Legge ad personam

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Legge ad personam

Messaggio da leggere da giaguaro »

serge ha scritto: 21 nov 2021, 16:07 Provo una grande tenerezza per Renato Brunetta, un personaggio che vuole essere protagonista ad ogni costo, forse per rifarsi in qualche modo delle umiliazioni(?) subite per colpa della natura. Abbia questo scoppiettante Ministro il buon senso di limitare il suo sentimento d’inferiorità mal represso e non si proponga a imprese più grandi(sic) di lui..
A mio parere,bene farebbe lo scoppiettante (!) Renato a prendere atto che i mali della pubblica amministrazione traggono origine in maniera determinante, da un comportamento della classe politica – di cui fa parte – che da sempre premia i mediocri e ignora i virtuosi.Non vorrà mica,il Ministro,farci credere che l'inefficienza della macchina pubblica dipende da qualche lavoratore lavativo o assenteista? Così pure, non vorrà farci credere che le carenze di tante Amministrazioni vanno scaricate su eventuali parassiti, molto spesso protetti da santi in Paradiso? Azzardo: chissà,forse dovrebbero essere cacciati i dirigenti di nomina politica ,che non sanno organizzare il proprio lavoro e quello dei loro subordinati.........
Renato Brunetta è un parlamentare e dovrebbe sapere che ci sono sedute alla Camera e al Senato che talvolta tocca il 60 e il 70 per cento di assenteismo dei nostri “eletti”.E che costoro percepiscono "compensi" che comuni lavoratori .....si sognano di notte!
In un convegno del passato,il Nostro affermò che il dipendente pubblico si vergogna di dire che lavoro fa. A mio avviso,questa grave affermazione fa pensare che conosca ben poco della pubblica amministrazione. Per quale motivo il neurochirurgo,l'infermiere,il carabiniere,il vigile del fuoco,l'insegnante,gli sportellisti dei vari Istituti (INPS,INAIL e quant'altro) che rappresentano alcune categorie di statal,i dovrebbero vergognarsi del delicato e importante lavoro che svolgono?Credo invece che debba essere il Ministro a provare vergogna per l'incapacità della classe politica – di cui ,lo ribadisco,fa parte - di dare una risposta decorosa a tutti i cittadini vittime dei superburocrati partoriti dalla politica. Che continua a legiferare in maniera incomprensibile(burocratese,)rimandando spesso a leggi,commi e sottocommi di norme preesistenti. Non parliamo poi delle chilometriche circolari esplicative che creano confusione e contenziosi imprevedibili.
Altro che tornelli per i magistrati,caro Ministro........
Angry1 Angry1 Angry1
Caro amico, non è un "GOLIA" alto, robusto e muscoloso che può risolvere i problemi; ma un "DAVIDE" capace di capire la situazione e con idee ben chiare sul modo di risolvere la situazione.
Comunque, io non intendevo proporre l'on. Brunetta alla Presidenza della Repubblica, ma fare un esempio di come la pensava quel ministro quando entrò per la prima volta nel Governo. Che poi, ora, non sia più lo stesso, potrebbe derivare dai condizionamenti delle forze che compongono l'attuale governo. Soprattutto da parte di quei partiti che hanno contribuito a costruire quella burocrazia e dalla quale ricavano ancora tanti vantaggi.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi