Allarmismo creato ad hoc ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alla mia lista mancano il Tirolo austriaco, la Cecoslovacchia, l'Inghilterra, gli USA, ilBrasile
più altri ed eventuali .

Il Fatto Quotidiano

Germania, Angela Merkel annuncia la strategia delle
tre soglie in base all’indice di ospedalizzazione: “Con
i contagi attuali fra 24 giorni sarà necessario il doppio
delle terapie intensive”


RAINews

Il Covid imperversa in Europa, ma il sud
(Grecia esclusa) si salva ancora


http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 49754.html

Huffpost

In Germania 65.371 nuovi casi, è record.
Si passa al Green Pass rafforzato


Il Tempo

In Germania situazione drammatica, adesso la Merkel ha paura davvero

Leggo.it

Germania travolta, 60mila casi. Lockdown dall’Austria a Praga

Il Giorno

Covid Germania oggi: oltre 65mila contagi, allarme ospedali.
"Rischiamo Natale terribile"
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da Alfa »

Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 7:47 Alla mia lista mancano il Tirolo austriaco, la Cecoslovacchia, l'Inghilterra, gli USA, ilBrasile
più altri ed eventuali .

Il Fatto Quotidiano

Germania, Angela Merkel annuncia la strategia delle
tre soglie in base all’indice di ospedalizzazione: “Con
i contagi attuali fra 24 giorni sarà necessario il doppio
delle terapie intensive”


RAINews

Il Covid imperversa in Europa, ma il sud
(Grecia esclusa) si salva ancora


http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 49754.html

Huffpost

In Germania 65.371 nuovi casi, è record.
Si passa al Green Pass rafforzato


Il Tempo

In Germania situazione drammatica, adesso la Merkel ha paura davvero

Leggo.it

Germania travolta, 60mila casi. Lockdown dall’Austria a Praga

Il Giorno

Covid Germania oggi: oltre 65mila contagi, allarme ospedali.
"Rischiamo Natale terribile"
Alfa
Irlanda, il paese con il 99% di vaccinati è il paese che ha il numero più alto di contagiati in Europa, informatevi e vedrete.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da albatros »

Per avere un minimo di notizie attendibili ormai leggo solo "La Verità", anche se storco il naso per l'intestazione...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da Alfa »

Se volete informarvi, altrimenti restate pure dentro il guscio.
Aggiungo personalmente a quanto riportato nel video sotto, Portogallo, Spagna e Italia hanno, per ora, il numero più basso di contagi, non perché sono state fatte più vaccinazioni, ma solo perché hanno il clima più caldo che nel nord Europa. Con l'abbassarsi delle temperature anche in quei paesi avremo un inevitabile innalzamento, come attualmente in Germania, ecc.
Questi maledetti usano i no vax come paravento, ma in realtà sono una banda di incapaci, falsi e incantatori di serpenti.

Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da albatros »

E infatti anche l'anno scorso, dopo un'estate intera passata quasi a zero decessi, ci fu il tracollo invernale. Il freddo influisce tantissimo, per cui prepariamoci ad un inverno contagioso e di campi di concentramento per i no vax.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da RedWine »

albatros ha scritto: 19 nov 2021, 10:06 E infatti anche l'anno scorso, dopo un'estate intera passata quasi a zero decessi, ci fu il tracollo invernale. Il freddo influisce tantissimo, per cui prepariamoci ad un inverno contagioso e di campi di concentramento per i no vax.
c'è la differenza che quest'anno ci siamo preparati, con i vaccini, e, e... null'altro.
e se come penso scoprissimo che i vaccini fatti in primavera e estate non servono piu a nulla....
saremmo nella merda come l'anno scorso, ma la colpa sarebbe dei no vax, non dei coglioni al governo o degli scientisti perennemente in tv supportati da virologi da salotto e conduttori un po puttane.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 19 nov 2021, 8:42
Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 7:47 Alla mia lista mancano il Tirolo austriaco, la Cecoslovacchia, l'Inghilterra, gli USA, ilBrasile
più altri ed eventuali .

Il Fatto Quotidiano

Germania, Angela Merkel annuncia la strategia delle
tre soglie in base all’indice di ospedalizzazione: “Con
i contagi attuali fra 24 giorni sarà necessario il doppio
delle terapie intensive”


RAINews

Il Covid imperversa in Europa, ma il sud
(Grecia esclusa) si salva ancora


http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 49754.html

Huffpost

In Germania 65.371 nuovi casi, è record.
Si passa al Green Pass rafforzato


Il Tempo

In Germania situazione drammatica, adesso la Merkel ha paura davvero

Leggo.it

Germania travolta, 60mila casi. Lockdown dall’Austria a Praga

Il Giorno

Covid Germania oggi: oltre 65mila contagi, allarme ospedali.
"Rischiamo Natale terribile"
Alfa
Irlanda, il paese con il 99% di vaccinati è il paese che ha il numero più alto di contagiati in Europa, informatevi e vedrete.
Lo so . Però ciò non toglie che noi col nostro 85% (?) stiamo messi meno peggio dell'Europa del nord .

Poi tutto é possibile se le misure prudenziali vengono rispettate e se quando venerdì e sabato i pub si riempiono (eccome se si riempiono !) . E quale vaccino hanno usato e hanno fatto seconde e terze dosi ?

E non vuoi considerare il loro clima ESTREMO rispetto al nostro specialmente quest'anno che l'inverno non é ancora arrivato ?

Comunque possiamo ancora "sperare" di eguagliare il loro primato dalla settimana prossima per quando é prevista molta pioggia.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da Alfa »

RedWine ha scritto: 19 nov 2021, 10:22
albatros ha scritto: 19 nov 2021, 10:06 E infatti anche l'anno scorso, dopo un'estate intera passata quasi a zero decessi, ci fu il tracollo invernale. Il freddo influisce tantissimo, per cui prepariamoci ad un inverno contagioso e di campi di concentramento per i no vax.
c'è la differenza che quest'anno ci siamo preparati, con i vaccini, e, e... null'altro.
e se come penso scoprissimo che i vaccini fatti in primavera e estate non servono piu a nulla....
saremmo nella merda come l'anno scorso, ma la colpa sarebbe dei no vax, non dei coglioni al governo o degli scientisti perennemente in tv supportati da virologi da salotto e conduttori un po puttane.
Non abbiamo fatto niente rispetto all'anno scorso?
Sbagli, quest'anno ci sono i vaccinati che tra l'altro non sono immunizzati, che faranno quello che vogliono, quindi potrebbe essere ancora peggiore dello scorso anno, a meno che il covid non abbia perso un po' di forze. Spero che noi non vaccinati veniamo rinchiusi, allora si che verrebbe fuori la verità!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 10:49
Alfa ha scritto: 19 nov 2021, 8:42
Alfa
Irlanda, il paese con il 99% di vaccinati è il paese che ha il numero più alto di contagiati in Europa, informatevi e vedrete.
Lo so . Però ciò non toglie che noi col nostro 85% (?) stiamo messi meno peggio dell'Europa del nord .

Poi tutto é possibile se le misure prudenziali vengono rispettate e se quando venerdì e sabato i pub si riempiono (eccome se si riempiono !) . E quale vaccino hanno usato e hanno fatto seconde e terze dosi ?

E non vuoi considerare il loro clima ESTREMO rispetto al nostro specialmente quest'anno che l'inverno non é ancora arrivato ?

Comunque possiamo ancora "sperare" di eguagliare il loro primato dalla settimana prossima per quando é prevista molta pioggia.
Illusoooooo...
spera, spera....se ne riparla tra una ventina di giorni!!!!!
Intanto sta spopolando l'influenza semplice tra i fanciulli...il virus e nipotini mandano avanti i pedoni intanto nella scacchiera!!!Loro si stanno scaldando in preallenamento!!!!
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 19 nov 2021, 11:29
Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 10:49

Lo so . Però ciò non toglie che noi col nostro 85% (?) stiamo messi meno peggio dell'Europa del nord .

Poi tutto é possibile se le misure prudenziali vengono rispettate e se quando venerdì e sabato i pub si riempiono (eccome se si riempiono !) . E quale vaccino hanno usato e hanno fatto seconde e terze dosi ?

E non vuoi considerare il loro clima ESTREMO rispetto al nostro specialmente quest'anno che l'inverno non é ancora arrivato ?

Comunque possiamo ancora "sperare" di eguagliare il loro primato dalla settimana prossima per quando é prevista molta pioggia.
Illusoooooo...
spera, spera....se ne riparla tra una ventina di giorni!!!!!
Intanto sta spopolando l'influenza semplice tra i fanciulli...il virus e nipotini mandano avanti i pedoni intanto nella scacchiera!!!Loro si stanno scaldando in preallenamento!!!!
Bye
Le illusioni, o se vuoi, il raccontarsi qualche piccola bugia alle volte aiuta a campare .

...........e forse pure i dubbi purchè non solo unilaterali e infatti, io guarito e vaccinato qualche dubbio ce l'ho . Poi però delle scelte le campo le facciamo tutti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 11:37
carletto3 ha scritto: 19 nov 2021, 11:29

Illusoooooo...
spera, spera....se ne riparla tra una ventina di giorni!!!!!
Intanto sta spopolando l'influenza semplice tra i fanciulli...il virus e nipotini mandano avanti i pedoni intanto nella scacchiera!!!Loro si stanno scaldando in preallenamento!!!!
Bye
Le illusioni, o se vuoi, il raccontarsi qualche piccola bugia alle volte aiuta a campare .

...........e forse pure i dubbi purchè non solo unilaterali e infatti, io guarito e vaccinato qualche dubbio ce l'ho . Poi però delle scelte le campo le facciamo tutti .
Leno...viviamo di illusioni piu' o meno grandi,di speranze e mai certezze,i dubbi sono sempre dietro l'angolo che ti aspettano.
Quindi ogni scelta che fai è sempre un terno al lotto....nel sano principio del:Io speriamo che me la cavo!!!
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 19 nov 2021, 11:44
Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 11:37

Le illusioni, o se vuoi, il raccontarsi qualche piccola bugia alle volte aiuta a campare .

...........e forse pure i dubbi purchè non solo unilaterali e infatti, io guarito e vaccinato qualche dubbio ce l'ho . Poi però delle scelte le campo le facciamo tutti .
Leno...viviamo di illusioni piu' o meno grandi,di speranze e mai certezze,i dubbi sono sempre dietro l'angolo che ti aspettano.
Quindi ogni scelta che fai è sempre un terno al lotto....nel sano principio del:Io speriamo che me la cavo!!!
:lol:
Direi semplicemente che l'incertezza sia il condimento che rende più appetibile la vita 8-)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da Sayon »

Torniamo all' affermazione di Alfa che l' Irlanda ha il piu grande numero di vaccinati e che e' in preda all'infezioone. Adesso non mi va di tradurre l' articolo qui sotto
https://www.cnn.com/2021/11/17/europe/i ... index.html
ma quello che dice none' affatto quello che dice Alfa.
Infatti il governo irlandese ha in pogramma lo stesso che si vuol fare in Italia ovvero:
Booster (iniezione terza) estesa a tutti
Greenpass
Lockdown e altre misure contro i Novax


Perche questo? Perche se e' vero che dopo la 1a e 2a iniezione di puo prendere l'infezione COVID dopo 6-7 mesi in quanto l' effetto si riduce del 40%, e' ancora piu vero che se l' infezione se la prende un Novax, costui finira' molto peggio, mentre se se la prende unvaccinato, anche parziale, avra' sintomi e conseguenze moltopiu' leggere. Il "booster" riporta alla piena difesa.
Nella mia opinione, occorrera' arrivare a marzo 2022 per veder andar via l' infezione. Quanto alle pillole, preferisco cento volte l' iniezione che e' innocua. Le pillole invece ti sconquassano lo stomaco ed il fegato.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Allarmismo creato ad hoc ?

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 19 nov 2021, 18:53 Torniamo all' affermazione di Alfa che l' Irlanda ha il piu grande numero di vaccinati e che e' in preda all'infezioone. Adesso non mi va di tradurre l' articolo qui sotto
https://www.cnn.com/2021/11/17/europe/i ... index.html
ma quello che dice none' affatto quello che dice Alfa.
Infatti il governo irlandese ha in pogramma lo stesso che si vuol fare in Italia ovvero:
Booster (iniezione terza) estesa a tutti
Greenpass
Lockdown e altre misure contro i Novax


Perche questo? Perche se e' vero che dopo la 1a e 2a iniezione di puo prendere l'infezione COVID dopo 6-7 mesi in quanto l' effetto si riduce del 40%, e' ancora piu vero che se l' infezione se la prende un Novax, costui finira' molto peggio, mentre se se la prende unvaccinato, anche parziale, avra' sintomi e conseguenze moltopiu' leggere. Il "booster" riporta alla piena difesa.
Nella mia opinione, occorrera' arrivare a marzo 2022 per veder andar via l' infezione. Quanto alle pillole, preferisco cento volte l' iniezione che e' innocua. Le pillole invece ti sconquassano lo stomaco ed il fegato.
non c'è problema con la traduzione, ci sono i traduttori automatici.
l'articolo dice esattamente quello che dice Alfa, ossia dimostra il fallimento della strategia vaccinale come praticata finora.
https://ourworldindata.org/explorers/co ... ry=ITA~IRL
mentre NON parla di "misure contro i Novax", e sarebbe anche ridicolo dato la quasi totale vaccinazione della popolazione irlandese.
l'infezione non andrà MAI via, ne nel 2022 ne nel 2050, ormai è endemica, bisogna conviverci.
va trattata come l'influenza stagionale vaccinazione a inizio autunno per le persone a rischio e lasciare correre per l'immunità naturale, molto piu solida e duratura di quella da vaccino, per il resto della popolazione, per le giovani generazioni è probabile che diventi con il passare degli anni del tutto innoqua.
nel frattempo fronteggiarla con la normale sanità, certo che costa, bisognerebbe smettere di inludersi di risolvere il problema con una punturina magica e riportare la sanità pubblica ai livelli precedenti alla sua smantellazione, ma comunque costerebbe meno di questa perpetua crisi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi