Euroentusiasti e Ultravax: La strana Coppia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4783
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Euroentusiasti e Ultravax: La strana Coppia

Messaggio da leggere da RedWine »

niiente di nuovo, ma lo espone bene, una buona descrizione dei tipi umani del titolo

C'e' un nesso tra i fanatici euroentusiasti e gli ultravax, feticisti del vaccino? Si, eccome. Entrambi rappresentano un medesimo 'tipo umano'. Sono assolutisti, non tollerano il dibattito, e hanno un problematico rapporto con la libertà personale, l'autodeterminazione e lo spirito critico. Sono tutti cultori di un nuovo modello umano e sociale: quello del 'pensiero collettivo' e della 'mente alveare'. Coltivano il mito dell'unanimismo tipico dei regimi totalitari. E hanno il sacro terrore di chi ha il coraggio di pensare con la propria testa. Il ribelle, di cui parlava Junger, e' davvero l'ultimo uomo in grado di impedire una deriva altrimenti inarrestabile.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
luce allievi
Connesso: No

Re: Euroentusiasti e Ultravax: La strana Coppia

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 23 nov 2021, 9:25 ... E hanno il sacro terrore di chi ha il coraggio di pensare con la propria testa. ...
Sì, ho il sacro terrore di chi ha il coraggio di pensare con la propria testa bacata.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Euroentusiasti e Ultravax: La strana Coppia

Messaggio da leggere da Michelangelo »

RedWine ha scritto: 23 nov 2021, 9:25 niiente di nuovo, ma lo espone bene, una buona descrizione dei tipi umani del titolo
https://youtu.be/i0bKQRjmLUU
C'e' un nesso tra i fanatici euroentusiasti e gli ultravax, feticisti del vaccino? Si, eccome. Entrambi rappresentano un medesimo 'tipo umano'. Sono assolutisti, non tollerano il dibattito, e hanno un problematico rapporto con la libertà personale, l'autodeterminazione e lo spirito critico. Sono tutti cultori di un nuovo modello umano e sociale: quello del 'pensiero collettivo' e della 'mente alveare'. Coltivano il mito dell'unanimismo tipico dei regimi totalitari. E hanno il sacro terrore di chi ha il coraggio di pensare con la propria testa. Il ribelle, di cui parlava Junger, e' davvero l'ultimo uomo in grado di impedire una deriva altrimenti inarrestabile.
Ottimo Carraro Smiling ( come sempre).

Effettivamente, i fanatici dell'europeismo sono anche i "feticisti del vaccino". Infatti, i più FEROCI intransigenti vaccinisti sono i piddini e i forzisti. ( appunto, i più europeisti accaniti ).
In pratica sono quelli che ( a mo' di Sindrome di Stoccolma) adorano stare attaccati al guinzaglio di un tiranno, autoritario, al quale essere obbediente a prescindere se gli ordini siano giusti o sbagliati.
L'europeista fanatico, inconsapevolmente, sta acconsentono di infilarsi in una società Orwelliana, dove i cittadini alla fine saranno solo dei codice a barre che camminano. Dove si sopravvivrà, ma non si vivrà. Insomma, una Cina 2.0.
Tutto quello che aveva di buono l'occidente( civiltà, cultura, identità, libertà) l'abbiamo buttato nel cesso, per inseguire questo "europeismo perverso", con la benedizione dei cittadini stessi( "stoccolmizzati" ). Se non ci sarà un ritorno urgente di una Europa ( solidale) delle nazioni sovrane, siamo spacciati!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Euroentusiasti e Ultravax: La strana Coppia

Messaggio da leggere da carletto3 »

RedWine ha scritto: 23 nov 2021, 9:25 niiente di nuovo, ma lo espone bene, una buona descrizione dei tipi umani del titolo

C'e' un nesso tra i fanatici euroentusiasti e gli ultravax, feticisti del vaccino? Si, eccome. Entrambi rappresentano un medesimo 'tipo umano'. Sono assolutisti, non tollerano il dibattito, e hanno un problematico rapporto con la libertà personale, l'autodeterminazione e lo spirito critico. Sono tutti cultori di un nuovo modello umano e sociale: quello del 'pensiero collettivo' e della 'mente alveare'. Coltivano il mito dell'unanimismo tipico dei regimi totalitari. E hanno il sacro terrore di chi ha il coraggio di pensare con la propria testa. Il ribelle, di cui parlava Junger, e' davvero l'ultimo uomo in grado di impedire una deriva altrimenti inarrestabile.
Sta commettendo un solo errore,o probabilmente diciamo le stesse cose.....sottovaluta la natura umana che dice:io ho ragione e se ho ragione chi non la pensa come me ha torto marcio!!!E se ha torto marcio va emarginato,vanno limitate le sue liberta' costituzionali e pure quelle di semplice essere umano se ritengo a torto o a ragione che abbia torto
E quando coloro che la pensano come i primi sono la stragrande maggioranza ,non importa che altri abbiano dubbi,perplessita' indecisioni......hanno comunque torto ,anche se moltissime evidenze dicono che i secondi hanno ragione!!!
Così nascono i conflitti sociali,anche senza arrivare alle dittature.
Che meraviglia la mente umana........
:shock:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4783
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Euroentusiasti e Ultravax: La strana Coppia

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 23 nov 2021, 10:38
Sta commettendo un solo errore,o probabilmente diciamo le stesse cose.....sottovaluta la natura umana che dice:io ho ragione e se ho ragione chi non la pensa come me ha torto marcio!!!E se ha torto marcio va emarginato,vanno limitate le sue liberta' costituzionali e pure quelle di semplice essere umano se ritengo a torto o a ragione che abbia torto
E quando coloro che la pensano come i primi sono la stragrande maggioranza ,non importa che altri abbiano dubbi,perplessita' indecisioni......hanno comunque torto ,anche se moltissime evidenze dicono che i secondi hanno ragione!!!
Così nascono i conflitti sociali,anche senza arrivare alle dittature.
Che meraviglia la mente umana........
:shock:
quindi a tuo parere dietro una verniciatina di superficiale civiltà, siamo le stesse bestie di sempre.
quando ero di sinistra, decenni fa, pensavo che un simile modo di ragionare fosse appannaggio della destra, e che gli uomini potessero e dovessero essere meglio.
poi mi sono reso conto che il totalitarismo non è di destra o di sinistra è totalitarismo e basta, e alla maggioranza delle persone piace, anche se continua a lamentarsene dando naturalmente la colpa al prossimo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Euroentusiasti e Ultravax: La strana Coppia

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 23 nov 2021, 9:25 niiente di nuovo, ma lo espone bene, una buona descrizione dei tipi umani del titolo

C'e' un nesso tra i fanatici euroentusiasti e gli ultravax, feticisti del vaccino? Si, eccome. Entrambi rappresentano un medesimo 'tipo umano'. Sono assolutisti, non tollerano il dibattito, e hanno un problematico rapporto con la libertà personale, l'autodeterminazione e lo spirito critico. Sono tutti cultori di un nuovo modello umano e sociale: quello del 'pensiero collettivo' e della 'mente alveare'. Coltivano il mito dell'unanimismo tipico dei regimi totalitari. E hanno il sacro terrore di chi ha il coraggio di pensare con la propria testa. Il ribelle, di cui parlava Junger, e' davvero l'ultimo uomo in grado di impedire una deriva altrimenti inarrestabile.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Euroentusiasti e Ultravax: La strana Coppia

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 23 nov 2021, 9:25 niiente di nuovo, ma lo espone bene, una buona descrizione dei tipi umani del titolo

C'e' un nesso tra i fanatici euroentusiasti e gli ultravax, feticisti del vaccino? Si, eccome. Entrambi rappresentano un medesimo 'tipo umano'. Sono assolutisti, non tollerano il dibattito, e hanno un problematico rapporto con la libertà personale, l'autodeterminazione e lo spirito critico. Sono tutti cultori di un nuovo modello umano e sociale: quello del 'pensiero collettivo' e della 'mente alveare'. Coltivano il mito dell'unanimismo tipico dei regimi totalitari. E hanno il sacro terrore di chi ha il coraggio di pensare con la propria testa. Il ribelle, di cui parlava Junger, e' davvero l'ultimo uomo in grado di impedire una deriva altrimenti inarrestabile.
Se sostituisci ultravax con NoVAX e europeisti con fanatici sovranisti, il tuo EM sarebbe perfetto!
Mai visti gruppi cosi assurdamente polemici e contrari al dialogo dall' epoca degli anarchisti.
Rispondi