Mi sono scoraggiato.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Mi sono scoraggiato.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

La svolta deve venire dal basso, tutti a Roma a manifestare pacificamente , ma far vedere che siamo numerosi e possiamo avvalerci dell'articolo 1 il popolo è sovrano, anche se non è mai stato attuato, ma ciò non accadrà mai, ognuno di noi è chiuso in una bolla di egoismo ed il governo ci ha aggiunto l'odio.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mi sono scoraggiato.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 26 nov 2021, 8:17
Per "istruire" gli italiani, a mio avviso, non ci vogliono i TIRANNI, ma ci vorrebbero Statisti patrioti, alla Gandhi, che sappiano tirare fuori il meglio di noi e l'orgoglio di essere italiani.
Caro Michele, forse non ricordi che Gandhi ha subito controvoglia la scissione del Pakistan ed è stato assassinato.
Sì, questa è una triste realtà, che ha accomunato la sorte di tutti quei pochi Statisti, realmente amanti del proprio popolo e che hanno cercato di cambiare paradigma. Questo penso che sia accaduto e accada tuttora, perché - questi Uomini di valore eccelso - vengono lasciati da soli contro tutti. Contornati da collaboratori codardi e/o traditori.
Ma allora, la domanda da porsi è questa:
Gli uomini onesti, patrioti e coraggiosi( come furono Gandhi; M. Luther King; Thomas Sankara; Enrico Mattei, nonché, i magistrati Falcone e Borsellino...etc.. ) vengono puntualmente assassinati; dall'altra parte abbiamo gli uomini patrioti e coraggiosi, MA, "furbacchioni"( con mille scheletri nell'armadio ), tipo Trump o Craxi ( per fare due esempi); i quali, vengono considerati dei mascalzoni e presi "a monetine" dai cittadini.
RISULTATO: basandosi su questa disamina, rimarrebbero dunque "papabili"( agli occhi dei cittadini "realisti") solo i politici SERVI, che fanno le veci dei poteri stranieri?
Ergo, osservando la situazione attuale, i nostri politicanti ( di tutta Europa e genericamente occidentali ), è ormai evidente che ci stiano infilando in una società che - secondo il volere dei vari RICCONI mangiafuoco che muovono i fili del Mondo - dovrà seguire paro-paro il modello di vita tirannico della Cina.
Nessuno dei "nostri" parrebbe avere il coraggio, il carattere e la volontà di cambiare questa sorte. Noi cittadini e "noi" politici occidentali, dovremmo accettare e lasciare che accada tutto questo?
In pratica, così facendo, il senso dell'esistenza dell'uomo ( del cosiddetto "comune mortale") si limiterebbe a lasciarsi trasportare dall'onda( senza contrastarla, perché tanto sarebbe inutile) e lasciare che l'abbiano vinta sempre questi DEMONI che governano e dominano questo Mondo.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mi sono scoraggiato.

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 25 nov 2021, 2:03
Leno Lazzari ha scritto: 24 nov 2021, 21:45

Ammesso e non concesso che é ciò a cui starebbe mirando il governo, se ricordi, ho scritto almeno un paio di volte che per noi ci vorrebbero poche carote a un scarica di bastonate per
un periodo congruo di tempo .
La frase in neretto non l'ho ben capita.

Comunque è il Sistema, di cui il governissimo del presidentissimo fa parte, che vuole popoli sottomessi e idiotizzati.

PS
Hai letto che si progetta di abolire lo scritto di italiano dall'esame di maturità?

https://comedonchisciotte.org/ferita-a- ... -maturita/

https://www.agi.it/cronaca/news/2021-11 ... -14580603/

La morte del raziocinio inizia da qui, dal non saper mettere insieme due parole scritte.
Ci vogliono imbesuiti, magari abili tecnici, ma privi di spirito critico, incapaci di ragionare


La vedo molto brutta per gli attuali adolescenti…
Caro amico,hai mai incontrato un geometra che non sa fare una cubatura,un avvocato che non s scrivere una lettera in corretto italiano e un medico che non è in grado di fare un'iniezione?
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Mi sono scoraggiato.

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 26 nov 2021, 10:19
nerorosso ha scritto: 25 nov 2021, 2:03

La frase in neretto non l'ho ben capita.

Comunque è il Sistema, di cui il governissimo del presidentissimo fa parte, che vuole popoli sottomessi e idiotizzati.

PS
Hai letto che si progetta di abolire lo scritto di italiano dall'esame di maturità?

https://comedonchisciotte.org/ferita-a- ... -maturita/

https://www.agi.it/cronaca/news/2021-11 ... -14580603/

La morte del raziocinio inizia da qui, dal non saper mettere insieme due parole scritte.
Ci vogliono imbesuiti, magari abili tecnici, ma privi di spirito critico, incapaci di ragionare


La vedo molto brutta per gli attuali adolescenti…
Caro amico,hai mai incontrato un geometra che non sa fare una cubatura,un avvocato che non s scrivere una lettera in corretto italiano e un medico che non è in grado di fare un'iniezione?
ciao
Bye
Il geometra puo' magari saper fare una cubatura e anche altre cose "da geometra", ma non è detto che quando scrive la relativa relazione il suo italiano sia intelligibile. Stessa cosa il medico, può essere bravo nella sua specializzazione, ma se non sa fare un ragionamento che non sia tecnico potrebbe essere tranquillamente sostituito da un programma informatico.
Per l'avvocato la vedo più dura se non sa mettere insieme un ragionamento qualunque.

E lo scritto di italiano è, o almeno dovrebbe essere, l'apoteosi degli anni di studio, la dimostrazione che si è sviluppata una capacità "critica", e se tu mi abolisci il tema, come ovvia conseguenza ci sarà il fatto che nemmeno preparerai lo studente a scriverlo, riservandogli il destino di essere un semplice depositario di nozioni "tecniche", che sa fare appunto una cubatura, ma non va oltre.

Ma questo appunto lo sa fare anche un programma specifico…

Non so ho reso l'idea…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mi sono scoraggiato.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 28 nov 2021, 0:48
serge ha scritto: 26 nov 2021, 10:19

Caro amico,hai mai incontrato un geometra che non sa fare una cubatura,un avvocato che non s scrivere una lettera in corretto italiano e un medico che non è in grado di fare un'iniezione?
ciao
Bye
Il geometra puo' magari saper fare una cubatura e anche altre cose "da geometra", ma non è detto che quando scrive la relativa relazione il suo italiano sia intelligibile. Stessa cosa il medico, può essere bravo nella sua specializzazione, ma se non sa fare un ragionamento che non sia tecnico potrebbe essere tranquillamente sostituito da un programma informatico.
Per l'avvocato la vedo più dura se non sa mettere insieme un ragionamento qualunque.

E lo scritto di italiano è, o almeno dovrebbe essere, l'apoteosi degli anni di studio, la dimostrazione che si è sviluppata una capacità "critica", e se tu mi abolisci il tema, come ovvia conseguenza ci sarà il fatto che nemmeno preparerai lo studente a scriverlo, riservandogli il destino di essere un semplice depositario di nozioni "tecniche", che sa fare appunto una cubatura, ma non va oltre.

Ma questo appunto lo sa fare anche un programma specifico…

Non so ho reso l'idea…
Altro che sai hai reso l'idea, e a conferma di ciò basta ascoltare gli strafalcioni grammaticali da matita rossa di tanti giornalisti TV .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi