Science per non scientifici

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Sayon »

Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Vento »

Tu confondi l’essere con il dover essere. Quello è ciò che dovrebbero fare i nuovi farmaci genici (che non sono vaccini). Pensare che una tecnologia radicalmente nuova funzioni al primo colpo è da sprovveduti. Speriamo che non facciano troppi danni.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da RedWine »

the Lancet per gli "scientifici"

Negli Stati Uniti e in Germania, funzionari di alto livello hanno usato il termine pandemia dei non vaccinati, suggerendo che le persone che sono state vaccinate non sono rilevanti nell'epidemiologia di COVID-19. L'uso di questa frase da parte dei funzionari potrebbe aver incoraggiato uno scienziato a sostenere che "i non vaccinati minacciano i vaccinati per il COVID-19". 1
Ma questa visione è troppo semplice.
Vi sono prove crescenti che gli individui vaccinati continuano ad avere un ruolo rilevante nella trasmissione. In Massachusetts, USA, sono stati rilevati un totale di 469 nuovi casi di COVID-19 durante vari eventi nel luglio 2021 e 346 (74%) di questi casi riguardavano persone completamente o parzialmente vaccinate, di cui 274 (79%) erano sintomatici. I valori di soglia del ciclo erano similmente bassi tra le persone che erano state completamente vaccinate (mediana 22,8) e le persone che non erano vaccinate, non completamente vaccinate o il cui stato vaccinale era sconosciuto (mediana 21,5), indicando un'elevata carica virale anche tra le persone che erano completamente vaccinati. 2
Negli Stati Uniti, entro il 30 aprile 2021 sono stati segnalati un totale di 10 262 casi di COVID-19 in persone vaccinate, di cui 2725 (26,6%) erano asintomatici, 995 (9,7%) sono stati ricoverati e 160 (1 ·6%) è morto. 3
In Germania, il 55,4% dei casi sintomatici di COVID-19 in pazienti di età pari o superiore a 60 anni riguardava individui completamente vaccinati, 4
e questa proporzione aumenta ogni settimana. A Münster, in Germania, si sono verificati nuovi casi di COVID-19 in almeno 85 (22%) delle 380 persone che erano completamente vaccinate o che si erano riprese dal COVID-19 e che frequentavano una discoteca. 5
Le persone vaccinate hanno un minor rischio di malattie gravi ma sono ancora una parte rilevante della pandemia. È quindi sbagliato e pericoloso parlare di pandemia dei non vaccinati. Storicamente, sia gli Stati Uniti che la Germania hanno generato esperienze negative stigmatizzando parti della popolazione per il colore della pelle o la religione. Invito i funzionari di alto livello e gli scienziati a fermare la stigmatizzazione inappropriata delle persone non vaccinate, che includono i nostri pazienti, colleghi e altri concittadini, e a fare uno sforzo maggiore per riunire la società.
https://www.thelancet.com/journals/lanc ... lltext#%20
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 23 nov 2021, 17:28
the Lancet per gli "scientifici"

Negli Stati Uniti e in Germania, funzionari di alto livello hanno usato il termine pandemia dei non vaccinati, suggerendo che le persone che sono state vaccinate non sono rilevanti nell'epidemiologia di COVID-19. L'uso di questa frase da parte dei funzionari potrebbe aver incoraggiato uno scienziato a sostenere che "i non vaccinati minacciano i vaccinati per il COVID-19". 1
Ma questa visione è troppo semplice.
Vi sono prove crescenti che gli individui vaccinati continuano ad avere un ruolo rilevante nella trasmissione. In Massachusetts, USA, sono stati rilevati un totale di 469 nuovi casi di COVID-19 durante vari eventi nel luglio 2021 e 346 (74%) di questi casi riguardavano persone completamente o parzialmente vaccinate, di cui 274 (79%) erano sintomatici. I valori di soglia del ciclo erano similmente bassi tra le persone che erano state completamente vaccinate (mediana 22,8) e le persone che non erano vaccinate, non completamente vaccinate o il cui stato vaccinale era sconosciuto (mediana 21,5), indicando un'elevata carica virale anche tra le persone che erano completamente vaccinati. 2
Negli Stati Uniti, entro il 30 aprile 2021 sono stati segnalati un totale di 10 262 casi di COVID-19 in persone vaccinate, di cui 2725 (26,6%) erano asintomatici, 995 (9,7%) sono stati ricoverati e 160 (1 ·6%) è morto. 3
In Germania, il 55,4% dei casi sintomatici di COVID-19 in pazienti di età pari o superiore a 60 anni riguardava individui completamente vaccinati, 4
e questa proporzione aumenta ogni settimana. A Münster, in Germania, si sono verificati nuovi casi di COVID-19 in almeno 85 (22%) delle 380 persone che erano completamente vaccinate o che si erano riprese dal COVID-19 e che frequentavano una discoteca. 5
Le persone vaccinate hanno un minor rischio di malattie gravi ma sono ancora una parte rilevante della pandemia. È quindi sbagliato e pericoloso parlare di pandemia dei non vaccinati. Storicamente, sia gli Stati Uniti che la Germania hanno generato esperienze negative stigmatizzando parti della popolazione per il colore della pelle o la religione. Invito i funzionari di alto livello e gli scienziati a fermare la stigmatizzazione inappropriata delle persone non vaccinate, che includono i nostri pazienti, colleghi e altri concittadini, e a fare uno sforzo maggiore per riunire la società.
https://www.thelancet.com/journals/lanc ... lltext#%20
The Lancet è una rivista molto seria. Non posso credere che pubblichi statistiche su numeri così bassi.

È da molto che ragiono sulla vulgata che "il vaccinato può contagiare". E c'è un anacronismo. Il virus può essere trasferito "solo" se ha avuto il tempo di moltiplicarsi nell'ospite.

Ma le cellule T del vaccinato sono nel sangue ed abbondano nelle mucose, cioè nelle porte di accesso all'ospite. Se il virus non venisse distrutto da loro e si moltiplicasse danneggerebbe l'ospite.

Qualcuno dice fesserie colossali. Il vaccinato è una roccaforte, o è un uomo morto. Si decidano!

PS. Sintomatici non significa infetti. Significa che il virus ha aggredito l'ospite e che le cellule T lo hanno distrutto, liberando frammenti "non attivi" (come la proteina spike) che vengono rilevati dai tamponi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 23 nov 2021, 17:05 Tu confondi l’essere con il dover essere. Quello è ciò che dovrebbero fare i nuovi farmaci genici (che non sono vaccini). Pensare che una tecnologia radicalmente nuova funzioni al primo colpo è da sprovveduti. Speriamo che non facciano troppi danni.
Ragioniamo in maniera diversa. Io ho molta piu fiducia in un vaccino che in qualsiasi pillola che verra' creata.
Il vaccino crea una reazione naturale alle infezioni. La pillola e' come un martello usato per uccidere una moca,Schiaccua la mosca ma fara' molti danni collaterali.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 23 nov 2021, 20:56
Vento ha scritto: 23 nov 2021, 17:05 Tu confondi l’essere con il dover essere. Quello è ciò che dovrebbero fare i nuovi farmaci genici (che non sono vaccini). Pensare che una tecnologia radicalmente nuova funzioni al primo colpo è da sprovveduti. Speriamo che non facciano troppi danni.
Ragioniamo in maniera diversa. Io ho molta piu fiducia in un vaccino che in qualsiasi pillola che verra' creata.
Il vaccino crea una reazione naturale alle infezioni. La pillola e' come un martello usato per uccidere una moca,Schiaccua la mosca ma fara' molti danni collaterali.
Attento Sayon, il vaccino è parte di una strategia, che porta all'immunità di gregge. Ma se lasci che il virus continui ad entrare nella popolazione non immune al 100% (limite teorico non raggiungibile), crei continuamente nuovi focolai con il rischio fondato di nuove mutazioni.

In due casi la cura è necessaria. Quella di nuovi contagi e quella in cui non sia pronto il vaccino, perché l'antivirale copre uno spettro più ampio del vaccino, e nel caso del non vaccinato gli salva la vita.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Sayon »

Certo la pillola alla fine sara' usata anche in Italia, ma spero lo facciano solo i non vaccinati.
Io preferisco il vaccino (che usra' i miei stessi antibody) a una pillola che sfascera' il mio stomaco creando effetti collaterali. Macapisco che i gusti son gusti.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 24 nov 2021, 15:56 Certo la pillola alla fine sara' usata anche in Italia, ma spero lo facciano solo i non vaccinati.
Io preferisco il vaccino (che usra' i miei stessi antibody) a una pillola che sfascera' il mio stomaco creando effetti collaterali. Macapisco che i gusti son gusti.
Sayonne...lo sai che ti adoro,sei il mio nonsenso preferito....sed quousque tandem, Catilina, abutere patientia mea?
Bacioni affettuosi dal tuo Carletto .
E' da ieri che ho sistemato i muretti in cantina...non me li far tirare fuori...ti prego!!!!Pesano!!!
StreamingTears Sweating Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 24 nov 2021, 18:32
Sayon ha scritto: 24 nov 2021, 15:56 Certo la pillola alla fine sara' usata anche in Italia, ma spero lo facciano solo i non vaccinati.
Io preferisco il vaccino (che usra' i miei stessi antibody) a una pillola che sfascera' il mio stomaco creando effetti collaterali. Macapisco che i gusti son gusti.
Sayonne...lo sai che ti adoro,sei il mio nonsenso preferito....sed quousque tandem, Catilina, abutere patientia mea?
Bacioni affettuosi dal tuo Carletto .
E' da ieri che ho sistemato i muretti in cantina...non me li far tirare fuori...ti prego!!!!Pesano!!!
StreamingTears Sweating Angry1
Carletto, ricorda il danno (irrimediabile ormai) che ti ha fatto lo sbattere la testa contro i muri?
Adesso il tuo cervellino sta recuperando un poco, ma sta sempre li. Capisce poco o nulla.
Prenditi allora anche la pillolina, il saggissimo Sayon questa volta ti perdonera'. LoveHeart
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da nerorosso »

Io non mi vaccino, nemmeno prendo la pillolina, e al tampone continuo ad esser negativo.

Vabbè che i soloni del governissimo prima avevano da dire su chi sosteneva il fatto dei "falsi positivi", dicendo che i tamponi erano infallibili. Adesso che i tamponi dei "novax" gli si ritorcono contro, hanno preso a parlare di "falsi negativi"…

Ma ci fanno o ci sono?
Oppure molto più probabilmente ci stanno prendendo per il culo?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 25 nov 2021, 1:37 Io non mi vaccino, nemmeno prendo la pillolina, e al tampone continuo ad esser negativo.

Vabbè che i soloni del governissimo prima avevano da dire su chi sosteneva il fatto dei "falsi positivi", dicendo che i tamponi erano infallibili. Adesso che i tamponi dei "novax" gli si ritorcono contro, hanno preso a parlare di "falsi negativi"…

Ma ci fanno o ci sono?
Oppure molto più probabilmente ci stanno prendendo per il culo?
Attento,caro amico al calcolo delle probabilità ...............
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Alfa »

nerorosso ha scritto: 25 nov 2021, 1:37 Adesso che i tamponi dei "novax" gli si ritorcono contro, hanno preso a parlare di "falsi negativi"…

Ma ci fanno o ci sono?
Oppure molto più probabilmente ci stanno prendendo per il culo?
Gli oltre 12mila positivi di ieri con cosa gli hanno trovati, con i tampax mestruali?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 25 nov 2021, 10:31
nerorosso ha scritto: 25 nov 2021, 1:37 Adesso che i tamponi dei "novax" gli si ritorcono contro, hanno preso a parlare di "falsi negativi"…

Ma ci fanno o ci sono?
Oppure molto più probabilmente ci stanno prendendo per il culo?
Gli oltre 12mila positivi di ieri con cosa gli hanno trovati, con i tampax mestruali?
Io ho dovuto fare un tampone, non ricordo per quale ragione. C'era una lunga fila e mi son chiesto. Ma perche' perdere tanto tempo, magari ogni due giorni, quando il vaccino male che vada almeno 5-6 mesi dura? Oltre che dispendioso e noioso fare il tampone e' del tutto illogico.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 25 nov 2021, 19:14
Alfa ha scritto: 25 nov 2021, 10:31
Gli oltre 12mila positivi di ieri con cosa gli hanno trovati, con i tampax mestruali?
Io ho dovuto fare un tampone, non ricordo per quale ragione. C'era una lunga fila e mi son chiesto. Ma perche' perdere tanto tempo, magari ogni due giorni, quando il vaccino male che vada almeno 5-6 mesi dura? Oltre che dispendioso e noioso fare il tampone e' del tutto illogico.
Te lo sei chiesto, ma sul perché della lunga fila il tuo cervello non c'è arrivato. Se ci arrivava eri sempre vergine di braccio. :mrgreen:
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Science per non scientifici

Messaggio da leggere da Fede »

Sayon ha scritto: 23 nov 2021, 20:56
Vento ha scritto: 23 nov 2021, 17:05 Tu confondi l’essere con il dover essere. Quello è ciò che dovrebbero fare i nuovi farmaci genici (che non sono vaccini). Pensare che una tecnologia radicalmente nuova funzioni al primo colpo è da sprovveduti. Speriamo che non facciano troppi danni.
Ragioniamo in maniera diversa. Io ho molta piu fiducia in un vaccino che in qualsiasi pillola che verra' creata.
Il vaccino crea una reazione naturale alle infezioni. La pillola e' come un martello usato per uccidere una moca,Schiaccua la mosca ma fara' molti danni collaterali.
Come volevasi dimostrare, Sayon, hai delle chiare lacune rispetto a questo tema.
Non vi e' NULLA di NATURALE nei vaccini ad mRNA, ma proprio nulla. E si insinuano nell'organismo, addirittura inducendo a produrre (non inserendo) una proteina nuova che viene diffusa in tutto il corpo. Se tu avessi una minima cognizione di cosa sia la riproduzione cellulare dell'RNA, cosa implichi e quali siano i limiti conoscitivi dei genetisti in questo campo, non oseresti avere una tua opinione tanto azzardata.
Non hai nemmeno capito che, in medicina, la migliore soluzione e' avere un farmaco curativo che risolve i problemi dei malati, non un Vaccino (soluzione estrema) che previene parzialmente ma che deve coinvolgere anche i soggetti sani, caricandoli degli eventuali effetti secondari (effetti secondari SU PERSONE SANE...nono so se mi spiego).

Ripeto: NON INSISTERE SU COSE CHE IGNORI

Fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Rispondi