Dopo la contessa Serbelloni Vien dal Mare adesso ridacchiamo con la contessa Isacca Mafalda Ribaldi Della Torre

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Dopo la contessa Serbelloni Vien dal Mare adesso ridacchiamo con la contessa Isacca Mafalda Ribaldi Della Torre

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Dopo la contessa Serbelloni Vien dal Mare adesso ridacchiamo con la contessa Isacca Mafalda Ribaldi Della Torre

Messaggio da leggere da Michelangelo »

:mrgreen:
Simpatico racconto fantasioso-ironico, che non si discosta molto dalla realtà.
Esattamente come l'umorismo espresso nei film di Fantozzi. Comico, ma MOLTO realistico.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Dopo la contessa Serbelloni Vien dal Mare adesso ridacchiamo con la contessa Isacca Mafalda Ribaldi Della Torre

Messaggio da leggere da giaguaro »

Mi ricorda la marcia dei quarantamila di vecchia memoria. Anche allora molti lavoratori di buona volontà della FIAT avevano manifestato pacificamente contro la posizione della gran parte dei dipendenti (ma soprattutto dei sindacati che li incitava), che scioperavano in continuazione per mesi, con il pericolo di bloccare le attività lavorative, di far fallire l'azienda e, di conseguenza, di far perdere il lavoro a tutti.
Anche questa manifestazione, nella logica di chi la racconta e dei dimostranti, dovrebbe servire a far capire alla gente troppo liberista che, in certe gravi situazioni, è necessario che tutti si sforzino di partecipare a quella soluzione che dovrebbe dare maggioe sicurezza alla sopravvivenza della gente.
Speriamo che ci riescano.

BangHead icon_climb2
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi