La tenebra

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

La tenebra

Messaggio da leggere da Ovidio »

Non c’è luce senza la tenebra.

Debbo conoscere la tenebra per capire la luce!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 22 dic 2021, 23:18 Non c’è luce senza la tenebra.

Debbo conoscere la tenebra per capire la luce!
La tenebra è ciò che ci stanno preparando i nostri "democratici" governi.

La luce in fondo al tunnel forse la vedranno i nostri nipoti…

(Perdonate il pessimismo, ma oggi sono così…)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1636
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1232 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1215 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da Gasiot »

Immagine
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da Ovidio »

Gasiot ha scritto: 24 dic 2021, 8:43 Immagine
Non sempre. Noi siamo nati in gabbia, ma aspiriamo sempre a volare.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2202
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3327 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ovidio ha scritto: 22 dic 2021, 23:18 Non c’è luce senza la tenebra.

Debbo conoscere la tenebra per capire la luce!
Ricollegandomi al post di nerorosso, che condivido ( pessimistico o Iper-realistico a seconda dei punti di vista), credo che questo avvenimento( pandemico ) sia una PROVA del 9 per saggiare la consistenza di questa odierna umanità.
Al momento, tale consistenza - a mio avviso - la si potrebbe definire "gelatinosa".
Ecco perché, vedendo questa arrendevolezza e mancanza di amor proprio, risulta molto difficile classificare l'uomo come un essere "superiore".

Le tenebre, hanno preso totalmente il sopravvento (secondo la mia visione) e l'umanità si è infilata/ stipata dentro a questo treno "tenebroso". In questo momento, abbiamo tutte le figure più "pericolose" e spietate, che sono state piazzate nei ruoli più importanti (ivi compresa l'Italia) e tutti questi - penso - ci porteranno dritti al macello. I popoli, per disperazione, insicurezza e inconsapevolezza, hanno dato (in maggioranza) la "benedizione" ai loro carnefici.
Mi piacerebbe che l'umanità, si accorgesse - prima di ritrovarsi sul ciglio del burrone - che questo TRENO sul quale sono saliti, è quello sbagliato e riesca a scendere in corsa. Ovvero, riesca a vedere "la Luce"( da un altra parte) e finalmente seguirla, prima di imboccare una galleria buia e senza uscita, o che dir si voglia burrone.

Il mio auspicio, è ben rappresentato( seppur ironicamente, ma che rende bene l'idea) in questa scena:
Cioè, che ci sia UNO - un gruppo - una nazione - una minoranza, che trascini per effetto domino tutti gli altri, fuori da questo TRENO / TRAM, in corsa! ;-)

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da Ovidio »

Michelangelo ha scritto: 24 dic 2021, 12:10
Ovidio ha scritto: 22 dic 2021, 23:18 Non c’è luce senza la tenebra.

Debbo conoscere la tenebra per capire la luce!
Ricollegandomi al post di nerorosso, che condivido ( pessimistico o Iper-realistico a seconda dei punti di vista), credo che questo avvenimento( pandemico ) sia una PROVA del 9 per saggiare la consistenza di questa odierna umanità.
Al momento, tale consistenza - a mio avviso - la si potrebbe definire "gelatinosa".
Ecco perché, vedendo questa arrendevolezza e mancanza di amor proprio, risulta molto difficile classificare l'uomo come un essere "superiore".

Le tenebre, hanno preso totalmente il sopravvento (secondo la mia visione) e l'umanità si è infilata/ stipata dentro a questo treno "tenebroso". In questo momento, abbiamo tutte le figure più "pericolose" e spietate, che sono state piazzate nei ruoli più importanti (ivi compresa l'Italia) e tutti questi - penso - ci porteranno dritti al macello. I popoli, per disperazione, insicurezza e inconsapevolezza, hanno dato (in maggioranza) la "benedizione" ai loro carnefici.
Mi piacerebbe che l'umanità, si accorgesse - prima di ritrovarsi sul ciglio del burrone - che questo TRENO sul quale sono saliti, è quello sbagliato e riesca ascendere in corsa. Ovvero, riesca a vedere "la Luce"( da un altra parte) e finalmente seguirla, prima di imboccare una galleria buia e senza uscita, o che dir si voglia burrone.

Il mio auspicio, è ben rappresentato( seppur ironicamente, ma che rende bene l'idea) in questa scena:
Cioè, che ci sia UNO - un gruppo - una nazione - una minoranza, che trascini per effetto domino tutti gli altri, fuori da questo TRENO / TRAM, in corsa! ;-)


Ma poi chi lo fa come sempre sarà impalato o crocefisso (uno ci ha già provato).
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 24 dic 2021, 11:00
Gasiot ha scritto: 24 dic 2021, 8:43 Immagine
Non sempre. Noi siamo nati in gabbia, ma aspiriamo sempre a volare.
Non sempre. Ovidio!
E NON tutti aspiriamo a volare!
E NON tutti quelli che vi aspirano lo fanno usando DUE ali, ( quella che sta a destra e quella che sta a sinistra.
Non credo che la BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura ci offra un solo esempio di qualche volatile, in grado di alzarsi da terra con una sola ala.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 24 dic 2021, 13:42
Ovidio ha scritto: 24 dic 2021, 11:00
Non sempre. Noi siamo nati in gabbia, ma aspiriamo sempre a volare.
Non sempre. Ovidio!
E NON tutti aspiriamo a volare!
E NON tutti quelli che vi aspirano lo fanno usando DUE ali, ( quella che sta a destra e quella che sta a sinistra.
Non credo che la BIBBIA dei simboli scritta da Madre Natura ci offra un solo esempio di qualche volatile, in grado di alzarsi da terra con una sola ala.
La Bibbia no, ma la scienza si. Pensa ai razzi che volano verso il cielo, verso lo spazio, verso nuovi orizzonti.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2202
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3327 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ovidio ha scritto: 24 dic 2021, 12:17
Michelangelo ha scritto: 24 dic 2021, 12:10
Il mio auspicio, è ben rappresentato( seppur ironicamente, ma che rende bene l'idea) in questa scena:
Cioè, che ci sia UNO - un gruppo - una nazione - una minoranza, che trascini per effetto domino tutti gli altri, fuori da questo TRENO / TRAM, in corsa! ;-)
Ma poi chi lo fa come sempre sarà impalato o crocefisso (uno ci ha già provato).
L'uomo SOLO contro tutti, sortisce quell'effetto. Ma, una minoranza corposa di popolazione, che si defila rispetto alla massa e, man mano, (gradualmente) si aggregano tanti altri, questo penso - invece - che possa funzionare. Come si diceva nell'altro Thread: semplicemente smettendo di seguire le "mode" sbagliate di questa società.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 22 dic 2021, 23:18 Non c’è luce senza la tenebra.

Debbo conoscere la tenebra per capire la luce!
Sembrerebbe un elogio alla tenebra, Ovidio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 7 mar 2022, 7:44
Ovidio ha scritto: 22 dic 2021, 23:18 Non c’è luce senza la tenebra.

Debbo conoscere la tenebra per capire la luce!
Sembrerebbe un elogio alla tenebra, Ovidio.
Lo è! È lì che trovo Dio!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 7 mar 2022, 9:19
heyoka ha scritto: 7 mar 2022, 7:44
Sembrerebbe un elogio alla tenebra, Ovidio.
Lo è! È lì che trovo Dio!
È il gioco della vita. Un' incessante avvicendarsi di luce e di tenebre, dove anche la luce del bambino nuovo che nasce può essere strumentalizzata per fare il gioco della tenebra.
Se guardo a come stiamo celebrando il Natale, in questi tempi, più che alla nascita del bambino Gesù a me sembra che stiamo celebrando il mantenimento in vita di Lucifero.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1636
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1232 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1215 Mi Piace

Re: La tenebra

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ma no
Così come è stata inventata la domenica per interrompere la settimana e prendere fiato, poi è stato inventato il natale& capodanno per dare un sussulto alla routine quotidiana
Tutti spendono qualcosa in più , qualcun altro incassa e tutti sono felici e contenti
Salvo il fatto che tutti vanno per negozi e si lamentano che c'è troppa gente in giro
Lucifero siamo noi
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi