Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 18 nov 2021, 19:47
carletto3 ha scritto: 18 nov 2021, 19:36

Aspetta che Nero si sia fatto la prima dose....poi altro che pillola....
:lol:
hmmmmmm........ :? La vedo dura .
Mooolto dura… :mrgreen:

Vedo piuttosto che luce è scappata senza rispondere nel merito e in maniera circonstanziata.

Luce, scappi?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da nerorosso »

luce allievi ha scritto: 18 nov 2021, 17:03
serge ha scritto: 18 nov 2021, 16:48 ... Bentornata nel forum.....
Me ne vado subito: volevo soltanto dare una bastonata all'amichetto di Putin :mrgreen:

Scappi luce?
Quando ti si mette di fronte ai fatti fuggi?

Rispondi a queste mie considerazioni

viewtopic.php?p=73699#p73699

Evitando per favore la propaganda….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 18 nov 2021, 19:57
Leno Lazzari ha scritto: 18 nov 2021, 19:47

hmmmmmm........ :? La vedo dura .
Mooolto dura… :mrgreen:

Vedo piuttosto che luce è scappata senza rispondere nel merito e in maniera circonstanziata.

Luce, scappi?
Non é la prima volta che lo fa .

Io però so più signore de te.........nun jie faccio notà così in pubblico che il suo é 'n comportamento da cazzari .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da luce allievi »

nerorosso ha scritto: 18 nov 2021, 17:25 ... io sono comunista ...
Il comunismo di nerorosso in cifre:
- il PIL russo è un po' meno di quello italiano
- la popolazione russa è più del doppio
- lo stipendio di un operaio russo è 400 euro
- lo stipendio di un operaio italiano è 1.400 euro
I conti non tornano.
Facendo la proporzione fra i rispettivi PIL, le rispettive popolazioni e le rispettive produttività del lavoro, un operaio russo dovrebbe guadagnare 550 euro.
Dove vanno a finire i 150 euro di differenza?
In piccola parte (durante gli anni sempre di meno) nelle saccoccie dei famigerati oligarchi.
In gran parte (durante gli anni sempre di più) nelle saccoccie dei funzionari delle aziende pubbliche (a partire da Gazprom).
E i funzionari delle aziende pubbliche (cioè i picciotti di Putin) dove li mettono tutti quei soldi?
Facile.
Nel 2018 la Russia aveva un capitale finanziario di 397 miliardi: 120 miliardi nelle banche russe, 277 miliardi all'estero.

Quindi, caro nerorosso, dovresti farti pagare di più per queste tue marchette forumistiche.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 18 nov 2021, 20:13
nerorosso ha scritto: 18 nov 2021, 17:25 ... io sono comunista ...
Il comunismo di nerorosso in cifre:
- il PIL russo è un po' meno di quello italiano
- la popolazione russa è più del doppio
- lo stipendio di un operaio russo è 400 euro
- lo stipendio di un operaio italiano è 1.400 euro
I conti non tornano.
Facendo la proporzione fra i rispettivi PIL, le rispettive popolazioni e le rispettive produttività del lavoro, un operaio russo dovrebbe guadagnare 550 euro.
Dove vanno a finire i 150 euro di differenza?
In piccola parte (durante gli anni sempre di meno) nelle saccoccie dei famigerati oligarchi.
In gran parte (durante gli anni sempre di più) nelle saccoccie dei funzionari delle aziende pubbliche (a partire da Gazprom).
E i funzionari delle aziende pubbliche (cioè i picciotti di Putin) dove li mettono tutti quei soldi?
Facile.
Nel 2018 la Russia aveva un capitale finanziario di 397 miliardi: 120 miliardi nelle banche russe, 277 miliardi all'estero.

Quindi, caro nerorosso, dovresti farti pagare di più per queste tue marchette forumistiche.
non credo che il comunismo di nerorosso corrisponda all'attuale governo della federazione russa, dove tra l'altro c'è un partito comunista, e neppure tanto piccolo, ma questo partito è all'opposizione.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
luce allievi
Connesso: No

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 18 nov 2021, 20:20
luce allievi ha scritto: 18 nov 2021, 20:13

Il comunismo di nerorosso in cifre:
- il PIL russo è un po' meno di quello italiano
- la popolazione russa è più del doppio
- lo stipendio di un operaio russo è 400 euro
- lo stipendio di un operaio italiano è 1.400 euro
I conti non tornano.
Facendo la proporzione fra i rispettivi PIL, le rispettive popolazioni e le rispettive produttività del lavoro, un operaio russo dovrebbe guadagnare 550 euro.
Dove vanno a finire i 150 euro di differenza?
In piccola parte (durante gli anni sempre di meno) nelle saccoccie dei famigerati oligarchi.
In gran parte (durante gli anni sempre di più) nelle saccoccie dei funzionari delle aziende pubbliche (a partire da Gazprom).
E i funzionari delle aziende pubbliche (cioè i picciotti di Putin) dove li mettono tutti quei soldi?
Facile.
Nel 2018 la Russia aveva un capitale finanziario di 397 miliardi: 120 miliardi nelle banche russe, 277 miliardi all'estero.

Quindi, caro nerorosso, dovresti farti pagare di più per queste tue marchette forumistiche.
non credo che il comunismo di nerorosso corrisponda all'attuale governo della federazione russa, dove tra l'altro c'è un partito comunista, e neppure tanto piccolo, ma questo partito è all'opposizione.
Anche quii conti non tornano: nerorosso si dichiara comunista e fa propaganda per Putin.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da Sayon »

luce allievi ha scritto: 18 nov 2021, 16:17
nerorosso ha scritto: 18 nov 2021, 15:56 Non scrivere di cose che conosci solo per sentito dire dalla propaganda U$A/NATO…

---
Tu ti rendi conto di essere un cittadino della NATO?
E ti rendi conto che Putin è un nemico della NATO?
E ti rendi conto che facendo questa propaganda per il nemico qualcuno potrebbe giudicarti (molto) male?
Se fossi al tuo posto me ne starei un po' più in campana.
E se fossi al posto degli altri utenti terrei un po' più le distanze da te. Sei radioattivo.
Le guerre vengono provocate dall'esagerazione dei pericoli. In realta' , se si evitassero le teste calde, l' Europa e la Russia non hanno alcun interesse a mettersi in guerra, E gli USA, che amerebbero una guerra locale, senza esserne coinvolti non sono particolamente ascoltati nell' Europa, tranne in Ucraina, una nazione ideologicamente molto pericolosa perche generalmente "guidata" da gente irresponsabile.
Putin non sara' simpatico a molti, ma e' un leader molto scaltro, che vuole degli amici in Europa. In conclusione, io cercherei di "scalare" giu' la NATO che finora ha fatto solo servizi non richiesti agli USA, La NATO serve a difendere l' Europa, e non ad aggredire altri Paesi o suscitare tensioni pericolose. E l' Ucraina non e' ancora Europa, e non e' un Paese di cui fidarsi. Meglio starne lontani e continuare ad essere in buoni rapporti con la Russia. Senza cadere nella trappola USA-Ucraina.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da nerorosso »

luce allievi ha scritto: 18 nov 2021, 20:13
nerorosso ha scritto: 18 nov 2021, 17:25 ... io sono comunista ...
Il comunismo di nerorosso in cifre:
- il PIL russo è un po' meno di quello italiano
- la popolazione russa è più del doppio
- lo stipendio di un operaio russo è 400 euro
- lo stipendio di un operaio italiano è 1.400 euro
I conti non tornano.
Facendo la proporzione fra i rispettivi PIL, le rispettive popolazioni e le rispettive produttività del lavoro, un operaio russo dovrebbe guadagnare 550 euro.
Dove vanno a finire i 150 euro di differenza?
In piccola parte (durante gli anni sempre di meno) nelle saccoccie dei famigerati oligarchi.
In gran parte (durante gli anni sempre di più) nelle saccoccie dei funzionari delle aziende pubbliche (a partire da Gazprom).
E i funzionari delle aziende pubbliche (cioè i picciotti di Putin) dove li mettono tutti quei soldi?
Facile.
Nel 2018 la Russia aveva un capitale finanziario di 397 miliardi: 120 miliardi nelle banche russe, 277 miliardi all'estero.

Quindi, caro nerorosso, dovresti farti pagare di più per queste tue marchette forumistiche.
In estrema sintesi, visto che sono riuscito a perdere il mappazzone che avevo impiegato più di mezz'ora a scrivere…

1) Putin N0N è comunista. Se mai lo è stato non lo è più. Lo sapevo anch'io… ---:)

2) Parliamo di geopolitica e tu mi tiri in ballo l'economia, il che mi pare un "menare il can per l'aia".
A parte il fatto che lo stipendio medio di una nazione lo devi comunque comparare al costo della vita, e alla zona. A Mosca, che per certi versi è più cara di Milano, sicuramente se calcoli lo stipendio medio sarà più alto che non per esempio a Krasnoyarsk…

3) Tornando in tema, continui a lanciare accuse a vanvera senza rispondere nel merito alle mie osservazioni.

4) E tu che fai, "marchette" per la NATO?

5) Le mie osservazioni alle quali vorrei una risposta circostanziata….

viewtopic.php?p=73699#p73699
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
luce allievi
Connesso: No

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da luce allievi »

nerorosso ha scritto: 18 nov 2021, 22:50 ...

In estrema sintesi, visto che sono riuscito a perdere il mappazzone che avevo impiegato più di mezz'ora a scrivere…
Non avevo dubbi :mrgreen:
1) Putin N0N è comunista. Se mai lo è stato non lo è più. Lo sapevo anch'io… ---:)
Quindi sei soltanto un suo scagnozzo prezzolato?
2) Parliamo di geopolitica e tu mi tiri in ballo l'economia, il che mi pare un "menare il can per l'aia".
A parte il fatto che lo stipendio medio di una nazione lo devi comunque comparare al costo della vita, e alla zona. A Mosca, che per certi versi è più cara di Milano, sicuramente se calcoli lo stipendio medio sarà più alto che non per esempio a Krasnoyarsk…
L'Unione Sovietica è crollata per l'economia.
Questa Russia sta crollando per l'economia.
Col cavolo che "meno il can per l'aia" :mrgreen:

Ero sicura, totalmente assolutamente sicura che ti saresti appellato al costo della vita.
In effetti a Krasnoyarsk vivono da Dio.
Krasnoyarsk è in cima alle classifiche mondiali della qualità della vita.
A Krasnoyarsk pasteggiano tutti i giorni con il caviale e alla fine del mese un operaio con moglie casalinga e 2 figli a carico riesce ancora ad avanzarsi dei soldi, che gli serviranno in parte per 15 giorni di villeggiatura a Sochi e in parte per iscrivere i due figli alla prestigiosa e rinomata Università di Krasnoyarsk (nei cui laboratori di avanguardia i più eminenti biologi e virologi del mondo hanno messo a punto il portentoso vaccino Sputnik).
4) E tu che fai, "marchette" per la NATO?
No, adoro trollarti.
Aggratis.
[/5) Le mie osservazioni alle quali vorrei una risposta circostanziata….

viewtopic.php?p=73699#p73699
La NATO serve innanzitutto a ottimizzare le spese militari dei singoli Paesi alleati.
Al contrario di quello che dicevi in un post precedente, 1 miliardo di spesa militare in Francia o in Gran Bretagna o in Italia rende molto di più di 1 miliardo di spesa militare in Russia.
Questo perchè ogni Paese alleato ha a disposizione il meglio della produzione bellica di tutti gli altri Paesi alleati e, nei rispettivi settori, i sistemi d'arma prodotti da una BAE Systems o da una SAFRAN o da una FINMECCANICA o da una DCNS o da una FINCANTIERI sono di gran lunga superiori ai corrispondenti sistemi d'arma prodotti in Russia.

La funzione strategica della NATO non è venuta meno, anzi è aumentata, dopo il crollo dell'Unione Sovietica.
Con un numero imprecisato di missili nucleari caduti nelle mani dei vari dittatori e dittatorelli sparsi nelle ex Repubbliche Sovietiche non era molto igienico sbaraccare il sistema di difesa europeo.

E non appena Putin è andato al potere è apparso subito chiaro che il suo sistema di potere poteva reggersi soltanto su una riproposizione del solito eterno imperialismo russo (vedi le guerre nei Balcani, a pochi chilometri da casa nostra).

La potenza militare della attuale Russia è soltanto una frazione della potenza militare della vecchia Unione Sovietica ma proprio per questo è molto più pericolosa.
Perchè la sua capacità di deterrenza non basta più da sola a ottenere dei risultati.
Per ottenere dei risultati tali da mantenerlo in sella al suo sistema di potere, Putin deve cominciare a usare la potenza militare che ha a disposizione.
E contemporaneamente deve sperare che la NATO non reagisca (magari perchè in quel momento c'è un Trump alla Casa Bianca).
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 18 nov 2021, 22:05
luce allievi ha scritto: 18 nov 2021, 16:17
Tu ti rendi conto di essere un cittadino della NATO?
E ti rendi conto che Putin è un nemico della NATO?
E ti rendi conto che facendo questa propaganda per il nemico qualcuno potrebbe giudicarti (molto) male?
Se fossi al tuo posto me ne starei un po' più in campana.
E se fossi al posto degli altri utenti terrei un po' più le distanze da te. Sei radioattivo.
Le guerre vengono provocate dall'esagerazione dei pericoli. In realta' , se si evitassero le teste calde, l' Europa e la Russia non hanno alcun interesse a mettersi in guerra, E gli USA, che amerebbero una guerra locale, senza esserne coinvolti non sono particolamente ascoltati nell' Europa, tranne in Ucraina, una nazione ideologicamente molto pericolosa perche generalmente "guidata" da gente irresponsabile.
giusto, ma bisognerebbe anche specificare chi è questa gente inresponsabile che ha destabilizato l'ucraina mandando gente fascionazionalista al potere.
https://external-content.duckduckgo.com ... %3DApi&f=1
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 19 nov 2021, 9:18
E contemporaneamente deve sperare che la NATO non reagisca (magari perchè in quel momento c'è un Trump alla Casa Bianca).
ammetto che per celebrare la nato (o l'intervento occidentale in generale) dopo i brillanti risultati in siria libia iraq e afganistan ci vuole un gran coraggio
https://www.terzogiornale.it/2021/08/24 ... occidente/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 19 nov 2021, 10:16
luce allievi ha scritto: 19 nov 2021, 9:18
E contemporaneamente deve sperare che la NATO non reagisca (magari perchè in quel momento c'è un Trump alla Casa Bianca).
ammetto che per celebrare la nato (o l'intervento occidentale in generale) dopo i brillanti risultati in siria libia iraq e afganistan ci vuole un gran coraggio
https://www.terzogiornale.it/2021/08/24 ... occidente/
E non vuoi mettere il non intervento NATO nella guerra allo sterminio tra Hutu e Tutzi ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 19 nov 2021, 10:16
luce allievi ha scritto: 19 nov 2021, 9:18
E contemporaneamente deve sperare che la NATO non reagisca (magari perchè in quel momento c'è un Trump alla Casa Bianca).
ammetto che per celebrare la nato (o l'intervento occidentale in generale) dopo i brillanti risultati in siria libia iraq e afganistan ci vuole un gran coraggio
https://www.terzogiornale.it/2021/08/24 ... occidente/
Questo topic non è stato aperto per celebrare la NATO ma per celebrare Putin.
E con estremo piacere sono accorsa a trollare.
E il piacere è aumentato quando nerorosso ha cominciato a vederci rosso e a diventare nero.

Mantenendo l'analisi su un piano di assoluto cinismo, vorrei ricordare che l'Unione Sovietica in Afganistan ci ha rimesso le penne (soprattutto da un punto di vista finanziario) mentre l'industria bellica americana ed europea ci ha guadagnato un sacco di soldi.
E, ora che l'Afganistan e tornato nelle mani dei Talebani, la gente muore di fame e la Russia non sa che farsene.
In Siria la Russia ha tentato di metterci becco (forte degli ottimi rapporti che la Siria aveva con l'Unione Sovietica) ma ha fatto soltanto un buco nell'acqua ed è stata fatta fessa dalla Turchia (cioè da un Paese della NATO).
Idem in Libia.
In Iraq la Russia non ha mai toccato palla e la NATO è intervenuta per proteggere gli interessi dell'Arabia Saudita e alla fine il successo è stato totale (nel senso che adesso l'Arabia ha il potere assoluto nell'area).
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da carletto3 »

nerorosso ha scritto: 18 nov 2021, 22:50
luce allievi ha scritto: 18 nov 2021, 20:13

Il comunismo di nerorosso in cifre:
- il PIL russo è un po' meno di quello italiano
- la popolazione russa è più del doppio
- lo stipendio di un operaio russo è 400 euro
- lo stipendio di un operaio italiano è 1.400 euro
I conti non tornano.
Facendo la proporzione fra i rispettivi PIL, le rispettive popolazioni e le rispettive produttività del lavoro, un operaio russo dovrebbe guadagnare 550 euro.
Dove vanno a finire i 150 euro di differenza?
In piccola parte (durante gli anni sempre di meno) nelle saccoccie dei famigerati oligarchi.
In gran parte (durante gli anni sempre di più) nelle saccoccie dei funzionari delle aziende pubbliche (a partire da Gazprom).
E i funzionari delle aziende pubbliche (cioè i picciotti di Putin) dove li mettono tutti quei soldi?
Facile.
Nel 2018 la Russia aveva un capitale finanziario di 397 miliardi: 120 miliardi nelle banche russe, 277 miliardi all'estero.

Quindi, caro nerorosso, dovresti farti pagare di più per queste tue marchette forumistiche.
In estrema sintesi, visto che sono riuscito a perdere il mappazzone che avevo impiegato più di mezz'ora a scrivere…

1) Putin N0N è comunista. Se mai lo è stato non lo è più. Lo sapevo anch'io… ---:)

2) Parliamo di geopolitica e tu mi tiri in ballo l'economia, il che mi pare un "menare il can per l'aia".
A parte il fatto che lo stipendio medio di una nazione lo devi comunque comparare al costo della vita, e alla zona. A Mosca, che per certi versi è più cara di Milano, sicuramente se calcoli lo stipendio medio sarà più alto che non per esempio a Krasnoyarsk…

3) Tornando in tema, continui a lanciare accuse a vanvera senza rispondere nel merito alle mie osservazioni.

4) E tu che fai, "marchette" per la NATO?

5) Le mie osservazioni alle quali vorrei una risposta circostanziata….

viewtopic.php?p=73699#p73699
Mamma tua ...Rosso...
ti stai scontrando con un agit-prop anti Putin anti Russia trollante.
Non ce la puoi fare...arrenditi e vai a vaccinarti!!!!!
Beer
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: Molinari (La Repubblica) asfaltato…

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 19 nov 2021, 11:21 Mamma tua ...Rosso...
ti stai scontrando con un agit-prop anti Putin anti Russia trollante.
Non ce la puoi fare...arrenditi e vai a vaccinarti!!!!!
Beer
Immagine
Rispondi