Erano le 2 del mattino e stavo tornando a casa, nei pressi di Rimini mentre guidavo mi sono sporto in avanti per vedere se a sud di Rimini c'erano le stelle, spostando lo sguardo a dx ho visto una luce bianca sferica dai contorni sfumati dalla grandezza di un centesimo, il tempo di pensare: ma che......da ferma quella luce è partita ad una velocità che ad occhio poteva andare almeno 3 volte la velocità di un aereo che vedete nel cielo.
Vi sono molti effetti ottici, inspiegabili, caro età.
Le religioni sono nate appunto, per tentare di dare qualche interpretazione, anche su questo.
Il business, tutto sommato, credo sia un elemento molto marginale del potere religioso.
Se ci pensi bene, almeno nella Chiesa cattolica, i beni della Chiesa appartengono all' ente chiesa che non è una spa, dove gli azionisti possono vendere le loro azioni e ritirarsi a vita privata.
Ed ancora meno quelle azioni o proprietà possono rientrare in un asse ereditario.
Se ci pensa bene, età, con tutto quello che possiamo dire di male della Chiesa, in fin dei conti, è l' unico ente pubblico in cui tutti possiamo entrare liberamente, e che da molti secoli ha messo in pratica, una forma di COMUNISMO, molto apprezzabile ed umana.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)