MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Dopo nove anni la Commissione d'Inchiesta sta forse per dare una svolta alle "indagini" ridanciane così come sono state condotte dalla procura locale .

Rossi morì mi pare in torno alle 20.30 .

Dopo poco arrivano nel suo ufficio il colonnello dei Carabinieri e tre magistrati e per tre ore mettono le mani un po' dappertutto cestino dell'immondizia compreso .

Dopo la mezzanotte arriva la scientifica (mi pare da Bologna) .

Io sono convinto che o si ha a che fare con tre magistrati e un colonnello dei Carabinieri completamente ubriachi oppure i tre magistrati stavano coprendo le tracce che avrebbero potuto portare alla motivazione dell'omicidio e conseguentemente a colui-coloro che potevano avere interesse a far fuori un testimone scomodo .

Insomma, essendo Siena e il suo territorio (ma se é per questo la Toscana tutta) da decenni un feudo e roccaforte del PD il MPdS é usato per decenni come bancomat da coloro (il PD) che si sono sempre posti come i moralizzatori ipocriti e buffoneschi della politica italiana .

In un altro paese, quei tre Magistrati oggi sarebbero IN GALERA .

........speriamo soltanto che non vengano "puniti" magari con sei mesi di stop alla carriera .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Gasiot »

Commissione d'inchiesta .... nove anni di tempo per finire il lavoro
Questo si che mi mette tristezza
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 21 dic 2021, 16:26 Commissione d'inchiesta .... nove anni di tempo per finire il lavoro
Questo si che mi mette tristezza
Non vorrei sbagliare ma mi pare che dopo rimpalli inconcludenti e andirivieni tra procure la commissione sia stata istituita piuttosto recentemente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 21 dic 2021, 16:40
Gasiot ha scritto: 21 dic 2021, 16:26 Commissione d'inchiesta .... nove anni di tempo per finire il lavoro
Questo si che mi mette tristezza
Non vorrei sbagliare ma mi pare che dopo rimpalli inconcludenti e andirivieni tra procure la commissione sia stata istituita piuttosto recentemente .
Spero sia vero quanto scrivi ,è imbarazzante che in tutto questo tempo della faccenda mps e annesso suicidio se ne sia parlato troppo poco
Che sia perchè in fondo erano solo qualche miliardo di euro ,bruscolini in confronto al tam tam mediatico e satirico sui 49 milioni della lega
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 21 dic 2021, 16:26 Commissione d'inchiesta .... nove anni di tempo per finire il lavoro
Questo si che mi mette tristezza
Non puo esistere alcuna giustificazione per quanto avvenuto a Siena. Il "cover-up" comincio' subito e le implicazioni per questa lentezza sono molto forti. Almeno avessero dato una motivazione per il "suicidio" di Rossi. Se uno si suicida in un periodo di sfasciamento della banca deve aver avuto fondate ragioni per farlo. Queste motivazioni non sono mai state date e, considerando la collocazione politica della banca, c'e stata una ragione ben precisa per non darle. Quello che mi chiedo e': come fa la sinistra a considerarsi "moralmente superiore" se altro non e' che un sepolcro imbiancato. Appena sollevi un po la coperta della loro ipocrisia :idea: , vengono fuori le cose e le azioni piu luride.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 21 dic 2021, 17:35
Leno Lazzari ha scritto: 21 dic 2021, 16:40

Non vorrei sbagliare ma mi pare che dopo rimpalli inconcludenti e andirivieni tra procure la commissione sia stata istituita piuttosto recentemente .
Spero sia vero quanto scrivi ,è imbarazzante che in tutto questo tempo della faccenda mps e annesso suicidio se ne sia parlato troppo poco
Che sia perchè in fondo erano solo qualche miliardo di euro ,bruscolini in confronto al tam tam mediatico e satirico sui 49 milioni della lega
Non ne sono certo . Quello che so é che raramente le commissioni d'inchiesta sortiscono gli effetti per i quali vengono istituite .

Qualche miliardo più una storia inerente a certi diamanti in cui sarebbero coinvolti Profumo e non so chi altro .

Di sicuro oggi qualcuno non sta dormendo sonni proprio tranquilli.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Fonte il Riformista

Si parla della commissione d'inchiesta per la strana storia del "suicidio" di David Rossi .

....."I misteri nell’inchiesta sulla morte di David Rossi, l’ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena trovato senza vita il 6 marzo del 2013 dopo esser volato dalla finestra al terzo piano di Palazzo Salimbeni, sono sempre più fitti.

Come rivelato dai tabulati e dall’esame del cellulare di Rossi depositati agli atti delle due inchieste archiviate dalla Procura di Siena, non vi sono tracce della presunta ultima telefonata ricevuta da Rossi.

Nessuno infatti avrebbe risposto al suo telefono durante il sopralluogo effettuato nel suo ufficio subito dopo la sua morte. A rivelarlo oggi è il Corriere della Sera: una versione che dunque è in netto contrasto con quanto riferito durante l’audizione in commissione parlamentare d’inchiesta dal colonnello dei carabinieri Pasquale Aglieco, all’epoca dei fatti comandante provinciale dei carabinieri di Siena.".....

Da troppi anni alcuni magistrati usano la giustizia con la "disinvoltura" con la quale gli antichi romani usvano il tersorium .

A parlarne a più riprese e in diretta TV é sta la stessa Santanchè che non mi sembra esattamente sprovveduta al punto di rischiare una querela da tre magistrati raccontando una frottola .

Penso ci fosse meno puzzo di fogna nei bagni pubblici romani

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Oggi pomeriggio ero giù in garage a lavorare su una culla a dondolo da regalare al figlio di amici di vecchia data che s'é sposato di recente . Come d'abitudine avevo le cuffie per la TV anche perché volevo seguire Giletti su LA7 sull'argomento della morte (penso davvero sia stato assassinato per eliminare uno scomodo testimone di malefatte, penso ammanchi di denaro dalle casse del MPdS .

Nella storia che sta davvero assumendo proporzioni di un'enormità incredibile emergono cose come Rossi a terra agonizzante e un tizio accanto che lo guardava moribondo e che come nulla fosse parlava calmo al telefono . Tutto questo da filmato di telecamera di sicurezza . Agli atti a oggi non risulta che un magistrato abbia mai fatto fare una verifica della cellula del luogo per vedere a chi fosse intestata quell'utenza .

Un altro fatto inaudito é quello inerente a una mail nella quale Rossi in qualche modo annunciava il suo suicidio . Mail, agli atti, che però veniva da tutt'altra città credo in Liguria .

Altra incongruenza, penso legata a quel personaggio al telefono accanto al moribondo Rossi,
é che ai Carabinieri e i paramedici intervenuti su chiamata arriva una telefonata di un funzionario di Polizia che chiedeva se il morto fosse Davide Rossi (ma li al momento nessuno aveva idea della sua identità !) e a risposta del Carabiniere ..."ancora non sappiamo"... il funzionario disse ..."Appena possibile se ci fate sapere perché a Roma (dove nessuno poteva sapere ancora nulla !) chiedono di essere informati"...

Praticamente sembra che Rossi abbia scoperto cose sporche nei conti del MPdS, cosa che risulta da chiacchierata con un alto funzionario della stessa, e che l'ordine di "eliminare il fastidio era partito da Roma .

Il Bancomat del PD.........

Ora siamo all'esame della commissione parlamentare presieduta e diretta da non so chi ma se fa la fine altre precedenti (come quello della Moby Dick etc) allora mi sa che difficilmente si saprà mai chi ha ucciso il povero Davide Rossi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Ovidio »

Leno Lazzari ha scritto: 16 gen 2022, 20:35 Oggi pomeriggio ero giù in garage a lavorare su una culla a dondolo da regalare al figlio di amici di vecchia data che s'é sposato di recente . Come d'abitudine avevo le cuffie per la TV anche perché volevo seguire Giletti su LA7 sull'argomento della morte (penso davvero sia stato assassinato per eliminare uno scomodo testimone di malefatte, penso ammanchi di denaro dalle casse del MPdS .

Nella storia che sta davvero assumendo proporzioni di un'enormità incredibile emergono cose come Rossi a terra agonizzante e un tizio accanto che lo guardava moribondo e che come nulla fosse parlava calmo al telefono . Tutto questo da filmato di telecamera di sicurezza . Agli atti a oggi non risulta che un magistrato abbia mai fatto fare una verifica della cellula del luogo per vedere a chi fosse intestata quell'utenza .

Un altro fatto inaudito é quello inerente a una mail nella quale Rossi in qualche modo annunciava il suo suicidio . Mail, agli atti, che però veniva da tutt'altra città credo in Liguria .

Altra incongruenza, penso legata a quel personaggio al telefono accanto al moribondo Rossi,
é che ai Carabinieri e i paramedici intervenuti su chiamata arriva una telefonata di un funzionario di Polizia che chiedeva se il morto fosse Davide Rossi (ma li al momento nessuno aveva idea della sua identità !) e a risposta del Carabiniere ..."ancora non sappiamo"... il funzionario disse ..."Appena possibile se ci fate sapere perché a Roma (dove nessuno poteva sapere ancora nulla !) chiedono di essere informati"...

Praticamente sembra che Rossi abbia scoperto cose sporche nei conti del MPdS, cosa che risulta da chiacchierata con un alto funzionario della stessa, e che l'ordine di "eliminare il fastidio era partito da Roma .

Il Bancomat del PD.........

Ora siamo all'esame della commissione parlamentare presieduta e diretta da non so chi ma se fa la fine altre precedenti (come quello della Moby Dick etc) allora mi sa che difficilmente si saprà mai chi ha ucciso il povero Davide Rossi .
In realtà la email era stata spedita il giorno dopo la morte di Rossi.

Un'altro tassello alla lunga fila di avvenimenti oscuri, iniziata con Mattei, proseguita con Sindona e Calvi.

Tutti sappiamo la verità tranne i giudici.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Addirittura il giorno dopo !? !? !?

Questo fatto m'era sfuggito .

Per me l'ordine partì direttamente da Roma, o meglio, dal mondo politico PD di Roma .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Ovidio »

Leno Lazzari ha scritto: 16 gen 2022, 21:32 Addirittura il giorno dopo !? !? !?

Questo fatto m'era sfuggito .

Per me l'ordine partì direttamente da Roma, o meglio, dal mondo politico PD di Roma .
Penso anch'io!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: MPdS....PD....Magistrati = MAFIA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ovidio ha scritto: 16 gen 2022, 21:46
Leno Lazzari ha scritto: 16 gen 2022, 21:32 Addirittura il giorno dopo !? !? !?

Questo fatto m'era sfuggito .

Per me l'ordine partì direttamente da Roma, o meglio, dal mondo politico PD di Roma .
Penso anch'io!
Ci scommetti che comunque vada a finire neanche la commissione
caveranno il ragno dal buco .

La commissione al lavoro.........
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi