Sgarbi: fare i soldi con le parolacce

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Sgarbi: fare i soldi con le parolacce

Messaggio da leggere da Sayon »

A me Sgarbi piace moltissimo quando parla d'arte. Dopo tutto quello sarebbe il suo vero lavoro. Parlare ed illustrare la bellezza delle opere d'arte, svelarne i segreti e la unicita' delle stesse. Poi Sgarbi, che e' anche un furbo matricolato, capi' (come tanti altri che bazzicano la RAI) che era molto piu' redditizio fare il pazzoide in diretta ed imprecare come ormai nessuno piu' fa (spero!) in pubblico. Comincio' con le "capre', ma poi non la fini' piu. Piu' imprecava al limite apparente dell'attacco cardiaco, piu la TV continuava a pagarlo per essere presente a trasmissioni politiche o sociali. A Sgarbi e' permesso tutto, anche di dire cose sciocche o sbagliate, ma per me e' diventato l' epitome della maleducazione cosacrata degli Italiani. Diventato un Divo della parolaccia sta trovando imitatori in ogni trasmissione, e, credo abbia molto contribuito allo squallore della TV italiana forse una delle peggiori nel mondo quanto a volgarita'. MEDIASET non e' esente da questo inno alla volgarita' e mancanza di decoro. Ho visto dei numeri di "scherzi a parte" e mi chiedo come si possa permettere a un programma televisivo di umiliare le persone cosi. Sono scherzi, ma volgari e brutali, che fannno male a ve, dere, a meno che anche tu sia un maleducato e volgare. Cerchiamo di essere piu' "inglesi" quanto all' Humor. In questo in Italia ha sempre prevalso la rozzezza e il cattivo esempio, mai il tocco gentile. Essere spontanei,popolari non deve significare essere dei cafoni. Se questo e' la TV "verita' e Sgarbi rappresenta i nostri "intellettuali" possiamo solo vergognarci della nostra mancanza d'educaione.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Sgarbi: fare i soldi con le parolacce

Messaggio da leggere da albatros »

Ultimamente Sgarbi lo vedo piuttosto acquietato. In politica prende degli sfondoni assurdi, quando vuole fare delle previsioni. Poco chiara anche la sua posizione sulla questione covid-vaccino.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Sgarbi: fare i soldi con le parolacce

Messaggio da leggere da Gasiot »

Cerchiamo di essere piu' "inglesi" quanto all' Humor

su questo non c'è dubbio, però inutile prendersela solo con Sgarbi quando tutta la comicità televisiva è urlata ,a cominciare da "made in sud" per finire ai dibattiti tutti contro uno con gara a chi urla di più contro l'unico non allineato con gli altri
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Sgarbi: fare i soldi con le parolacce

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 9 dic 2021, 11:43
Cerchiamo di essere piu' "inglesi" quanto all' Humor

su questo non c'è dubbio, però inutile prendersela solo con Sgarbi quando tutta la comicità televisiva è urlata ,a cominciare da "made in sud" per finire ai dibattiti tutti contro uno con gara a chi urla di più contro l'unico non allineato con gli altri
Infatti non me la prendo con Sgarbi (che mi ha dato lo spunto per qualche ultima dichiarazione) ma con la TV italiana che sta "educando" i suoi ascoltatori ad apprezzare questi tipi di showmen.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Sgarbi: fare i soldi con le parolacce

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon ha scritto: 9 dic 2021, 13:28
Gasiot ha scritto: 9 dic 2021, 11:43
su questo non c'è dubbio, però inutile prendersela solo con Sgarbi quando tutta la comicità televisiva è urlata ,a cominciare da "made in sud" per finire ai dibattiti tutti contro uno con gara a chi urla di più contro l'unico non allineato con gli altri
Infatti non me la prendo con Sgarbi (che mi ha dato lo spunto per qualche ultima dichiarazione) ma con la TV italiana che sta "educando" i suoi ascoltatori ad apprezzare questi tipi di showmen.
Sgarbi a mio modo di vedere non è tra i peggiori, specialmente adesso che si è dato una calmata. Invece c'è da dire che siamo NOI pubblico a richiedere un certo tipo di scontri televisivi con insulti ed aggressioni. Quindi la richiesta PARTE dal pubblico televisivo, non sono gli allestitori che "educano" e "maleducano". Altrimenti chi organizza non farebbe certi inviti. Ma a me più dell'aggressività in sé danno fastidio la supponenza, l'ipocrisia, l'ignoranza da parte di tante star del piccolo schermo. E quando vedo le solite facce di bronzo spengo immediatamente.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Sgarbi: fare i soldi con le parolacce

Messaggio da leggere da Sayon »

albatros ha scritto: 11 dic 2021, 16:34
Sayon ha scritto: 9 dic 2021, 13:28

Infatti non me la prendo con Sgarbi (che mi ha dato lo spunto per qualche ultima dichiarazione) ma con la TV italiana che sta "educando" i suoi ascoltatori ad apprezzare questi tipi di showmen.
Sgarbi a mio modo di vedere non è tra i peggiori, specialmente adesso che si è dato una calmata. Invece c'è da dire che siamo NOI pubblico a richiedere un certo tipo di scontri televisivi con insulti ed aggressioni. Quindi la richiesta PARTE dal pubblico televisivo, non sono gli allestitori che "educano" e "maleducano". Altrimenti chi organizza non farebbe certi inviti. Ma a me più dell'aggressività in sé danno fastidio la supponenza, l'ipocrisia, l'ignoranza da parte di tante star del piccolo schermo. E quando vedo le solite facce di bronzo spengo immediatamente.
Ho considerato Sgarbi fra i peggiori perche si auto-definisce un intellettuale, ovvero persona colta e superiore alla media. Pero' guando si da al vituperio violento ed offensivo, ai miei occhi e quelli che appprezzano la "cultura" e l 'intelletto, diventa insopportabile. Perche' o e' un poveraccio malato d'arteriosclerosi (e allora dovrebbe curarsi) o un furbone matricolato che lo fa perche' quello in realta' e' il suo punto di forza. Per quanto riguarda l'incredibile volgarita' e stupidita' di tanti altri personaggi TV, hai ragione ma solo in parte, che la TV ci da quello che ci piace, ovvero che siamo noi stessi da biasimare. La TV pero' rimane responsabile in quanto PROMUOVE sempre piu spesso modelli di comportamento inaccettabili, in pratica nobilitando e rendendo cosa comune, i peggiori comportamenti. Ora io non dico di usare la censura, ma di avere Direttori dei canali TV che sappiano scegliere e moderare i loro programmi, imporre moduli di comportamento, e scegliere personaggi simpatici, dinamici, attraenti che non siano dei volgari cafoni. Esempio: un programma politico curato da Vespa non sara' mai volgare; un comico che usa i vaffanc...o e volgarita' sara' invitato di meno di un altro che fa ridere senza essere osceno (come esempio positivo, Fiorello)
Rosanna
Connesso: No

Re: Sgarbi: fare i soldi con le parolacce

Messaggio da leggere da Rosanna »

😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Sgarbi: fare i soldi con le parolacce

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon ha scritto: 11 dic 2021, 17:40
albatros ha scritto: 11 dic 2021, 16:34

Sgarbi a mio modo di vedere non è tra i peggiori, specialmente adesso che si è dato una calmata. Invece c'è da dire che siamo NOI pubblico a richiedere un certo tipo di scontri televisivi con insulti ed aggressioni. Quindi la richiesta PARTE dal pubblico televisivo, non sono gli allestitori che "educano" e "maleducano". Altrimenti chi organizza non farebbe certi inviti. Ma a me più dell'aggressività in sé danno fastidio la supponenza, l'ipocrisia, l'ignoranza da parte di tante star del piccolo schermo. E quando vedo le solite facce di bronzo spengo immediatamente.
Ho considerato Sgarbi fra i peggiori perche si auto-definisce un intellettuale, ovvero persona colta e superiore alla media. Pero' guando si da al vituperio violento ed offensivo, ai miei occhi e quelli che appprezzano la "cultura" e l 'intelletto, diventa insopportabile. Perche' o e' un poveraccio malato d'arteriosclerosi (e allora dovrebbe curarsi) o un furbone matricolato che lo fa perche' quello in realta' e' il suo punto di forza. Per quanto riguarda l'incredibile volgarita' e stupidita' di tanti altri personaggi TV, hai ragione ma solo in parte, che la TV ci da quello che ci piace, ovvero che siamo noi stessi da biasimare. La TV pero' rimane responsabile in quanto PROMUOVE sempre piu spesso modelli di comportamento inaccettabili, in pratica nobilitando e rendendo cosa comune, i peggiori comportamenti. Ora io non dico di usare la censura, ma di avere Direttori dei canali TV che sappiano scegliere e moderare i loro programmi, imporre moduli di comportamento, e scegliere personaggi simpatici, dinamici, attraenti che non siano dei volgari cafoni. Esempio: un programma politico curato da Vespa non sara' mai volgare; un comico che usa i vaffanc...o e volgarita' sara' invitato di meno di un altro che fa ridere senza essere osceno (come esempio positivo, Fiorello)
Guarda, se mi proponi Vespa ti dico che senz'altro è uno che conosce benissimo il suo mestiere, ma è di un'antipatia ed una supponenza unica. E poi non mi piacciono quei programmi noiosi dove tutti la pensano allo stesso modo, anche perché seguono la comune dottrina politicamente corretta. Per fare un solo esempio, è da tempo che la Palombelli ha ampiamente rotto gli zebedei lei e quei lecchini dei suoi ospiti. Ben venga lo scontro di opinioni, senza offese o turpiloquio ma scontro vero che vivacizza l'atmosfera. Va benissimo mettere insieme un Capezzone con un Romano, e va benissimo pure che poi ne derivino scintille. Altrimenti ti addormenti.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Sgarbi: fare i soldi con le parolacce

Messaggio da leggere da Sayon »

albatros ha scritto: 11 dic 2021, 19:18
Sayon ha scritto: 11 dic 2021, 17:40

Ho considerato Sgarbi fra i peggiori perche si auto-definisce un intellettuale, ovvero persona colta e superiore alla media. Pero' guando si da al vituperio violento ed offensivo, ai miei occhi e quelli che appprezzano la "cultura" e l 'intelletto, diventa insopportabile. Perche' o e' un poveraccio malato d'arteriosclerosi (e allora dovrebbe curarsi) o un furbone matricolato che lo fa perche' quello in realta' e' il suo punto di forza. Per quanto riguarda l'incredibile volgarita' e stupidita' di tanti altri personaggi TV, hai ragione ma solo in parte, che la TV ci da quello che ci piace, ovvero che siamo noi stessi da biasimare. La TV pero' rimane responsabile in quanto PROMUOVE sempre piu spesso modelli di comportamento inaccettabili, in pratica nobilitando e rendendo cosa comune, i peggiori comportamenti. Ora io non dico di usare la censura, ma di avere Direttori dei canali TV che sappiano scegliere e moderare i loro programmi, imporre moduli di comportamento, e scegliere personaggi simpatici, dinamici, attraenti che non siano dei volgari cafoni. Esempio: un programma politico curato da Vespa non sara' mai volgare; un comico che usa i vaffanc...o e volgarita' sara' invitato di meno di un altro che fa ridere senza essere osceno (come esempio positivo, Fiorello)
Guarda, se mi proponi Vespa ti dico che senz'altro è uno che conosce benissimo il suo mestiere, ma è di un'antipatia ed una supponenza unica. E poi non mi piacciono quei programmi noiosi dove tutti la pensano allo stesso modo, anche perché seguono la comune dottrina politicamente corretta. Per fare un solo esempio, è da tempo che la Palombelli ha ampiamente rotto gli zebedei lei e quei lecchini dei suoi ospiti. Ben venga lo scontro di opinioni, senza offese o turpiloquio ma scontro vero che vivacizza l'atmosfera. Va benissimo mettere insieme un Capezzone con un Romano, e va benissimo pure che poi ne derivino scintille. Altrimenti ti addormenti.
D' accordo sullo scambio d'idee anche forti. L' importante pero' che parlino uno alla volta, dicendo cose sensate. Ritengo assurdo quegli spettacoli "politici" dove gli ospiti parlano tutti assieme, interrompono l' altro, abusino del tempo che toccherebbe agli altri, e c'e un "moderatore" incapace di mettere ordine, Scambio di idee si, grande caciara no.
Rispondi