E se … mondi paralleli

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 8 gen 2022, 16:03
Ovidio ha scritto: 7 gen 2022, 19:47
Cerco e ricerco, e più ricerco impazzo...
Mi ricordo vagamente qualcosa. Ma se non mi è rimasta in mente vuol dire che era un'idea troppo balzana!
non impazzire per delle eventuali vite passate che abbiamo già il futuro che ci sta facendo impazzire
Una volta si diceva che se conosci il tuo passato, puoi prevedere con più chiarezza anche il tuo futuro.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 10 gen 2022, 6:44
Gasiot ha scritto: 8 gen 2022, 16:03
non impazzire per delle eventuali vite passate che abbiamo già il futuro che ci sta facendo impazzire
Una volta si diceva che se conosci il tuo passato, puoi prevedere con più chiarezza anche il tuo futuro.
Per alcune cose è vero. Prevediamo ad esempio di invecchiare e poi morire.

Lo sanno pure gli animali, o forse gli animali non hanno coscienza del loro passato?

O forse gli animali non sanno trarre consaguenza dal loro passato?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 24 dic 2021, 9:37
Etabeta ha scritto:
..se si è vissuto una vita rispettosa verso gli altri e non avere volutamente fatto del male, allora si resta nella dimensione successiva alla nostra e si rimane spirito o anima ( se si è cristiani ) e questo è il paradiso, se invece ci si è comportati male in questa vita si ritorna o meglio si è condannati a ritornare alla nostra dimensione sino a quando non ci siamo "ripuliti " dalle colpe precedenti
Condivido abbastanza questa possibilità che il gioco della GEP, porti a questo.
C' è da dire, che questa vita che stiamo vivendo con vestiti materiali è la terza ( e su questo NON ci sono dubbi). Rimane da capire se ( per vari motivi) ci è data la possibilità di ripetere almeno quest' ultima).
Altra cosa da capire è se come spera Etabeta, abbiamo superato questo esame di TERZA
elementare materiale, ci siano una o più classi da superare nel MONDO spirituale.
Nella tradizione Cristiana si parla di:
Prima gerarchia: Serafini, Cherubini, Troni.
Seconda gerarchia: Dominazioni, Virtù, Potestà.
Terza gerarchia: Principati, Arcangeli, Angeli.
ANCHE QUESTE TRE Gerarchie, vivono in mondi paralleli ma diversi, come noi uomini, che conviviamo con il regno minerale, vegetale e animale?
Leno Lazzari ha scritto:
Onestamente la morte in se non mi crea grossi patemi .

Ma é il dopo a cui penso spesso. Infatti mi chiedo se sia davvero possibile che finisca proprio tutto compreso per il nostro io interiore.

Di sicuro c'é che nessuno é mai tornato, ne per lamentarsi ne per decantarci l'aldilà .
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi