ceti sociali e partiti politici

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
luce allievi
Connesso: No

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da luce allievi »

Sayon ha scritto: 26 nov 2021, 14:39 ... secondo me Berlusconi scese in campo politico proprio perche' , con la distruzione dei partiti, vide imminente l' arrivo del comunismo al potere. Logicamente per un ricco. il comunismo era anatema ma anche cosi il suo motivo principale era che, sentendosi un vincitore in ogni campo a quell'epoca, vedeva il comunismo come lo sprofondare in una fossa per una Paese come l' Italia. ...
Il Muro di Berlino è crollato nel 1989, l'Unione Sovietica è crollata nel 1991 e nel 1992 il komunismo si sentiva vincitore in ogni campo?????????

Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da Sayon »

luce allievi ha scritto: 26 nov 2021, 15:48
Sayon ha scritto: 26 nov 2021, 14:39 ... secondo me Berlusconi scese in campo politico proprio perche' , con la distruzione dei partiti, vide imminente l' arrivo del comunismo al potere. Logicamente per un ricco. il comunismo era anatema ma anche cosi il suo motivo principale era che, sentendosi un vincitore in ogni campo a quell'epoca, vedeva il comunismo come lo sprofondare in una fossa per una Paese come l' Italia. ...
Il Muro di Berlino è crollato nel 1989, l'Unione Sovietica è crollata nel 1991 e nel 1992 il komunismo si sentiva vincitore in ogni campo?????????

Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4
Troppi pupazzetti, totalmente fuori luogo d'altra parte. perche dinmstra che non hai caito nulla. Quando Berlusconi si mise in politica, esisteva ancora il PCI (PARTITO COMUNISTA ITALIANA) o mi sbaglio. E mi sbaglio a dire che Mani Pulite dell'anlfabeta Di Pietro & Co. distrusse ogni partito, meno che il piu' corrotto, ovvero il PCI, i cui esponenti tornavano da Mosca con le borse piene di soldi. Ma scua, Luce, quanti anni hai? Mi sembra che la tua consocenza politica si fermi agli anni 2020s. Adesso per redimerti, ti consiglio di sbattere la testa contro il muro cosi: BangHead
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 26 nov 2021, 19:40
luce allievi ha scritto: 26 nov 2021, 15:48
Il Muro di Berlino è crollato nel 1989, l'Unione Sovietica è crollata nel 1991 e nel 1992 il komunismo si sentiva vincitore in ogni campo?????????

Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4
Troppi pupazzetti, totalmente fuori luogo d'altra parte. perche dinmstra che non hai caito nulla. Quando Berlusconi si mise in politica, esisteva ancora il PCI (PARTITO COMUNISTA ITALIANA) o mi sbaglio. E mi sbaglio a dire che Mani Pulite dell'anlfabeta Di Pietro & Co. distrusse ogni partito, meno che il piu' corrotto, ovvero il PCI, i cui esponenti tornavano da Mosca con le borse piene di soldi. Ma scua, Luce, quanti anni hai? Mi sembra che la tua consocenza politica si fermi agli anni 2020s. Adesso per redimerti, ti consiglio di sbattere la testa contro il muro cosi: BangHead
AAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Non usare i muretti.......sono li' solo per ricordarti cosa ti aspetta scrivendo baggianate..... e per me quando mi confondo con te!!!!
PS:Sono i muretti della memoria quelli!!!!!
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da luce allievi »

Sayon ha scritto: 26 nov 2021, 19:40
... Quando Berlusconi si mise in politica, esisteva ancora il PCI (PARTITO COMUNISTA ITALIANA) o mi sbaglio. ...
Il PCI si è sciolto il 3 febbraio 1991.
Berlusconi è "sceso in campo" il 26 gennaio 1994.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da heyoka »

luce allievi ha scritto: 27 nov 2021, 9:13
Sayon ha scritto: 26 nov 2021, 19:40
... Quando Berlusconi si mise in politica, esisteva ancora il PCI (PARTITO COMUNISTA ITALIANA) o mi sbaglio. ...
Il PCI si è sciolto il 3 febbraio 1991.
Berlusconi è "sceso in campo" il 26 gennaio 1994.
Si dice che il Lupo perde il pelo ma non il vizio, cara Luce.
Detto questo nella eterna battaglia ENERGETICA tra lupi e pastori, io ho imparato a conoscere pregi e difetti di entrambi.
Che, a dirla tutta, non sono nemmeno difetti/pregi ma caratteristiche genetiche che la GEP ha ritenuto doveroso distribuire equamente, perché il suo gioco funzionasse divinamente.
🥳🥳🥳🥳
Qualcosa di simile alla attuale battaglia tra il Lupo COVID e la Pastora scienza.😂😂😂
Tu non hai idea di come si sta pisciando dalle risate la mia adorata GEP, nel vedere come si sta denudando del suo EGO, la tua e di Sayon, adorata Pastora della sottomutua.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 27 nov 2021, 9:13
Sayon ha scritto: 26 nov 2021, 19:40
... Quando Berlusconi si mise in politica, esisteva ancora il PCI (PARTITO COMUNISTA ITALIANA) o mi sbaglio. ...
Il PCI si è sciolto il 3 febbraio 1991.
Berlusconi è "sceso in campo" il 26 gennaio 1994.
che Berlusconi entrò in politica per proteggere i suoi interessi, dopo che la copertura politica di Craxi era venuta meno, mi sembra palese, come altrettanto palese mi sembra che cambiare nome o camicia non voglia dire che cambi anche il modo di pensare e di agire.
non basta definirsi democratico per esserlo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 27 nov 2021, 11:08
luce allievi ha scritto: 27 nov 2021, 9:13
Il PCI si è sciolto il 3 febbraio 1991.
Berlusconi è "sceso in campo" il 26 gennaio 1994.
che Berlusconi entrò in politica per proteggere i suoi interessi, dopo che la copertura politica di Craxi era venuta meno, mi sembra palese, come altrettanto palese mi sembra che cambiare nome o camicia non voglia dire che cambi anche il modo di pensare e di agire.
non basta definirsi democratico per esserlo.
Smiling Smiling Smiling
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
luce allievi
Connesso: No

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 27 nov 2021, 11:08
luce allievi ha scritto: 27 nov 2021, 9:13
Il PCI si è sciolto il 3 febbraio 1991.
Berlusconi è "sceso in campo" il 26 gennaio 1994.
che Berlusconi entrò in politica per proteggere i suoi interessi, dopo che la copertura politica di Craxi era venuta meno, mi sembra palese, come altrettanto palese mi sembra che cambiare nome o camicia non voglia dire che cambi anche il modo di pensare e di agire.
non basta definirsi democratico per esserlo.
Una sola cosa mi fa ridere: per non beccarsi Occhetto nel 1994 si è poi beccato D'Alema nel 1998.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da Sayon »

luce allievi ha scritto: 27 nov 2021, 9:13
Sayon ha scritto: 26 nov 2021, 19:40
... Quando Berlusconi si mise in politica, esisteva ancora il PCI (PARTITO COMUNISTA ITALIANA) o mi sbaglio. ...
Il PCI si è sciolto il 3 febbraio 1991.
Berlusconi è "sceso in campo" il 26 gennaio 1994.
Cosa cambio'? Gli acronimi? Ce ne sono voluti di anni per il PCI per cambiare faccia. E per fortuna che Berlusconi fermo quella sinistra ancora sottosviluppata.Ora Luce veamente mi dispiace per te. Sei intelligente e preparat, pero' hail ilgravissimo difetto di comportarti come un pappagallo piddino. Ti do un consiglio (che do a tutti) : E' sempre sbagliato calunniare una persona che vale piu di te, o che ha delle grandi qualita' Solo i mediocri ripetono gli stessi slogans, le stesse bugie. Finche tu ripeterai gli errori e cattiverie fatte dalla sinistra politica e magistratura a Berlusconi, sarai una mediocre anche tu. Io questo errore non lo faccio: parlo male dei pessimi, ma se qualcuno anche d'idee opposte vale, lo riconosco subito.
luce allievi
Connesso: No

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da luce allievi »

Sayon ha scritto: 27 nov 2021, 16:13
luce allievi ha scritto: 27 nov 2021, 9:13
Il PCI si è sciolto il 3 febbraio 1991.
Berlusconi è "sceso in campo" il 26 gennaio 1994.
Cosa cambio'? Gli acronimi? Ce ne sono voluti di anni per il PCI per cambiare faccia. E per fortuna che Berlusconi fermo quella sinistra ancora sottosviluppata.Ora Luce veamente mi dispiace per te. Sei intelligente e preparat, pero' hail ilgravissimo difetto di comportarti come un pappagallo piddino. Ti do un consiglio (che do a tutti) : E' sempre sbagliato calunniare una persona che vale piu di te, o che ha delle grandi qualita' Solo i mediocri ripetono gli stessi slogans, le stesse bugie. Finche tu ripeterai gli errori e cattiverie fatte dalla sinistra politica e magistratura a Berlusconi, sarai una mediocre anche tu. Io questo errore non lo faccio: parlo male dei pessimi, ma se qualcuno anche d'idee opposte vale, lo riconosco subito.
Berlusconi mi fa schifo e i berluschini mi fanno pena.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da Sayon »

Perfetto! cara Luce ti sei comportata come una Pinco Pallina qualunque. Dici che una persona, senz'altro di gran unga superiore a te e ai tuoi scarsetti leader piddini, ti fa schifo e con questa credi di aver detto una grande verita' No, hai solo dimostrato la tua mancanza d'equilibrio ed assenza di leadership. Sarai sempre una impiegata e una protestante, ma non sarai mai un capo.
luce allievi
Connesso: No

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da luce allievi »

Sayon ha scritto: 28 nov 2021, 14:18 ... No, hai solo dimostrato la tua mancanza d'equilibrio ed assenza di leadership. Sarai sempre una impiegata e una protestante (??????), ma non sarai mai un capo.
E' vero, non sarò mai un capo.
La mia specialità è fare fuori i capi.

-------------------------

Tre anni di vita, di amore e di follia non possono svaporare da un giorno all'altro.
Anche perchè io e Selly non ci siamo mai prese per i capelli, non ci siamo mai odiate, non ci siamo mai raccontate bugie.
Perfino quando le ho chiesto "mi stai cornificando con quello là?" lei mi ha subito detto "sì", senza neanche provare a negarlo.
Tra noi è finita soltanto perchè doveva finire. Perchè potevamo incastrarci solo fino a un certo punto.
E quindi non ho nessun problema a incontrarla.
Assolutamente nessun problema.

- Ciao, come stai?
- Bene. Tu?
Ci guardiamo per qualche momento di troppo.
Più o meno nello stesso istante ci rendiamo conto che a questo punto non ci sono più motivi per non abbracciarci.
Il Notaio finge di non vedere.
La segretaria arrossisce e comincia a scartabellare tra i fogli di una cartellina.

Ci sediamo.
Il Notaio sembra aspettare qualcosa. Si guarda intorno.
- Signorina N********, suo padre arriva?
Già. Il padre di Selly dov'è? Mi rendo conto soltanto adesso che sulla scena manca un attore.
- Mio padre non riesco a sentirlo da un po’ ...
Il Notaio si paralizza.
- ... è stato emesso un mandato di cattura a suo carico ed è irreperibile.
Il Notaio spalanca gli occhi.
- Ho parlato con il suo avvocato. L'avvocato dice che forse possiamo procedere lo stesso, visto che mio padre aveva già annunciato di volermi trasferire la piena proprietà ...
- Signorina N********, questo è un Atto Notarile. Gli annunci per sentito dire di un avvocato non ci servono.
- Sì. Cioè, l'avvocato dice che forse potremmo sottoscrivere un Preliminare e poi, quando si sarà formalizzato il passaggio di proprietà da mio padre a me, potremo procedere con l'Atto vero e proprio ...
Il Notaio chiude gli occhi.
Chiudo gli occhi anch'io.
Un mandato di cattura. Cazzo!
- Signorina Allievi ...
- Sì?
- Lei sarebbe d'accordo a procedere in questo modo?
Guardo Selly negli occhi.
Nessuna espressione.
Poker face. E tre anni d'amore, di vita e di follia si svaporano in un attimo.
E' stata la poker face a tradirla.
- No, io direi di aspettare ... aspettiamo il trasferimento di proprietà e poi procediamo con l'Atto ... adesso devo andare ... Notaio ...
Mi alzo, stringo la mano al Notaio ed esco dal suo studio.
In strada comincio a correre. La macchina non mi serve, la banca è due isolati più in là.

In banca chiedo di vedere il funzionario che segue i nostri affidamenti. Urgente.
E' un ragazzo giovane. Al telefono sembra più vecchio. Però è un tipo sveglio.
- Devo bloccare tutti i conti. Subito.
Mi guarda. Socchiude gli occhi.
In questo momento non mi frega niente di quello che può pensare - subito!
- Okay ... preparo un attimo i fogli ...

Esco dalla banca che è quasi l'una.
Adesso che i conti sono bloccati (e che i saldi sono invariati rispetto all'ultima volta che li avevo controllati) non ho più nessuna fretta.
Penso che andrò a mangiarmi una pizza ...

Rientro in azienda che sono quasi le tre.
Racconto ai colleghi quello che è successo (ma mi tengo per me la faccenda dei conti bloccati, per il momento, prima devo controllare un po' di cose).
Ridono all'idea che il padre di Selly (il loro vecchio padrone) si trovi finalmente nei casini che si merita. Quello stronzo.
Però sono pure preoccupati.
Se l'azienda va in amministrazione controllata che cosa succede? Salta il progetto della cooperativa?

Mi siedo al computer e apro il programma della contabilità.
Apro e controllo tutti i file.
Alla fine scopro il trucco.
E' una serie di partite di giro con la filiale in Francia.
E la firma sui conti bancari in Francia ce l'ha soltanto Selly.
Mi viene da ridere (meno male che in ufficio sono da sola).

L’inculata era pensata bene: un attimo dopo avere ricevuto il pagamento e un attimo prima di trasferire la proprietà dell’azienda alla cooperativa, la mia cara Selly ci avrebbe svuotato tutti i conti.

Telefono a Laura.
E’ in giro, il telefono prende male - … ehi ... tutto a posto?
- Sì ... più o meno ... poi ti racconto ... senti, volevo chiederti una cosa ...
- Dimmi ...
- Prossimamente tu hai intenzione di mettermelo nel culo?
- Cosa?
- No, niente ... poi ti spiego ...
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 27 nov 2021, 16:13 Io questo errore non lo faccio: parlo male dei pessimi, ma se qualcuno anche d'idee opposte vale, lo riconosco subito.
Parli male dei pessimi giudicati tali secondo te, secondo Sayon, ma i tuoi pessimi possono essere superiori per altri.
Pensa che ora come ora, collocherei Berlusconi tra i pessimi al cubo. Non sei il Vangelo, ma un Sayon qualunque!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 28 nov 2021, 18:28
Sayon ha scritto: 27 nov 2021, 16:13 Io questo errore non lo faccio: parlo male dei pessimi, ma se qualcuno anche d'idee opposte vale, lo riconosco subito.
Parli male dei pessimi giudicati tali secondo te, secondo Sayon, ma i tuoi pessimi possono essere superiori per altri.
Pensa che ora come ora, collocherei Berlusconi tra i pessimi al cubo. Non sei il Vangelo, ma un Sayon qualunque!
A fare battute sono buoni tutti. Datevi anche la mano Alfa e Luce. Siete la dimostrazione di come gli elettori (ovvero il popolo comune) non capisca nulla di politica a parte le parolacce. Ma mentre voi due o tre, o cento, siete degli stronzetti che hanno fatto ben poco nella vita, Berlusconi e' stato straordinario nel campo delle costruzini (Milano 2 e 3) moderne, della Finanza (Finnvest che include la celebrata Mediolanum) , Editoria, Sport e Politica. L' opposizione si e' distinta invece con le beffe della magistratura che fin dal 1994 ha fatto di tutto per distruggerlo e quelle della sinistra con condanne e espulsioni dalla carica di senatore che fanno vergogna. Ma in Italia e' permesso invece esaltare mediocrita' e mezzi cervelli come ............ (preferisco non nominarlli. Loro sono degli eroi , degli esempi di correttezza. Gli altri,inclusi Draghi che io conosco come persona di grande intelligenza ed integrita', sono dei mostri, dei dittatori, gente da distruggere. E voi lo state dimostrando, in quanto i vostri post terminano sempre e solo con insulti, la grande forza, la bomba atomica dei mediocri. Un vaffancu..lo e si beffeggia la primo della classe, al politico con cervello, alle persone che hanno il vizio insopportabile di dire la verita' .
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: ceti sociali e partiti politici

Messaggio da leggere da heyoka »

Concordo con Sayon nel difendere la grandezza del politico e uomo che ha creato migliaia di posti di lavoro Berlusconi.
Prendo spunto da questo per rendere omaggio ad un SANTO uomo della economia bancaria,grande amico di Berlusconi,che è morto pochi giorni fa.
Parlo di Ennio Doris, un grande uomo della mia patria Veneta.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi