soldi da vecchio

Tutto quello che non riguarda la politica.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5593
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 666 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace
Contatta:

soldi da vecchio

Messaggio da leggere da ereticamente »

Conosco alcune persone cinquantenni con relativamente tanti soldi ma senza figli.

Se voi arrivaste alla pensione in questa situazione, cosa fareste di quei soldi ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: soldi da vecchio

Messaggio da leggere da giaguaro »

ereticamente ha scritto: 15 dic 2021, 12:41 Conosco alcune persone cinquantenni con relativamente tanti soldi ma senza figli.

Se voi arrivaste alla pensione in questa situazione, cosa fareste di quei soldi ?
Smiling

Nei primi dieci anni di pensione, accompagnato da una simpatica signora, io mi girerei il mondo a tappe: d'estate nei Paesi nordici e d'inverno nelle zone tropicali.
Poi, ogni anno, sottoscriverei una bella crociera intorno al mondo, cercando di trovare quelle con i migliori nuovi scali.

Bye Bye Beer
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: soldi da vecchio

Messaggio da leggere da giaguaro »

Scusa se mi permetto ancora un ulteriore breve suggerimento.
Durante i viaggi per il giro del mondo perchè non svolgere un altro impegno? Credo che sarebbe possibile redare un'agenda su tutti i migliori luoghi visitati, da pubblicare in memoria del presente ai futuri lettori, come hanno fatto tanti viaggiatori del passato.
Poi, quando sei costretto a stare in casa, e non sai cosa fare per distrarti, perchè non impegnarsi a raccontare qualche fatto interessante che puoi aver vissuto nei lunghi anni dell'esistensa, sia nel periodo lavorativo che dopo, durante gli anni di pensione e dei viaggi intorno al mondo?
Potrebbe essere utile a tutti, ma soprattutto ai propri discendenti!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: soldi da vecchio

Messaggio da leggere da giaguaro »

Egregio Ereticamente, visto che non hai risposto ai miei suggerimenti, e ritendendo che non siano di gradimento dei tuoi ricchi conoscenti i lunghi viaggi senza frontiere, mi permetto di darti un altro suggerimento.
Intanto bisigna capire cosa intendi dire quando parli di "persone cinquantenni con relativamente tanti soldi".
Se si tratta di centinaia di migliaia di euro, o anche di un milione , allora gli conviene tenerseli almeno fino al compimento dei 75 anni. Intorno a quell'età, essendo senza figli, gli converrebbe fare testamento lasciando i soldi guadagnati a chi gli farebbe piacere donarli.
Io, a quel punto, i soldi li darei al 50% alle organizzazioni di ricerca sanitaria, e l'altro 50% diviso tra le ONLUS che possono garantire maggiore serietà sulla destinazione di quei fondi, che dovrebbero andare in beneficio delle persone più bisognose.
Se invece si tratta di ricchi sfondati, di gente che possiede decine o, addirittura, centinaia di milioni, i Tuoi conoscenti potrebbero cominciare subito a sostenere i centri di ricerca e le attività umanitarie. Riservandosi, poi, al momento in cui andranno in pensione e saranno liberi di muoversi anche per lunghi periodi, di verificare di persona i risultati delle loro donazioni.

LoveHeart Smiling
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: soldi da vecchio

Messaggio da leggere da Ovidio »

me li godrei
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi