Cosa vuol dire VIVERE?

Attualità e Cronaca: discussioni sui fatti che accadono in Italia e nel mondo
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Cosa vuol dire VIVERE?

Messaggio da leggere da albatros »

La legge proposta sul fine vita sta per essere discussa alla Camera. Per quello che sono riuscito a capire, mi trovo d'accordo su come è formulata, dopo l'accordo su sofferenze "psichiche e fisiche" per malattia irreversibile. Il suicidio medicalmente assistito per me è giusto su richiesta del malato, purché ciò non comporti ulteriori sofferenze come la privazione di acqua e cibo, cosa realmente aberrante. La legge rischia di non essere approvata a causa dei "franchi tiratori", comunque si tratta di casi di coscienza, assolutamente al di fuori della politica, per cui non mi pare sbagliato il voto segreto. Voi che ne pensate?
https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... hp&pc=U531
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Cosa vuol dire VIVERE?

Messaggio da leggere da heyoka »

albatros ha scritto: 14 dic 2021, 8:16 La legge proposta sul fine vita sta per essere discussa alla Camera. Per quello che sono riuscito a capire, mi trovo d'accordo su come è formulata, dopo l'accordo su sofferenze "psichiche e fisiche" per malattia irreversibile. Il suicidio medicalmente assistito per me è giusto su richiesta del malato, purché ciò non comporti ulteriori sofferenze come la privazione di acqua e cibo, cosa realmente aberrante. La legge rischia di non essere approvata a causa dei "franchi tiratori", comunque si tratta di casi di coscienza, assolutamente al di fuori della politica, per cui non mi pare sbagliato il voto segreto. Voi che ne pensate?
https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... hp&pc=U531
Argomento che mi sarebbe piaciuto inserire nella rubrica Metafisica.
Per quanto mi riguarda, io ho votato per il Referendum.
Dopo di che, anche questo è un argomento che l' ADAM sta trovando nel suo percorso di gioco, che è la vita, dove l' albero del frutto della conoscenza del bene e del male, svolge come sempre il suo ruolo a centrocampo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi