La voce del portuale triestino. Lo staranno a sentire?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: La voce del portuale triestino. Lo staranno a sentire?

Messaggio da leggere da Alfa »

Bello vedersi saltare addosso così, per me è solo una goduria.
Se mi saltasse addosso persone non plagiate mi offenderei, ma voi ... avete tutta la mia comprensione.
Uomini plagiati = bucati e contenti.
10 giorni per sputtanare voi, vaccini e professori strizzacervelli covidioti.
Sperate solo che cali ogni bene, altrimenti cazzi vostri e loro.
La mia lingua non si ferma e chi si offenderà ... cazzi sua.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: La voce del portuale triestino. Lo staranno a sentire?

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 3 dic 2021, 22:10 Bello vedersi saltare addosso così, per me è solo una goduria.
Se mi saltasse addosso persone non plagiate mi offenderei, ma voi ... avete tutta la mia comprensione.
Uomini plagiati = bucati e contenti.
10 giorni per sputtanare voi, vaccini e professori strizzacervelli covidioti.
Sperate solo che cali ogni bene, altrimenti cazzi vostri e loro.
La mia lingua non si ferma e chi si offenderà ... cazzi sua.
Aspettiamo i tuoi rimproveri, ma molto ficuciosi di noi stessiNel frattempo ecco una pillola in piu, quantificando
https://www.quotidiano.net/cronaca/covi ... -1.7111682
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: La voce del portuale triestino. Lo staranno a sentire?

Messaggio da leggere da Fede »

Alfa ha scritto: 3 dic 2021, 22:10 Bello vedersi saltare addosso così, per me è solo una goduria.
Se mi saltasse addosso persone non plagiate mi offenderei, ma voi ... avete tutta la mia comprensione.
Uomini plagiati = bucati e contenti.
10 giorni per sputtanare voi, vaccini e professori strizzacervelli covidioti.
Sperate solo che cali ogni bene, altrimenti cazzi vostri e loro.
La mia lingua non si ferma e chi si offenderà ... cazzi sua.
IO STO CON ALFA

Fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La voce del portuale triestino. Lo staranno a sentire?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Fede ha scritto: 4 dic 2021, 17:43
Alfa ha scritto: 3 dic 2021, 22:10 Bello vedersi saltare addosso così, per me è solo una goduria.
Se mi saltasse addosso persone non plagiate mi offenderei, ma voi ... avete tutta la mia comprensione.
Uomini plagiati = bucati e contenti.
10 giorni per sputtanare voi, vaccini e professori strizzacervelli covidioti.
Sperate solo che cali ogni bene, altrimenti cazzi vostri e loro.
La mia lingua non si ferma e chi si offenderà ... cazzi sua.
IO STO CON ALFA

Fede
Anche tu ti senti saltato addosso ?

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: La voce del portuale triestino. Lo staranno a sentire?

Messaggio da leggere da Fede »

Leno Lazzari ha scritto: 4 dic 2021, 18:25
Fede ha scritto: 4 dic 2021, 17:43

IO STO CON ALFA

Fede
Anche tu ti senti saltato addosso ?

Immagine
Personalmente no
Qui il problema e' che ci sono persone che ancora non hanno inquadrato il vero problema e che difficilmente riusciranno a farlo anche se cerchi di spiegarlo. Io ho tentato con Sayon ma una testa piu' dura della sua e' difficile trovarla, quindi lascio perdere.
Persone che invocano la Scienza (come se la scienza valesse in un solo senso) ma trascurano la logica e che invocano la Democrazia dimenticandosi di proposito la liberta'. Dimenticando, fondamentalmente, che in questo mondo la cosa che piu' conta e' la NOSTRA salute, NON QUELLA DEGLI ALTRI.
E se certe persone hanno una legittima Paura a inocularsi con qualsiasi cosa, e' giusto e doveroso rispettarle e mai discriminarle, soprattutto da parte di coloro che erroneamente pensano che "vaccino" sia sinonimo di "immunita'". E soprattutto lo Stato non dovrebbe discriminare i propri cittadini. Lo stesso Stato Italiano, che nel primo periodo di pandemia, ha lasciato allo sbando decine di migliaia di connazionali all'estero (io compreso) non sapendo o non volendo organizzare rientri (quando i francesi e i tedeschi li organizzavano giornalmente). Io stesso ho dovuto elemosinare ad Air France di tornare via Parigi con un volo speciale, sentendomi totalmente abbandonato dal mio Paese. Se questo e' il comportamento di uno Stato, questo Stato da me non avra' nessun rispetto.
Quindi capite la mia rabbia quando questo stesso Governo mi impone delle regole comportamentali che fanno acqua da tutte le parti, come andare in discoteca tenendo la mascherina se si e' seduti e togliendola quando si balla, oppure, da lunedi', permettendo agli studenti di accedere a scuola senza GP ma esigendoglielo per salire in un Bus o un Treno. E di esempi ce ne sono a decine. Arrivi ad un punto in cui, qualsiasi cosa ti dicano, ti nasce il dubbio. E ti intristisci ancora di piu' quando vedi che le stesse tecniche di comunicazione denigratorie che da anni vengono usate dalla sinistra nei confronti della destra, adesso sono utilizzate da tutto il sistema contro i NoVax o i NoGP.
Uno dice: beh ma l'interesse di tutti e' quello di non intasare gli ospedali...si dimenticano di dire che i posti letto ed il personale sono stati ridotti al lumicino negli ultimi anni, nonostante siamo qui da anni a pagare il 50% delle nostre entrate allo Stato. Per assurdo: se in Italia ci fossero 10 posti letto in ospedale, la colpa sarebbe di quelli che si ammalano, non il fatto che i posti letto siano pochi... questo e' il ragionamento. La cosa fantastica e' che TUTTI, giornalisti, Governo e Partiti (escludendo forse FDI) fanno orecchie da mercante ed evitano accuratamente di fornire informazioni che vanno in senso contrario al pensiero comune. D'altra parte ci sono San Facebook e San Twitter, che annacquano le reazioni del popolo, portandoli, da una parte a pensare che le frasi che scrivono siano prese seriamente in considerazione e dall'altra a intasare la mente con le iperinformazioni (che si traducono in - non ci capisco piu' nulla quindi lasciamo perdere per oggi - ).
Questa e' l'Italia gente, e una parte del mondo.
Godetevela.

fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La voce del portuale triestino. Lo staranno a sentire?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Fede ha scritto: 5 dic 2021, 11:56
Leno Lazzari ha scritto: 4 dic 2021, 18:25

Anche tu ti senti saltato addosso ?

Immagine
Personalmente no
Qui il problema e' che ci sono persone che ancora non hanno inquadrato il vero problema e che difficilmente riusciranno a farlo anche se cerchi di spiegarlo. Io ho tentato con Sayon ma una testa piu' dura della sua e' difficile trovarla, quindi lascio perdere.
Persone che invocano la Scienza (come se la scienza valesse in un solo senso) ma trascurano la logica e che invocano la Democrazia dimenticandosi di proposito la liberta'. Dimenticando, fondamentalmente, che in questo mondo la cosa che piu' conta e' la NOSTRA salute, NON QUELLA DEGLI ALTRI.
Immagine
E soprattutto lo Stato non dovrebbe discriminare i propri cittadini. Lo stesso Stato Italiano, che nel primo periodo di pandemia, ha lasciato allo sbando decine di migliaia di connazionali all'estero (io compreso) non sapendo o non volendo organizzare rientri (quando i francesi e i tedeschi li organizzavano giornalmente). Io stesso ho dovuto elemosinare ad Air France di tornare via Parigi con un volo speciale, sentendomi totalmente abbandonato dal mio Paese. Se questo e' il comportamento di uno Stato, questo Stato da me non avra' nessun rispetto.
Quindi capite la mia rabbia quando questo stesso Governo mi impone delle regole comportamentali che fanno acqua da tutte le parti, come andare in discoteca tenendo la mascherina se si e' seduti e togliendola quando si balla, oppure, da lunedi', permettendo agli studenti di accedere a scuola senza GP ma esigendoglielo per salire in un Bus o un Treno. E di esempi ce ne sono a decine. Arrivi ad un punto in cui, qualsiasi cosa ti dicano, ti nasce il dubbio. E ti intristisci ancora di piu' quando vedi che le stesse tecniche di comunicazione denigratorie che da anni vengono usate dalla sinistra nei confronti della destra, adesso sono utilizzate da tutto il sistema contro i NoVax o i NoGP.
Uno dice: beh ma l'interesse di tutti e' quello di non intasare gli ospedali...si dimenticano di dire che i posti letto ed il personale sono stati ridotti al lumicino negli ultimi anni, nonostante siamo qui da anni a pagare il 50% delle nostre entrate allo Stato. Per assurdo: se in Italia ci fossero 10 posti letto in ospedale, la colpa sarebbe di quelli che si ammalano, non il fatto che i posti letto siano pochi... questo e' il ragionamento. La cosa fantastica e' che TUTTI, giornalisti, Governo e Partiti (escludendo forse FDI) fanno orecchie da mercante ed evitano accuratamente di fornire informazioni che vanno in senso contrario al pensiero comune. D'altra parte ci sono San Facebook e San Twitter, che annacquano le reazioni del popolo, portandoli, da una parte a pensare che le frasi che scrivono siano prese seriamente in considerazione e dall'altra a intasare la mente con le iperinformazioni (che si traducono in - non ci capisco piu' nulla quindi lasciamo perdere per oggi - ).
Questa e' l'Italia gente, e una parte del mondo.
Godetevela.

fede
Al netto del grillismo populista confusionario inconcludente credo di poter dire senza venir da nessuno smentito che siamo governati dalla peggior classe politica d'Europa .

Ma ti rispondo su questo punto........

......"E se certe persone hanno una legittima Paura a inocularsi con qualsiasi cosa, e' giusto e doveroso rispettarle e mai discriminarle, soprattutto da parte di coloro che erroneamente pensano che "vaccino" sia sinonimo di "immunita'".".....

La confusione poi divenuta sfiducia e infine rabbia (e le capisco bene !) sono responsabilità diretta della classe politica di cui sopra e dei media che c'hanno messo del loro per una copia o un punto di share in più .

Anche se però penso che la colpa pi§ grave ce l'ha la politica, sia di DX che di SX .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: La voce del portuale triestino. Lo staranno a sentire?

Messaggio da leggere da Sayon »

Decidere chi abbia la testa dura e' difficile. Ma e' difficile soltanto perche' troppi preferiscono ascoltare le campane politiche e i giornalisti irresponsabili che il loro stesso cervello. Purtroppo la "ribellione" va di moda e molti dei nostri personaggi del Forum provengono dalla era "sbagliata: del 1968 -anni 70, anni della protesta stupida, violenta e persino inumana (consierando i BR e i neri contrapposti). Il danno che hanno fatto alla Societa' creando dei figli e nipoti irresponsabili che sono -purtroppo - entrati in politica e sono facilmente identificabili per la loro mancanza di cultura,educazione e moderazione - e' stato molto grave in Italia, e continua nei giorni d'oggi, con una sinistra permissiva-masochista e una destra ribelle e confusionaria. La cosa logica da fare e' essere capaci di ragionare, analizzare e prendere decisioni ponderate. In Italia lo sta facendo almeno il 70% della societa'. L' altro 30% e' costituito da sbandati che impareranno solo sbattendo la testa a l muro o sopravviveranno protetti come sono dalla maggioranza di responsabili.
Rispondi