Sacrificare tutto per allungare la vita.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Effettivamente l'autrice mette nel calderone un pò di tutto, da Nietzsche ai giapponesi, passando per la sostituzione di Dio con la "scienzah"

A me l'articolo in alcuni suoi passi ha ricordato le tue teorie sulla GEP e sulla questione "covid".

Io sulla questione posso fare mia questa frase appunto di Nietzsche, riportata nell'articolo stesso:

“Ma noi, noialtri assetati di ragione, vogliamo guardare negli occhi le nostre esperienze di vita così severamente come se fossero un esperimento scientifico, ora per ora giorno per giorno! Vogliamo essere noi stessi i nostri esperimenti e le nostre cavie”

Poi magari io lo interpreto esattamente al contrario, anche perchè bisognerebbe andare a vedere da quale contesto è stato estrapolato.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

Sarebbe stato bello poter approfondire questo post.
Peccato!
Buonanotte a tutti e sogni d' oro!!!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 10 dic 2021, 0:10 Sarebbe stato bello poter approfondire questo post.
Peccato!
Buonanotte a tutti e sogni d' oro!!!
Si sente la mancanza di Ovidio…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 10 dic 2021, 0:34
heyoka ha scritto: 10 dic 2021, 0:10 Sarebbe stato bello poter approfondire questo post.
Peccato!
Buonanotte a tutti e sogni d' oro!!!
Si sente la mancanza di Ovidio…
Certamente. Ti avevo chiesto se potevi passarmi la sua mail.
Mi piacerebbe sapere cosa gli è successo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

La scienza(medica), secondo me, non cerca di allungare la vita, per ALTRUISMO, o perché non accetta la morte dei suoi "FIGLI" ( o numeri..?), MA, bensì - tale "branca"- io credo che semplicemente si adoperi per ottenere CLIENTI / CONSUMATORI DI FARMACI, per più tempo possibile.
E dunque tale scienza probabilmente ti propone un farmaco che ti cura da una parte ma, che nella stragrande maggioranza dei casi ti crea degli altri acciacchi dall'altra( credendo, NOI, che siano stati casuali). I quali acciacchi, ti porteranno ad assumere ALTRI farmaci e così via a mo' di catena di S. Antonio. Non ha interesse ad agevolare la tua morte, in quanto, da morto, non consumeresti più. :P
Certo, è indubbio che ci siano anche molti scienziati-ricercatori seri e in TOTALE buona fede, che vorrebbero fare del bene fine a se stesso, ma a questi scienziati NESSUN COLOSSO - multinazionale del farmaco - (penso) che gli darà mai "corda".

La Scienza attuale, per me, è TUTTA sbagliata e pericolosissima. L'unico modello di scienza che apprezzo è quella di Di Bella e pochi altri.
Oggi si sta andando nella direzione del transumanesimo; cioè, oltre l'uomo= trasformare l'uomo in computer . Essendo gli scienziati tutti "ATEI"( o quasi tutti..? ), questi vorrebbero sostituirsi definitivamente a Dio, perché hanno capito che il credente si sta estinguendo ( anche "grazie" al bergoglismo ) e dunque penso che per loro questo sia il momento propizio per infliggere il colpo di grazia e creare un ALTRO tipo di uomo ( probabilmente, un "cyborg" ...? :cry: ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

La Scienza attuale, per me, è TUTTA sbagliata e pericolosissima. L'unico modello di scienza che apprezzo è quella di Di Bella e pochi altri.
Oggi si sta andando nella direzione del transumanesimo; cioè, oltre l'uomo= trasformare l'uomo in computer . Essendo gli scienziati tutti "ATEI"( o quasi tutti..? ), questi vorrebbero sostituirsi definitivamente a Dio, perché hanno capito che il credente si sta estinguendo ( anche "grazie" al bergoglismo ) e dunque penso che per loro questo sia il momento propizio per infliggere il colpo di grazia e creare un ALTRO tipo di uomo ( probabilmente, un "cyborg" ...? :cry: ).
Un Uomo senza anima, in pratica?
D' altronde a cosa serve una anima se pensiamo che dopo questa nostra esperienza non esiste che il nulla?
Ecco allora che la Scienza fa Bene a fare quello che sta facendo adesso, perché se dopo la morte del corpo non c'è più niente è BENE fare tutto il possibile per allungare la vita di ognuno di Noi.
A QUALSIASI COSTO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 12 dic 2021, 7:11
La Scienza attuale, per me, è TUTTA sbagliata e pericolosissima. L'unico modello di scienza che apprezzo è quella di Di Bella e pochi altri.
Oggi si sta andando nella direzione del transumanesimo; cioè, oltre l'uomo= trasformare l'uomo in computer . Essendo gli scienziati tutti "ATEI"( o quasi tutti..? ), questi vorrebbero sostituirsi definitivamente a Dio, perché hanno capito che il credente si sta estinguendo ( anche "grazie" al bergoglismo ) e dunque penso che per loro questo sia il momento propizio per infliggere il colpo di grazia e creare un ALTRO tipo di uomo ( probabilmente, un "cyborg" ...? :cry: ).
Un Uomo senza anima, in pratica?
D' altronde a cosa serve una anima se pensiamo che dopo questa nostra esperienza non esiste che il nulla?
Ecco allora che la Scienza fa Bene a fare quello che sta facendo adesso, perché se dopo la morte del corpo non c'è più niente è BENE fare tutto il possibile per allungare la vita di ognuno di Noi.
A QUALSIASI COSTO.
Esatto. Penso che sia così.
Elon Musk ( uno dei più ricconi, potentoni, transumanisti convinti; che ha grandi idee "innovative" per la testa.. Sic! ) ha garantito che a breve si potrà modificare la mente umana, da remoto.

Le cose sono due, a mio avviso: o non credono in niente di trascendente e dunque non sono consapevoli del danno che stanno facendo, andando contro la natura e contro il volere di Dio; oppure, sanno ( pur definendosi e credendosi atei ) che dopo la morte LORO finirebbero DI SICURO arrosto( all'inferno ) e dunque gli conviene trovare una formula transumanistica per diventare immortali su questa Terra. ;-)
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Michelangelo ha scritto: 12 dic 2021, 12:35
heyoka ha scritto: 12 dic 2021, 7:11
Un Uomo senza anima, in pratica?
D' altronde a cosa serve una anima se pensiamo che dopo questa nostra esperienza non esiste che il nulla?
Ecco allora che la Scienza fa Bene a fare quello che sta facendo adesso, perché se dopo la morte del corpo non c'è più niente è BENE fare tutto il possibile per allungare la vita di ognuno di Noi.
A QUALSIASI COSTO.
Esatto. Penso che sia così.
Elon Musk ( uno dei più ricconi, potentoni, transumanisti convinti; che ha grandi idee "innovative" per la testa.. Sic! ) ha garantito che a breve si potrà modificare la mente umana, da remoto.

Le cose sono due, a mio avviso: o non credono in niente di trascendente e dunque non sono consapevoli del danno che stanno facendo, andando contro la natura e contro il volere di Dio; oppure, sanno ( pur definendosi e credendosi atei ) che dopo la morte LORO finirebbero DI SICURO arrosto( all'inferno ) e dunque gli conviene trovare una formula transumanistica per diventare immortali su questa Terra. ;-)
Detto da uno (me stesso) che non è mai stato un gran credente, e che tuttora si professa agnostico: [b]CHE DIO LI MALEDICA![/b]

PS
Io sono sempre per la giustizia "terrena", e per il fatto che questa debba essere implacabile e spietata.
Ma una volta dato sfogo a questa, che la giustizia "divina" faccia il suo corso, e li danni ai più profondi gironi infernali…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

Il periodo della vita più difficile da gestire per un padre è quella del figlio adolescente.
Io credo Nero, che come UMANITÀ stiamo attraversando proprio la turbolenta fase della giovinezza..
Quella in cui i giovani rifiutano la autorità dei genitori, pensano di sapere tutto, non hanno dubbi sul bene e sul male, si sentono onnipotenti.
Di fatto e la fase della nostra vita, nella quale la nostra supponenza, ci fa correre il più alto rischio di morire, per la nostra spavalderia.
[media]E adesso, Mettiti nei panni della GEP.[/media]
Te la sentiresti, come genitore, di MALEDIRE i tuoi figli, che stanno attraversando la fase più INSULSA ed IGNORANTE della loro vita?
Tanto più che loro sono convinti che quella fase della loro vita è quella della LUCE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

nerorosso ha scritto: 12 dic 2021, 17:51 Detto da uno (me stesso) che non è mai stato un gran credente, e che tuttora si professa agnostico: [b]CHE DIO LI MALEDICA![/b]

PS
Io sono sempre per la giustizia "terrena", e per il fatto che questa debba essere implacabile e spietata.
Ma una volta dato sfogo a questa, che la giustizia "divina" faccia il suo corso, e li danni ai più profondi gironi infernali…
Spero vivamente che ci sia per loro questa "punizione", sia in Terra che "divina".
Quello che mi preoccupa è che oggi, i Potenti della Terra, sono MOLTO più ricchi del passato e presumo che siano in grado di "comprare" qualsiasi giustizia terrena. :-(
heyoka ha scritto: 13 dic 2021, 8:12 [...]
Tanto più che loro sono convinti che quella fase della loro vita è quella della LUCE.
Eh, ma... la "LUCE" che intendono loro( i transumanisti: quelli che ritengono che la creatura di Dio non sia perfetta e vada cambiata) è la luce di Satana. Dopo la morte c'è un Unico Giudice, che è Dio.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

Eh, ma... la "LUCE" che intendono loro( i transumanisti: quelli che ritengono che la creatura di Dio non sia perfetta e vada cambiata) è la luce di Satana. Dopo la morte c'è un Unico Giudice, che è Dio.
Non per niente la illuminata tradizione Cristiana ha coniato il termine LUCIFERO, per identificare una delle tante maschere che Satana usa, per fare il suo gioco.

Quale aggettivo più appropriato di LUCIFERO, possiamo affibbiare al demone Scienza, che con tutte le sue( più o meno) buone intenzioni, vuole a tutti costi salvare e prolungare questa vita terrena a noi mortali?
E se a cascare nel trappolone di " luce" della Scienza, troviamo gente come Carletto, che non crede che questa vita sia un gioco della GEP, possiamo anche comprenderli misericordiosamente.
Diversa il caso quando nel trappolone ci cascano Papi e uomini di Dio e altri credenti come Sayon.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 14 dic 2021, 9:41
Eh, ma... la "LUCE" che intendono loro( i transumanisti: quelli che ritengono che la creatura di Dio non sia perfetta e vada cambiata) è la luce di Satana. Dopo la morte c'è un Unico Giudice, che è Dio.
Non per niente la illuminata tradizione Cristiana ha coniato il termine LUCIFERO, per identificare una delle tante maschere che Satana usa, per fare il suo gioco.

Quale aggettivo più appropriato di LUCIFERO, possiamo affibbiare al demone Scienza, che con tutte le sue( più o meno) buone intenzioni, vuole a tutti costi salvare e prolungare questa vita terrena a noi mortali?
E se a cascare nel trappolone di " luce" della Scienza, troviamo gente come Carletto, che non crede che questa vita sia un gioco della GEP, possiamo anche comprenderli misericordiosamente.
Diversa il caso quando nel trappolone ci cascano Papi e uomini di Dio e altri credenti come Sayon.
Credo che si debba fare un distinguo:
- Ci sono quelli che seguono la strada luciferina, che, in buona fede pensano sia giusta. Più giustificabile ( un errore di questo tipo) per gli atei; decisamente meno per i credenti.
Come già detto, non credo che tutta la scienza medica sia luciferina, ma in TUTTA questa situazione grottesca( covidiozia, vaccinismo e Big Pharmismo), si vede lontano un miglio che c'è del MARCIO( del satanico). Soprattutto un Credente, non può non vederlo ( secondo me).

- E poi ci sono i veri e propri "satanisti" nudi e crudi: adoratori di Satana. E questi, se credono nell'esistenza di Satana, crederanno anche che esista il suo antagonista. Sono ben consci che, dopo la morte, dovranno fare i conti con il Giudice ai piani alti; il quale, non farà sconti a nessuno.
Osservando il volto e lo sguardo di molti dei Potenti, ricconi, che muovono i fili del Mondo, potrei scommettere che parecchi di loro, siano satanisti. Ma non solo per il loro volto, ma anche e soprattutto per le loro azioni.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

E poi ci sono i veri e propri "satanisti" nudi e crudi: adoratori di Satana. E questi, se credono nell'esistenza di Satana, crederanno anche che esista il suo antagonista.
Su questo ci torno, Michele angelo.
Anzi.
Voglio aprirci un topic specifico, in quanto argomento che mi affascina .
In qualche modo io penso che Dio sarebbe morto se non ci fosse Satana.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Sacrificare tutto per allungare la vita.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Per rimanere in tema "farmacocrazia e fiducia cieca nella Scienza", potrebbe essere interessante e illuminante la lettura del libro: “Medicine letali e crimine organizzato” .
Copio e incollo un passaggio di un articolo dove si parla di questo libro:

" ...Nel libro dal titolo “Medicine letali e crimine organizzato”, Peter Gøtzsche, un tecnico delle sperimentazioni cliniche, descrive tutti i crimini (così li definisce l’Autore!) quotidianamente commessi dalle maggiori multinazionali del farmaco (quelle che producono e vendono anche i vaccini!), per “promuovere” i loro prodotti e fare fatturato. Il libro ha ricevuto il primo premio della British Medical Association (BMA), per il 2014, nell’ambito della categoria “Basis of Medicine” (Le Basi della Medicina).
Una sintesi sufficientemente descrittiva di quanto emerge da questo trattato, si può trovare nelle parole che vengono attribuite ad un ex vicepresidente della Pfizer e che Richard Smith, che ha lavorato per il British Medical Journal dal 1979 al 2004 (gli ultimi 13 anni, in qualità di editore capo) riporta nella prefazione al libro di Gøtzsche: “Fa paura pensare a tutte le analogie che ci sono tra queste aziende e la criminalità organizzata.
La criminalità organizzata guadagna oscene montagne di denaro dalle sue attività, esattamente come queste aziende. Gli effetti collaterali del crimine organizzato, sono gli omicidi e le morti di molti, esattamente come per queste aziende. La criminalità organizzata corrompe gli uomini politici e molti altri, esattamente come fanno queste stesse aziende” [...] "

In questo sito, si può trovare il resto dell'articolo ( *fonte originale dell'articolo: "PuntoZero N°4" )

https://www.nexusedizioni.it/it/CT/vers ... egime-5442
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi