ... -il-virus/

Qui un punto di vista tedesco, più improntato sulle origini economiche di tutta la faccenda…

https://comedonchisciotte.org/obbligo-v ... nanziario/

E potrei trovrtene altre decine, ma in questo momento non ne ho voglia…

Leggi anche qualcosa di "alternativo" Sayon… ;-)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da heyoka »

Quindi ne deduco che ci sia una precisa volontà politica dietro a queste restrizioni ,non dettate da necessità mediche
Nessuna volontà politica, secondo me.
La politica mondiale, sempre secondo me, è succube del DELIRIO DI ONNIPOTENZA della scienza ( in questo caso medica).
Il Covid non è come il tumore, il Parkinson, l' Alzheimer, la schizofrenia o la depressione che non intasano le terapie intensive.
Il Covid invece, mettendo sotto stress la capacità di intervento delle terapie intensive può mettere i primari nella necessità di dover decidere a CHI tentare di salvare la vita e a Chi dire che per LUI non c'è posto.
Sinceramente anche io NON vorrei essere nei panni di quei Primari.
Prima per un discorso etico/morale e poi per non dover trovarmi nella condizione di dover difendermi dalle accuse dei famigliari e avvocati del paziente lasciato escluso dalla terapia intensiva.
Meglio lavarsene le mani e mettere in gabbia il mondo intero e obbligarlo a vaccinarsi con qualcosa che attenua i ricoveri in terapia intensiva, anche se non si sa quali effetti futuri può fare quel vaccino NON sperimentato.
La Scienza medica se ne fotte sia degli effetti futuri del vaccino e anche se questa INSULSA guerra contro questo reset sul vecchiume ideato dalla GEP, di fatto porta a ben peggiori epidemie.
Ricito fino alla nausea quella Geriatrica, Demografica e la più mortale e DISUMANA di tutte che è quella Psichiatrica.
Ecco perché la Politica mondiale dovrebbe pensare ad introdurre la Tessera Sanitaria a PUNTI.
Niente di illiberale. Ognuno può decidere di strapazzare il proprio corpo e spirito come vuole, ben sapendo però che i suoi comportamenti non possono giustificare di imporre a me di ingozzarmi di vaccini e di farmaci per proteggere Lui, che per i suoi vizi e per sopraggiunti limiti di età, è diventato un soggetto debole.
Ricito anche mia nonna:
CHI È CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE STESSO.
E non venga a rompere i Kollioni a me o ancora peggio ai BAMBINI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 792
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da giaguaro »

Sayon ha scritto: 16 gen 2022, 2:00
giaguaro ha scritto: 15 gen 2022, 13:51 Personalmente non entro in queste diatribe, dato che ritengo che ciascuno debba essere libero di penarla come crede.
Però,sull'argomento che hai sfiorato tu, egregio Gasiot, con questa frase:
"Ovviamente è solo una domanda generica , la si può leggere in senso finanziario ma anche politico", mi ha illuminato.
Io, in qualcuno dei miei pochi iinterventi, ho cercato di far ragionare soprattutto su chi potrebbe aver distrutto il mondo sotto questo "aspetto politico", e su chi potrebbe essere il vero responsabile di questo disastro ambientale, politico ed economico.
Qualcuno mi ha chiesto di fare il nome di chi si dovrebbe trattare. Ma, convinto di dialogare con persone intelligenti, non credo che ci sia bisogno di fare nomi.
Comunque, i responsabili di questa pandemia vivono sereni e tranquilli, guardando dall'alto i popoli ormai in ginocchio sotto il loro dominio.
E invece FALLI questi nomi, se sei cosi sicuro che esistono.
Io non ci credo affatto alle tue teorie.La pandemia e' nata come altre infezioni prima di lei per cause ancora da accertarsi, ma non dovuto ad alcun calcolo politico. Chi dovrebbe beneficiarne?
Non certo la Cina che vorrebbe un mondo sano e prospero cui esportare is suoi prodotti?
Gli USA? e perche' visto che anche loro sono stati decimati dalla pandemia?
Qulche partito politico? e perche' quali vantaggi ne avrebbe.
L' unica cosa strana per questa epidemia e' la resistenza fatta da vari gruppi di persone, generalmente denominati NoVax, alla vaccinazioni. E' qui che forse valutare e scoprire le vere le cause di un movimento che sempre piu' ricorda quello degli anarchici.
La pandemia e' nata come altre infezioni prima di lei. Sì, però, in genere dai laboratori dediti allo studio di batteri non sempre necessari.
Non certo la Cina che vorrebbe un mondo sano da cui importare i prodotti di alta qualità dai paesi produttori per soddisfare le esigenze di un mondo di quel livello economico e sociale.
Gli USA?, certamente nò!
Non credo che possa trattarsi di "Qulche partito politico"; ma neppure di qualche cittadino tedesco, nè di un cittadino italiano, anche se fosse nato in un comune molto vicino ai confini dello Stato. Così come non credo che sia qualche cittadino cinese residente in Italia, accolto dalle nostre autorità al loro rientro in Italia, provenienti dalla zona in cui sono andati a trascorrere le loro vacanze.
Tutto ciò premesso, personalmente ritengo che, comunque, sarebbe opportuno continuare a cercare di capire chi veramente ha potuto trarre vantaggio di questa devastante epidemia che ha colpito e messo in ginocchio in maggior misura l'America e l'Europa. Potrebbe servire ad evitare altre possibili pandemie.

Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da Sayon »

giaguaro ha scritto: 16 gen 2022, 12:40
Sayon ha scritto: 16 gen 2022, 2:00

E invece FALLI questi nomi, se sei cosi sicuro che esistono.
Io non ci credo affatto alle tue teorie.La pandemia e' nata come altre infezioni prima di lei per cause ancora da accertarsi, ma non dovuto ad alcun calcolo politico. Chi dovrebbe beneficiarne?
Non certo la Cina che vorrebbe un mondo sano e prospero cui esportare is suoi prodotti?
Gli USA? e perche' visto che anche loro sono stati decimati dalla pandemia?
Qulche partito politico? e perche' quali vantaggi ne avrebbe.
L' unica cosa strana per questa epidemia e' la resistenza fatta da vari gruppi di persone, generalmente denominati NoVax, alla vaccinazioni. E' qui che forse valutare e scoprire le vere le cause di un movimento che sempre piu' ricorda quello degli anarchici.
La pandemia e' nata come altre infezioni prima di lei. Sì, però, in genere dai laboratori dediti allo studio di batteri non sempre necessari.
Non certo la Cina che vorrebbe un mondo sano da cui importare i prodotti di alta qualità dai paesi produttori per soddisfare le esigenze di un mondo di quel livello economico e sociale.
Gli USA?, certamente nò!
Non credo che possa trattarsi di "Qulche partito politico"; ma neppure di qualche cittadino tedesco, nè di un cittadino italiano, anche se fosse nato in un comune molto vicino ai confini dello Stato. Così come non credo che sia qualche cittadino cinese residente in Italia, accolto dalle nostre autorità al loro rientro in Italia, provenienti dalla zona in cui sono andati a trascorrere le loro vacanze.
Tutto ciò premesso, personalmente ritengo che, comunque, sarebbe opportuno continuare a cercare di capire chi veramente ha potuto trarre vantaggio di questa devastante epidemia che ha colpito e messo in ginocchio in maggior misura l'America e l'Europa. Potrebbe servire ad evitare altre possibili pandemie.

Bye
Sono d' accordissimo con te Giaguaro, e certamente ci sono MOLTISSIME persone che ci stanno guadagnando sopra sia dal punto di vista economico che da quello politico o finanziatio. Produttori di vaccini, distributori, investitori della borsa, amministratori locali furbastri, qualche partito politico pro-vaccinazioone e perfino chi ne e' contrario. E' SEMPRE stato cosi: da una disgrazia moltissimi ne escono fuori ricchissimi o avvantaggiati. Detto questo,pero non c'e stato nessuno che abbia volutamente creata l' epidemia per fare quei guadagni. Puo' essere stata una colpa dei laboratori cinesi, ma non sono stati loro a propagarla al di fuori della provincia di Wuhan. La Pfizer, Biden, il PD, i commerciannti di vaccini, i ladruncoli amministartivi, qualche portavoce governatico ne avranno avuto grandi vantaggi, ma il Covid, le varianti Delta e Omicron NON le hanno create lro. In poche parole, la grande TRAMA politica-finanziaria che abbia 'Creato" tutto cio', e' solo frutto della nostra fantasia.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: La logica perversa

Messaggio da leggere da Ovidio »

giaguaro ha scritto: 16 gen 2022, 12:40
Sayon ha scritto: 16 gen 2022, 2:00

E invece FALLI questi nomi, se sei cosi sicuro che esistono.
Io non ci credo affatto alle tue teorie.La pandemia e' nata come altre infezioni prima di lei per cause ancora da accertarsi, ma non dovuto ad alcun calcolo politico. Chi dovrebbe beneficiarne?
Non certo la Cina che vorrebbe un mondo sano e prospero cui esportare is suoi prodotti?
Gli USA? e perche' visto che anche loro sono stati decimati dalla pandemia?
Qulche partito politico? e perche' quali vantaggi ne avrebbe.
L' unica cosa strana per questa epidemia e' la resistenza fatta da vari gruppi di persone, generalmente denominati NoVax, alla vaccinazioni. E' qui che forse valutare e scoprire le vere le cause di un movimento che sempre piu' ricorda quello degli anarchici.
La pandemia e' nata come altre infezioni prima di lei. Sì, però, in genere dai laboratori dediti allo studio di batteri non sempre necessari.
Non certo la Cina che vorrebbe un mondo sano da cui importare i prodotti di alta qualità dai paesi produttori per soddisfare le esigenze di un mondo di quel livello economico e sociale.
Gli USA?, certamente nò!
Non credo che possa trattarsi di "Qulche partito politico"; ma neppure di qualche cittadino tedesco, nè di un cittadino italiano, anche se fosse nato in un comune molto vicino ai confini dello Stato. Così come non credo che sia qualche cittadino cinese residente in Italia, accolto dalle nostre autorità al loro rientro in Italia, provenienti dalla zona in cui sono andati a trascorrere le loro vacanze.
Tutto ciò premesso, personalmente ritengo che, comunque, sarebbe opportuno continuare a cercare di capire chi veramente ha potuto trarre vantaggio di questa devastante epidemia che ha colpito e messo in ginocchio in maggior misura l'America e l'Europa. Potrebbe servire ad evitare altre possibili pandemie.

Bye
Da chi fa ricerche su armi biologiche per scopi bellici?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi