Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 22 nov 2021, 11:55
luce allievi ha scritto: 22 nov 2021, 7:51 Draghi Presidente della Repubblica.

Nuovo governo formato da PD, M5S, Renziani, Forza Italia.

Renzi e Berlusconi formeranno un Partito di Centro.

Nella Lega e nel M5S ci saranno grossi sconquassi: i governisti della Lega usciranno dalla Lega e confluiranno nel Partito di Centro, gli anti-governisti del M5S usciranno dal M5S e confluiranno nella Lega. Questi flussi però si compenseranno e quindi il nuovo governo potrà contare su una solida maggioranza fino a fine legislatura.

In pratica, l'unico cambiamento rispetto al governo attuale sarà l'espulsione di Salvini dal governo.


PS - Altra ipotesi (meno probabile) sarebbe un colpo di mano all'interno della Lega: Giorgetti, Fedriga e Zaia mettono Salvini in minoranza.
In quel caso il governo rimarrebbe più o meno uguale, con l'unica differenza che Salvini e Renzi non conterebbero più niente.
Solo fantastica fantascienza!!
Beer4
Robetta da bassa cucina politica, e io, non so voi ;-) ma di politici azzeccagarbugli ne ho gli zibbidei pieni .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 22 nov 2021, 12:19
luce allievi ha scritto: 22 nov 2021, 12:00
Tutto vero.
Ma Renzi è l'unico capace di staccare il vagone di Berlusconi dal treno della Destra per agganciarlo al treno della Sinistra.
Da Renzi non comprerei nemmeno un monopattino usato.....
le elezioni si avvicinano inesorabili e per prime quelle del PDR...ne riparliamo dopo!!!
Mai visto un pollaio con due galletti....
Solo nel caso che Berlusconi fosse eletto PdR...il che mi fa ridere in anticipo!!!
Beer4
Parto dal presupposto che Berlusconi non sia completamente rincoglionito e che Renzi non sia completamente impazzito.
E dalla certezza che entrambi sanno molto bene quali sono i loro interessi e quali sono gli obiettivi che possono ragionevolmente raggiungere.
E guarda caso questi interessi e questi obiettivi in questo momento coincidono.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

luce allievi ha scritto: 22 nov 2021, 12:50
carletto3 ha scritto: 22 nov 2021, 12:19

Da Renzi non comprerei nemmeno un monopattino usato.....
le elezioni si avvicinano inesorabili e per prime quelle del PDR...ne riparliamo dopo!!!
Mai visto un pollaio con due galletti....
Solo nel caso che Berlusconi fosse eletto PdR...il che mi fa ridere in anticipo!!!
Beer4
Parto dal presupposto che Berlusconi non sia completamente rincoglionito e che Renzi non sia completamente impazzito.
E dalla certezza che entrambi sanno molto bene quali sono i loro interessi e quali sono gli obiettivi che possono ragionevolmente raggiungere.
E guarda caso questi interessi e questi obiettivi in questo momento coincidono.
Accetto i presupposti...anche se con molte e enormi riserve!
Che sappiano bene i loro interessi ed obiettivi ,anche,...ma tra il volere e l'ottenere c'è di mezzo la fossa delle Marianne!!!!Sul ragionevolmente potremmo discuterne.
No,non coincidono affatto...Berlusconi e la sua fauna servono a Renzi,Renzi serve a Berlusconi per sganciarsi o per comandare sulla Lega e su FDI fondando il suo sognato Centro ..il che è un sogno proibito e irrealizzabile dovuto a senescenza e a manie di fasti e grandezza passate.E si ritorna la punto che due galletti in un pollaio non esistono!!!!
Dici che coincidono obiettivi e interessi?Certo che coincidono ....ma non ci sono due poltrone...ce n'è una sola!!!!!
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 22 nov 2021, 13:19
luce allievi ha scritto: 22 nov 2021, 12:50
Parto dal presupposto che Berlusconi non sia completamente rincoglionito e che Renzi non sia completamente impazzito.
E dalla certezza che entrambi sanno molto bene quali sono i loro interessi e quali sono gli obiettivi che possono ragionevolmente raggiungere.
E guarda caso questi interessi e questi obiettivi in questo momento coincidono.
Accetto i presupposti...anche se con molte e enormi riserve!
Che sappiano bene i loro interessi ed obiettivi ,anche,...ma tra il volere e l'ottenere c'è di mezzo la fossa delle Marianne!!!!Sul ragionevolmente potremmo discuterne.
No,non coincidono affatto...Berlusconi e la sua fauna servono a Renzi,Renzi serve a Berlusconi per sganciarsi o per comandare sulla Lega e su FDI fondando il suo sognato Centro ..il che è un sogno proibito e irrealizzabile dovuto a senescenza e a manie di fasti e grandezza passate.E si ritorna la punto che due galletti in un pollaio non esistono!!!!
Dici che coincidono obiettivi e interessi?Certo che coincidono ....ma non ci sono due poltrone...ce n'è una sola!!!!!
Beer4
Vedremo. Consulta la storiella del maestro zen, infedele.

https://personerisorsadellaterra.wordpr ... 8/vedremo/
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
luce allievi
Connesso: No

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 22 nov 2021, 13:19
luce allievi ha scritto: 22 nov 2021, 12:50
Parto dal presupposto che Berlusconi non sia completamente rincoglionito e che Renzi non sia completamente impazzito.
E dalla certezza che entrambi sanno molto bene quali sono i loro interessi e quali sono gli obiettivi che possono ragionevolmente raggiungere.
E guarda caso questi interessi e questi obiettivi in questo momento coincidono.
Accetto i presupposti...anche se con molte e enormi riserve!
Che sappiano bene i loro interessi ed obiettivi ,anche,...ma tra il volere e l'ottenere c'è di mezzo la fossa delle Marianne!!!!Sul ragionevolmente potremmo discuterne.
No,non coincidono affatto...Berlusconi e la sua fauna servono a Renzi,Renzi serve a Berlusconi per sganciarsi o per comandare sulla Lega e su FDI fondando il suo sognato Centro ..il che è un sogno proibito e irrealizzabile dovuto a senescenza e a manie di fasti e grandezza passate.E si ritorna la punto che due galletti in un pollaio non esistono!!!!
Dici che coincidono obiettivi e interessi?Certo che coincidono ....ma non ci sono due poltrone...ce n'è una sola!!!!!
Beer4
Stiamo parlando di Berlusconi e Renzi.
I loro unici interessi e i loro unici obiettivi sono i soldi, nient'altro che i soldi.
Nella fattispecie la pioggia di soldi che arriva dall'Europa.
Su quanti soldi possono mettere le mani alleandosi con la Destra sovranista?
Su quanti soldi possono mettere le mani alleandosi con la Sinistra europeista?
Tutto il resto (pseudo-ideologie e ambizioni cervellotiche) sono soltanto cazzate da gettare in pasto ai talk-show e ai social.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 22 nov 2021, 14:18
carletto3 ha scritto: 22 nov 2021, 13:19
Accetto i presupposti...anche se con molte e enormi riserve!
Che sappiano bene i loro interessi ed obiettivi ,anche,...ma tra il volere e l'ottenere c'è di mezzo la fossa delle Marianne!!!!Sul ragionevolmente potremmo discuterne.
No,non coincidono affatto...Berlusconi e la sua fauna servono a Renzi,Renzi serve a Berlusconi per sganciarsi o per comandare sulla Lega e su FDI fondando il suo sognato Centro ..il che è un sogno proibito e irrealizzabile dovuto a senescenza e a manie di fasti e grandezza passate.E si ritorna la punto che due galletti in un pollaio non esistono!!!!
Dici che coincidono obiettivi e interessi?Certo che coincidono ....ma non ci sono due poltrone...ce n'è una sola!!!!!
Beer4
Stiamo parlando di Berlusconi e Renzi.
I loro unici interessi e i loro unici obiettivi sono i soldi, nient'altro che i soldi.
Nella fattispecie la pioggia di soldi che arriva dall'Europa.
Su quanti soldi possono mettere le mani alleandosi con la Destra sovranista?
Su quanti soldi possono mettere le mani alleandosi con la Sinistra europeista?
Tutto il resto (pseudo-ideologie e ambizioni cervellotiche) sono soltanto cazzate da gettare in pasto ai talk-show e ai social.
Una mia curiosità . Potendo tu decidere e sapendo che il paese per questo ti giudicherebbe, guardando ai partiti e la fauna politica attuale, a chi affideresti per la gestione di quei fondi ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Valerio ha scritto: 22 nov 2021, 6:37 Carletto, sei un pasticcione. Per leggere la "politica" bisogna avere uno sguardo lungo e tu sei troppo giovane.

Ti do un suggerimento per il quadro 2022.

Renzi ha il 2%, quindi non può andare ad elezioni. Ha fatto un regalo al cdx facendo cadere i giallorossi (quanto mi piace questa locuzione così laziale!), e siccome è uno stratega si prepara ad un altro regalo.

Darà un presidente gradito anche al cdx, Berlusconi.

Con il B. al Colle, chi guiderà Forza Italia?

Un partito di centro, da 7%+2% nato dall'unione dei due frantumi, avrà bisogno di tempo per sedimentare, quindi niente elezioni. Draghi continua a spendere i soldi europei (che poi noi pagheremo negli anni) ed i due abusivi (Conte + Letta) si rinchiuderanno in una gabbia per animali in via di estinzione.

Ti dicevo "sguardo lungo". Sai che io avevo già previsto B. al Colle, era facile. Ma qual'è il segnale che mi ha confermato questa visione? CONFINDUSTRIA. Non hai notato come corre il PIL?

L'Italia che conta ha ripreso fiducia. Io ho fatto solo 2+7.

---:) ---:) ---:)
Spiegazione "tecnica" interessante e plausibile.
Io, invece, sulla ipotetica elezione del Berluska, ci vedrei una spiegazione più "terra-terra":
Berlusconi, piuttosto che fare andare al governo il duo Salvini-Meloni ( che lui DETESTA profondamente - entrambi - un po' di più la Meloni), si immolerebbe per la "Patria" ( leggi Bruxelles ) e per evitare questo ( che i due finiscano al governo) sarebbe disposto a farsi prete, suora o PdR, appunto.
Questo permetterebbe di allontanare le elezioni, ( fare "melina") sperando ( Berlusconi spera) che nel frattempo i due calino nei sondaggi e dunque da qui al 2023 questi due pericolosi, pericolosissimi ( :grin: ) partiti "di destra" cadano in disgrazia, e nasca una bella e FORTE alleanza -ammucchiata demokristiana tra centro dx e centro sx. Escludendo dai "giochi" i due partiti di destra.
Scongiurando così eventuali rischi di DESTRISMI e filo sovranismi. ( o qualcosa che gli assomigli, vagamente).

P.S. Berlusconi potrebbe anche essere eletto PdR "provvisorio", per dimettersi nel 2023. Giusto il tempo per lasciare che Draghi esegua gli "ordini" stabiliti ( :? ), senza interferenze dei due brutti, sporchi e cattivi di cui sopra e - nel frattempo, lui ( il cavaliere) - potrà "demolire" gradualmente l'immagine di Salvini e Meloni. E poi, a scadenza legislativa( 2023), consegnare il testimone a Draghi.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
luce allievi
Connesso: No

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da luce allievi »

Leno Lazzari ha scritto: 22 nov 2021, 14:58
luce allievi ha scritto: 22 nov 2021, 14:18
Stiamo parlando di Berlusconi e Renzi.
I loro unici interessi e i loro unici obiettivi sono i soldi, nient'altro che i soldi.
Nella fattispecie la pioggia di soldi che arriva dall'Europa.
Su quanti soldi possono mettere le mani alleandosi con la Destra sovranista?
Su quanti soldi possono mettere le mani alleandosi con la Sinistra europeista?
Tutto il resto (pseudo-ideologie e ambizioni cervellotiche) sono soltanto cazzate da gettare in pasto ai talk-show e ai social.
Una mia curiosità . Potendo tu decidere e sapendo che il paese per questo ti giudicherebbe, guardando ai partiti e la fauna politica attuale, a chi affideresti per la gestione di quei fondi ?
Domanda fuorviante.
L'Europa ha messo 109 miliardi nelle mani di Draghi e di nessun altro.
Se Draghi riesce a mantenere una maggioranza coerente con gli scopi della UE, li spende.
Se non ci riesce, restituisce i 109 miliardi all'Europa e l'Italia può andare affanculo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 22 nov 2021, 15:55
Leno Lazzari ha scritto: 22 nov 2021, 14:58

Una mia curiosità . Potendo tu decidere e sapendo che il paese per questo ti giudicherebbe, guardando ai partiti e la fauna politica attuale, a chi affideresti per la gestione di quei fondi ?
Domanda fuorviante.
L'Europa ha messo 109 miliardi nelle mani di Draghi e di nessun altro.
Se Draghi riesce a mantenere una maggioranza coerente con gli scopi della UE, li spende.
Se non ci riesce, restituisce i 109 miliardi all'Europa e l'Italia può andare affanculo.
E questo, Luce, é un dato di fatto che molti si ostinano a non capire .

Ne parlavo stamattina con un mio vecchio amico (sinistro fino alle frattaglie), sindacalista per la polizia urbana di quì, e ragionando della cosa siamo arrivati alla stessa conclusione .

......cioè, lui c'era, io sono arrivato dopo .

E voglio proprio stare a vedere il partito che si assumerebbe una simile incombenza Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

E a me scappa di nuovo da ridere....
O'...ma ancora non ci siete arrivati che i due sono sopravvalutati ?
Berlusconi è fuori dai giochi,sia per fare il PdR sia come PdC....Renzi lo sa e tenta solo il colpaccio,quello di prendersi la paccottaglia residua di FI....non avete notato che è sempre equidistante sia dal Letta che da Meloni e Salvini?
E' inutile tentare di capire come si svolgeranno e cosa succedera' negli eventi futuri...le variabili sono infinite....Renzi non ha strategie definite ,gioca solo sull'improvvisazione ,volta per volta,Berlusconi invece pianifica,con strategie studiate a lungo e a tavolino....e a differenza di Renzi ha strateghi ,consulenti,statistici e politologi a sua disposizione grazie ai milioni che ha.
Diciamo che il gioco si svolge tra un vecchio lupo pero' sempre forte e una volpe astutissima.
Ma è sempre tutto teorico perche' nessuno di noi (e di loro) sa cosa puo' capitare da qua a un anno....ci si puo' mettere di mezzo la Magistratura,il Fato crudele,l'Europa ecc.... Nessuno poi qua considera cosa ne pensano gli altri attori in commedia...Salvini e Meloni....
Vi garantisco che ad oggi non saprei fare un pronostico.....la situazione è così caotica e complessa da farsi venire un mal di testa a pensarci.....e qualsiasi soluzione sarebbe solo casuale.
Qualcosa di piu' chiaro si avra' solo durante e dopo l'elezione del PdR e ormai è questione di un paio di mesi e il gioco si fara' a carte semiscoperte e i giochi si faranno chiari.
Fino ad allora parliamo delle trasformazioni indotte dal "Vaccino",della stupidita' politica e umana,del Natale e di Biacalani che prima o poi riuscira' a fottersi il suo acerrimo nemico....
Amen
PS:Voi non "vaccinati"...andate ad offrire braccio e coratella al nemico...Natale si avvicina e lo stesso fanno quei mostriciattoli di bambinetti urlanti,piscianti e sbavanti...pieni zeppi di virussone.....perche' rischiare la pellaccia?
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 22 nov 2021, 18:40 E a me scappa di nuovo da ridere....
...
Se pensi che siano due stupidi, mi dispiace informarti che lo stupido sei tu.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da Valerio »

Michelangelo ha scritto: 22 nov 2021, 15:32
Valerio ha scritto: 22 nov 2021, 6:37 Carletto, sei un pasticcione. Per leggere la "politica" bisogna avere uno sguardo lungo e tu sei troppo giovane.

Ti do un suggerimento per il quadro 2022.

Renzi ha il 2%, quindi non può andare ad elezioni. Ha fatto un regalo al cdx facendo cadere i giallorossi (quanto mi piace questa locuzione così laziale!), e siccome è uno stratega si prepara ad un altro regalo.

Darà un presidente gradito anche al cdx, Berlusconi.

Con il B. al Colle, chi guiderà Forza Italia?

Un partito di centro, da 7%+2% nato dall'unione dei due frantumi, avrà bisogno di tempo per sedimentare, quindi niente elezioni. Draghi continua a spendere i soldi europei (che poi noi pagheremo negli anni) ed i due abusivi (Conte + Letta) si rinchiuderanno in una gabbia per animali in via di estinzione.

Ti dicevo "sguardo lungo". Sai che io avevo già previsto B. al Colle, era facile. Ma qual'è il segnale che mi ha confermato questa visione? CONFINDUSTRIA. Non hai notato come corre il PIL?

L'Italia che conta ha ripreso fiducia. Io ho fatto solo 2+7.

---:) ---:) ---:)
Spiegazione "tecnica" interessante e plausibile.
Io, invece, sulla ipotetica elezione del Berluska, ci vedrei una spiegazione più "terra-terra":
Berlusconi, piuttosto che fare andare al governo il duo Salvini-Meloni ( che lui DETESTA profondamente - entrambi - un po' di più la Meloni), si immolerebbe per la "Patria" ( leggi Bruxelles ) e per evitare questo ( che i due finiscano al governo) sarebbe disposto a farsi prete, suora o PdR, appunto.
Questo permetterebbe di allontanare le elezioni, ( fare "melina") sperando ( Berlusconi spera) che nel frattempo i due calino nei sondaggi e dunque da qui al 2023 questi due pericolosi, pericolosissimi ( :grin: ) partiti "di destra" cadano in disgrazia, e nasca una bella e FORTE alleanza -ammucchiata demokristiana tra centro dx e centro sx. Escludendo dai "giochi" i due partiti di destra.
Scongiurando così eventuali rischi di DESTRISMI e filo sovranismi. ( o qualcosa che gli assomigli, vagamente).

P.S. Berlusconi potrebbe anche essere eletto PdR "provvisorio", per dimettersi nel 2023. Giusto il tempo per lasciare che Draghi esegua gli "ordini" stabiliti ( :? ), senza interferenze dei due brutti, sporchi e cattivi di cui sopra e - nel frattempo, lui ( il cavaliere) - potrà "demolire" gradualmente l'immagine di Salvini e Meloni. E poi, a scadenza legislativa( 2023), consegnare il testimone a Draghi.
Berlusconi non è scemo, non si metterebbe mai nelle mani dei nemici che ha a sinistra. Le due destre sono meno pericolose, perché oggi non sono maggioranza. E per "comprare" Renzi deve assicurargli la sopravvivenza. Quella che non ha a sinistra.

Se fallisce è fuori anche lui, mentre le destre possono aspettare. Lui ha un 7% e Renzi è fuori nel 2023. "Deve" fare 7 + 2, il problema saranno i due quasi alleati che hanno una base più forte della sua e di Renzi, tanto da poter andare da soli al governo nel 2023.

Altri giochini non ne può fare.

PS. Renzi potrebbe anche valutare di fare a meno di B. Le due destre potrebbero aver bisogno di un 2% e Forza Italia si sta dissolvendo. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

luce allievi ha scritto: 22 nov 2021, 18:59
carletto3 ha scritto: 22 nov 2021, 18:40 E a me scappa di nuovo da ridere....
...
Se pensi che siano due stupidi, mi dispiace informarti che lo stupido sei tu.
Se definire B vecchio lupo,e R volpe astutissima lo interpreti come dar loro degli stupidi allora la stupida sei tu!
Amen!!!
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 22 nov 2021, 6:37 Carletto, sei un pasticcione. Per leggere la "politica" bisogna avere uno sguardo lungo e tu sei troppo giovane.

Ti do un suggerimento per il quadro 2022.

Renzi ha il 2%, quindi non può andare ad elezioni. Ha fatto un regalo al cdx facendo cadere i giallorossi (quanto mi piace questa locuzione così laziale!), e siccome è uno stratega si prepara ad un altro regalo.

Darà un presidente gradito anche al cdx, Berlusconi.

Con il B. al Colle, chi guiderà Forza Italia?

Un partito di centro, da 7%+2% nato dall'unione dei due frantumi, avrà bisogno di tempo per sedimentare, quindi niente elezioni. Draghi continua a spendere i soldi europei (che poi noi pagheremo negli anni) ed i due abusivi (Conte + Letta) si rinchiuderanno in una gabbia per animali in via di estinzione.


Ti dicevo "sguardo lungo". Sai che io avevo già previsto B. al Colle, era facile. Ma qual'è il segnale che mi ha confermato questa visione? CONFINDUSTRIA. Non hai notato come corre il PIL?

L'Italia che conta ha ripreso fiducia. Io ho fatto solo 2+7.

---:) ---:) ---:)
Bravo Valerio. E' una previsione come un'altra, dato che le cose possono cambiare, ma indubbiamente hai visto piu lontano del "bambino" Carletto.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Zitti....zitti....forse si va a votare!!!!!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 22 nov 2021, 19:37
Valerio ha scritto: 22 nov 2021, 6:37 Carletto, sei un pasticcione. Per leggere la "politica" bisogna avere uno sguardo lungo e tu sei troppo giovane.

Ti do un suggerimento per il quadro 2022.

Renzi ha il 2%, quindi non può andare ad elezioni. Ha fatto un regalo al cdx facendo cadere i giallorossi (quanto mi piace questa locuzione così laziale!), e siccome è uno stratega si prepara ad un altro regalo.

Darà un presidente gradito anche al cdx, Berlusconi.

Con il B. al Colle, chi guiderà Forza Italia?

Un partito di centro, da 7%+2% nato dall'unione dei due frantumi, avrà bisogno di tempo per sedimentare, quindi niente elezioni. Draghi continua a spendere i soldi europei (che poi noi pagheremo negli anni) ed i due abusivi (Conte + Letta) si rinchiuderanno in una gabbia per animali in via di estinzione.

Bravo Valerio. E' una previsione come un'altra, dato che le cose possono cambiare, ma indubbiamente hai visto piu lontano del "bambino" Carletto.
Ti dicevo "sguardo lungo". Sai che io avevo già previsto B. al Colle, era facile. Ma qual'è il segnale che mi ha confermato questa visione? CONFINDUSTRIA. Non hai notato come corre il PIL?

L'Italia che conta ha ripreso fiducia. Io ho fatto solo 2+7.

---:) ---:) ---:)
Sayonne...lo sai che ti adoro e che sei il mio interlocutore preferito....il mio sacco da boxe preferito. ..ma non approfittare di questa condizione fortunata.
Ma lo sai che il tuo mito ha compiuto ormai 85 anni?
E' inutile che voglia passare per un cinesino....con gli occhi sempre piu' a mandorla....tra poco dovra' passare piu' tempo nelle sale delle chirurgie estetiche ,nelle cardiologie,nelle ortopedie,nelle urologie che al Quirinale o a Montecitorio....e dove lo trova il tempo?
Teoricamente dovrebbe durare 7 anni se al Quirinale....e 5 a Montecitorio .....a 90 anni si fa dura la cosa....e il tempo e il fisico non fanno sconti a nessuno.
E a 85 anni il crollo è improvviso e rapidissimo!!!!
Ma nulla vieta che tu ci speri e ci creda!!!
Fallo pure...nulla osta!!!
In quanto a Valerio.anche lui sogna ,credendo che B sia gradito a Salvini e alla Meloni....Salvini si comporta con lui come un novello Giuda e la Meloni la vedo fredda e indifferente,lei lascia fare e credere.
Mi sa che ne vedremo delle belle!!!!
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi