I partiti hanno colonizzato la scuola

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

I partiti hanno colonizzato la scuola

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Come é successo che la politica abbia colonizzato e distrutto quella scuola italiana che una volta era una delle migliori ?

Investire sui figli: meglio un delinquente in meno che 50 studenti preparati in più?

Eppure é esattamente ciò che é successo, e il caso-racconto personale di cui sotto, e ne sono certo, non é affatto un eccezione ne tanto meno una fase transitoria ma piuttosto lo stato (irreversibile ?)della scuola italiana di oggi e da oggi in poi .

Se non cambia metodo, se la scuola non torna a essere quella di una volta non saremo neanche più "esportatori" di cervelli (perché ne formiamo sempre di meno) verso altri paesi ma fornitori di manovalanza a basso costo .

https://www.fondazionehume.it/societa/i ... ti-in-piu/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: I partiti hanno colonizzato la scuola

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2021, 6:23 Come é successo che la politica abbia colonizzato e distrutto quella scuola italiana che una volta era una delle migliori ?

Investire sui figli: meglio un delinquente in meno che 50 studenti preparati in più?

Eppure é esattamente ciò che é successo, e il caso-racconto personale di cui sotto, e ne sono certo, non é affatto un eccezione ne tanto meno una fase transitoria ma piuttosto lo stato (irreversibile ?)della scuola italiana di oggi e da oggi in poi .

Se non cambia metodo, se la scuola non torna a essere quella di una volta non saremo neanche più "esportatori" di cervelli (perché ne formiamo sempre di meno) verso altri paesi ma fornitori di manovalanza a basso costo .
https://www.fondazionehume.it/societa/i ... ti-in-piu/
Il marcio e' cominciato nel 1968 anche se c'era anche prima e il respnsabile del marcio e' la politica, di estrema destra e estrema sinistra. La politica ha reso STUPIDI gli Italiani e il presente elettorato, discendente da quei ragazzi politicizzati degli anni 60-70, lo dimostra ampiamente. Si continua ad ascoltare le persone piu becere e chiassone,non si da piu importanza al titolo di studio e all' educazione, si preferisce ascoltare chi grida e non chi parla educatamente. Una societa' cosi non e' capace di controllare i propri figli e nipoti che quindi proseguira' nella loro stessa strada sbagliata. Per fortuna che esistono ancora famiglie "vecchio stampo" che fanno il contrario e diverrano i leades, i lavoratori, i funzionari ed artigiami migliori. Gli altri non so cosa faranno a parte d'entrare in un partito o sindacato, o comportarsi come il figlio di Grillo. Se quindi io dico che il mondo e' delle donne, lo faccio perche ci credo. A parte le soliti eccezioni. le ragazze moderne studiano di piu. sono piu sportive e si laureano prima. Spero siano loro a cambiare il Paese.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: I partiti hanno colonizzato la scuola

Messaggio da leggere da Alfa »

Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2021, 6:23 Come é successo che la politica abbia colonizzato e distrutto quella scuola italiana che una volta era una delle migliori ?

Investire sui figli: meglio un delinquente in meno che 50 studenti preparati in più?

Eppure é esattamente ciò che é successo, e il caso-racconto personale di cui sotto, e ne sono certo, non é affatto un eccezione ne tanto meno una fase transitoria ma piuttosto lo stato (irreversibile ?)della scuola italiana di oggi e da oggi in poi .

Se non cambia metodo, se la scuola non torna a essere quella di una volta non saremo neanche più "esportatori" di cervelli (perché ne formiamo sempre di meno) verso altri paesi ma fornitori di manovalanza a basso costo .

https://www.fondazionehume.it/societa/i ... ti-in-piu/
Conosco un altro sistema, mettere a spaccar pietre anche i delinquentini sotto 10 anni e vedresti come calerebbero di numero.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: I partiti hanno colonizzato la scuola

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 2 dic 2021, 16:28
Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2021, 6:23 Come é successo che la politica abbia colonizzato e distrutto quella scuola italiana che una volta era una delle migliori ?

Investire sui figli: meglio un delinquente in meno che 50 studenti preparati in più?

Eppure é esattamente ciò che é successo, e il caso-racconto personale di cui sotto, e ne sono certo, non é affatto un eccezione ne tanto meno una fase transitoria ma piuttosto lo stato (irreversibile ?)della scuola italiana di oggi e da oggi in poi .

Se non cambia metodo, se la scuola non torna a essere quella di una volta non saremo neanche più "esportatori" di cervelli (perché ne formiamo sempre di meno) verso altri paesi ma fornitori di manovalanza a basso costo .

https://www.fondazionehume.it/societa/i ... ti-in-piu/
Conosco un altro sistema, mettere a spaccar pietre anche i delinquentini sotto 10 anni e vedresti come calerebbero di numero.
E questo in realtà é l'altra faccia della moneta, ovvero troppi genitori cui andrebbe tolta la patente per fare figli .

Sempre mi nonna Zoraide in questo caso avrebbe detto che la pera cade sempre vicino all'albero, cioè vuoti i genitori vuoti i figli . E quei genitori che usano la TV e il telefonino per tenere tranquilli i figli neanche immaginano il male che fanno all'intelligenza dei ragazzi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi