A natale siamo davvero più buoni ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Do. Zuchi
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 dic 2021, 1:26
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 13 Mi Piace

Re: A natale siamo davvero più buoni ?

Messaggio da leggere da Do. Zuchi »

Leno Lazzari ha scritto: 6 dic 2021, 5:56 La prova provata che la stupidità può essere ereditaria .

Foto di famiglia con le armi per Natale, bufera sul deputato Gop

Immagine

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 79ccd.html


Ma sinceramente finchè non ha conseguenze nella sua amministrazione non ci vedo nulla di male. Uno fa quello che vuole finchè non compie male, lì deve rimediare
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: A natale siamo davvero più buoni ?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Mi irritano sempre i titoloni altisonanti per un nonnulla
BUFERA SU UN DEPUTATO
macchecavolocenefreganoi ,per dire ,siamo gia assuefatti alla bufere nostrane ,quanta gente smer..data per niente ,tanto per colpire la parte politica avversa
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: A natale siamo davvero più buoni ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Do. Zuchi ha scritto: 8 dic 2021, 10:40
Leno Lazzari ha scritto: 6 dic 2021, 5:56 La prova provata che la stupidità può essere ereditaria .

Foto di famiglia con le armi per Natale, bufera sul deputato Gop

Immagine

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 79ccd.html


Ma sinceramente finchè non ha conseguenze nella sua amministrazione non ci vedo nulla di male. Uno fa quello che vuole finchè non compie male, lì deve rimediare
Tutto vero, ma io sono del pare che uno stato civile queste situazioni le debba in qualche modo ricondurre nella normalità .

Sono sicuro che il numero di armi che hanno in casa, ovviamente fatte le debite proporzioni, superano (e ho detto tutto) quelle delle famiglie afghane o saudite .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: A natale siamo davvero più buoni ?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 8 dic 2021, 11:35
Do. Zuchi ha scritto: 8 dic 2021, 10:40



Ma sinceramente finchè non ha conseguenze nella sua amministrazione non ci vedo nulla di male. Uno fa quello che vuole finchè non compie male, lì deve rimediare
Tutto vero, ma io sono del pare che uno stato civile queste situazioni le debba in qualche modo ricondurre nella normalità .

Sono sicuro che il numero di armi che hanno in casa, ovviamente fatte le debite proporzioni, superano (e ho detto tutto) quelle delle famiglie afghane o saudite .
Leno, tu sei nato in U$A mi pare. E quindi dovresti sapere che quello è il punto di vista americano sulla questione armi. Per loro quella è la civiltà. Qui in Europa è prevalso il principio opposto, quello dell'esclusivita dell'uso delle armi da parte dello Stato.
Del resto abbiamo una Storia decisamente diversa negli ultimi due o tre secoli...

Per gli Statunitensi odierni è ancora vivo il mito della "frontiera", quando se non eri armato eri morto, comunque indifeso di fronte a banditi o animali feroci.
Per noi popoli europei è la storia della formazione statale che ha condizionato l'attuale concezione delle armi severamente controllate.
Ancor prima dell'affermazione dello Stato-Nazione moderno, nei principati, ducati, signorie etc che l'hanno preceduto i dominanti dell'epoca hanno cercato di limitare il possesso di armi per la popolazione, tranne naturalmente i "nobili".

Per i non nobili in molti di questi staterelli o feudi o altro, era ad esempio vietato possedere una spada, mentre si poteva tenere un arco per la caccia, posto che la caccia non fosse appannaggio esclusivo della nobiltà…

Il tutto ovviamente in un'ottica di controllo e dominio della popolazione e di conservazione dei privilegi di classe…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: A natale siamo davvero più buoni ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 8 dic 2021, 14:24
Leno Lazzari ha scritto: 8 dic 2021, 11:35

Tutto vero, ma io sono del pare che uno stato civile queste situazioni le debba in qualche modo ricondurre nella normalità .

Sono sicuro che il numero di armi che hanno in casa, ovviamente fatte le debite proporzioni, superano (e ho detto tutto) quelle delle famiglie afghane o saudite .
Leno, tu sei nato in U$A mi pare. E quindi dovresti sapere che quello è il punto di vista americano sulla questione armi. Per loro quella è la civiltà. Qui in Europa è prevalso il principio opposto, quello dell'esclusivita dell'uso delle armi da parte dello Stato.
Del resto abbiamo una Storia decisamente diversa negli ultimi due o tre secoli...

Per gli Statunitensi odierni è ancora vivo il mito della "frontiera", quando se non eri armato eri morto, comunque indifeso di fronte a banditi o animali feroci.
Per noi popoli europei è la storia della formazione statale che ha condizionato l'attuale concezione delle armi severamente controllate.
Ancor prima dell'affermazione dello Stato-Nazione moderno, nei principati, ducati, signorie etc che l'hanno preceduto i dominanti dell'epoca hanno cercato di limitare il possesso di armi per la popolazione, tranne naturalmente i "nobili".

Per i non nobili in molti di questi staterelli o feudi o altro, era ad esempio vietato possedere una spada, mentre si poteva tenere un arco per la caccia, posto che la caccia non fosse appannaggio esclusivo della nobiltà…

Il tutto ovviamente in un'ottica di controllo e dominio della popolazione e di conservazione dei privilegi di classe…
......"Leno, tu sei nato in U$A mi pare. E quindi dovresti sapere che quello è il punto di vista americano sulla questione armi. Per loro quella è la civiltà. Qui in Europa è prevalso il principio opposto, quello dell'esclusivita dell'uso delle armi da parte dello Stato.
Del resto abbiamo una Storia decisamente diversa negli ultimi due o tre secoli...".....

Analisi perfetta .

Ma il possesso dell'arma ontinua a essere un punto irrinunciabile per molti anche per un altro motivo . In altre parole, negli USA il ladro, il malavitoso in genere é un po' più violento e cattivo che non da noi anche se ultimamente le distanze si sono parecchio accorciate .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi