Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Shamash ha scritto: 6 gen 2022, 11:32 Profondo sostegno e solidarietà a Djokovic!
Adoro il tennis, è il mio sport preferito, che pratico e seguo da tanto tempo.
Oggi Novak, al pari di pochi altri, è a livelli inarrivabili. Tuttavia, lo stile e l'eleganza del mitico Federer restano, a mio avviso, di tutt'altra classe.
Concordo sul sostegno a Djokovic e...
( O.T. ) CONCORDO anche sullo stile di gioco di Federer. Spettacolare! Smiling Che classe ragazzi! :roll: Uno dei pochi che usa ancora il rovescio "classico"! Non sopporto il rovescio a due mani BangHead

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Ovidio »

Michelangelo ha scritto: 6 gen 2022, 18:51
Shamash ha scritto: 6 gen 2022, 11:32 Profondo sostegno e solidarietà a Djokovic!
Adoro il tennis, è il mio sport preferito, che pratico e seguo da tanto tempo.
Oggi Novak, al pari di pochi altri, è a livelli inarrivabili. Tuttavia, lo stile e l'eleganza del mitico Federer restano, a mio avviso, di tutt'altra classe.
Concordo sul sostegno a Djokovic e...
( O.T. ) CONCORDO anche sullo stile di gioco di Federer. Spettacolare! Smiling Che classe ragazzi! :roll: Uno dei pochi che usa ancora il rovescio "classico"! Non sopporto il rovescio a due mani BangHead

Un'altra cosa insopportabile di Djokovic, e non solo sua, è il rantolo che emette quando colpisce la palla.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Shamash »

Leno Lazzari ha scritto: 6 gen 2022, 18:38 Shamash, io ti leggo sempre, e con attenzione perché non sei mai banale. Voglio però cercare di inquadrare la faccenda del nostro tennista de coccio (come tutti i serbo croati) .

Io la bestia l'ho presa nei denti e mi sono fatti due vaccini per non rischiare di ricaderci . Poniamo ora che mi venga a casa (esempio) un impiegato del comune per una verifica X e che non sia vaccinato . Io, vaccinato in casa non l lascio entrare manco se accompagnato dalla Marina Militare .

Djokovitch, con una sorta di esenzione farlocca, arriva in Australia, paese in cui leggi, tutte e da sempre le fanno rispettare, e pretende di entrare nonostante tutto .

Il minimo, mi viene da dire, é che il nostro eroe abbia peccato un po' di presunzione se pensava che per lui l'Australia avrebbe piegato un po' le sue leggi interne che tutti i residenti sono tenuti a osservare .

Ergo per me va iscritto bene in evidenza e sottolineato nel grande Registro Mondiale dei Coglioni Interplanetari .

Non sono un amante del tennis ma per quel poco che l'ho seguito concordo, Federer dal punto di vista della classe, la signorilità, é davvero 'natra cosa .
Caro Leno, la stima è reciproca. Ti ringrazio.
Capisco il tuo punto di vista, avendolo provato (e, grazie al cielo, superato).
Tuttavia la questione vaccinale (soprattutto quando viene imposta, come in questo caso, per entrare in uno Stato) non giustifica di fatto tale obbligo. Mi spiego meglio.

Ciò che è fondamentale è dimostrare che in quel preciso momento tu sia negativo (ad un tampone molecolare, che è più preciso di uno antigenico). Quindi, all'ingresso in quel Paese, dimostri di non essere portatore di questa malattia. Come tu abbia conseguito tale status di salute, dunque, non dovrebbe importare a nessuno. Puoi aver fatto il vaccino (o più dosi), essere in cura da tempo con terapie che aiutano, inibiscono o riducono il contagio o sviluppano anticorpi tali da renderti più forte, oppure già di tuo disponi di un sistema immunitario particolarmente resistente o ancora vivi in un ambiente o contesto dove il rischio di contrarre il virus è remoto. Tutto questo lo sai tu (e il tuo medico), nessun altro.
Ciò che veramente conta è che, all'ingresso, possa dimostrare che in quel momento tu sei sano. Basta.
Il vaccino, di per sé, così come i vari green pass non dimostrano nulla né possono garantire che tu sia negativo al tampone. Non a caso, spesso per viaggiare in molti Paesi, nonostante le varie vaccinazioni devi presentare anche un tampone negativo.

Venendo a Djokovic, credo che non siano stati adottati escamotage o documenti falsi.
Un certificato medico è un documento serio, che viene firmato da un medico, il quale valuta attraverso la documentazione apportata dal paziente un'impossibilità (temporanea o permanente) ad un vaccino (o a qualche eccipiente in esso contenuto). Credo quindi che il medico che lo ha firmato non sia uno sprovveduto, perché oltretutto data l'enorme notorietà dello sportivo in questione, sicuramente gli faranno le pulci. Inoltre, a quanto pare egli ha contratto il Covid e ne è guarito. In base alla sua situazione clinica, analisi ecc. avranno ritenuto preferibile non procedere con la vaccinazione, proprio per ragioni mediche.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Shamash »

Ovidio ha scritto: 6 gen 2022, 19:36 Un'altra cosa insopportabile di Djokovic, e non solo sua, è il rantolo che emette quando colpisce la palla.
Questa è un'abitudine degli ultimi anni, dove molti emettono grida, rantoli e urli di varia natura.
Ti invito ad assistere agli incontri fra tenniste... :grin: :P
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 6 gen 2022, 21:01
Leno Lazzari ha scritto: 6 gen 2022, 18:38 Shamash, io ti leggo sempre, e con attenzione perché non sei mai banale. Voglio però cercare di inquadrare la faccenda del nostro tennista de coccio (come tutti i serbo croati) .

Io la bestia l'ho presa nei denti e mi sono fatti due vaccini per non rischiare di ricaderci . Poniamo ora che mi venga a casa (esempio) un impiegato del comune per una verifica X e che non sia vaccinato . Io, vaccinato in casa non l lascio entrare manco se accompagnato dalla Marina Militare .

Djokovitch, con una sorta di esenzione farlocca, arriva in Australia, paese in cui leggi, tutte e da sempre le fanno rispettare, e pretende di entrare nonostante tutto .

Il minimo, mi viene da dire, é che il nostro eroe abbia peccato un po' di presunzione se pensava che per lui l'Australia avrebbe piegato un po' le sue leggi interne che tutti i residenti sono tenuti a osservare .

Ergo per me va iscritto bene in evidenza e sottolineato nel grande Registro Mondiale dei Coglioni Interplanetari .

Non sono un amante del tennis ma per quel poco che l'ho seguito concordo, Federer dal punto di vista della classe, la signorilità, é davvero 'natra cosa .
Caro Leno, la stima è reciproca. Ti ringrazio.
Capisco il tuo punto di vista, avendolo provato (e, grazie al cielo, superato).
Tuttavia la questione vaccinale (soprattutto quando viene imposta, come in questo caso, per entrare in uno Stato) non giustifica di fatto tale obbligo. Mi spiego meglio.

Ciò che è fondamentale è dimostrare che in quel preciso momento tu sia negativo (ad un tampone molecolare, che è più preciso di uno antigenico). Quindi, all'ingresso in quel Paese, dimostri di non essere portatore di questa malattia. Come tu abbia conseguito tale status di salute, dunque, non dovrebbe importare a nessuno. Puoi aver fatto il vaccino (o più dosi), essere in cura da tempo con terapie che aiutano, inibiscono o riducono il contagio o sviluppano anticorpi tali da renderti più forte, oppure già di tuo disponi di un sistema immunitario particolarmente resistente o ancora vivi in un ambiente o contesto dove il rischio di contrarre il virus è remoto. Tutto questo lo sai tu (e il tuo medico), nessun altro.
Ciò che veramente conta è che, all'ingresso, possa dimostrare che in quel momento tu sei sano. Basta.
Il vaccino, di per sé, così come i vari green pass non dimostrano nulla né possono garantire che tu sia negativo al tampone. Non a caso, spesso per viaggiare in molti Paesi, nonostante le varie vaccinazioni devi presentare anche un tampone negativo.

Venendo a Djokovic, credo che non siano stati adottati escamotage o documenti falsi.
Un certificato medico è un documento serio, che viene firmato da un medico, il quale valuta attraverso la documentazione apportata dal paziente un'impossibilità (temporanea o permanente) ad un vaccino (o a qualche eccipiente in esso contenuto). Credo quindi che il medico che lo ha firmato non sia uno sprovveduto, perché oltretutto data l'enorme notorietà dello sportivo in questione, sicuramente gli faranno le pulci. Inoltre, a quanto pare egli ha contratto il Covid e ne è guarito. In base alla sua situazione clinica, analisi ecc. avranno ritenuto preferibile non procedere con la vaccinazione, proprio per ragioni mediche.
Confesso che questo aspetto da te evidenziato mi era sfuggito........

..."Ciò che è fondamentale è dimostrare che in quel preciso momento tu sia negativo (ad un tampone molecolare, che è più preciso di uno antigenico). Quindi, all'ingresso in quel Paese, dimostri di non essere portatore di questa malattia."...

Per il certificato presentato da Djokovich ho letto non so più dove che le autorità australiane lo hanno dichiarato in qualche modo farlocco, di più non so .

Se il certificato era effettivamente valido (non redatto da un medico compiacente no vax) gli australiani hanno fatto male, ma se era farlocco allora Djokovia se la poteva risparmiare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 6 gen 2022, 17:50
serge ha scritto: 6 gen 2022, 11:41 [Shamash ]

[
Non bastava criticare le nostre,ora andiamo a biasimare le leggi altrui?
Ma per favore......Le leggi,anche quelle DA NOI ritenute ingiuste,VANNO RISPETTATE senza se e senza ma. Infine, non è forse vero che a casa propria ognuno può fare ciò che ritiene più giusto?
Sweating Sweating Sweating
le leggi ingiuste NON vanno rispettate.
il rispetto delle leggi ingiuste è quello che distingue un suddito da un cittadino.
un cittadino se una legge è ingiusta non la rispetta, al massimo se non ha la forza o i mezzi per opporsi la subisce.

e non è per nulla vero che a casa sua ognuno puo fare quello che ritiene giusto, lo puoi fare solo se nessuno ha la forza di impedirglielo.

nel 1800 e qualcosa, gli inglesi dominavano l'india, il governatore di Sua Maestà promulgò una legge che vietava di bruciare le mogli sulla pira funebre del marito morto, al che una delegazione di notabili indiani si presentarono dal governatore per protestare, rivendicando che non poteva interferire con le leggi e usanze locali che imponevano di bruciare la moglie viva insieme al marito deceduto, il governatore li ascoltò con calma, e rispose che lui voleva rispettare le tradizioni altrui, ma la Sua legge e le Sue tradizioni gli imponevano di impiccare chi avesse bruciato una donna.
si dice che gli indiani da allora cambiarono leggi e tradizioni in merito.

in quanto a Djokovic giugno del 2020 ha gia avuto il covid, lo ha superato senza problemi e sa che per lui è molto piu rischioso vaccinarsi che trovarsi di nuovo a contatto con il virus. se gli australiani vogliono essere sicuri che non sia infetto, che chiedano un tampone all'entrata, chiedere di piu è solo prevaricazione da isterici cerebrolesi
Stai vaneggiando,caro amico?
Le leggi,anche se RITENUTE ingiuste - chi lo decide?- vanno sempre e comunque rispettate. A casa mia,sono autorizzato a fare quello che IO ritengo giusto.Naturalmente,nel rispetto delle leggi del MIO Paese.
Forse sei un simpatizzante dell'anarchia?
MA PER FAVORE !
Beer
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 6 gen 2022, 18:38
Shamash ha scritto: 6 gen 2022, 11:32 Profondo sostegno e solidarietà a Djokovic!
Adoro il tennis, è il mio sport preferito, che pratico e seguo da tanto tempo.
Oggi Novak, al pari di pochi altri, è a livelli inarrivabili. Tuttavia, lo stile e l'eleganza del mitico Federer restano, a mio avviso, di tutt'altra classe.

A parte questa breve digressione passionale, veniamo ai fatti.

Djokovic non ha mai espresso pubblicamente le sue posizioni in merito alla vaccinazione (se l'ha fatta, non l'ha fatta, non può farla,...) e dunque nel grande pubblico viene visto ovviamente subito come no-vax, un soggetto da odiare ed emarginare.

L'Australia, seppur abbia recentemente riconosciuto la scarsità di pericolosità della variante omicron e si sia apprestata ad allentare le restrizioni, continua con un obbligo di essersi vaccinati per l'ingresso al Paese. Obbligo folle, ingiustificato e discriminatorio. Ciò che conta è essere sani, negativi ai test covid e dunque non contagiare altri.

Djokovic, che attualmente è al n.1 del tennis mondiale, ha ottenuto e presentato un certificato medico di esenzione. L'Australia, tuttavia, lo ha bloccato e chiesto ulteriore documentazione, che verrà vagliata da un giudice al più presto.

Comunque vadano le cose, avrà dimostrato che queste decisioni sono solo di natura politica e non sanitaria, come si vuol fare credere. Inoltre, dopo aver vinto tutto, con una carriera tennistica incredibile, non ha nulla da dover dimostrare.
Avanti così, Nole!
Shamash, io ti leggo sempre, e con attenzione perché non sei mai banale. Voglio però cercare di inquadrare la faccenda del nostro tennista de coccio (come tutti i serbo croati) .

Io la bestia l'ho presa nei denti e mi sono fatti due vaccini per non rischiare di ricaderci . Poniamo ora che mi venga a casa (esempio) un impiegato del comune per una verifica X e che non sia vaccinato . Io, vaccinato in casa non l lascio entrare manco se accompagnato dalla Marina Militare
.
Non è esatto.Se si presenta a casa tua un pubblico ufficiale con un mandato di perquisizione,sei obbligato ad accorglielo.
Djokovitch, con una sorta di esenzione farlocca, arriva in Australia, paese in cui leggi, tutte e da sempre le fanno rispettare, e pretende di entrare nonostante tutto .

Il minimo, mi viene da dire, é che il nostro eroe abbia peccato un po' di presunzione se pensava che per lui l'Australia avrebbe piegato un po' le sue leggi interne che tutti i residenti sono tenuti a osservare .
condivido
Ergo per me va iscritto bene in evidenza e sottolineato nel grande Registro Mondiale dei Coglioni Interplanetari .
Smiling Smiling Smiling
Non sono un amante del tennis ma per quel poco che l'ho seguito concordo, Federer dal punto di vista della classe, la signorilità, é davvero 'natra cosa .
Non ci piove.
Ciao
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4706
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 7 gen 2022, 10:22
RedWine ha scritto: 6 gen 2022, 17:50 le leggi ingiuste NON vanno rispettate.
il rispetto delle leggi ingiuste è quello che distingue un suddito da un cittadino.
un cittadino se una legge è ingiusta non la rispetta, al massimo se non ha la forza o i mezzi per opporsi la subisce.

e non è per nulla vero che a casa sua ognuno puo fare quello che ritiene giusto, lo puoi fare solo se nessuno ha la forza di impedirglielo.

nel 1800 e qualcosa, gli inglesi dominavano l'india, il governatore di Sua Maestà promulgò una legge che vietava di bruciare le mogli sulla pira funebre del marito morto, al che una delegazione di notabili indiani si presentarono dal governatore per protestare, rivendicando che non poteva interferire con le leggi e usanze locali che imponevano di bruciare la moglie viva insieme al marito deceduto, il governatore li ascoltò con calma, e rispose che lui voleva rispettare le tradizioni altrui, ma la Sua legge e le Sue tradizioni gli imponevano di impiccare chi avesse bruciato una donna.
si dice che gli indiani da allora cambiarono leggi e tradizioni in merito.

in quanto a Djokovic giugno del 2020 ha gia avuto il covid, lo ha superato senza problemi e sa che per lui è molto piu rischioso vaccinarsi che trovarsi di nuovo a contatto con il virus. se gli australiani vogliono essere sicuri che non sia infetto, che chiedano un tampone all'entrata, chiedere di piu è solo prevaricazione da isterici cerebrolesi
Stai vaneggiando,caro amico?
Le leggi,anche se RITENUTE ingiuste - chi lo decide?- vanno sempre e comunque rispettate. A casa mia,sono autorizzato a fare quello che IO ritengo giusto.Naturalmente,nel rispetto delle leggi del MIO Paese.
Forse sei un simpatizzante dell'anarchia?
MA PER FAVORE !
Beer
la tua coscienza lo decide, ce ne hai una? oppure la tua coscienza è quello che dice la TV?
le leggi sono costrutti umani, non ce ne è una che sia nata giusta e definitiva. qualsiasi legge, nessuna esclusa in qualche situazione in qualche modo in qualche tempo si è dimostrata sbagliata,

in casa tua decidi tu? secondo le leggi del tuo paese? prova a mettere a confronto il diritto di famiglia dell'inizio del secolo scorso con quello odierno, per non citare quello odierno di altri paesi che consideriamo incivili, e dimmi se le leggi sono sempre e comunque giuste e vanno rispettate.

per fortuna c'è sempre qualcuno che si oppone e chiede di cambiarle, in modo pacifico con la ragione e il compromesso se possibile, ma a volte di fronte alla prevaricazione alla superbia alla corruzione o anche alla semplice stupidità il pacifico convincimento della ragione non è praticabile e il tutto sfocia nella violenza subita o praticata, praticata spesso per interposta persona nell'assurdo inumano principio che "Le leggi ... vanno sempre e comunque rispettate."

L’obbedienza è una virtù? Tra Don Milani, Socrate e Antigone
https://www.ultimavoce.it/obbedienza-virtu-liberta/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da albatros »

Ma è strano. In questo periodo non faccio che leggere di sportivi morti all'improvviso dentro e fuori dal campo di gioco, così all'improvviso. Ci avrete fatto caso tutti. A cosa sarà mai dovuta questa improvvisa moria? Novak Djokovic, detto NOVAX Djokovic, ci avrà riflettuto sopra anche lui... Beer
(Ah, rispondendo a qualcuno...Alle leggi ritenute INGIUSTE si risponde con la resistenza passiva...pronti a pagare di persona per questo).
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 7 gen 2022, 10:22
RedWine ha scritto: 6 gen 2022, 17:50 le leggi ingiuste NON vanno rispettate.
il rispetto delle leggi ingiuste è quello che distingue un suddito da un cittadino.
un cittadino se una legge è ingiusta non la rispetta, al massimo se non ha la forza o i mezzi per opporsi la subisce.

e non è per nulla vero che a casa sua ognuno puo fare quello che ritiene giusto, lo puoi fare solo se nessuno ha la forza di impedirglielo.

nel 1800 e qualcosa, gli inglesi dominavano l'india, il governatore di Sua Maestà promulgò una legge che vietava di bruciare le mogli sulla pira funebre del marito morto, al che una delegazione di notabili indiani si presentarono dal governatore per protestare, rivendicando che non poteva interferire con le leggi e usanze locali che imponevano di bruciare la moglie viva insieme al marito deceduto, il governatore li ascoltò con calma, e rispose che lui voleva rispettare le tradizioni altrui, ma la Sua legge e le Sue tradizioni gli imponevano di impiccare chi avesse bruciato una donna.
si dice che gli indiani da allora cambiarono leggi e tradizioni in merito.

in quanto a Djokovic giugno del 2020 ha gia avuto il covid, lo ha superato senza problemi e sa che per lui è molto piu rischioso vaccinarsi che trovarsi di nuovo a contatto con il virus. se gli australiani vogliono essere sicuri che non sia infetto, che chiedano un tampone all'entrata, chiedere di piu è solo prevaricazione da isterici cerebrolesi
Stai vaneggiando,caro amico?
Le leggi,anche se RITENUTE ingiuste - chi lo decide?- vanno sempre e comunque rispettate. A casa mia,sono autorizzato a fare quello che IO ritengo giusto.Naturalmente,nel rispetto delle leggi del MIO Paese.
Forse sei un simpatizzante dell'anarchia?
MA PER FAVORE !
Beer
Leggi stupide e regole ingiuste NON vanno MAI rispettate.
Al massimo aggirate o comunque fingere di rispettarle...

EBBENE SI! SONO UN ANARCHICO!

(anarco-comunista)…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 7 gen 2022, 11:34
serge ha scritto: 7 gen 2022, 10:22

Stai vaneggiando,caro amico?
Le leggi,anche se RITENUTE ingiuste - chi lo decide?- vanno sempre e comunque rispettate. A casa mia,sono autorizzato a fare quello che IO ritengo giusto.Naturalmente,nel rispetto delle leggi del MIO Paese.
Forse sei un simpatizzante dell'anarchia?
MA PER FAVORE !
Beer
la tua coscienza lo decide, ce ne hai una? oppure la tua coscienza è quello che dice la TV?
le leggi sono costrutti umani, non ce ne è una che sia nata giusta e definitiva. qualsiasi legge, nessuna esclusa in qualche situazione in qualche modo in qualche tempo si è dimostrata sbagliata,

in casa tua decidi tu? secondo le leggi del tuo paese? prova a mettere a confronto il diritto di famiglia dell'inizio del secolo scorso con quello odierno, per non citare quello odierno di altri paesi che consideriamo incivili, e dimmi se le leggi sono sempre e comunque giuste e vanno rispettate.

per fortuna c'è sempre qualcuno che si oppone e chiede di cambiarle, in modo pacifico con la ragione e il compromesso se possibile, ma a volte di fronte alla prevaricazione alla superbia alla corruzione o anche alla semplice stupidità il pacifico convincimento della ragione non è praticabile e il tutto sfocia nella violenza subita o praticata, praticata spesso per interposta persona nell'assurdo inumano principio che "Le leggi ... vanno sempre e comunque rispettate."

L’obbedienza è una virtù? Tra Don Milani, Socrate e Antigone
https://www.ultimavoce.it/obbedienza-virtu-liberta/
Allora non vuoi capire
Il diritto di critica di regolamenti e leggi è sacrosanto,ci mancherebbe ! così puro il diritto di lottare per cambiare quelle da NOI ritenute sbagliate. Ma da qui alla disobbedienza civile,come da te proposto nel tuo precedente intervento,c'è solo l'anarchia. E spero tu sappia di che parlo. Mi auguro di vivere in un Paese civile,in cui leggi e regolamenti siano RISPETTATI,anche se da qualcuno ritenute ingiuste.Per quanto riguarda coscienza e violenza, caro amico,è meglio che tu lasci perdere. Ti ricordo che(purtroppo) ho vissuto gli anni di piombo..... Tutto il resto è solo poesia.
Beer
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da serge »

[albatros ]
Ah, rispondendo a qualcuno...Alle leggi ritenute INGIUSTE si risponde con la resistenza passiva...pronti a pagare di persona per questo
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 7 gen 2022, 23:10
serge ha scritto: 7 gen 2022, 10:22

Stai vaneggiando,caro amico?
Le leggi,anche se RITENUTE ingiuste - chi lo decide?- vanno sempre e comunque rispettate. A casa mia,sono autorizzato a fare quello che IO ritengo giusto.Naturalmente,nel rispetto delle leggi del MIO Paese.
Forse sei un simpatizzante dell'anarchia?
MA PER FAVORE !
Beer
Leggi stupide e regole ingiuste NON vanno MAI rispettate.
Al massimo aggirate o comunque fingere di rispettarle...

EBBENE SI! SONO UN ANARCHICO!

(anarco-comunista)…
Stai vaneggiando anche tu
Se tu fossi vissuto in URSS ai tempi del tuo idolo baffuto,avresti rispettato TUTTE LE LEGGI ingiuste. Tu dovresti vivere in una comunità di selvaggi,ove le regole sono solo quelle della sopravvivenza. Ma chi sei tu per giudicare se le leggi siano giuste o sbagliate?Hai l diritto di giudicare.,ma hai lo stesso DOVERE di rispettar le regole della comunità in cui vivi.diversamente,fai la valigia e......
Permettimi un giudizio da ex comunista: tu sei solo un contestatore,senza ideali, serietà e onestà dei vecchi militanti del PCI.
Beer4 Beer4 Beer4
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da Ovidio »

serge ha scritto: 8 gen 2022, 9:25
nerorosso ha scritto: 7 gen 2022, 23:10
Leggi stupide e regole ingiuste NON vanno MAI rispettate.
Al massimo aggirate o comunque fingere di rispettarle...

EBBENE SI! SONO UN ANARCHICO!

(anarco-comunista)…
Stai vaneggiando anche tu
Se tu fossi vissuto in URSS ai tempi del tuo idolo baffuto,avresti rispettato TUTTE LE LEGGI ingiuste. Tu dovresti vivere in una comunità di selvaggi,ove le regole sono solo quelle della sopravvivenza. Ma chi sei tu per giudicare se le leggi siano giuste o sbagliate?Hai l diritto di giudicare.,ma hai lo stesso DOVERE di rispettar le regole della comunità in cui vivi.diversamente,fai la valigia e......
Permettimi un giudizio da ex comunista: tu sei solo un contestatore,senza ideali, serietà e onestà dei vecchi militanti del PCI.
Beer4 Beer4 Beer4
Hei amici, calma! Ognuno ha il diritto di fare quello che meglio crede. Se uno non vuole rispettare le leggi (e molti non le rispettano) è libero di farlo, se non c'è niente che glielo possa impedire, ma se viene scoperto è punito. Non è questione di dovere, è questione di valutare i pro e i contra.
Mi conviene o non mi conviene osservare la legge? A ognuno dare risposta.

Nel caso di Diokovic, lui non può perchè glielo impediscono. La domanda è perchè ci ha provato. Se il suo certificato di esenzione è corretto, è perchè era in buona fade. Se non era corretto, è perchè era stupido. Propendo per la seconda ipotesi.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4706
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Il costo (in soldoni) del non vaccinarsi: Djokovic

Messaggio da leggere da RedWine »

Ovidio ha scritto: 8 gen 2022, 9:44
serge ha scritto: 8 gen 2022, 9:25
Stai vaneggiando anche tu
Se tu fossi vissuto in URSS ai tempi del tuo idolo baffuto,avresti rispettato TUTTE LE LEGGI ingiuste. Tu dovresti vivere in una comunità di selvaggi,ove le regole sono solo quelle della sopravvivenza. Ma chi sei tu per giudicare se le leggi siano giuste o sbagliate?Hai l diritto di giudicare.,ma hai lo stesso DOVERE di rispettar le regole della comunità in cui vivi.diversamente,fai la valigia e......
Permettimi un giudizio da ex comunista: tu sei solo un contestatore,senza ideali, serietà e onestà dei vecchi militanti del PCI.
Beer4 Beer4 Beer4
Hei amici, calma! Ognuno ha il diritto di fare quello che meglio crede. Se uno non vuole rispettare le leggi (e molti non le rispettano) è libero di farlo, se non c'è niente che glielo possa impedire, ma se viene scoperto è punito. Non è questione di dovere, è questione di valutare i pro e i contra.
Mi conviene o non mi conviene osservare la legge? A ognuno dare risposta.

Nel caso di Diokovic, lui non può perchè glielo impediscono. La domanda è perchè ci ha provato. Se il suo certificato di esenzione è corretto, è perchè era in buona fade. Se non era corretto, è perchè era stupido. Propendo per la seconda ipotesi.
c'è chi sostiene che vi siano altre ragioni
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi