La legge proposta sul fine vita sta per essere discussa alla Camera. Per quello che sono riuscito a capire, mi trovo d'accordo su come è formulata, dopo l'accordo su sofferenze "psichiche e fisiche" per malattia irreversibile. Il suicidio medicalmente assistito per me è giusto su richiesta del malato, purché ciò non comporti ulteriori sofferenze come la privazione di acqua e cibo, cosa realmente aberrante. La legge rischia di non essere approvata a causa dei "franchi tiratori", comunque si tratta di casi di coscienza, assolutamente al di fuori della politica, per cui non mi pare sbagliato il voto segreto. Voi che ne pensate?
https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... hp&pc=U531
Cosa vuol dire VIVERE?
- albatros
- Connesso: No
- Messaggi: 1369
- Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
- Località: Roma
- Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 941 Mi Piace
Cosa vuol dire VIVERE?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
- heyoka
- Connesso: No
- Messaggi: 7698
- Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
- Ha Assegnato: 3945 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace
Re: Cosa vuol dire VIVERE?
Argomento che mi sarebbe piaciuto inserire nella rubrica Metafisica.albatros ha scritto: ↑14 dic 2021, 8:16 La legge proposta sul fine vita sta per essere discussa alla Camera. Per quello che sono riuscito a capire, mi trovo d'accordo su come è formulata, dopo l'accordo su sofferenze "psichiche e fisiche" per malattia irreversibile. Il suicidio medicalmente assistito per me è giusto su richiesta del malato, purché ciò non comporti ulteriori sofferenze come la privazione di acqua e cibo, cosa realmente aberrante. La legge rischia di non essere approvata a causa dei "franchi tiratori", comunque si tratta di casi di coscienza, assolutamente al di fuori della politica, per cui non mi pare sbagliato il voto segreto. Voi che ne pensate?
https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... hp&pc=U531
Per quanto mi riguarda, io ho votato per il Referendum.
Dopo di che, anche questo è un argomento che l' ADAM sta trovando nel suo percorso di gioco, che è la vita, dove l' albero del frutto della conoscenza del bene e del male, svolge come sempre il suo ruolo a centrocampo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)