Facciamo il punto?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
carletto3

Facciamo il punto?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Il Caos regna sovrano...
questo governicchio in un colpo solo è riuscito:
-La Pandemia e relativo stato di emergenza sono ormai stabilmente posizionate a tempo indeterminato.Chi è che cantava:Senza fine....senza fine....?
-E' riuscito con il GreenPass a far rinascere le Brigate No-Vax con cittadini l'un contro l'altro armati
-A far strame della Costituzione
-A distogliere l'attenzione sui grandi problemi di sopravvivenza economica di 7 milioni almeno di poveri assoluti
-Dal lavoro
ecc...ecc....
Vorrei continuare a scrivere delle oscenita' governative...ma la pianto qua ...-fate voi...

PS:
(Cazzo... cosa ho letto adesso a canale 5?......67 morti ogni 100.000 persone?Ma sono impazziti?Su 60 milioni sarebbero 40.000 morti al giorno.Devo smettere di guardare la tv)
Angry1 StreamingTears Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
etabeta255
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Facciamo il punto?

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Che la costituzione è stata messa da parte per compiacere le case farmaceutiche, che l'emergenza sanitaria trasformata in pandemia sia il mezzo per toglierci i diritti che la costituzione ci da è sotto gli occhi di tutti, a far parte di questa congiura.....per non dire colpo di stato, perchè di questo si tratta sono praticamente 4 gaglioffi che danno false statistiche sapendo di mentire, per mantenere in emergenza lo stato, non più stato del popolo sovrano ( anche se non lo è mai stato ) ma stato delle farmaceutiche, dove si ha l'azzeramento dei diritti costituzionali, mentre i 4 continuano a demolire il tessuto sociale, l'Italia continua a scendere economicamente mentre i soliti studiano nuove strategie fatte di ricatti e falsi allarmismi, ma la gente comincia a porsi delle domande ed è già positivo, ma ci sono gli irriducibili nati servi vissuti da servi e moriranno tali.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 74 volte
Mi Piace Ricevuti: 19 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

carletto3 ha scritto: 18 nov 2021, 20:05 Il Caos regna sovrano...
questo governicchio in un colpo solo è riuscito:
-La Pandemia e relativo stato di emergenza sono ormai stabilmente posizionate a tempo indeterminato.Chi è che cantava:Senza fine....senza fine....?
-E' riuscito con il GreenPass a far rinascere le Brigate No-Vax con cittadini l'un contro l'altro armati
-A far strame della Costituzione
-A distogliere l'attenzione sui grandi problemi di sopravvivenza economica di 7 milioni almeno di poveri assoluti
-Dal lavoro
ecc...ecc....
Vorrei continuare a scrivere delle oscenita' governative...ma la pianto qua ...-fate voi...

PS:
(Cazzo... cosa ho letto adesso a canale 5?......67 morti ogni 100.000 persone?Ma sono impazziti?Su 60 milioni sarebbero 40.000 morti al giorno.Devo smettere di guardare la tv)
Infatti. Quando avviene un cambiamento in Italia, è sempre peggiorativo. ( sino a che non nascerà una nuova classe politica, non traditrice della Patria ). Avevamo il governo Conte II, che sembrava il peggio del peggio. Sbagliato, ci hanno propinato il governo Draghi, con l'ammucchiata selvaggia ( auto definitosi "governo dei migliori" - Sic! ) che è addirittura peggiore del Conte.

Per rimettere in sesto l'Italia ci vogliono Statisti, non tecnici, banchieri o affini( che di politica non ne capiscono NULLA ).
Per fare i Robin Hood al contrario - "togliere ai poveri per darlo ai ricchi" -( questo è quello che avverrà, nella migliore delle ipotesi ) ci sarebbe riuscito chiunque.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
RedWine
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 49 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

PS:
sono stupidaggini all'ordine del giorno, sembra che l'incomprensione rispetto a percentuali e grandi numeri sia diffusa sia tra la popolazione che, cosa molto piu grave, tra chi fa informazione, anche se a volte questi ultimi sull'equivoco ci marciano, come ad esempio quando danno i numeri assoluti evitando di evidenziare la differenza di popolazione tra due regioni o citta, come se lazio e lombardia e Roma e Milano potessero essere messi a diretto confronto.
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
carletto3

RedWine ha scritto: 19 nov 2021, 9:48
PS:
sono stupidaggini all'ordine del giorno, sembra che l'incomprensione rispetto a percentuali e grandi numeri sia diffusa sia tra la popolazione che, cosa molto piu grave, tra chi fa informazione, anche se a volte questi ultimi sull'equivoco ci marciano, come ad esempio quando danno i numeri assoluti evitando di evidenziare la differenza di popolazione tra due regioni o citta, come se lazio e lombardia e Roma e Milano potessero essere messi a diretto confronto.
Gli unici dati che dovrebbero essere diffusi sono due:
i decessi e i ricoverati in terapia intensiva.Regione per regione e andando nel sofisticato anche provincia per provincia.....e come bollettino giornaliero e i numeri gestiti dall'ISS.
Tutto il resto è fuffa!
etabeta255
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Presto i dati lasceranno il posto alla violenza, colpa il lockdown che sarà solo per i non vaccinati, arriveranno alla obbligatorietà, si arriverà alla guerra ? Difficile prevedere cosa può fare l'esasperazione.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 139 volte
Mi Piace Ricevuti: 96 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

I media, TV, web e cartacei, tutti e la politica compresa hanno rotto le palle con questo continuo stillicidio di titoloni ad effetto gridati in prima pagina e in apertura dei TG .

Sono tutti responsabili della rabbia e dell'incertezza che serpeggia in tra gran parte della popolazione .

E comunque, dovessero ritornare al lock down i veri colpevoli sono gli IMBECILLI che tipo a Trieste che pensavano di spuntarla contro lo stato con la loro stupida sfida senza distanziamento e senza mascherina.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
carletto3

Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 18:38 I media, TV, web e cartacei, tutti e la politica compresa hanno rotto le palle con questo continuo stillicidio di titoloni ad effetto gridati in prima pagina e in apertura dei TG .

Sono tutti responsabili della rabbia e dell'incertezza che serpeggia in tra gran parte della popolazione .

E comunque, dovessero ritornare al lock down i veri colpevoli sono gli IMBECILLI che tipo a Trieste che pensavano di spuntarla contro lo stato con la loro stupida sfida senza distanziamento e senza mascherina.
Leno sbagli....
avevi iniziato bene e poi ti sciupi nel finale?
Ma perche' infierisci con i triestini no-vax?
Cerca almeno di avere un po' di rispetto per chi non la pensa come il main-stream ?
Ti potrei portare almeno una decina di argomenti piu' che validi che danno loro ragione.
E poi in fin dei conti sono talmente convinti di essere nel giusto da rischiare la pelle in prima persona...e quindi un po' di rispetto ,che diamine!!!!
Fatti trivaccinare anche te e lasciali in pace!!!!Il lokk-giu' è solo per volere degli "scienziati" e dei governativi...rifattela con loro!!!

Angry1
nerorosso
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 28 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 18:38 I media, TV, web e cartacei, tutti e la politica compresa hanno rotto le palle con questo continuo stillicidio di titoloni ad effetto gridati in prima pagina e in apertura dei TG .

Come sempre, come già risposto nei giorni scorsi a un altro utente, se non sbaglio a serge, prenditela con il governo da te tanto amato.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari

nerorosso ha scritto: 19 nov 2021, 19:49

Come sempre, come già risposto nei giorni scorsi a un altro utente, se non sbaglio a serge, prenditela con il governo da te tanto amato.
E no caro Nerorosso ! Il primo passo falso, colpevolmente, fu del governo giallo rosso a Marzo dell'anno scorso quando i governatori regionali del CDX chiesero il lockdown mirato alle LORO REGIONI per evitare che il virus dilagasse ma i cazzoni, pur di non darla vinta alla Lega risposero picche . Il bel capolavoro fu la partenza a razzo di qualche migliaio di italiani dai luoghi di lavoro al nord in direzione del loro sud e le famiglie.

E devi convenire con me che un simile lockdown in quei tempi la gente l'avrebbe accettato più di "buon grado", o per lo meno con meno rabbia mentre oggi, temo, sarebbe la classica zappa sul piede per Draghi e tutto il governo .

Ma tu pensi davvero che al "Draghi che a me tanto piace" ci sia una reale alternativa migliore ?

Pensi anche tu che andare al voto con il CDX forte (almeno nei numeri) cambierebbe qualcosa in meglio ?

nerorosso
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 28 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 20:06
nerorosso ha scritto: 19 nov 2021, 19:49

E no caro Nerorosso ! Il primo passo falso, colpevolmente, fu del governo giallo rosso a Marzo dell'anno scorso quando i governatori regionali del CDX chiesero il lockdown mirato alle LORO REGIONI per evitare che il virus dilagasse ma i cazzoni, pur di non darla vinta alla Lega risposero picche . Il bel capolavoro fu la partenza a razzo di qualche migliaio di italiani dai luoghi di lavoro al nord in direzione del loro sud e le famiglie.

E devi convenire con me che un simile lockdown in quei tempi la gente l'avrebbe accettato più di "buon grado", o per lo meno con meno rabbia mentre oggi, temo, sarebbe la classica zappa sul piede per Draghi e tutto il governo .

Ma tu pensi davvero che al "Draghi che a me tanto piace" ci sia una reale alternativa migliore ?

Pensi anche tu che andare al voto con il CDX forte (almeno nei numeri) cambierebbe qualcosa in meglio ?
A me del CdX frega meno di niente, così come del CsX.
Dove vedo la parola "centro" non vado io…

Poi, per quanto riguarda le scelte governative, io continuo a pensare che le uniche scelte razionali siano state quelle del governo svedese, e prima ancora quelle che avrebbe voluto fare Johnson in GB.
Ma evidentemente la GB non è la Svezia, almeno a livello di importanza geo-politica, e se la Svezia, nazione di "pazzerelli" poteva essere tollerata, non così la GB. Quindi, com'è come non è, Johnson "si prese" il covid, non grave ma nemmeno lieve, quasi attentamente dosato, e alla sua uscita dall'ospedale aveva completamente cambiato registro…
Quasi avesse ricevuto "una proposta che non si può rifiutare"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari

nerorosso ha scritto: 19 nov 2021, 21:05

Poi, per quanto riguarda le scelte governative, io continuo a pensare che le uniche scelte razionali siano state quelle del governo svedese, e prima ancora quelle che avrebbe voluto fare Johnson in GB.
Ma evidentemente la GB non è la Svezia, almeno a livello di importanza geo-politica, e se la Svezia, nazione di "pazzerelli" poteva essere tollerata, non così la GB. Quindi, com'è come non è, Johnson "si prese" il covid, non grave ma nemmeno lieve, quasi attentamente dosato, e alla sua uscita dall'ospedale aveva completamente cambiato registro…
E scusami ma continuo a pensare che paragonarci agli inglesi e gli svedesi, MA ANCHE agli spagnoli e i francesi sia del tutto improprio .

serge
Mi Piace Inviati: 190 volte
Mi Piace Ricevuti: 53 volte

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 19 nov 2021, 21:05

Dal primo dicembre Covid. La Svezia pensa al Green pass per eventi al chiuso con oltre 100 persone I funzionari sanitari prevedono un picco di contagi per metà dicembre Tweet 17 novembre 2021 La Svezia introdurrà per la prima volta un pass di vaccinazione per eventi al chiuso con oltre 100 persone determinati eventi, secondo quanto ha reso noto il governo. "Non siamo isolati. Dobbiamo usare i certificati di vaccinazione", ha detto la ministra della salute Lena Hallengren in conferenza stampa. La misura, che se varata, entrerà in vigore dal primo dicembre, è stata fortemente raccomandata dalle agenzie sanitarie che prevedono un picco di contagi per metà dicembre. Finora il Paese, molto restìo nell'applicare regole e restrizioni contro il Covid, ha resistito alla quarta ondata che si è rapidamente diffusa in Europa nelle ultime settimane. Al momento la Svezia ha il numero più basso di pazienti ricoverati per Covid in ospedale e in terapia intensiva di tutta l'Unione europea, secondo Our World in Data, ma è stata duramente colpita dalle ondate precedenti. ​Circa l'85% degli svedesi con più di 16 anni, ha ricevuto una dose di  vaccino e l'82% ha ricevuto due o più dosi. Il 1 novembre il governo di Stoccolma aveva revocato l'obbligo di tampone per i vaccinati con sintomi Covid, ma ha deciso di rivedere la decisione dopo essere finito nel mirino delle critiche. Secondo uno studio dell'università svedese di Uppsala, il paese è stato un "esportatore netto" di contagi di covid anche a causa delle politiche lassiste del governo di Stoccolma. Pubblicato dalla rivista Eurosurveillance, lo studio si è avvalso anche della cooperazione dell'Istituto norvegese di salute pubblica e dell'Università di Sydney in Australia. "La Svezia è stato un paese esportatore netto del virus Sars Cov-2  verso i nostri vicini nordici nel primo anno di pandemia", ha detto John Pettersson dell'università di Uppsala, parlando alla Tv svedese  Svt. Sotto accusa la scelta del governo di imporre poche restrizioni anti contagio e nessun lockdown, confidando sul buon senso degli  abitanti. Una politica che ha provocato molti contagi in Svezia, ma  che, sostiene lo studio, ha danneggiato anche i paesi vicini. I ricercatori hanno analizzato campioni di 71 mila pazienti, tracciando il profilo genetico dei virus ed evidenziando come vi siano centinaia  di catene di infezione partite dalla Svezia e arrivate nei paesi vicini, in particolare in Finlandia. "I nostri risultati indicano che la strategia di mitigazione svedese ha avuto un impatto sulla  situazione epidemiologica internamente e attraverso l'intera regione nordica", sottolinea lo studio. -
(RAI NEW 17 novembre 2021)
“Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.”
(Stanislaw Lec,scrittore e poeta ucraino)
Rispondi