Black Friday

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2021, 22:13
nerorosso ha scritto: 30 nov 2021, 22:11

Però io con la musica non riesco a lavorare. Lavorare e ascoltare musica per me sono due attività separate...
E io il contrario esatto .
Radio sempre accesa (lifegate radio) però dopo tanti anni dove spesso in casa sento parlare un'altra lingua che capisco poco ,ho imparato ad ascoltare solo quello che mi piace
Ed a proposito di trapani a colonna da tavolo , l'ho trovato economico ed italiano
Il vecchio traballante già riconvertito ad altro scopo

P.S. alfa ...per alzare porte ed altro ,ricorda il principio della leva ,massima resa e minimo sforzo
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 6 dic 2021, 10:23 Anche a me piacerebbe fare lavoretti, ma è la spina dorsale che mi rende vagabondo.
Porca la miseriaccia, infame e maiala, solo per alzare una porta per metterci una rondella sono rimasto intirizzito 15 giorni .... e poi voglio fare la guerra.
Quindi,con tua moglie....
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 6 dic 2021, 10:37
Alfa ha scritto: 6 dic 2021, 10:23 Anche a me piacerebbe fare lavoretti, ma è la spina dorsale che mi rende vagabondo.
Porca la miseriaccia, infame e maiala, solo per alzare una porta per metterci una rondella sono rimasto intirizzito 15 giorni .... e poi voglio fare la guerra.
Quindi,con tua moglie....
ciao
Bye
Sergeee, suga.
Mi sto rovinando per la topa, è 18anni che prendo il cortisone tutti i giorni, 8 mg di Medrol al giorno. Tra l'altro prodotto dalla Pfizer.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 6 dic 2021, 10:45
serge ha scritto: 6 dic 2021, 10:37

Quindi,con tua moglie....
ciao
Bye
Sergeee, suga.
Mi sto rovinando per la topa, è 18anni che prendo il cortisone tutti i giorni, 8 mg di Medrol al giorno. Tra l'altro prodotto dalla Pfizer. Angry1
Amico caro,per quanto possa valere.hai tutta la mia solidarietà.
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 6 dic 2021, 10:50
Alfa ha scritto: 6 dic 2021, 10:45
Sergeee, suga.
Mi sto rovinando per la topa, è 18anni che prendo il cortisone tutti i giorni, 8 mg di Medrol al giorno. Tra l'altro prodotto dalla Pfizer. Angry1
Amico caro,per quanto possa valere.hai tutta la mia solidarietà.
ciao
Bye
Per mettermi solo la camicia dentro i pantaloni se struscio la mano un po' di più mi diventa tutta lividosa. L'uccello però no. Angry1
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 6 dic 2021, 10:27
Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2021, 22:13

E io il contrario esatto .
Radio sempre accesa (lifegate radio) però dopo tanti anni dove spesso in casa sento parlare un'altra lingua che capisco poco ,ho imparato ad ascoltare solo quello che mi piace
Ed a proposito di trapani a colonna da tavolo , l'ho trovato economico ed italiano
Il vecchio traballante già riconvertito ad altro scopo

P.S. alfa ...per alzare porte ed altro ,ricorda il principio della leva ,massima resa e minimo sforzo
......"il vecchio traballante riconvertito"......

Anche tu avvezzo al riciclo !?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 6 dic 2021, 10:18
nerorosso ha scritto: 30 nov 2021, 20:41

Ehi, ci sono anch'io…

Purtroppo ho problemi di spazio, ma le piccole riparazioni le faccio volentieri. Anche imbiancature no problem. Il mio punto debole è la muratura, proprio non mi ci ritrovo…
Anche se talvolta sono costretto a farli,odio i lavori di muratura e imbiancatura pareti.
In un (grande) garage a mia disposizione,sono ATTREZZATISSIMO: seghe,trapani,fresatrici,levigatrici e quant'altro,non hanno segreti per me. Lavoro quasi esclusivamente il legno. Tra le mie realizzazioni,una serie di (grandi) presepi,un mulino a vento e un gallo per il giardino,una serie di mobiletti e mensole per la casa,ecc. ecc.
M sono sempre piaciuti i lavori manuali:non per niente ho frequentato l'istituto tecnico industriale (In carriera (purtroppo?)ho intrapreso tutt'altra strada. Ma ora che sono dipendente dello INPS(dicasi pensionato) do libero sfogo alla mia passione.
ciao
Smiling
Bye
Niente istituto tecnico per me (a differenza anche di mio figlio) ma la voglia di mettere le mani in pasta m'é nata osservando gli archeologi e i restauratori al lavoro con quasi esclusivamente inventiva, colla, spago e sputo che riescono comunque a fare dei miracoli .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 6 dic 2021, 10:51
serge ha scritto: 6 dic 2021, 10:50

Amico caro,per quanto possa valere.hai tutta la mia solidarietà.
ciao
Bye
Per mettermi solo la camicia dentro i pantaloni se struscio la mano un po' di più mi diventa tutta lividosa. L'uccello però no. Angry1
Almeno quello.......
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Io per hobby lavoro legno e ferro ma dipingo anche,
Fattori2 copia 2.jpg
uso anche il computer per animazioni, ho fatto la porta di ingresso con frassino stagionato 3 strati per uno spessore di 6 cm, abitando su in collina ho potuto farla , progettata sul computer con SketchUp di Google,
l'importante è tenersi occupati, il mio avatar l'ho fatto con Gimp.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da nerorosso »

etabeta255 ha scritto: 7 dic 2021, 12:53 Io per hobby lavoro legno e ferro ma dipingo anche,Fattori2 copia 2.jpg
uso anche il computer per animazioni, ho fatto la porta di ingresso con frassino stagionato 3 strati per uno spessore di 6 cm, abitando su in collina ho potuto farla , progettata sul computer con SketchUp di Google,
l'importante è tenersi occupati, il mio avatar l'ho fatto con Gimp.
WOW! Ci sai fare…

Io con gimp il massimo che riesco a fare è ridurre i pixel di un'immagine…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 8 dic 2021, 0:18
etabeta255 ha scritto: 7 dic 2021, 12:53 Io per hobby lavoro legno e ferro ma dipingo anche,Fattori2 copia 2.jpg
uso anche il computer per animazioni, ho fatto la porta di ingresso con frassino stagionato 3 strati per uno spessore di 6 cm, abitando su in collina ho potuto farla , progettata sul computer con SketchUp di Google,
l'importante è tenersi occupati, il mio avatar l'ho fatto con Gimp.
WOW! Ci sai fare…

Io con gimp il massimo che riesco a fare è ridurre i pixel di un'immagine…
IO sono più ignorante di te in materia ma dico una porta in frassino, tre strati e cm 6 di spessore é meglio di una porta corazzata !
spessore
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Porta.jpg

6 cm totali, lato interno assi verticali in mezzo orizzontali esterno verticali, ho calcolato anche lo smusso della porta vicino ai cardini, ho fatto degli errori come il telaio in ferro che ho fatto il lato serrature troppo corto, risultato la chiave della serratura è un po vicina al muro, ma anche con gli errori funziona bene, del resto è stata la prima che ho fatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da serge »

etabeta255 ha scritto: 8 dic 2021, 9:36 Porta.jpg
6 cm totali, lato interno assi verticali in mezzo orizzontali esterno verticali, ho calcolato anche lo smusso della porta vicino ai cardini, ho fatto degli errori come il telaio in ferro che ho fatto il lato serrature troppo corto, risultato la chiave della serratura è un po vicina al muro, ma anche con gli errori funziona bene, del resto è stata la prima che ho fatto.
BRAVISSIMO
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 8 dic 2021, 9:36 Porta.jpg
6 cm totali, lato interno assi verticali in mezzo orizzontali esterno verticali, ho calcolato anche lo smusso della porta vicino ai cardini, ho fatto degli errori come il telaio in ferro che ho fatto il lato serrature troppo corto, risultato la chiave della serratura è un po vicina al muro, ma anche con gli errori funziona bene, del resto è stata la prima che ho fatto.
Azzzzz.......sono il genere di errori che commetto io che rarissimamente parto da un disegno !

Ad esempio, per la bambina che sta per nascere sopra a noi (partendo da un pezzo di travicello) sto usando esclusivamente ritagli e avanzi di lavoretti precedenti . Insomma un incessante work in progress ma che ce possò fa, io così me diverto ;-)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Black Friday

Messaggio da leggere da Gasiot »

quando parlavo di riciclaggio del trapano traballante e relativo recupero
in attesa di progetti molto piccoli ,mi sono attrezzato
Immagine
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi