Il futuro presidente della Repubblica...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
R
Rosanna

Il futuro presidente della Repubblica...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Chi sarà lo sfortunato?
paolo iovine

Re: Il futuro presidente della Repubblica...

Messaggio da leggere da paolo iovine »

Rosanna ha scritto: 11 dic 2021, 19:41 Chi sarà lo sfortunato?
Paolo Iovine. Vi porterà sui monti a combattere a garanzia della Costituzione, vi farà mangiare carne cruda per nutrirvi perchè accendere fuochi significa segnalarsi. Vi farà dormire all' addiaccio con la testa su un sasso con un occhio chiuso e uno aperto attento al fascista sempre in agguato.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1370 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Perché sfortunato ?

Io penso che nessuno sia mai stato (ne possa esserlo) contro la sua volontà .

In misura diversa e sempre per la responsabilità e colpa del peggior sinistrume di tutti i tempi
lo sono stati sia Leone che Cossiga per come sono stati ingiustamente presi di mira .

Ma forse non ho capito il senso della tua domanda ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Ho cambiato idea. Penso che alla fine sarà eletto Draghi, che come presidente del Coniglio ci sarà una donna (Cartabia o Casellati), che troveranno il modo per evitare elezioni anticipate mantenendo il culetto al caldo, tutti contenti e italiani come sempre in(o)culati...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

paolo iovine ha scritto: 11 dic 2021, 20:26
Paolo Iovine. Vi porterà sui monti a combattere a garanzia della Costituzione, vi farà mangiare carne cruda per nutrirvi perchè accendere fuochi significa segnalarsi. Vi farà dormire all' addiaccio con la testa su un sasso con un occhio chiuso e uno aperto attento al fascista sempre in agguato.
Megalomane… :mrgreen: :mrgreen:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Gli sfortunati saremo solo noi perche le candidature migliori sono le piu ostacolate per vari motivi, soprattutto d'eta' ma anche situazioni contingenti. Onccorre bilanciare questa carica onorevole con la necessita' di avere un governo funzionante. Ovvero serve un governo stabile fino al 2023. L' elezione nel 2022 avrebbe conseguenze caotiche per l' Italia
Io pero una soluzione alternativa ce l' avrei, ma nessuno mi ascoltera'/b]

I candidati migliori sono Mattarella (estensione), Draghi, Berlusconi ed Amato
Pero' il primo non vuole, Draghi serve piu come capo governo, Berlusconi ed Amato sono molto anziani, anche se questa e' piu una scusa per non eleggerli, che una limitazione totale.

L' eta' (stavolta sul serio perche molto anziani) bloccherebbe anche ottimi candidati come Gianni Letta e la Segre.

I candidati di comodo sono invece Cartabia, Casellati, Casini e X

Il mio timore e' che alla fine eleggano Casini,mentre la Casellati creerebbe finalmente un PdR moderato di centro destra. La Cartabia non la conosciamo bene ancora. X e' uno sconosciuto scelto all' ultimo minuto.

La MIA PROPOSTA? Convincere Mattarella a stare un anno di piu, fino al 2023 anno dell' elezioni. Dopo di che Draghi andrebbe al Quirinale e da li controllerebbe in qualche maniera la formazione di un nuovo governo post-elezione
nerorosso

Sayon ha scritto: 11 dic 2021, 22:57
Gli sfortunati saremo solo noi perche le candidature migliori sono le piu ostacolate per vari motivi, soprattutto d'eta' ma anche situazioni contingenti. Onccorre bilanciare questa carica onorevole con la necessita' di avere un governo funzionante. Ovvero serve un governo stabile fino al 2023. L' elezione nel 2022 avrebbe conseguenze caotiche per l' Italia

Pero' il primo non vuole, Draghi serve piu come capo governo, Berlusconi ed Amato sono molto anziani, anche se questa e' piu una scusa per non eleggerli, che una limitazione totale.

L' eta' (stavolta sul serio perche molto anziani) bloccherebbe anche ottimi candidati come Gianni Letta e la Segre.

Il mio timore e' che alla fine eleggano Casini,mentre la Casellati creerebbe finalmente un PdR moderato di centro destra. La Cartabia non la conosciamo bene ancora. X e' uno sconosciuto scelto all' ultimo minuto.

La MIA PROPOSTA? Convincere Mattarella a stare un anno di piu, fino al 2023 anno dell' elezioni. Dopo di che Draghi andrebbe al Quirinale e da li controllerebbe in qualche maniera la formazione di un nuovo governo post-elezione

Credo che questi ragionamenti li stiano facendo in molti alle Camere…

Io non ci vedo bene nessuno, anzi, se rispettiamo la tradizione italiana di eleggere di solito delle cariatidi mummificate, forse la più papabile sarebbe la Segre…

(Considerazione di tipo indifferente: il sistema italiano è marcio dalle fondamenta)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 11 dic 2021, 22:57 La MIA PROPOSTA? Convincere Mattarella a stare un anno di piu, fino al 2023 anno dell' elezioni. Dopo di che Draghi andrebbe al Quirinale e da li controllerebbe in qualche maniera la formazione di un nuovo governo post-elezione
Sarebbe come convincere te a mettere la testa a posto. Che ti deve dire più di "non ne voglio più sapere?"
Ti deve battere la testa nel muro?
R
Rosanna

Sayon ha scritto: 11 dic 2021, 22:57

Gianni Letta e la Segre?

Mio Dio !!!
R
Rosanna

Alfa ha scritto: 11 dic 2021, 23:11
Sayon ha scritto: 11 dic 2021, 22:57 La MIA PROPOSTA? Convincere Mattarella a stare un anno di piu, fino al 2023 anno dell' elezioni. Dopo di che Draghi andrebbe al Quirinale e da li controllerebbe in qualche maniera la formazione di un nuovo governo post-elezione
Sarebbe come convincere te a mettere la testa a posto. Che ti deve dire più di "non ne voglio più sapere?"
Ti deve battere la testa nel muro?
Beer4 Beer4
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

albatros ha scritto: 11 dic 2021, 22:06 Ho cambiato idea. Penso che alla fine sarà eletto Draghi, che come presidente del Coniglio ci sarà una donna (Cartabia o Casellati), che troveranno il modo per evitare elezioni anticipate mantenendo il culetto al caldo, tutti contenti e italiani come sempre in(o)culati...
Sì, l'andazzo dovrebbe essere quello.
Voci di corridoio dicono che si sarebbero già accordati per Draghi PdR e Franco PdC.
Questo ed altro pur di non fare votare il popolo, che tanto - ormai - si è assuefatto a questa dittatura LIGHT mascherata.

https://www.iltempo.it/politica/2021/12 ... -29650281/
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
R
Rosanna

Michelangelo ha scritto: 11 dic 2021, 23:23
albatros ha scritto: 11 dic 2021, 22:06 Ho cambiato idea. Penso che alla fine sarà eletto Draghi, che come presidente del Coniglio ci sarà una donna (Cartabia o Casellati), che troveranno il modo per evitare elezioni anticipate mantenendo il culetto al caldo, tutti contenti e italiani come sempre in(o)culati...
Voci di corridoio dicono che si sarebbero già accordati per Draghi PdR e Franco PdC.
Questo ed altro pur di non fare votare il popolo, che tanto - ormai - si è assuefatto a questa dittatura LIGHT mascherata.

A questo punto....preferirei Pierferdinando...

🤔🤔🤔
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Rosanna ha scritto: 11 dic 2021, 23:35
Michelangelo ha scritto: 11 dic 2021, 23:23

🤔🤔🤔
Non so...io non lo reggo! :-(
Qualunque sia la scelta di quelli che hanno messo sul piatto, ci va male comunque. Sono tutti nomi catastrofici! Oserei dire che non c'è neanche un meno peggio( io non lo vedo) :?

Forse, l'unico nome "accettabile", secondo il mio punto di vista, sarebbe potuto essere Crosetto.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
nerorosso

Michelangelo ha scritto: 11 dic 2021, 23:53

🤔🤔🤔
Qualunque sia la scelta di quelli che hanno messo sul piatto, ci va male comunque. Sono tutti nomi catastrofici! Oserei dire che non c'è neanche un meno peggio. :?

Forse, l'unico nome "accettabile", secondo il mio punto di vista, sarebbe potuto essere Crosetto.
Che però è uscito dai giochi…

Personalità rispettabile comunque il pelatone, e parlando di "pelatoni", ci vedrei bene anche Rizzo

Anche se Rizzo lo vedrei meglio come PdC…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
R
Rosanna

Michelangelo ha scritto: 11 dic 2021, 23:53

🤔🤔🤔
Qualunque sia la scelta di quelli che hanno messo sul piatto, ci va male comunque. Sono tutti nomi catastrofici! Oserei dire che non c'è neanche un meno peggio( io non lo vedo) :?

Buttiamoci su Mariotto Segni...
Chissà...che poi...
Rispondi