Ci voleva Violante......

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Ci voleva Violante......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

........definito da Cossiga il "un piccolo Vyshinsky", (nomen omen) per prendere le difese del Berlusca contro il water dell'informazione TreRagli.

Violante contro Travaglio:
«Offensivo e volgare su Berlusconi»


......."Luciano Violante, tutt’altro che vicino alle posizioni politiche di Silvio Berlusconi, critica duramente il Fatto Quotidiano che nei giorni scorsi ha avviato una campagna di stampa contro l’ex presidente del Consiglio dei Ministri, circa la possibilità di candidarlo a presidente della Repubblica.
Secondo l’ex presidente della Camera dei Deputati, infatti, «tutti i cittadini che hanno più di cinquanta anni possono candidarsi. Spetta ai parlamentari decidere chi votare. Ad ogni modo le persone non vanno mai offese. È sbagliato usare questi toni nella lotta politica». Violante dunque ritiene che la campagna denigratoria di Marco Travaglio sia «offensiva e volgare», aggiungendo che le parole utilizzate dal direttore del Fatto, sono dequalificanti a prescindere."......


https://www.ildubbio.news/2021/12/02/vi ... erlusconi/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Ci voleva Violante......

Messaggio da leggere da albatros »

Tre Ragli non si smentisce mai, Leno. Ciò detto, Berlusconi può comunque godersi beatamente la pensione, dovrà solo scegliere la villa in cui passarla. Per il prossimo presidente della repubblica prevedo sarà eletta la prima donna capo dello stato in Italia. Perché no la Cartabia?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ci voleva Violante......

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ci vedrei bene anche la Alberti Casellati l'attuale presidentessa del Senato...
Perche' no?
Beer
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Ci voleva Violante......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 2 dic 2021, 19:48 Tre Ragli non si smentisce mai, Leno. Ciò detto, Berlusconi può comunque godersi beatamente la pensione, dovrà solo scegliere la villa in cui passarla. Per il prossimo presidente della repubblica prevedo sarà eletta la prima donna capo dello stato in Italia. Perché no la Cartabia?
A naso a me parrebbe una buona scelta visti i suoi trascorsi.

L'elezione di Berlusconi, come ho già detto, secondo me scatenerebbe una infinita guerra mediatico giudiziaria e a noi, il paese, questo serve come un calcio nei cabassisi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Ci voleva Violante......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 2 dic 2021, 20:01 Ci vedrei bene anche la Alberti Casellati l'attuale presidentessa del Senato...
Perche' no?
Beer
Io firmerei sia per la Casellati che la Cartabia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Ci voleva Violante......

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2021, 20:14
carletto3 ha scritto: 2 dic 2021, 20:01 Ci vedrei bene anche la Alberti Casellati l'attuale presidentessa del Senato...
Perche' no?
Beer
Io firmerei sia per la Casellati che la Cartabia .
Cartabia e' troppo giovane (1963) per fare il Presidente. E poco conosciuta rispetto alla Casellati, che potrebbe essere la scelta in sostituzione di Berlusconi, visto che sono nello stesso partito. Ma perche' darla vinta a una fogna come Travaglio?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Ci voleva Violante......

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Consolatevi che non siete gli unici a non decidere chi fare come presidente, nemmeno quei quattro cogli----zi dei nostri politici, è già stato deciso da altri, una banderuola nelle mani dei potenti e traditori che danno in mano a questi il destino di milioni di persone, come attualmente si sta verificando con la così detta immunizzazione che in realtà è la soppressione di milioni di persone, voi pensate che sia una assurda previsione catastrofista ma non distante dall'attuale situazione, se riflettete c'è molta similitudine con la storia passata, non passeranno molti anni prima che ci sottometteranno totalmente , è ciò che volete per i vostri nipoti ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Ci voleva Violante......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 4 dic 2021, 1:22
Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2021, 20:14

Io firmerei sia per la Casellati che la Cartabia .
Cartabia e' troppo giovane (1963) per fare il Presidente. E poco conosciuta rispetto alla Casellati, che potrebbe essere la scelta in sostituzione di Berlusconi, visto che sono nello stesso partito. Ma perche' darla vinta a una fogna come Travaglio?
Per me non é Travaglio il problema (che resta un'idiota) perchè, come ho già scritto, questo c.....o di paese ha bisogno di uscire dalla melma in cui é stato fatto sprofondare e B. al Quirinale scatenerebbe tutto il can can mediatico giudiziario anti Cav che abbiamo già ampiamente sperimentato .

E semplicemente troppo divisivo e scatenerebbe il peggio dei nostri istinti più più deteriori .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Ci voleva Violante......

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 4 dic 2021, 6:54 Consolatevi che non siete gli unici a non decidere chi fare come presidente, nemmeno quei quattro cogli----zi dei nostri politici, è già stato deciso da altri, una banderuola nelle mani dei potenti e traditori che danno in mano a questi il destino di milioni di persone, come attualmente si sta verificando con la così detta immunizzazione che in realtà è la soppressione di milioni di persone, voi pensate che sia una assurda previsione catastrofista ma non distante dall'attuale situazione, se riflettete c'è molta similitudine con la storia passata, non passeranno molti anni prima che ci sottometteranno totalmente , è ciò che volete per i vostri nipoti ?
Niente di nuovo sotto il sole di questa " espressione geografica chiamata Italia" che i KOLLIONA italioti continuano a sperare possa diventare una nazione indipendente.
L' unico statista che,almeno per un periodo, c' era quasi riuscito, i trotoni italioti lo hanno appeso ad una pompa di benzina.
Anche LUI , però un bel Kollione....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Ci voleva Violante......

Messaggio da leggere da Sayon »

etabeta255 ha scritto: 4 dic 2021, 6:54 Consolatevi che non siete gli unici a non decidere chi fare come presidente, nemmeno quei quattro cogli----zi dei nostri politici, è già stato deciso da altri, una banderuola nelle mani dei potenti e traditori che danno in mano a questi il destino di milioni di persone, come attualmente si sta verificando con la così detta immunizzazione che in realtà è la soppressione di milioni di persone, voi pensate che sia una assurda previsione catastrofista ma non distante dall'attuale situazione, se riflettete c'è molta similitudine con la storia passata, non passeranno molti anni prima che ci sottometteranno totalmente , è ciò che volete per i vostri nipoti ?
La cosa piu sana che posso fare per i miei nipoti e' quella di farli vaccinare. Dopo di che gli direi di stare lontano dai facinorosi che gli parlano di complotti internazionali e che "e' tutta una truffa".
Rispondi