Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 2 dic 2021, 2:51 Punto 8)
Ma volete mettere quanti anticorpi si sono creati nella mia e nelle precedenti generazioni?
L'estate era l'era delle grandi avventure per noi.
E, grazie sicuramente anche all'antitetanica, a sera si tornava a casa laceri, contusi e pure graffiati e sporchi, ma SANI…
Ma volete forse fare il paragone con un bambino di 10-11 anni odierno, rincoglionito dietro una playstation?

Vi assicuro che abbiamo fatto avventure incredibili nella fabbrica delle vernici, e uno di noi andò molto vicino a lasciarci la pelle. Parlo di uno che si mise a camminare su una tettoia di ondulato ETERNIT che gli crollò sotto i piedi, almeno due metri più in basso.
Si rialzò, un pò stordito, coperto di polvere di amianto, e ricominciammo a giocare…
Idem per me . Mi chiamavano il selvaggio .

........oddio, ancora oggi non é che ci vada leggero ;-) ma a me non é servito a nulla .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 2 dic 2021, 2:51 Punto 8)
Ma volete mettere quanti anticorpi si sono creati nella mia e nelle precedenti generazioni?
L'estate era l'era delle grandi avventure per noi.
E, grazie sicuramente anche all'antitetanica, a sera si tornava a casa laceri, contusi e pure graffiati e sporchi, ma SANI…
Ma volete forse fare il paragone con un bambino di 10-11 anni odierno, rincoglionito dietro una playstation?

Vi assicuro che abbiamo fatto avventure incredibili nella fabbrica delle vernici, e uno di noi andò molto vicino a lasciarci la pelle. Parlo di uno che si mise a camminare su una tettoia di ondulato ETERNIT che gli crollò sotto i piedi, almeno due metri più in basso.
Si rialzò, un pò stordito, coperto di polvere di amianto, e ricominciammo a giocare…
🤟🤟🤟🤟🤟🤟
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da heyoka »

9) Non è detto, dipende sempre dal sistema immunitario e comunque tutti la rischiano. Poi, si può sviluppare o meno la malattia e, ancor più, avere più o meno effetti negativi della stessa;
10) Non è vero, perché le fasce di popolazione più colpite sono quelle anziane. Semmai sono state, anche qui stupidamente, abbandonate tutte le altre malattie.
Il fatto è che a causa della Scienza medica KOLLIONA e superbamente Supponente, ci stiamo avviando verso un mondo abitato da uomini che dovranno vivere ( ma per me è MORIRE) come i polli d' allevamento.
E tutto per la fregola LUCIFERINA di voler fare la guerra a SORELLA MORTE.
Mi consola il fatto di non aver nipotini .
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 2 dic 2021, 8:20
9) Non è detto, dipende sempre dal sistema immunitario e comunque tutti la rischiano. Poi, si può sviluppare o meno la malattia e, ancor più, avere più o meno effetti negativi della stessa;
10) Non è vero, perché le fasce di popolazione più colpite sono quelle anziane. Semmai sono state, anche qui stupidamente, abbandonate tutte le altre malattie.
Il fatto è che a causa della Scienza medica KOLLIONA e superbamente Supponente, ci stiamo avviando verso un mondo abitato da uomini che dovranno vivere ( ma per me è MORIRE) come i polli d' allevamento.
E tutto per la fregola LUCIFERINA di voler fare la guerra a SORELLA MORTE.
Mi consola il fatto di non aver nipotini .
Più che la scienza, che progredisce e comprende sempre più il mondo che ci circonda, sono gli interessi economici, politici e l'insulsa azione sanitaria che privilegia le cure a scapito della prevenzione. Essa, infatti, costerebbe meno, farebbe ammalare di meno e porterebbe a risultati migliori (in termini di qualità della vita e benessere).
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Shamash ha scritto: 2 dic 2021, 9:01
heyoka ha scritto: 2 dic 2021, 8:20
Il fatto è che a causa della Scienza medica KOLLIONA e superbamente Supponente, ci stiamo avviando verso un mondo abitato da uomini che dovranno vivere ( ma per me è MORIRE) come i polli d' allevamento.
E tutto per la fregola LUCIFERINA di voler fare la guerra a SORELLA MORTE.
Mi consola il fatto di non aver nipotini .
Più che la scienza, che progredisce e comprende sempre più il mondo che ci circonda, sono gli interessi economici, politici e l'insulsa azione sanitaria che privilegia le cure a scapito della prevenzione. Essa, infatti, costerebbe meno, farebbe ammalare di meno e porterebbe a risultati migliori (in termini di qualità della vita e benessere).
Smiling

Approvo. Ma la prevenzione, purtroppo, nella situazione dove ci ha portato questa devastante pandemia, credo che sia: il distanziamento, l'uso di mascherine, il vaccino, ecc. Cioè tutto quello che ci hanno imposto/costretto a fare le autorità politiche e sanitarie.
La maggior parte dei cittadini ha cercato di adeguarsi, anche accettando di farsi vaccinare, pur non essendo tanto sicuri dell'esito di quei farmaci.
Quel residuo 15% circa di no-vax e no-restrizioni varie, invece, temo che corra maggiori rischi sia per loro stessi che per le loro famiglie.
Mi fa piacere, comunque, se potrò continuare a seguire in salute il processo di questa disastrosa pandemia, sperando di riuscire a vedere anche il risulltato finale che ne deriverà.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da Shamash »

giaguaro ha scritto: 2 dic 2021, 9:25 Smiling

Approvo. Ma la prevenzione, purtroppo, nella situazione dove ci ha portato questa devastante pandemia, credo che sia: il distanziamento, l'uso di mascherine, il vaccino, ecc. Cioè tutto quello che ci hanno imposto/costretto a fare le autorità politiche e sanitarie.
Il vaccino, tuttavia, è un farmaco. Con tutto ciò che ne consegue.
Non può quindi annoverarsi nel contesto della prevenzione. Prevenire significa adottare comportamenti responsabili (distanziamento, igiene e mascherine), migliorare il proprio stile di vita (come ridurre/eliminare il fumo) e potenziare le difese immunitarie (è dimostrata la potentissima correlazione fra vitamina C e D3, affidandosi ad un medico e a seguito di specifiche analisi del sangue).
Il farmaco lo lascerei a quelle categorie di lavoratori che, loro malgrado, si trovano nell'esigenza di dover incontrare numerose persone ogni giorno, magari addirittura malate. Come gli ospedali, il front office e così via. Pur, ovviamente, senza obbligare nessuno (perché andrebbe valutato con un medico caso per caso).
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da Alfa »

Shamash ha scritto: 2 dic 2021, 9:51
giaguaro ha scritto: 2 dic 2021, 9:25 Smiling

Approvo. Ma la prevenzione, purtroppo, nella situazione dove ci ha portato questa devastante pandemia, credo che sia: il distanziamento, l'uso di mascherine, il vaccino, ecc. Cioè tutto quello che ci hanno imposto/costretto a fare le autorità politiche e sanitarie.
Il vaccino, tuttavia, è un farmaco. Con tutto ciò che ne consegue.
Non può quindi annoverarsi nel contesto della prevenzione. Prevenire significa adottare comportamenti responsabili (distanziamento, igiene e mascherine), migliorare il proprio stile di vita (come ridurre/eliminare il fumo) e potenziare le difese immunitarie (è dimostrata la potentissima correlazione fra vitamina C e D3, affidandosi ad un medico e a seguito di specifiche analisi del sangue).
Il farmaco lo lascerei a quelle categorie di lavoratori che, loro malgrado, si trovano nell'esigenza di dover incontrare numerose persone ogni giorno, magari addirittura malate. Come gli ospedali, il front office e così via. Pur, ovviamente, senza obbligare nessuno (perché andrebbe valutato con un medico caso per caso).
Da più di un anno prendo ogni giorno le vitamine C (1g retard), D3 (2000 U.I), ma anche la vitamina E.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da Shamash »

Alfa ha scritto: 2 dic 2021, 10:14 Da più di un anno prendo ogni giorno le vitamine C (1g retard), D3 (2000 U:I), ma anche la vitamina E.
Eccellente Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da Alfa »

Shamash ha scritto: 2 dic 2021, 10:17
Alfa ha scritto: 2 dic 2021, 10:14 Da più di un anno prendo ogni giorno le vitamine C (1g retard), D3 (2000 U:I), ma anche la vitamina E.
Eccellente Smiling
Oltre le vitamine lo scorso inverno, soffrendo di sinusite ho portato sempre la mascherina, come farò anche quest'anno e non ho mai preso un seppur lieve raffreddore, gli anni precedenti lo prendevo a novembre e lo lasciavo a maggio inoltrato. Unico problema è l'appannamento degli occhiali, camminare è davvero un problema. Ho provato a metterli più bassi, sopra la mascherina, ma avendo lenti progressive è ancora peggio, un minore appannamento l'ho trovato usando le ffp3, ma comunque resta fastidioso. Sia che respiri col naso o con la bocca è identico, ma meglio l'appannamento che la sinusite e antibiotici.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da Shamash »

Alfa ha scritto: 2 dic 2021, 10:30 Oltre le vitamine lo scorso inverno, soffrendo di sinusite ho portato sempre la mascherina, come farò anche quest'anno e non ho mai preso un seppur lieve raffreddore, gli anni precedenti lo prendevo a novembre e lo lasciavo a maggio inoltrato. Unico problema è l'appannamento degli occhiali, camminare è davvero un problema. Ho provato a metterli più bassi, sopra la mascherina, ma avendo lenti progressive è ancora peggio, un minore appannamento l'ho trovato usando le ffp3, ma comunque resta fastidioso. Sia che respiri col naso o con la bocca è identico, ma meglio l'appannamento che la sinusite e antibiotici.
Pienamente d'accordo. È ciò che faccio anch'io, oltre al fastidio degli occhiali...
Alla fine questo comportamento aiuta anche nella prevenzione dell'influenza stagionale (da quando anch'io adotto tale forma preventiva, non ho più avuto problemi, da oltre un decennio ormai).
Insomma, è una questione di attenzione e buonsenso.
Qualunque medico o farmacista non ti suggerirà mai di prendere farmaci prima di incappare in una malattia, ma per curarla o alleviarne i sintomi quando essa si è già palesata.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11025
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 2 dic 2021, 10:14
Shamash ha scritto: 2 dic 2021, 9:51
Il vaccino, tuttavia, è un farmaco. Con tutto ciò che ne consegue.
Non può quindi annoverarsi nel contesto della prevenzione. Prevenire significa adottare comportamenti responsabili (distanziamento, igiene e mascherine), migliorare il proprio stile di vita (come ridurre/eliminare il fumo) e potenziare le difese immunitarie (è dimostrata la potentissima correlazione fra vitamina C e D3, affidandosi ad un medico e a seguito di specifiche analisi del sangue).
Il farmaco lo lascerei a quelle categorie di lavoratori che, loro malgrado, si trovano nell'esigenza di dover incontrare numerose persone ogni giorno, magari addirittura malate. Come gli ospedali, il front office e così via. Pur, ovviamente, senza obbligare nessuno (perché andrebbe valutato con un medico caso per caso).
Da più di un anno prendo ogni giorno le vitamine C (1g retard), D3 (2000 U.I), ma anche la vitamina E.
Io non prendo vitamine artificiali e mi godo frutta fresca ogni giorno. Dal kiwi alla pera,dal limone ai mandarini, dalla banana all' avocado. ma considero il vaccino anch'esso un metodo di prevenzione. Le vitamine servono a molte cose ma no a tutto. E io alle pillole preferisco il vaccino, una delle invenzioni piu di successo degli ultimmi 100 anni. W i vaccini, la prevenzkione piu sicura e naturale che c'e'.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 2 dic 2021, 15:52
Alfa ha scritto: 2 dic 2021, 10:14
Da più di un anno prendo ogni giorno le vitamine C (1g retard), D3 (2000 U.I), ma anche la vitamina E.
Io non prendo vitamine artificiali e mi godo frutta fresca ogni giorno. Dal kiwi alla pera,dal limone ai mandarini, dalla banana all' avocado. ma considero il vaccino anch'esso un metodo di prevenzione. Le vitamine servono a molte cose ma no a tutto. E io alle pillole preferisco il vaccino, una delle invenzioni piu di successo degli ultimmi 100 anni. W i vaccini, la prevenzkione piu sicura e naturale che c'e'.
Hai voglia che mangiare frutta, per fare un grammo di vitamina C, dovresti mangiare una cassetta e mezzo di arance al giorno. BangHead
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 2 dic 2021, 15:58
Sayon ha scritto: 2 dic 2021, 15:52

Io non prendo vitamine artificiali e mi godo frutta fresca ogni giorno. Dal kiwi alla pera,dal limone ai mandarini, dalla banana all' avocado. ma considero il vaccino anch'esso un metodo di prevenzione. Le vitamine servono a molte cose ma no a tutto. E io alle pillole preferisco il vaccino, una delle invenzioni piu di successo degli ultimmi 100 anni. W i vaccini, la prevenzkione piu sicura e naturale che c'e'.
Hai voglia che mangiare frutta, per fare un grammo di vitamina C, dovresti mangiare una cassetta e mezzo di arance al giorno. BangHead
Io sono sempre per nutrirmi di quello che mi offre Madre Natura.
I concentrati non mi incantano.....almeno come prevenzione.
Vaccini, Farmaci e concentrati SOLO in casi estremi di malattia .
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Occhio al fai da te....
Per la giusta dose di Vit D3 basta una breve esposizione di anche una piccola parte di superfice cutanea al sole...un eccesso non fa nessuna differenza.Un eccesso prolungato danneggia arterie ,reni e cuore.
Per la C basta un'alimentazione equilibrata,
Per la vit E occorrono pressione reni e tiroide a posto.
Guardate che anche le vitamine non sono esenti da effetti collaterali se assunte in eccesso per un periodo medio.lungo....e seri!!!!
Corretto invece è quello di assumerle con gli alimenti adatti!!!!
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Gli "Esperti" e i "Creduloni" chi vincera?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 2 dic 2021, 21:09 Occhio al fai da te....
Per la giusta dose di Vit D3 basta una breve esposizione di anche una piccola parte di superfice cutanea al sole...un eccesso non fa nessuna differenza.Un eccesso prolungato danneggia arterie ,reni e cuore.
Per la C basta un'alimentazione equilibrata,
Per la vit E occorrono pressione reni e tiroide a posto.
Guardate che anche le vitamine non sono esenti da effetti collaterali se assunte in eccesso per un periodo medio.lungo....e seri!!!!
Corretto invece è quello di assumerle con gli alimenti adatti!!!!
---:)
Condivido e sottoscrivo tutto .

Ma purtroppo molta gente si lascia influenzare dalla pubblicità in TV che io poi vieterei per legge per TUTTI i medicinali .

Cazzo ! Stiamo diventando peggio degli americani BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi