Cerchiamo di essere piu' "inglesi" quanto all' Humor
Infatti non me la prendo con Sgarbi (che mi ha dato lo spunto per qualche ultima dichiarazione) ma con la TV italiana che sta "educando" i suoi ascoltatori ad apprezzare questi tipi di showmen.Gasiot ha scritto: 9 dic 2021, 11:43Cerchiamo di essere piu' "inglesi" quanto all' Humor
su questo non c'è dubbio, però inutile prendersela solo con Sgarbi quando tutta la comicità televisiva è urlata ,a cominciare da "made in sud" per finire ai dibattiti tutti contro uno con gara a chi urla di più contro l'unico non allineato con gli altri
Sgarbi a mio modo di vedere non è tra i peggiori, specialmente adesso che si è dato una calmata. Invece c'è da dire che siamo NOI pubblico a richiedere un certo tipo di scontri televisivi con insulti ed aggressioni. Quindi la richiesta PARTE dal pubblico televisivo, non sono gli allestitori che "educano" e "maleducano". Altrimenti chi organizza non farebbe certi inviti. Ma a me più dell'aggressività in sé danno fastidio la supponenza, l'ipocrisia, l'ignoranza da parte di tante star del piccolo schermo. E quando vedo le solite facce di bronzo spengo immediatamente.Sayon ha scritto: 9 dic 2021, 13:28Infatti non me la prendo con Sgarbi (che mi ha dato lo spunto per qualche ultima dichiarazione) ma con la TV italiana che sta "educando" i suoi ascoltatori ad apprezzare questi tipi di showmen.Gasiot ha scritto: 9 dic 2021, 11:43
su questo non c'è dubbio, però inutile prendersela solo con Sgarbi quando tutta la comicità televisiva è urlata ,a cominciare da "made in sud" per finire ai dibattiti tutti contro uno con gara a chi urla di più contro l'unico non allineato con gli altri
Ho considerato Sgarbi fra i peggiori perche si auto-definisce un intellettuale, ovvero persona colta e superiore alla media. Pero' guando si da al vituperio violento ed offensivo, ai miei occhi e quelli che appprezzano la "cultura" e l 'intelletto, diventa insopportabile. Perche' o e' un poveraccio malato d'arteriosclerosi (e allora dovrebbe curarsi) o un furbone matricolato che lo fa perche' quello in realta' e' il suo punto di forza. Per quanto riguarda l'incredibile volgarita' e stupidita' di tanti altri personaggi TV, hai ragione ma solo in parte, che la TV ci da quello che ci piace, ovvero che siamo noi stessi da biasimare. La TV pero' rimane responsabile in quanto PROMUOVE sempre piu spesso modelli di comportamento inaccettabili, in pratica nobilitando e rendendo cosa comune, i peggiori comportamenti. Ora io non dico di usare la censura, ma di avere Direttori dei canali TV che sappiano scegliere e moderare i loro programmi, imporre moduli di comportamento, e scegliere personaggi simpatici, dinamici, attraenti che non siano dei volgari cafoni. Esempio: un programma politico curato da Vespa non sara' mai volgare; un comico che usa i vaffanc...o e volgarita' sara' invitato di meno di un altro che fa ridere senza essere osceno (come esempio positivo, Fiorello)albatros ha scritto: 11 dic 2021, 16:34Sgarbi a mio modo di vedere non è tra i peggiori, specialmente adesso che si è dato una calmata. Invece c'è da dire che siamo NOI pubblico a richiedere un certo tipo di scontri televisivi con insulti ed aggressioni. Quindi la richiesta PARTE dal pubblico televisivo, non sono gli allestitori che "educano" e "maleducano". Altrimenti chi organizza non farebbe certi inviti. Ma a me più dell'aggressività in sé danno fastidio la supponenza, l'ipocrisia, l'ignoranza da parte di tante star del piccolo schermo. E quando vedo le solite facce di bronzo spengo immediatamente.Sayon ha scritto: 9 dic 2021, 13:28
Infatti non me la prendo con Sgarbi (che mi ha dato lo spunto per qualche ultima dichiarazione) ma con la TV italiana che sta "educando" i suoi ascoltatori ad apprezzare questi tipi di showmen.
Guarda, se mi proponi Vespa ti dico che senz'altro è uno che conosce benissimo il suo mestiere, ma è di un'antipatia ed una supponenza unica. E poi non mi piacciono quei programmi noiosi dove tutti la pensano allo stesso modo, anche perché seguono la comune dottrina politicamente corretta. Per fare un solo esempio, è da tempo che la Palombelli ha ampiamente rotto gli zebedei lei e quei lecchini dei suoi ospiti. Ben venga lo scontro di opinioni, senza offese o turpiloquio ma scontro vero che vivacizza l'atmosfera. Va benissimo mettere insieme un Capezzone con un Romano, e va benissimo pure che poi ne derivino scintille. Altrimenti ti addormenti.Sayon ha scritto: 11 dic 2021, 17:40Ho considerato Sgarbi fra i peggiori perche si auto-definisce un intellettuale, ovvero persona colta e superiore alla media. Pero' guando si da al vituperio violento ed offensivo, ai miei occhi e quelli che appprezzano la "cultura" e l 'intelletto, diventa insopportabile. Perche' o e' un poveraccio malato d'arteriosclerosi (e allora dovrebbe curarsi) o un furbone matricolato che lo fa perche' quello in realta' e' il suo punto di forza. Per quanto riguarda l'incredibile volgarita' e stupidita' di tanti altri personaggi TV, hai ragione ma solo in parte, che la TV ci da quello che ci piace, ovvero che siamo noi stessi da biasimare. La TV pero' rimane responsabile in quanto PROMUOVE sempre piu spesso modelli di comportamento inaccettabili, in pratica nobilitando e rendendo cosa comune, i peggiori comportamenti. Ora io non dico di usare la censura, ma di avere Direttori dei canali TV che sappiano scegliere e moderare i loro programmi, imporre moduli di comportamento, e scegliere personaggi simpatici, dinamici, attraenti che non siano dei volgari cafoni. Esempio: un programma politico curato da Vespa non sara' mai volgare; un comico che usa i vaffanc...o e volgarita' sara' invitato di meno di un altro che fa ridere senza essere osceno (come esempio positivo, Fiorello)albatros ha scritto: 11 dic 2021, 16:34
Sgarbi a mio modo di vedere non è tra i peggiori, specialmente adesso che si è dato una calmata. Invece c'è da dire che siamo NOI pubblico a richiedere un certo tipo di scontri televisivi con insulti ed aggressioni. Quindi la richiesta PARTE dal pubblico televisivo, non sono gli allestitori che "educano" e "maleducano". Altrimenti chi organizza non farebbe certi inviti. Ma a me più dell'aggressività in sé danno fastidio la supponenza, l'ipocrisia, l'ignoranza da parte di tante star del piccolo schermo. E quando vedo le solite facce di bronzo spengo immediatamente.
D' accordo sullo scambio d'idee anche forti. L' importante pero' che parlino uno alla volta, dicendo cose sensate. Ritengo assurdo quegli spettacoli "politici" dove gli ospiti parlano tutti assieme, interrompono l' altro, abusino del tempo che toccherebbe agli altri, e c'e un "moderatore" incapace di mettere ordine, Scambio di idee si, grande caciara no.albatros ha scritto: 11 dic 2021, 19:18Guarda, se mi proponi Vespa ti dico che senz'altro è uno che conosce benissimo il suo mestiere, ma è di un'antipatia ed una supponenza unica. E poi non mi piacciono quei programmi noiosi dove tutti la pensano allo stesso modo, anche perché seguono la comune dottrina politicamente corretta. Per fare un solo esempio, è da tempo che la Palombelli ha ampiamente rotto gli zebedei lei e quei lecchini dei suoi ospiti. Ben venga lo scontro di opinioni, senza offese o turpiloquio ma scontro vero che vivacizza l'atmosfera. Va benissimo mettere insieme un Capezzone con un Romano, e va benissimo pure che poi ne derivino scintille. Altrimenti ti addormenti.Sayon ha scritto: 11 dic 2021, 17:40
Ho considerato Sgarbi fra i peggiori perche si auto-definisce un intellettuale, ovvero persona colta e superiore alla media. Pero' guando si da al vituperio violento ed offensivo, ai miei occhi e quelli che appprezzano la "cultura" e l 'intelletto, diventa insopportabile. Perche' o e' un poveraccio malato d'arteriosclerosi (e allora dovrebbe curarsi) o un furbone matricolato che lo fa perche' quello in realta' e' il suo punto di forza. Per quanto riguarda l'incredibile volgarita' e stupidita' di tanti altri personaggi TV, hai ragione ma solo in parte, che la TV ci da quello che ci piace, ovvero che siamo noi stessi da biasimare. La TV pero' rimane responsabile in quanto PROMUOVE sempre piu spesso modelli di comportamento inaccettabili, in pratica nobilitando e rendendo cosa comune, i peggiori comportamenti. Ora io non dico di usare la censura, ma di avere Direttori dei canali TV che sappiano scegliere e moderare i loro programmi, imporre moduli di comportamento, e scegliere personaggi simpatici, dinamici, attraenti che non siano dei volgari cafoni. Esempio: un programma politico curato da Vespa non sara' mai volgare; un comico che usa i vaffanc...o e volgarita' sara' invitato di meno di un altro che fa ridere senza essere osceno (come esempio positivo, Fiorello)