Mi arriva una telefonata e una dolce vocina femminile mi chiede se conosco il salmo di Matteo 5.5
Che dice: «Beati i mansueti, perché erediteranno la terra».
Allibito chiedo con chi sto parlando e il perche' di questa domanda.
"Mi chiamo Azzurra e lei come si chiama?"
Vado avanti e chiedo cosa stia cercando di vendermi....e lei dolcemente mi dice che è solo per uno scambio di pareri sull'argomento e se adesso non ho tempo mi richiamera'...
Sconcertato e sorpreso mi dichiaro ateo e lei gentilmente mi dice:"sono proprio gli atei che mi intessano....perche' sono i piu' facilmente riconducibili alla Fede.
Ora,abituato alle telepromozioni telefoniche della Vodafone ,Tim,Enelenergia sono rimasto di sasso e non ho trovato parole ....ha detto che se non avevo tempo adesso mi avrebbe richiamato in seguito...
Siccome non è uno scherzo ,ma è vero,ed è successo pochi minuti fa ,qualcuno di voi ha avuto una simile esperienza?
Il sistema psicologico è micidiale perche' mi ha veramente incuriosito di sapere cosa vuole vendermi.
Qualcuno sa qualcosa?
PS:Heyoka....mica sara' una tua squaw che tenta di convertirmi?Bada che comincio a parlarle di Caos universale,di GEP ecc....la stronco a chiacchiere e la trasformo in un'atea convinta!!!!