Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5991
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da Alfa »

Tra i temi che affronteranno, questa sera ci sarà anche quello relativo alla Chiesa e se l’abolizione del celibato e della castità sia la soluzione migliore per mettere fine agli scandali sessuali.BangHead
Tra l’altro, all’interno della curia c’è chi pensa che si possa guarire dall’omosessualità e si chiederanno se questo atteggiamento crei certe aberrazioni contro i gay. Macchè, saranno contenti.
Del Debbio sta rincitrullendo, da quando si è rifatto il look ... faceva meglio a mantenersi il cervello a posto.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16701
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A dire il vero invece, io sarei del tutto a favore . Essendo mia moglie austriaca e protestante presbiteriana ho un po' frequentato (matrimonio e altre occasioni) sia la parrocchia del suo paesino che la chiesa protestante (evangelica luterana) di Roma in Via Sicilia . Che siano uomo o donna, il pastore/a sono praticamente tutti sposati e non ci vedo assolutamente nulla di male .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 18 nov 2021, 19:46 A dire il vero invece, io sarei del tutto a favore . Essendo mia moglie austriaca e protestante presbiteriana ho un po' frequentato (matrimonio e altre occasioni) sia la parrocchia del suo paesino che la chiesa protestante (evangelica luterana) di Roma in Via Sicilia . Che siano uomo o donna, il pastore/a sono praticamente tutti sposati e non ci vedo assolutamente nulla di male .
Si ma se sei gay, il matrimonio eterosessuale non serve a nulla. Le perversioni e pedofilia dei preti erano e sono quasi tutte rivolte a ragazzini (maschi).
E, se per caso si accettassero gay nel sacerdozio (come si fa adesso) e si parlasse di matrimonio, ci sarebbero quelli che invocheranno il matrimonio gay.
Secondo me, la Chiesa deve semplicemente trattare i sacerdoti per quello che sono: se sono pedofili devono essere scacciati via e fatti condannare dalle corti civili.
E' il sacerozio stesso che e' in questione. Abbiamo veramente bisogno dei preti? Se si crede in Dio e si apprezzano le parole ed esempio di Gesu, noi abbiamo solo bisogno di persone per bene, non di ecclesiasti.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5991
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Re: Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 18 nov 2021, 21:49
Leno Lazzari ha scritto: 18 nov 2021, 19:46 A dire il vero invece, io sarei del tutto a favore . Essendo mia moglie austriaca e protestante presbiteriana ho un po' frequentato (matrimonio e altre occasioni) sia la parrocchia del suo paesino che la chiesa protestante (evangelica luterana) di Roma in Via Sicilia . Che siano uomo o donna, il pastore/a sono praticamente tutti sposati e non ci vedo assolutamente nulla di male .
Si ma se sei gay, il matrimonio eterosessuale non serve a nulla. Le perversioni e pedofilia dei preti erano e sono quasi tutte rivolte a ragazzini (maschi).
E, se per caso si accettassero gay nel sacerdozio (come si fa adesso) e si parlasse di matrimonio, ci sarebbero quelli che invocheranno il matrimonio gay.
Secondo me, la Chiesa deve semplicemente trattare i sacerdoti per quello che sono: se sono pedofili devono essere scacciati via e fatti condannare dalle corti civili.
E' il sacerozio stesso che e' in questione. Abbiamo veramente bisogno dei preti? Se si crede in Dio e si apprezzano le parole ed esempio di Gesu, noi abbiamo solo bisogno di persone per bene, non di ecclesiasti.
Hai ragione, ma più di chi "fa il danno", la colpa maggiore e di chi lo copre. La Chiesa è sempre stata a conoscenza degli abusi fatti sui bambini/e e oltre a non riprendere ha sempre rimpiattato la verità. Inutile far sposare un pedofilo, l'unico sistema lo conoscerei io, ma non lo si può dire pubblicamente.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16701
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 18 nov 2021, 21:49
Leno Lazzari ha scritto: 18 nov 2021, 19:46 A dire il vero invece, io sarei del tutto a favore . Essendo mia moglie austriaca e protestante presbiteriana ho un po' frequentato (matrimonio e altre occasioni) sia la parrocchia del suo paesino che la chiesa protestante (evangelica luterana) di Roma in Via Sicilia . Che siano uomo o donna, il pastore/a sono praticamente tutti sposati e non ci vedo assolutamente nulla di male .
Si ma se sei gay, il matrimonio eterosessuale non serve a nulla. Le perversioni e pedofilia dei preti erano e sono quasi tutte rivolte a ragazzini (maschi).
E, se per caso si accettassero gay nel sacerdozio (come si fa adesso) e si parlasse di matrimonio, ci sarebbero quelli che invocheranno il matrimonio gay.
Secondo me, la Chiesa deve semplicemente trattare i sacerdoti per quello che sono: se sono pedofili devono essere scacciati via e fatti condannare dalle corti civili.
E' il sacerozio stesso che e' in questione. Abbiamo veramente bisogno dei preti? Se si crede in Dio e si apprezzano le parole ed esempio di Gesu, noi abbiamo solo bisogno di persone per bene, non di ecclesiasti.
Il marcio come la pedofilia é da sempre dappertutto e comunque penso che il problema oggi per la chiesa sia l'impossibilità di eliminare-estromettere certi malati, come per la società laica .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 6:11
Sayon ha scritto: 18 nov 2021, 21:49

Si ma se sei gay, il matrimonio eterosessuale non serve a nulla. Le perversioni e pedofilia dei preti erano e sono quasi tutte rivolte a ragazzini (maschi).
E, se per caso si accettassero gay nel sacerdozio (come si fa adesso) e si parlasse di matrimonio, ci sarebbero quelli che invocheranno il matrimonio gay.
Secondo me, la Chiesa deve semplicemente trattare i sacerdoti per quello che sono: se sono pedofili devono essere scacciati via e fatti condannare dalle corti civili.
E' il sacerozio stesso che e' in questione. Abbiamo veramente bisogno dei preti? Se si crede in Dio e si apprezzano le parole ed esempio di Gesu, noi abbiamo solo bisogno di persone per bene, non di ecclesiasti.
Dispiace per i gay, ma certe professioni non sono adatte ai loro gusti. Negli USA habnno chiuso una bellissima istituzione come quella dei Boy Scout perche , essendo aperta ai gay, hanno avuto migliai di accuse di pedofilia finendo in bancorotta. Ora i gay diranno che loro NON sono pedofili, e che c'e' una bella differenze. Non e' cosi'. Ai miei tempi i gay andavano SEMPRE a cercare i ragazzini o almeno adolescenti. Non credo che i tempi siano totalmente cambiati. Se un aspirante prete dimostra tendenze gay, sarebbe meglio farlo andar via invece che credere che vincera' i suoi impulsi.
Il marcio come la pedofilia é da sempre dappertutto e comunque penso che il problema oggi per la chiesa sia l'impossibilità di eliminare-estromettere certi malati, come per la società laica .
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16701
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 19 nov 2021, 20:40
Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 6:11

Dispiace per i gay, ma certe professioni non sono adatte ai loro gusti. Negli USA habnno chiuso una bellissima istituzione come quella dei Boy Scout perche , essendo aperta ai gay, hanno avuto migliai di accuse di pedofilia finendo in bancorotta. Ora i gay diranno che loro NON sono pedofili, e che c'e' una bella differenze. Non e' cosi'. Ai miei tempi i gay andavano SEMPRE a cercare i ragazzini o almeno adolescenti. Non credo che i tempi siano totalmente cambiati. Se un aspirante prete dimostra tendenze gay, sarebbe meglio farlo andar via invece che credere che vincera' i suoi impulsi.
Il marcio come la pedofilia é da sempre dappertutto e comunque penso che il problema oggi per la chiesa sia l'impossibilità di eliminare-estromettere certi malati, come per la società laica .
Caro Sayon, immagino che tu non conosca Nino Spirlì . Oggi é presidente della Regione Calabria (la sua regione) ma prima é stato diverse altre cose, tra cui una firma de Il Giornale dove tiene o teneva un blog anche molto seguito .

Leggiti questo che t'allego . Vedrai che il mondo omosessuale non é fatto soltanto di checche esibizioniste e froci da gay pride .

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6214084/

E omosessuale non é assolutamente automaticamente sinonimo di pedofilo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da albatros »

Ma quel ciccione bigotto fuori di testa che spesso invitano a certe discussioni...adesso mi sono scordato il nome...si scontrava col prete che aveva idee assai più moderne...L'obeso poi quasi negava l'esistenza dei preti pedofili, il prete diceva che ci sono eccome...rob da matt... Beer
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16701
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 20 nov 2021, 0:34 Ma quel ciccione bigotto fuori di testa che spesso invitano a certe discussioni...adesso mi sono scordato il nome...si scontrava col prete che aveva idee assai più moderne...L'obeso poi quasi negava l'esistenza dei preti pedofili, il prete diceva che ci sono eccome...rob da matt... Beer
Adinolfi, e prima ancora che bigotto e obeso é un aborto umano che penso anche la madre oggi lo rinnegherebbe .

Storie e provenienze molto diverse ma quanto a idiozia é il fratello separato alla nascita dalla Boldrini .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 21:09
Sayon ha scritto: 19 nov 2021, 20:40
Caro Sayon, immagino che tu non conosca Nino Spirlì . Oggi é presidente della Regione Calabria (la sua regione) ma prima é stato diverse altre cose, tra cui una firma de Il Giornale dove tiene o teneva un blog anche molto seguito .

Leggiti questo che t'allego . Vedrai che il mondo omosessuale non é fatto soltanto di checche esibizioniste e froci da gay pride .

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6214084/

E omosessuale non é assolutamente automaticamente sinonimo di pedofilo .
Leno, lo so lo so. IO ho avuto parecchi amici gay o lesbiche ma, sinceramente, io mi fiderei di loro solo se sono una coppia "sposata' o almeno assieme da parecchio tempo. L' immagine del gay e' cambiata dopo l' avvento del AIDS. Molti gay decisero di "accoppiarsi" e cosi evitare il rischio di frequentare bar, spa ed ambienti promiscui pericolosi. Con il formarsi delle "coppie" e' iniziata immediamente il tambureggiare del " matrimonio" e "figli adottivi" da parte della coppia, anche se queste coppie si rompono molto piu frequentemente di quelle fra sessi diversi. Da qui anche la diferenza fra pedofilo e gay che prima era molto vaga. Un personaggio come Pasolini, in realta' era un pedofilo che frequentava anche minoti di eta' tratti dalle povere periferie romane. Una persona con tendenze gay e che vive da singolo (appunto come un prete) subirebbe molte tentazioni a contatto con mashietti in situazioni quali confessioni o vacanze colettive, essttamente come e' successo per le persone gay che frequentavano i boy scouts. Ripeto, conosco tanti gay e lesbiche soprattutto negli USA, ma sarei molto diffidente ad affidare un ragazzo ad un prete singolo che abbia tendenze gay. Non cosi invece nel caso di "coppie" che vivono assieme da anni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16701
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Dritto e Rovescio. Stasera c'è anche la Chiesa con l'omosessualità e castità.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 20 nov 2021, 16:45
Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2021, 21:09

Caro Sayon, immagino che tu non conosca Nino Spirlì . Oggi é presidente della Regione Calabria (la sua regione) ma prima é stato diverse altre cose, tra cui una firma de Il Giornale dove tiene o teneva un blog anche molto seguito .

Leggiti questo che t'allego . Vedrai che il mondo omosessuale non é fatto soltanto di checche esibizioniste e froci da gay pride .

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6214084/

E omosessuale non é assolutamente automaticamente sinonimo di pedofilo .
Leno, lo so lo so. IO ho avuto parecchi amici gay o lesbiche ma, sinceramente, io mi fiderei di loro solo se sono una coppia "sposata' o almeno assieme da parecchio tempo. L' immagine del gay e' cambiata dopo l' avvento del AIDS. Molti gay decisero di "accoppiarsi" e cosi evitare il rischio di frequentare bar, spa ed ambienti promiscui pericolosi. Con il formarsi delle "coppie" e' iniziata immediamente il tambureggiare del " matrimonio" e "figli adottivi" da parte della coppia, anche se queste coppie si rompono molto piu frequentemente di quelle fra sessi diversi. Da qui anche la diferenza fra pedofilo e gay che prima era molto vaga. Un personaggio come Pasolini, in realta' era un pedofilo che frequentava anche minoti di eta' tratti dalle povere periferie romane. Una persona con tendenze gay e che vive da singolo (appunto come un prete) subirebbe molte tentazioni a contatto con mashietti in situazioni quali confessioni o vacanze colettive, essttamente come e' successo per le persone gay che frequentavano i boy scouts. Ripeto, conosco tanti gay e lesbiche soprattutto negli USA, ma sarei molto diffidente ad affidare un ragazzo ad un prete singolo che abbia tendenze gay. Non cosi invece nel caso di "coppie" che vivono assieme da anni.
L'importante é di evitare le generalizzazioni . Ma che anche nella chiesa siano presenti figuri infami come i pedofili é grave, ma più grave ancora é che per molti anni la chiesa ha coperto queste cose .

E non so se segui per niente questo papa ma di sta dando molto da fare per combattere la pedofilia tra i preti e non sarei sorpreso se un giorno anche a lui faranno fare una finaccia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi