la politica sui vaccini

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

la politica sui vaccini

Messaggio da leggere da RedWine »

all'inizio fu AstraZeneca, poi vennero Pfizer/BioNTech, Moderna, Janssen.
il primo è su base proteica, una tecnica "tradizionale" per un vaccino.
gli altri tre sfruttano la teconologia Nmra, un tipo di vaccino mai prima del covid19 testato sugli esseri umani.
il vaccino AstraZeneca, dopo un'iniziale uso massiccio venne buttato fuori dall'unione europea con la motivazione che causava reazioni avverse, (in principio ferocemente negate dalle nazipecore) dato che le statistiche dicono che causa piu o meno le stesse reazioni avverse degli altri, e gli inglesi lo usano tuttora con risultati paragonabili se non migliori dei nostri, si suppone che i motivi siano politici/economici, e non medici, ma quest'ultima è solo una supposizione.
https://ourworldindata.org/explorers/co ... +Union~GBR
nel frattempo ogni tentativo di cura non tramite vaccino è stata ferocemente e con successo ostacolata, come se l'unico modo di contrastare un'infezione virale non fosse possibile se non con il "sacro siero" come lo chiama Fusaro.
tornando ai vaccini, sul mercato è apparso un altra alternativa ai vaccini Nmra, la teconologia usata, è consolidata da decenni di uso, se avete bambini è certo che siano stati inoculati varie volte con questo tipo di vaccino, senza conseguenze negative percentualmente apprezzabili.
quindi in via teorica questo vaccino è di gran lunga il migliore e il piu sicuro che la scienza medica puo offrire, e oltre tutto la sua gestione è piu semplice e il suo costo molto piu basso dei vaccini di Pfizer&C, ma la sua approvazione e diffusione procede a rilento, mentre il grande pubblico (le nazipecore) neppure conoscono la sua esistenza e continuano a ragliare fiducia incondizionata a governo e Pfizer&C
https://www.money.it/Covid-Novavax-vacc ... ilizzeremo

sono io un complottista o forse vedete anche voi qualcosa che non va?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: la politica sui vaccini

Messaggio da leggere da Vento »

In attesa che uno di questi giorni arrivino a casa mia i carabinieri con la siringa del vaccino presto obbligatorio, stavo guardando che vaccini siano disponibili, oltre ai tre che vorrei evitare, ed ho letto di questo Novavax. Ho visto però anche che i soli validi per il greenpass sono i soliti tre. Inoltre non posso più andare da un medico nell'ambulatorio vicino.
Ho finito di leggere 1984 di Orwell e incredibilmente tutto si sta avverando. Stanno costruendo una società artificiale totalitaria. Cominciano anche a cambiare il linguaggio, proibendo il Natale, ecc.. Esattamente quanto immaginato da Orwell, che si ispirava alla Russia rivoluzionaria di cui era inizialmente sostenitore.
Si sono costruiti manu militari un 'partito', i vaccinati: siamo l'85%, strillava l'altra sera una delle befane tv, non ricordo quale.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5958
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: la politica sui vaccini

Messaggio da leggere da Alfa »

Vento ha scritto: 30 nov 2021, 19:00 In attesa che uno di questi giorni arrivino a casa mia i carabinieri con la siringa del vaccino presto obbligatorio, stavo guardando che vaccini siano disponibili, oltre ai tre che vorrei evitare, ed ho letto di questo Novavax. Ho visto però anche che i soli validi per il greenpass sono i soliti tre. Inoltre non posso più andare da un medico nell'ambulatorio vicino.
Ho finito di leggere 1984 di Orwell e incredibilmente tutto si sta avverando. Stanno costruendo una società artificiale totalitaria. Cominciano anche a cambiare il linguaggio, proibendo il Natale, ecc.. Esattamente quanto immaginato da Orwell, che si ispirava alla Russia rivoluzionaria di cui era inizialmente sostenitore.
Si sono costruiti manu militari un 'partito', i vaccinati: siamo l'85%, strillava l'altra sera una delle befane tv, non ricordo quale.
Se vengono i carabinieri a casa per vaccinarmi, in caserma ne tornano in meno ... altro non so e di vaccini non m'interesso.
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: la politica sui vaccini

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Io sopravvissuto agli anni '70 non cederò agli oppressori, anche se mi lasceranno alle mie convulsioni negandomi il cambio della batteria che ho vicino al cuore, resisterò fino a quando è possibile o il cuore non cederà.
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: la politica sui vaccini

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Vento ha scritto: 30 nov 2021, 19:00 In attesa che uno di questi giorni arrivino a casa mia i carabinieri con la siringa del vaccino presto obbligatorio, stavo guardando che vaccini siano disponibili, oltre ai tre che vorrei evitare, ed ho letto di questo Novavax. Ho visto però anche che i soli validi per il greenpass sono i soliti tre. Inoltre non posso più andare da un medico nell'ambulatorio vicino.
Ho finito di leggere 1984 di Orwell e incredibilmente tutto si sta avverando. Stanno costruendo una società artificiale totalitaria. Cominciano anche a cambiare il linguaggio, proibendo il Natale, ecc.. Esattamente quanto immaginato da Orwell, che si ispirava alla Russia rivoluzionaria di cui era inizialmente sostenitore.
Si sono costruiti manu militari un 'partito', i vaccinati: siamo l'85%, strillava l'altra sera una delle befane tv, non ricordo quale.
Orwell( ho saputo recentemente) faceva parte di una associazione élitaria inglese (ottocentesca), tutt'ora esistente e influente, che si chiama "Fabian Society".
Il logo di questa associazione è, guarda caso, un lupo travestito da agnello; che è tutto dire! :-(
Da quello che ho capito, Orwell - ad un certo punto - capì quanto fossero malate le menti dei dirigenti che facevano parte della Fabian e, in pratica, descrisse( svelò ) nel suo libro quali fossero le reali mire di questi individui. Evidentemente, Orwell, con il suo libro, cercava di mettere in guardia l'umanità.

https://www.gruppomacro.com/blog/attual ... a-pandemia

Video (Interessante riflessione dell'analista politico Davide Rossi.)

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: la politica sui vaccini

Messaggio da leggere da Vento »

Michelangelo ha scritto: 1 dic 2021, 14:30
Vento ha scritto: 30 nov 2021, 19:00 In attesa che uno di questi giorni arrivino a casa mia i carabinieri con la siringa del vaccino presto obbligatorio, stavo guardando che vaccini siano disponibili, oltre ai tre che vorrei evitare, ed ho letto di questo Novavax. Ho visto però anche che i soli validi per il greenpass sono i soliti tre. Inoltre non posso più andare da un medico nell'ambulatorio vicino.
Ho finito di leggere 1984 di Orwell e incredibilmente tutto si sta avverando. Stanno costruendo una società artificiale totalitaria. Cominciano anche a cambiare il linguaggio, proibendo il Natale, ecc.. Esattamente quanto immaginato da Orwell, che si ispirava alla Russia rivoluzionaria di cui era inizialmente sostenitore.
Si sono costruiti manu militari un 'partito', i vaccinati: siamo l'85%, strillava l'altra sera una delle befane tv, non ricordo quale.
Orwell( ho saputo recentemente) faceva parte di una associazione élitaria inglese (ottocentesca), tutt'ora esistente e influente, che si chiama "Fabian Society".
Il logo di questa associazione è, guarda caso, un lupo travestito da agnello; che è tutto dire! :-(
Da quello che ho capito, Orwell - ad un certo punto - capì quanto fossero malate le menti dei dirigenti che facevano parte della Fabian e, in pratica, descrisse( svelò ) nel suo libro quali fossero le reali mire di questi individui. Evidentemente, Orwell, con il suo libro, cercava di mettere in guardia l'umanità.

https://www.gruppomacro.com/blog/attual ... a-pandemia

Video (Interessante riflessione dell'analista politico Davide Rossi.)



"Noi non ci accontentiamo dell’obbedienza negativa, e neanche della sottomissione più abietta. Quando alla fine ti arrenderai a noi, lo farai di tua spontanea volontà."

Orwell, George. 1984 (Italian Edition) (p.235). Newton Compton.

La tirannia dei buoni.
Ricorda molto l'Inquisizione della Chiesa cattolica.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: la politica sui vaccini

Messaggio da leggere da albatros »

Nessuna epidemia o pandemia che dir si voglia è mai durata più di due anni, compresa la terribile spagnola che causò almeno 50 milioni di morti. Non è possibile immaginare che dopo due anni anche QUESTA stia per esaurirsi, al di là degli effetti del vaccino? E comunque a questo punto cos'è che giustifica chiusure sempre più terribili e idiote? Sta oppure no avendo ottimi effetti il vostro vaccino? Volete licenziare milioni di lavoratori perché non si sottopongono all'obbligo? Fatelo pure, ma poi ne subirete le ovvie gravissimi conseguenze.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: la politica sui vaccini

Messaggio da leggere da albatros »

io vorrei tanto capire se esiste in una qualsiasi altra parte del mondo questa stupidissima lotta fra sì vax, no vax e boh vax come esiste in Italia. Ci sono sì manifestazioni, contestazioni un po' dappertutto, ma contro i governi, non mi pare fra le persone comuni. Solo qui dobbiamo farci calare le palle a terra con queste assurde lotte fra poveri, tenendo soprattutto a mente che siamo fra i paesi più vaccinati al mondo. Per cui dove sarebbe il problema? mi è uscita spontaneamente questa considerazione mentre stavo assistendo all'ennesima, stucchevole e barbosissima trasmissione in tibbù sull'argomento. Dove ognuno straparla, si infervora, urla, offende contro la parte avversa. E allora si capisce benissimo che la questione covidica è solo un modo come un altro per far venire a galla le peggiori caratteristiche di ognuno di noi. Come persona in primo luogo, ma anche COME ITALIANO.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Re: la politica sui vaccini

Messaggio da leggere da RedWine »

albatros ha scritto: 4 dic 2021, 23:10 Nessuna epidemia o pandemia che dir si voglia è mai durata più di due anni, compresa la terribile spagnola che causò almeno 50 milioni di morti. Non è possibile immaginare che dopo due anni anche QUESTA stia per esaurirsi, al di là degli effetti del vaccino? E comunque a questo punto cos'è che giustifica chiusure sempre più terribili e idiote? Sta oppure no avendo ottimi effetti il vostro vaccino? Volete licenziare milioni di lavoratori perché non si sottopongono all'obbligo? Fatelo pure, ma poi ne subirete le ovvie gravissimi conseguenze.
nessuna pandemia è stata affrontata con zero cure e un vaccino farlocco che non funziona.
ormai è accertato che l'immunita naturale funziona a lungo termine, mentre i vaccini a rMNA danno una protezione solo per 4/5 mesi e sono mirati solo a una determinata variante del virus ma vengono "bucati" dalle altre.
quindi è possibile che sia proprio la vaccinazione di massa che tiene a disposizione un serbatoio di persone infettabili che manterrà vivo il virus e gli consentira tramite continue mutazioni di durare anni.

chiariamo che lasciare correre il virus, lo avrebbe si esaurito in un paio di anni, ma il numero di morti sarebbe stato presumibilmente percentualmente paragonabile alla citata spagnola e non paragonabile e moltissimo superiore a quello odierno
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Re: la politica sui vaccini

Messaggio da leggere da RedWine »

la politica sui vaccini

Come è andata a finire con il vaccino cubano (e perché non è stato ancora autorizzato nel resto del mondo)
di Elena Tebano

Potrebbero aiutare molti Paesi a basso reddito nella prevenzione del Covid, ma i preparati cubani non sono ancora stati autorizzati dall’Oms: non per una mancanza di fiducia nella loro efficacia, ma per un problema «industriale»

Il vaccino cubano sembra funzionare e Cuba ha uno dei più alti tassi di vaccinazione al mondo. Non solo, secondo gli esperti i preparati cubani potrebbero aiutare molti Paesi a basso reddito nella prevenzione del Covid. Ma non sono ancora stati autorizzati dall’Organizzazione mondiale della sanità, non per una mancanza di fiducia nella loro efficacia, ma per un problema «industriale»: gli standard che l’Oms richiede per gli impianti in cui devono essere prodotti (standard che i cubani criticano come iniqui).

I dati sull’efficacia. I vaccini, sviluppati dall’Istituto Finlay per i vaccini in collaborazione altri centri biotecnologici statali di Cuba, hanno dato risultati incoraggianti. Secondo uno studio preliminare (non è ancora stato sottoposto a revisione tra pari) firmato dal direttore del Finlay Vicente Vérez Bencomo e pubblicato il 6 novembre sul sito specializzato medRxiv1, il vaccino Soberana 02 ha una efficacia maggiore del 90% nel proteggere contro l’infezione sintomatica dalla variante Delta del Covid quando viene somministrato in combinazione con un vaccino correlato, una tecnologia particolare sviluppata dai centri di ricerca cubani. Come spiega Nature, due dosi di Soberana o2 vengono combinate con una di Soberana Plus, un vaccino che si basa solo sulla proteina Rbd, dando una protezione del 92,4% contro la variante Delta (non sono ancora noti i dati per Omicron). Anche Abdala, un altro vaccino in tre dosi sviluppato a Cuba, avrebbe secondo i ricercatori cubani, un’efficacia superiore al 90% su Delta.

La campagna di vaccinazione. Cuba ha un altissimo tasso di vaccinazione: oggi, secondo i dati di Our World in Data, è il terzo Paese per percentuale di popolazione immunizzata dopo Emirati Arabi Uniti e Portogallo. ......
La tecnologia a basso costo. Tutti e cinque vaccini sviluppati da Cuba (tra cui Abdala, Soberana 02 e Soberana Plus) sono vaccini a subunità proteica, cioè usano «composti proteici» del coronavirus. Un altro vaccino di questo tipo è lo statunitense Novavax, già approvato dall’Agenzia europea del farmaco. I vaccini a subunità proteica cubani, spiega ancora Cnbc, «sono economici da produrre, possono essere fabbricati su vasta scala e non richiedono il congelamento profondo. Ciò ha spinto i funzionari della sanità internazionale a parlare di questi vaccini come di una potenziale fonte di speranza per il “Sud globale”, dove persistono bassi tassi di vaccinazione. Per esempio, mentre circa il 70% delle persone nell’Unione europea sono state completamente vaccinate, meno del 10% della popolazione africana è stata completamente vaccinata». Distribuire e somministrare un vaccino che non richiede basse temperature è più facile rispetto a uno che deve essere conservato a -25° e può stare a temperature tra 2° e 30° solo per sei ore (è il caso del Pfizer). Cuba ha già iniziato a esportare Abdala in Vietnam. Nel secondo trimestre del 2022 dovrebbe essere esportato anche in Messico.

I ritardi nell’approvazione. I vaccini a subunità proteica richiedono più tempo per essere fabbricati rispetto a quelli a Rna messaggero. Inoltre sono stati testati in meno Paesi, visto l’isolamento politico (e l’embargo americano) di cui soffre Cuba. Anche per questo la sperimentazione medica ha richiesto più tempo. L’Istituto Finlay ha dichiarato che presenterà tutti i dati e i documenti necessari all’approvazione dell’Organizzazione mondiale della sanità entro aprile. Gli epidemiologi cubani, riporta Reuters, hanno intanto accusato l’Oms, che a dicembre stava valutando gli impianti farmaceutici cubani, di ritardare il processo di approvazione richiedendo standard industriali «da primo mondo», inarrivabili per un Paese a basso reddito. Il vaccino Abdala è stato per ora autorizzato dal Messico.

in sintesi l'articolo dice che, i vaccini proteici sono economici funzionano (meglio dei mRNA che come noto sono poco efficaci contro delta, e inutili contro omicron) sono facili da produrre e distribuire, in pratica come il vaccino anti influenzale potrebbero essere somministrati in ambulatorio, non danno il numero spropositato di effetti avversi di pfizer e moderna, ma hanno un grande difetto, non "rendono" abbastanza, sono troppo economici.
l'articolo non dice prorio cosi, ma la cosa mi pare implicita.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi