E se … mondi paralleli

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da Ovidio »

E se il mondo fosse così perché IO sono così?

Mi spiego meglio: forse che se io fossi un malvagio vivrei in un mondo popolato a maggioranza da malvagi?

O se io fossi un santo vivrei in un mondo popolato a maggioranza da santi?

Ma non essendo né del tutto un malvagio né del tutto un santo vivo nel mondo che mi sono costruito io, come sono?

Mondi paralleli …

Per verificarlo dovrei vivere al 100% da santo (la malvagità assoluta la rinnego a priori)… ma non credo riuscirei a farlo, anche se l’intenzione a provarci molte volte c’è stata.

Perché la rinuncia?

1) Cherchez la femme
2) Amo non essere uno stinco di santo
3) Fellonia
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 21 dic 2021, 23:10 E se il mondo fosse così perché IO sono così?

Mi spiego meglio: forse che se io fossi un malvagio vivrei in un mondo popolato a maggioranza da malvagi?

O se io fossi un santo vivrei in un mondo popolato a maggioranza da santi?

Ma non essendo né del tutto un malvagio né del tutto un santo vivo nel mondo che mi sono costruito io, come sono?

Mondi paralleli …

Per verificarlo dovrei vivere al 100% da santo (la malvagità assoluta la rinnego a priori)… ma non credo riuscirei a farlo, anche se l’intenzione a provarci molte volte c’è stata.

Perché la rinuncia?

1) Cherchez la femme
2) Amo non essere uno stinco di santo
3) Fellonia
Forse perchè la perfezione, tanto in negativo quanto in positivo, NON È di questo mondo? ;-)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da heyoka »

Forse perchè la perfezione, tanto in negativo quanto in positivo, NON È di questo mondo? ;-)
Secondo me, SÌ.
Ed è appunto per questo motivo che la GEP, si è inventata questo gioco che è la vita in questa terra.
Nel mezzo ci ha piantato il famosissimo albero della CONOSCENZA del Bene e del Male.
Diciamo che stiamo vivendo una specie di
PROVINO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da heyoka »

Mi chiedo, Ovidio, se qualche volta è possibile che qualcuno di noi, che gioca in questo mondo possa sbirciare in qualche mondo parallelo, a noi sconosciuto.
Mi vengono in mente le " alLUCInazioni " dei mistici, quelle di Etabeta e Nerorosso, quelle dei tanti che hanno fatto esperienza ai confini della morte cerebrale ma anche quelle che, spesso facciamo senza tenerne MEMORIA, tutti noi, durante quel 30% della nostra vita, cioè durante il sonno.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 23 dic 2021, 10:48 Mi chiedo, Ovidio, se qualche volta è possibile che qualcuno di noi, che gioca in questo mondo possa sbirciare in qualche mondo parallelo, a noi sconosciuto.
Mi vengono in mente le " alLUCInazioni " dei mistici, quelle di Etabeta e Nerorosso, quelle dei tanti che hanno fatto esperienza ai confini della morte cerebrale ma anche quelle che, spesso facciamo senza tenerne MEMORIA, tutti noi, durante quel 30% della nostra vita, cioè durante il sonno.
Mettici il dèjá vu ed abbiamo il quadro completo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ovidio ha scritto: 21 dic 2021, 23:10 E se il mondo fosse così perché IO sono così?

Mi spiego meglio: forse che se io fossi un malvagio vivrei in un mondo popolato a maggioranza da malvagi?

O se io fossi un santo vivrei in un mondo popolato a maggioranza da santi?

Ma non essendo né del tutto un malvagio né del tutto un santo vivo nel mondo che mi sono costruito io, come sono?

Mondi paralleli …

Per verificarlo dovrei vivere al 100% da santo (la malvagità assoluta la rinnego a priori)… ma non credo riuscirei a farlo, anche se l’intenzione a provarci molte volte c’è stata.

Perché la rinuncia?

1) Cherchez la femme
2) Amo non essere uno stinco di santo
3) Fellonia
Non credo che il Mondo sia bello o brutto( o buono o malvagio) a seconda del nostro approccio. Io penso che il Mondo sia inequivocabilmente brutto; in relazione a come potrebbe esserlo - cioè meraviglioso - se la abbondante stupidità, cattiveria e ingordigia dell'uomo, non lo avesse reso tale.
Secondo me, all'uomo malvagio, questo Mondo, gli calza a pennello e di conseguenza risulta molto facile "vivere" per questa tipologia di individuo; mentre, risulta decisamente più difficile per un uomo "giusto"(dico giusto e non "buono"; essere buoni, di per sé, penso che non sia conveniente *).
Quest'ultimo ( il giusto), penso che riconosca molto bene questa anomalia( sovrannumero di malvagi ) e dunque vede questo Mondo come un simil inferno, al quale - turandosi il naso - cerca di adattarsi come meglio può.
Pertanto, ritengo che questo sia un Mondo popolato - in maggioranza - da malvagi. La sfida e la missione dell'uomo( intesa come creatura di Dio e con le successive linee guida impartite da Gesù) infatti, credo che sia proprio questa: la minoranza dei giusti presenti sulla Terra, dovrebbe combattere e debellare la malvagità dominante e, trasformare - un giorno - questo Mondo in un Pianeta di soli "giusti".
Ricordo una frase "brutale" - e che io condivido - di Brigitte Bardot ( grande amante degli animali - come lo sono anch'io) a cui le chiesero se fosse preoccupata per il futuro dell'umanità e se credesse nell'aldilà( nel paradiso). Lei rispose in questo modo: " Che si fotta l'umanità! " e aggiunse ( riguardo ad una eventuale seconda vita, dopo la morte ): " Se esistesse un paradiso popolato SOLO di animali, sarei contenta di andarci, diversamente NO ! "

Io non ho una concezione del genere umano così estrema e così negativa come B.B., ma...diciamo che gli si avvicina molto. Ma, probabilmente, il suo era solo uno sfogo "a caldo". Dubito che lei non abbia un caro amico o un parente defunto, che vorrebbe ri-incontrare dopo la morte. Ammesso che ci sia questa possibilità di incontrarsi.

* Constatazione: Sarà una coincidenza, ma, le persone più buone( realmente buone) e devote, troppo spesso finiscono in "paradiso" in giovane età. A che servono tutti questi "buoni", precocemente, in paradiso? Non sarebbero più utili sulla Terra, a rinsavire i cattivi?! Mistero!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da heyoka »

A che servono tutti questi "buoni", precocemente, in paradiso? Non sarebbero più utili sulla Terra, a rinsavire i cattivi?! Mistero!
Buoni????? Su questa terra?
Guarda Michele che lo stesso Gesù disse che
NESSUNO poteva essere buono, in questa terra.
Per come la vedo io non esistono i buoni e i cattivi ma i Peccatori e i Farisei.
Questa vita è un gioco per scoprire appunto di che pasta siamo fatti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 23 dic 2021, 17:16
A che servono tutti questi "buoni", precocemente, in paradiso? Non sarebbero più utili sulla Terra, a rinsavire i cattivi?! Mistero!
Buoni????? Su questa terra?
Guarda Michele che lo stesso Gesù disse che
NESSUNO poteva essere buono, in questa terra.
Per come la vedo io non esistono i buoni e i cattivi ma i Peccatori e i Farisei.
Questa vita è un gioco per scoprire appunto di che pasta siamo fatti.
Non c'è dubbio; ma io non parlo di NOI comuni mortali "Peccatori professionisti". :grin:
Peraltro, ci sarebbe anche la possibilità che l'allievo possa "superare il maestro" ( in senso lato). Quindi, il fatto che Gesù dicesse questo ( o potrebbe avere detto questo), non è vincolante. Un credente, potrebbe anche avere interpretato "troppo bene" le scritture del Vangelo e pensare che sulla Terra ci si debba comportare come un SANTO.
Io mi riferisco a quei ragazzi ( adolescenti ),che hanno vissuto quei pochi anni della loro esistenza all'insegna dell'adorazione di Gesù e magari del volontariato. E che poi sono spirati.
Possiamo definire anch'essi "Peccatori" ?
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da heyoka »

Io mi riferisco a quei ragazzi ( adolescenti ),che hanno vissuto quei pochi anni della loro esistenza all'insegna dell'adorazione di Gesù e magari del volontariato. E che poi sono spirati.
Possiamo definire anch'essi "Peccatori" ?
Certamente lo sono stati.
Magari non hanno avuto tempo per dimostrarlo concretamente, anche se lo dubito fortemente.
Ricordati MICHELE, che a SETTE anni, lo stesso Gesù fece star male i suoi genitori, in quanto aveva loro disobbedito.
Stando al quarto comandamento che però in quel caso entrava in contrasto con il Primo.
E Gesù aveva allora sette anni.
Recidivo a 31, quando umiliò pubblicamente Sua madre e i suoi fratelli che lo cercavano preoccupati per quello che loro pensavano fosse MALE, fare il matto in giro per la Palestina.
Lui invece, era convinto fosse Bene.
Detta tra noi, visti i risultati dopo 2000 anni, penso che sua Madre avesse molte BUONE ragioni, per tentare di fargli cambiare programma.
Siamo sempre lì, Michele.
Il gioco della vita serve per purificare e disinbranare le anime più buone, o meglio più sempliciotte ed innocenti, come i bambini, sul cosa è Bene e cosa è Male.
Alla fine di questo gioco, credo che le figure che abbiamo amato in questa vita, perderanno ogni valore. Anche se loro, probabilmente ci saranno in qualche modo più vicini, nel nostro peregrinare.
C' è da dire che Gesù, alla fine ci lasciò un grande ammonimento che ognuno di noi, può interpretare a suo modo, nel gioco della vita:
Ecco, io vi lascio in mezzo ai lupi, siate perciò prudenti come serpenti e semplici come colombe.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da heyoka »

In quanto a quello che dice Brigitte Bardot, io lascerei perdere.
Il mondo animale va rispettato ma è ad un livello più basso di quello umano.
È vero che un cane non farà mai quello che hanno fatto gli Stalin, Hitler o i Papi Innocenzo III e Gregorio IX ma loro hanno avuto a che fare con il gioco della conoscenza del Bene e del Male, i cani solo con quella dell' istinto.
Parliamo di due mondi che viaggiano su piani paralleli ma totalmente diversi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da etabeta255 »

In parte condivido quello che Michelangelo ha scritto, io però scrivo le mie convinzioni a riguardo dell'inferno e paradiso, cosa che ho già scritto in un post precedente in altro argomento, secondo me l'inferno è qui in questa dimensione ed è qui che si decide il nostro futuro, se si è vissuto una vita rispettosa verso gli altri e non avere volutamente fatto del male, allora si resta nella dimensione successiva alla nostra e si rimane spirito o anima ( se si è cristiani ) e questo è il paradiso, se invece ci si è comportati male in questa vita si ritorna o meglio si è condannati a ritornare alla nostra dimensione sino a quando non ci siamo "ripuliti " dalle colpe precedenti, poi ci sono quelli che non vogliono lasciare questo mondo e sono gli spiriti o fantasmi che possono essere buoni o cattivi, riconoscerli ? Quelli buoni quando li vedete o vi parlano sentirete una pace interiore mai vissuta, al contrario per quelli cattivi sentirete una paura che vi prende tutto il corpo, ad una certa età sentirete il bisogno di pensare al futuro, al dopo, vi darete alla devozione di quel santo o santa non siate ipocriti andando in chiesa, si peggiora la vostra situazione.

.....io cerco di non fare del male a nessuno, se poi ci sarà qualcuno a giudicarmi...... Sweating :lol:
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da heyoka »

Etabeta ha scritto:
..se si è vissuto una vita rispettosa verso gli altri e non avere volutamente fatto del male, allora si resta nella dimensione successiva alla nostra e si rimane spirito o anima ( se si è cristiani ) e questo è il paradiso, se invece ci si è comportati male in questa vita si ritorna o meglio si è condannati a ritornare alla nostra dimensione sino a quando non ci siamo "ripuliti " dalle colpe precedenti
Condivido abbastanza questa possibilità che il gioco della GEP, porti a questo.
C' è da dire, che questa vita che stiamo vivendo con vestiti materiali è la terza ( e su questo NON ci sono dubbi). Rimane da capire se ( per vari motivi) ci è data la possibilità di ripetere almeno quest' ultima).
Altra cosa da capire è se come spera Etabeta, abbiamo superato questo esame di TERZA elementare materiale, ci siano una o più classi da superare nel MONDO spirituale.
Nella tradizione Cristiana si parla di:
Prima gerarchia: Serafini, Cherubini, Troni.
Seconda gerarchia: Dominazioni, Virtù, Potestà.
Terza gerarchia: Principati, Arcangeli, Angeli.
ANCHE QUESTE TRE Gerarchie, vivono in mondi paralleli ma diversi, come noi uomini, che conviviamo con il regno minerale, vegetale e animale?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 24 dic 2021, 9:37
Etabeta ha scritto:
..se si è vissuto una vita rispettosa verso gli altri e non avere volutamente fatto del male, allora si resta nella dimensione successiva alla nostra e si rimane spirito o anima ( se si è cristiani ) e questo è il paradiso, se invece ci si è comportati male in questa vita si ritorna o meglio si è condannati a ritornare alla nostra dimensione sino a quando non ci siamo "ripuliti " dalle colpe precedenti
Condivido abbastanza questa possibilità che il gioco della GEP, porti a questo.
C' è da dire, che questa vita che stiamo vivendo con vestiti materiali è la terza ( e su questo NON ci sono dubbi). Rimane da capire se ( per vari motivi) ci è data la possibilità di ripetere almeno quest' ultima).
Altra cosa da capire è se come spera Etabeta, abbiamo superato questo esame di TERZA elementare materiale, ci siano una o più classi da superare nel MONDO spirituale.
Nella tradizione Cristiana si parla di:
Prima gerarchia: Serafini, Cherubini, Troni.
Seconda gerarchia: Dominazioni, Virtù, Potestà.
Terza gerarchia: Principati, Arcangeli, Angeli.
ANCHE QUESTE TRE Gerarchie, vivono in mondi paralleli ma diversi, come noi uomini, che conviviamo con il regno minerale, vegetale e animale?
Perché la terza? Quali le altre due? Perché non vi sono dubbi? Se hai notizie in side comunicacele.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ci si evolve a scala, si è partiti da cellula, animale poi uomo, non si torna indietro si può solo migliorare o peggiorare, secondo come si usa il libero arbitrio, questo ciò che penso.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E se … mondi paralleli

Messaggio da leggere da heyoka »

Perché la terza?
Quali le altre due?
Perché non vi sono dubbi?
Se hai notizie in side comunicacele.
Credo di averle elencate e spiegate molte volte, ai miei amici di questa tribù, di ciechi ateisti e di pecore pastorizzate.
Tu sei arrivato da poco.
Penso di Ri- parlarne nel topic
LA BIBBIA DEI SIMBOLI SCRITTA DA MADRE NATURA
dal quale ti incollo un diabolico Angry1 :mrgreen: duetto che ho avuto con Carletto.
heyoka ha scritto: 2 apr 2021, 14:46 Nel gioco a nascondino creato dalla GEP, in qualche modo, per far funzionare il gioco divinamente, la GEP doveva dare qualche indizio a se stesso mep (micro energia pensante).
E come fare se non " parlare" con un linguaggio simbolico, che il mep poteva capire universalmente?
Dai Carletto se ci sono arrivato io, non dovrebbe essere difficile neanche per te.
Tutto il creato è una Immensa enciclopedia simbolica.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi