Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Sayon »

Non so se vi interesate di tennis, ma anche cosi, state a sentire.
Per giocare nel primo Grand Slam dell' annno (Australian Open) occorre essere vaccinati. Ma c'e' sempre qualche ribelle.In questo caso il tennnista No. 1 al mondo : Dyokovic che quasi sicuramente avrebbe vinto essendo al momento il giocatore piu in forma: pemio $2.75 milioni oltre ad altissimi premi vari dai suoi sponsori. Ma anche avesse perso al primo turno, avrebbe guadagnato almeno $100,000.
Bene , testa dura Dyokovic, invece di farsi una inizioncina magari sul posto, parte per l' Australia ed adesso verra' rispedito a casa, perdendo milioni di dollari. C'e una logica in tutto questo? Se TUTTI gli altri tennisti si sono vaccinati e stanno giocando nei vari tornei senza inconvenienti, perche' rischiare cosi tanto ed essere considerato un fastidioso ribelle?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2800 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 6 gen 2022, 1:30 Non so se vi interesate di tennis, ma anche cosi, state a sentire.
Per giocare nel primo Grand Slam dell' annno (Australian Open) occorre essere vaccinati. Ma c'e' sempre qualche ribelle.In questo caso il tennnista No. 1 al mondo : Dyokovic che quasi sicuramente avrebbe vinto essendo al momento il giocatore piu in forma: pemio $2.75 milioni oltre ad altissimi premi vari dai suoi sponsori. Ma anche avesse perso al primo turno, avrebbe guadagnato almeno $100,000.
Bene , testa dura Dyokovic, invece di farsi una inizioncina magari sul posto, parte per l' Australia ed adesso verra' rispedito a casa, perdendo milioni di dollari. C'e una logica in tutto questo? Se TUTTI gli altri tennisti si sono vaccinati e stanno giocando nei vari tornei senza inconvenienti, perche' rischiare cosi tanto ed essere considerato un fastidioso ribelle?
Mah..

Io credo che Djokovic abbia abbastanza soldi da fregarsene..

Detto questo, la risposta alla tua domanda è semplice, si corre un rischio per cercare di dimostrare qualcosa. Probabilmente era, visto anche il numero di "consulenti" che deve avere, consapevole del fatto che con un paese arcigno come l'Australia sarebbe finita male.
Poi magari non c'è solo la questione "immagine", immagino che ci sia anche un certo "idealismo".
Del resto, pur potendo permetterselo, se ha rinunciato alle cifre che dici tu, un certo idealismo ci deve essere…

Poi non so, ma a me pare così…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 6 gen 2022, 1:53
Sayon ha scritto: 6 gen 2022, 1:30 Non so se vi interesate di tennis, ma anche cosi, state a sentire.
Per giocare nel primo Grand Slam dell' annno (Australian Open) occorre essere vaccinati. Ma c'e' sempre qualche ribelle.In questo caso il tennnista No. 1 al mondo : Dyokovic che quasi sicuramente avrebbe vinto essendo al momento il giocatore piu in forma: pemio $2.75 milioni oltre ad altissimi premi vari dai suoi sponsori. Ma anche avesse perso al primo turno, avrebbe guadagnato almeno $100,000.
Bene , testa dura Dyokovic, invece di farsi una inizioncina magari sul posto, parte per l' Australia ed adesso verra' rispedito a casa, perdendo milioni di dollari. C'e una logica in tutto questo? Se TUTTI gli altri tennisti si sono vaccinati e stanno giocando nei vari tornei senza inconvenienti, perche' rischiare cosi tanto ed essere considerato un fastidioso ribelle?
Mah..

Io credo che Djokovic abbia abbastanza soldi da fregarsene..

Che Djokovic abbia guadagnato moltissimo e' vero, ma per un campione essere No. 1 non e' facile mantenerlo a lungo. Occorre sfruttare il momento

che sei piu in forma degli altri. Per lui c'e in palio un posto nella storia del tennis quanto a slams vinti, e questo forfait gli cista veramente tanto. Non c'e molto idealismo credo, ma il volerla farla franca lo stesso con un certificato medico che pero' non giustifica nulla. Il punto e' Neroro' che forse questa ripulsione verso il vaccino e' veramente esagerata. Non c'e' assolutamente alcuna prova che il vaccino "faccia male". Da dove viene pertanto questo "fuggire" dal vaccino? Chi ha fornito queste prove sul pericolo di vaccinarsi? Ora. a lui questo costa uno sfracco di milioni e un posto nella storia quasi certo, ma ad altri puo' costare ancora di piu.

Detto questo, la risposta alla tua domanda è semplice, si corre un rischio per cercare di dimostrare qualcosa. Probabilmente era, visto anche il numero di "consulenti" che deve avere, consapevole del fatto che con un paese arcigno come l'Australia sarebbe finita male.
Poi magari non c'è solo la questione "immagine", immagino che ci sia anche un certo "idealismo".
Del resto, pur potendo permetterselo, se ha rinunciato alle cifre che dici tu, un certo idealismo ci deve essere…

Poi non so, ma a me pare così…
Ci ho messo un pò a capire che, inserita a caso nel mio post, la tua risposta fosse quella in neretto.

Tu ti fidi del sistema?

Io No!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Sayon »

Il solito errore nel cominciare il post. Lo riscrivo qui:

Che Djokovic abbia guadagnato moltissimo e' vero, ma per un campione No. 1 al mondo non e' facile mantenerlo a lungo. Occorre sfruttare il momento che uno e' piu in forma degli altri. Per lui c'e in palio un posto nella storia del tennis quanto a slams vinti, e questo forfait gli costera' veramente tanto. In lui non c'e molto idealismo, credo, ma il volerla farla franca lo stesso con un certificato medico fasullo che pero' non giustifica nulla. Il punto e' , caro Neroro', che forse questa ripulsione verso il vaccino e' veramente esagerata. Non c'e' assolutamente alcuna prova che il vaccino "faccia male". Da dove viene pertanto questo "fuggire" dal vaccino? Chi ha fornito queste prove sul pericolo di vaccinarsi? Ora. se a lui questa assenza gli costera' uno sfracco di milioni e un posto nella storia quasi certo, ad altri puo' costare ancora di piu.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2800 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 6 gen 2022, 2:43 Il solito errore nel cominciare il post. Lo riscrivo qui:

Che Djokovic abbia guadagnato moltissimo e' vero, ma per un campione No. 1 al mondo non e' facile mantenerlo a lungo. Occorre sfruttare il momento che uno e' piu in forma degli altri. Per lui c'e in palio un posto nella storia del tennis quanto a slams vinti, e questo forfait gli costera' veramente tanto. In lui non c'e molto idealismo, credo, ma il volerla farla franca lo stesso con un certificato medico fasullo che pero' non giustifica nulla. Il punto e' , caro Neroro', che forse questa ripulsione verso il vaccino e' veramente esagerata. Non c'e' assolutamente alcuna prova che il vaccino "faccia male". Da dove viene pertanto questo "fuggire" dal vaccino? Chi ha fornito queste prove sul pericolo di vaccinarsi? Ora. se a lui questa assenza gli costera' uno sfracco di milioni e un posto nella storia quasi certo, ad altri puo' costare ancora di piu.
Ripeto quanto detto sopra.

"Ci ho messo un pò a capire che, inserita a caso nel mio post, la tua risposta fosse quella in neretto.

Tu ti fidi del sistema?

Io No!"
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per chi parla di regime sanitario simil fascista .

In Onda, Sabino Cassese: "Obbligo vaccinale? Con gli effetti collaterali...",
il nodo del consenso informato


....."l’ex giudice della Corte Costituzionale ha spiegato quali sono i paletti, i criteri a cui ispirarsi e perché l’obbligo è applicabile.".....

...."Ma soprattutto Cassese ha sottolineato che la responsabilità di eventuali effetti collaterali è senz’altro a carico dello Stato. Andrea Crisanti ha però aggiunto un dettaglio molto importante in questo senso: “L’obbligo non si può imporre senza rivedere il consenso informato, mi sembra tutto improvvisato”."....

Andatevi a vaccinare perché tra poco passano col carrello dei vaccini in suppostoni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 6 gen 2022, 1:53
Sayon ha scritto: 6 gen 2022, 1:30 Non so se vi interesate di tennis, ma anche cosi, state a sentire.
Per giocare nel primo Grand Slam dell' annno (Australian Open) occorre essere vaccinati. Ma c'e' sempre qualche ribelle.In questo caso il tennnista No. 1 al mondo : Dyokovic che quasi sicuramente avrebbe vinto essendo al momento il giocatore piu in forma: pemio $2.75 milioni oltre ad altissimi premi vari dai suoi sponsori. Ma anche avesse perso al primo turno, avrebbe guadagnato almeno $100,000.
Bene , testa dura Dyokovic, invece di farsi una inizioncina magari sul posto, parte per l' Australia ed adesso verra' rispedito a casa, perdendo milioni di dollari. C'e una logica in tutto questo? Se TUTTI gli altri tennisti si sono vaccinati e stanno giocando nei vari tornei senza inconvenienti, perche' rischiare cosi tanto ed essere considerato un fastidioso ribelle?
Mah..

Io credo che Djokovic abbia abbastanza soldi da fregarsene..

Detto questo, la risposta alla tua domanda è semplice, si corre un rischio per cercare di dimostrare qualcosa. Probabilmente era, visto anche il numero di "consulenti" che deve avere, consapevole del fatto che con un paese arcigno come l'Australia sarebbe finita male.
Poi magari non c'è solo la questione "immagine", immagino che ci sia anche un certo "idealismo".
Del resto, pur potendo permetterselo, se ha rinunciato alle cifre che dici tu, un certo idealismo ci deve essere…

Poi non so, ma a me pare così…
Caro Rosso,non ti facevo così ingenuo....
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Shamash »

Profondo sostegno e solidarietà a Djokovic!
Adoro il tennis, è il mio sport preferito, che pratico e seguo da tanto tempo.
Oggi Novak, al pari di pochi altri, è a livelli inarrivabili. Tuttavia, lo stile e l'eleganza del mitico Federer restano, a mio avviso, di tutt'altra classe.

A parte questa breve digressione passionale, veniamo ai fatti.

Djokovic non ha mai espresso pubblicamente le sue posizioni in merito alla vaccinazione (se l'ha fatta, non l'ha fatta, non può farla,...) e dunque nel grande pubblico viene visto ovviamente subito come no-vax, un soggetto da odiare ed emarginare.

L'Australia, seppur abbia recentemente riconosciuto la scarsità di pericolosità della variante omicron e si sia apprestata ad allentare le restrizioni, continua con un obbligo di essersi vaccinati per l'ingresso al Paese. Obbligo folle, ingiustificato e discriminatorio. Ciò che conta è essere sani, negativi ai test covid e dunque non contagiare altri.

Djokovic, che attualmente è al n.1 del tennis mondiale, ha ottenuto e presentato un certificato medico di esenzione. L'Australia, tuttavia, lo ha bloccato e chiesto ulteriore documentazione, che verrà vagliata da un giudice al più presto.

Comunque vadano le cose, avrà dimostrato che queste decisioni sono solo di natura politica e non sanitaria, come si vuol fare credere. Inoltre, dopo aver vinto tutto, con una carriera tennistica incredibile, non ha nulla da dover dimostrare.
Avanti così, Nole!
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da serge »

[Shamash ]

[
u]L'Australia, seppur abbia recentemente riconosciuto la scarsità di pericolosità della variante omicron e si sia apprestata ad allentare le restrizioni[/u], continua con un obbligo di essersi vaccinati per l'ingresso al Paese. Obbligo folle, ingiustificato e discriminatorio. Ciò che conta è essere sani, negativi ai test covid e dunque non contagiare altri.
Non bastava criticare le nostre,ora andiamo a biasimare le leggi altrui?
Ma per favore......Le leggi,anche quelle DA NOI ritenute ingiuste,VANNO RISPETTATE senza se e senza ma. Infine, non è forse vero che a casa propria ognuno può fare ciò che ritiene più giusto?
Sweating Sweating Sweating
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Shamash »

serge ha scritto: 6 gen 2022, 11:41 Non bastava criticare le nostre,ora andiamo a biasimare le leggi altrui?
Ma per favore......Le leggi,anche quelle DA NOI ritenute ingiuste,VANNO RISPETTATE senza se e senza ma. Infine, non è forse vero che a casa propria ognuno può fare ciò che ritiene più giusto?
Sweating Sweating Sweating
Nessuno dice di non rispettarle, ma che siano folli è palese. Infatti egli ha presentato un certificato medico di esenzione. Non viene rilasciato "per simpatia", ma a causa di reali motivazioni di salute.
Inoltre, queste decisioni dimostrano chiaramente che si tratti di scelte politiche e non sanitarie. Ripeto, ciò che conta è dimostrare di essere sani e quindi non infettare altri. Come tu abbia fatto per essere sano (vaccino, altre terapie, difese immunitarie alte, ecc.) sono fatti tuoi. ;-)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Apprezzo e stimo sempre chi non si piega alle ingiustizie (come, in questo caso, ha fatto Djokovic Smiling ).
Il Sistema, cercherà SEMPRE di sottrarre diritti e libertà ai popoli. Sta ai popoli accettare o impedirglielo ( riconoscendo innanzitutto l'ingiustizia ). Penso che, alla fine dei conti, siano state sempre le minoranze a combattere le ingiustizie e, grazie a loro, oggi possiamo usufruire di libertà e diritti, che non avremmo avuto...se i cittadini( la maggioranza di essi ) avessero accettato tutto( ingoiato tutti i rospi, come si sta facendo adesso ).
Ci possono essere varie chiavi di lettura sulla vicenda Djokovic.
Djokovic, da quello che ho capito, ha manifestato da sempre la sua contrarietà ad inocularsi questo vaccino. Come biasimarlo? Ci sono vari sportivi che hanno dovuto chiudere la carriera a causa degli effetti collaterali del vaccino anti Covid( principalmente per miocarditi ).
Le chiavi di lettura più gettonate di questa vicenda, credo che siano queste due:

1) Con lui, essendo famoso e prestigioso( necessario ) per un torneo di questo tipo - a differenza degli altri cittadini comuni, non vaccinati - il Sistema ha chiuso un occhio( in quanto, la sua presenza al torneo - alla macchina organizzativa - frutta soldi! E sono sempre e solo i soldi che interessano al Sistema. Altro che salute! ).
P.S. Penso che Djokovic non avesse nessuna intenzione di partecipare al torneo( SE obbligato a punturarsi), ma dopo il meschino tentativo di ricatto fallito, perpetrato nei suoi confronti( sperando che il tennista cedesse ), credo che abbiano dovuto cedere LORO ( i ricattatori: coloro che fanno parte del Sistema) e hanno trovato un compromesso per farlo partecipare ugualmente( ben consapevoli che vaccinati e non vaccinati abbiano i medesimi rischi ).
Stesso modus operandi che adottano nei confronti dei cittadini comuni: prima provano con un pesante e infame ricatto; se i cittadini non cedono, allora tolgono o riducono il ricatto.

2) Il fatto che gli abbiano concesso questo "BONUS" ( in quanto famoso e prestigioso ) e, personalmente - come già detto - sono convinto che lo abbiano poi (vedendo che non si "piegava" ) successivamente praticamente "obbligato" a partecipare, smaschera definitivamente questa farsa: la narrazione che un non vaccinato sia un pericoloso potenziale untore; mentre il vaccinato, NO( non unge o unge molto poco e si infetta in modo soft! ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 6 gen 2022, 11:50
serge ha scritto: 6 gen 2022, 11:41 Non bastava criticare le nostre,ora andiamo a biasimare le leggi altrui?
Ma per favore......Le leggi,anche quelle DA NOI ritenute ingiuste,VANNO RISPETTATE senza se e senza ma. Infine, non è forse vero che a casa propria ognuno può fare ciò che ritiene più giusto?
Sweating Sweating Sweating
Nessuno dice di non rispettarle, ma che siano folli è palese. Infatti egli ha presentato un certificato medico di esenzione. Non viene rilasciato "per simpatia", ma a causa di reali motivazioni di salute.
Inoltre, queste decisioni dimostrano chiaramente che si tratti di scelte politiche e non sanitarie. Ripeto, ciò che conta è dimostrare di essere sani e quindi non infettare altri. Come tu abbia fatto per essere sano (vaccino, altre terapie, difese immunitarie alte, ecc.) sono fatti tuoi. ;-)
...e chi decida l'Australia di accogliere sul proprio territorio sono fatti suoi. O sbaglio?
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Shamash »

serge ha scritto: 6 gen 2022, 15:48 ...e chi decida l'Australia di accogliere sul proprio territorio sono fatti suoi. O sbaglio?
Bye
Certo, ovviamente. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 6 gen 2022, 11:41 [Shamash ]

[
u]L'Australia, seppur abbia recentemente riconosciuto la scarsità di pericolosità della variante omicron e si sia apprestata ad allentare le restrizioni[/u], continua con un obbligo di essersi vaccinati per l'ingresso al Paese. Obbligo folle, ingiustificato e discriminatorio. Ciò che conta è essere sani, negativi ai test covid e dunque non contagiare altri.
Non bastava criticare le nostre,ora andiamo a biasimare le leggi altrui?
Ma per favore......Le leggi,anche quelle DA NOI ritenute ingiuste,VANNO RISPETTATE senza se e senza ma. Infine, non è forse vero che a casa propria ognuno può fare ciò che ritiene più giusto?
Sweating Sweating Sweating
le leggi ingiuste NON vanno rispettate.
il rispetto delle leggi ingiuste è quello che distingue un suddito da un cittadino.
un cittadino se una legge è ingiusta non la rispetta, al massimo se non ha la forza o i mezzi per opporsi la subisce.

e non è per nulla vero che a casa sua ognuno puo fare quello che ritiene giusto, lo puoi fare solo se nessuno ha la forza di impedirglielo.

nel 1800 e qualcosa, gli inglesi dominavano l'india, il governatore di Sua Maestà promulgò una legge che vietava di bruciare le mogli sulla pira funebre del marito morto, al che una delegazione di notabili indiani si presentarono dal governatore per protestare, rivendicando che non poteva interferire con le leggi e usanze locali che imponevano di bruciare la moglie viva insieme al marito deceduto, il governatore li ascoltò con calma, e rispose che lui voleva rispettare le tradizioni altrui, ma la Sua legge e le Sue tradizioni gli imponevano di impiccare chi avesse bruciato una donna.
si dice che gli indiani da allora cambiarono leggi e tradizioni in merito.

in quanto a Djokovic giugno del 2020 ha gia avuto il covid, lo ha superato senza problemi e sa che per lui è molto piu rischioso vaccinarsi che trovarsi di nuovo a contatto con il virus. se gli australiani vogliono essere sicuri che non sia infetto, che chiedano un tampone all'entrata, chiedere di piu è solo prevaricazione da isterici cerebrolesi
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 6 gen 2022, 11:32 Profondo sostegno e solidarietà a Djokovic!
Adoro il tennis, è il mio sport preferito, che pratico e seguo da tanto tempo.
Oggi Novak, al pari di pochi altri, è a livelli inarrivabili. Tuttavia, lo stile e l'eleganza del mitico Federer restano, a mio avviso, di tutt'altra classe.

A parte questa breve digressione passionale, veniamo ai fatti.

Djokovic non ha mai espresso pubblicamente le sue posizioni in merito alla vaccinazione (se l'ha fatta, non l'ha fatta, non può farla,...) e dunque nel grande pubblico viene visto ovviamente subito come no-vax, un soggetto da odiare ed emarginare.

L'Australia, seppur abbia recentemente riconosciuto la scarsità di pericolosità della variante omicron e si sia apprestata ad allentare le restrizioni, continua con un obbligo di essersi vaccinati per l'ingresso al Paese. Obbligo folle, ingiustificato e discriminatorio. Ciò che conta è essere sani, negativi ai test covid e dunque non contagiare altri.

Djokovic, che attualmente è al n.1 del tennis mondiale, ha ottenuto e presentato un certificato medico di esenzione. L'Australia, tuttavia, lo ha bloccato e chiesto ulteriore documentazione, che verrà vagliata da un giudice al più presto.

Comunque vadano le cose, avrà dimostrato che queste decisioni sono solo di natura politica e non sanitaria, come si vuol fare credere. Inoltre, dopo aver vinto tutto, con una carriera tennistica incredibile, non ha nulla da dover dimostrare.
Avanti così, Nole!
Shamash, io ti leggo sempre, e con attenzione perché non sei mai banale. Voglio però cercare di inquadrare la faccenda del nostro tennista de coccio (come tutti i serbo croati) .

Io la bestia l'ho presa nei denti e mi sono fatti due vaccini per non rischiare di ricaderci . Poniamo ora che mi venga a casa (esempio) un impiegato del comune per una verifica X e che non sia vaccinato . Io, vaccinato in casa non l lascio entrare manco se accompagnato dalla Marina Militare .

Djokovitch, con una sorta di esenzione farlocca, arriva in Australia, paese in cui leggi, tutte e da sempre le fanno rispettare, e pretende di entrare nonostante tutto .

Il minimo, mi viene da dire, é che il nostro eroe abbia peccato un po' di presunzione se pensava che per lui l'Australia avrebbe piegato un po' le sue leggi interne che tutti i residenti sono tenuti a osservare .

Ergo per me va iscritto bene in evidenza e sottolineato nel grande Registro Mondiale dei Coglioni Interplanetari .

Non sono un amante del tennis ma per quel poco che l'ho seguito concordo, Federer dal punto di vista della classe, la signorilità, é davvero 'natra cosa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi