L' angelo custode!

Moderatori: heyoka, Ovidio

Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

L' angelo custode!

Messaggio da leggere da heyoka »

Copio ed incollo da Radiomaria:
7. Ti protegge, anche se non sei un credente
Questa conclusione deriva da quanto sopra. Aquino lo chiarisce spiegando che Dio non lascia solo nessuno di noi, compresi i peccatori. Come ha affermato il teologo dogmatico Ludwig Ott: “Secondo l’insegnamento generale dei teologi, tuttavia, non solo ogni battezzato, ma ogni essere umano, inclusi i non credenti, ha il suo angelo custode speciale dalla sua nascita

Vedi Carletto quanto è buona Santa Madre Chiesa?
Non è che a voi atei vi lasci senza il suo angelo custode.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: L' angelo custode!

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Anni fa l'ho minacciato e mandato via, non so se mi ha ascoltato, forse era al suo primo incarico, era imbranato.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: L' angelo custode!

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 22 nov 2021, 17:58 Anni fa l'ho minacciato e mandato via, non so se mi ha ascoltato, forse era al suo primo incarico, era imbranato.
Anche secondo me, potrebbe succedere che a qualcuno possa capitare di avere un angelo custode alle prime armi.
Specie di questi tempi che la richiesta ( 8 miliardi di Troton/giocatori) è a livello pandemico e il livello di allievi angelo custodi deve essere mediocre.
E credo che fra qualche anno, ai piani alti avranno notevoli difficoltà a reperire anche personale imbranato.
Dove lo trovi oggi un vecchietto disposto a lasciare il ruolo di giocatore ( oltretutto pessimo) per andare a svolgere il ruolo di angelo custode?
Ho paura che la Scienza stia mettendo in grosse difficoltà la nostra GEP.
Che Dio ce la mandi buona?
Però anche tu non potevi essere un po' più comprensivo con quel povero diavolo di angelo custode?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: L' angelo custode!

Messaggio da leggere da etabeta255 »

heyoka ha scritto: 23 nov 2021, 7:05
etabeta255 ha scritto: 22 nov 2021, 17:58 Anni fa l'ho minacciato e mandato via, non so se mi ha ascoltato, forse era al suo primo incarico, era imbranato.
Anche secondo me, potrebbe succedere che a qualcuno possa capitare di avere un angelo custode alle prime armi.
Specie di questi tempi che la richiesta ( 8 miliardi di Troton/giocatori) è a livello pandemico e il livello di allievi angelo custodi deve essere mediocre.
E credo che fra qualche anno, ai piani alti avranno notevoli difficoltà a reperire anche personale imbranato.
Dove lo trovi oggi un vecchietto disposto a lasciare il ruolo di giocatore ( oltretutto pessimo) per andare a svolgere il ruolo di angelo custode?
Ho paura che la Scienza stia mettendo in grosse difficoltà la nostra GEP.
Che Dio ce la mandi buona?
Però anche tu non potevi essere un po' più comprensivo con quel povero diavolo di angelo custode?
Ma sai quando si è giovani la testa la si usa poco e poi ti ricordo che non essendo un credente l'ho cacciato più per altro come sfogo personale, la parolaccia che dico sempre è....orcocan !!!!!
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: L' angelo custode!

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 22 nov 2021, 16:06
Copio ed incollo da Radiomaria:
7. Ti protegge, anche se non sei un credente
Questa conclusione deriva da quanto sopra. Aquino lo chiarisce spiegando che Dio non lascia solo nessuno di noi, compresi i peccatori. Come ha affermato il teologo dogmatico Ludwig Ott: “Secondo l’insegnamento generale dei teologi, tuttavia, non solo ogni battezzato, ma ogni essere umano, inclusi i non credenti, ha il suo angelo custode speciale dalla sua nascita

Vedi Carletto quanto è buona Santa Madre Chiesa?
Non è che a voi atei vi lasci senza il suo angelo custode.
Ti stupirai heyokkone, ma io ci credo. Ne ho avuto una riprova personale. Poi possiamo chiamarlo anche Nume Tutelare, o come ognuno preferisce, ma io ho "sentito" una presenza che mi sovrastava mentre la mia macchina, dopo un mio colpo di sonno che mi portava sulla corsia contraria, e dopo un mio maldestro tentativo di correggere, carambolava impazzita rischiando come minimi 4 o 5 scontri tra frontali e laterali.
Il tutto si concluse sul lato della corsia giusta, non so nemmeno io come.
Ma io, forse suggestione, ma ne dubito, sentii su di me una "presenza" che letteralmente mi portava in salvo…

Episodio di oltre 20 anni fa. Ma ancora adesso quando ci ripenso l'impressione è sempre la stessa…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: L' angelo custode!

Messaggio da leggere da nerorosso »

etabeta255 ha scritto: 23 nov 2021, 8:21
heyoka ha scritto: 23 nov 2021, 7:05
Anche secondo me, potrebbe succedere che a qualcuno possa capitare di avere un angelo custode alle prime armi.
Specie di questi tempi che la richiesta ( 8 miliardi di Troton/giocatori) è a livello pandemico e il livello di allievi angelo custodi deve essere mediocre.
E credo che fra qualche anno, ai piani alti avranno notevoli difficoltà a reperire anche personale imbranato.
Dove lo trovi oggi un vecchietto disposto a lasciare il ruolo di giocatore ( oltretutto pessimo) per andare a svolgere il ruolo di angelo custode?
Ho paura che la Scienza stia mettendo in grosse difficoltà la nostra GEP.
Che Dio ce la mandi buona?
Però anche tu non potevi essere un po' più comprensivo con quel povero diavolo di angelo custode?
Ma sai quando si è giovani la testa la si usa poco e poi ti ricordo che non essendo un credente l'ho cacciato più per altro come sfogo personale, la parolaccia che dico sempre è....orcocan !!!!!
Io mi definisco agnostico, ma l'episodio che descrivo nel post sopra mi ha colpito non poco…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: L' angelo custode!

Messaggio da leggere da heyoka »

Ti stupirai heyokkone, ma io ci credo. Ne ho avuto una riprova personale. Poi possiamo chiamarlo anche Nume Tutelare, o come ognuno preferisce, ma io ho "sentito" una presenza che mi sovrastava mentre la mia macchina, dopo un mio colpo di sonno che mi portava sulla corsia contraria, e dopo un mio maldestro tentativo di correggere, carambolava impazzita rischiando come minimi 4 o 5 scontri tra frontali e laterali.
Il tutto si concluse sul lato della corsia giusta, non so nemmeno io come.
Ma io, forse suggestione, ma ne dubito, sentii su di me una "presenza" che letteralmente mi portava in salvo…

Episodio di oltre 20 anni fa. Ma ancora adesso quando ci ripenso l'impressione è sempre la stessa…
E cosa è la SUGGESTIONE, Nerorosso?Non è un qualcosa che Noi percepiamo come realtà di un mondo che non conosciamo?
Ma possiamo etichettare come NON esistente, o Falso, qualcosa che la micro e spesso presuntuosa mente dell' aspirante vice aiuto allievo aiutante garzone della Ferrari non ha competenza e soprattutto AUTORIZZAZIONE per spiegarne il funzionamento?
Detto questo, chi più e chi meno,tutti noi,atei ed agnostici compresi, durante il gioco della vita,ci imbattiamo in qualche giocata strana, anormale. Secondo la mia religione 😁 GEPPIANA, sono piccoli segnali di luce, che la GEP, ci manda, per invitarCi a scoprire la sua presenza ed esistenza.
Anche a questo servono i suoi aiutanti ANGELI CUSTODI.
Naturalmente lo devono fare in maniera " discreta e misteriosa" per non compromettere lo scopo principale del DIVIN GIOCO.
🥳🥳🥳🥳🥳😂😂
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi