Spazzini romani....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Spazzini romani....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 20 nov 2021, 18:34
Leno Lazzari ha scritto: 20 nov 2021, 17:13

Ehhhhhhhhh Sayòòò, ed é proprio per questo che abbiamo l'ormai gravissimo fenomeno della fuga dei cervelli .
Questo, ultimamente, è un fenomeno che colpisce soprattutto i partiti.
Quanto mai vero ;-)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11025
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Spazzini romani....

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 20 nov 2021, 22:33
Valerio ha scritto: 20 nov 2021, 18:34
Questo, ultimamente, è un fenomeno che colpisce soprattutto i partiti.
Quanto mai vero ;-)
Lo dite a me? Io faccio parte della "fuga dei cervelli". In Italia sia prima che adesso, i migliori e quelli che non volevano far parte del "sistema", scappavano via proprio come adesso. Ricordo che un mio amico, anche lui fuggito come me in Australia (non come immigrato ma con regolare contratto),decise dopo qualche anno di tornare in Italia e trovo' lavoro in un Ministero. Abituato a lavorare duro come in Australia, fu messo in guardia dagli impiegati piu anziani che "doveva smetterla" di lavorare cosi' ed adeguarsi. Si adeguo' e mi disse che nel pomeriggio invece di lavorare andava a dare lezioni di caccia subacquea. Tanto, mi disse, in ufficio non controllavanessuno. Logicamente, adeguandosi, fece carriera.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Spazzini romani....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 21 nov 2021, 3:16
Leno Lazzari ha scritto: 20 nov 2021, 22:33

Quanto mai vero ;-)
Lo dite a me? Io faccio parte della "fuga dei cervelli". In Italia sia prima che adesso, i migliori e quelli che non volevano far parte del "sistema", scappavano via proprio come adesso. Ricordo che un mio amico, anche lui fuggito come me in Australia (non come immigrato ma con regolare contratto),decise dopo qualche anno di tornare in Italia e trovo' lavoro in un Ministero. Abituato a lavorare duro come in Australia, fu messo in guardia dagli impiegati piu anziani che "doveva smetterla" di lavorare cosi' ed adeguarsi. Si adeguo' e mi disse che nel pomeriggio invece di lavorare andava a dare lezioni di caccia subacquea. Tanto, mi disse, in ufficio non controllavanessuno. Logicamente, adeguandosi, fece carriera.
E' vero Sayon, me lo dicono anche i miei amici che nell'ambiente lavorativo statale gli stacanovisti sono percepiti quasi come un nemico, sicuramente come un oggetto estraneo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi