musica d'Africa

Forum dedicato alla Musica e a tutte le tematiche a essa collegate.
Si possono inserire anche inviti a eventi, incontri o concerti!
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

musica d'Africa

Messaggio da leggere da paolo iovine »

Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: musica d'Africa

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ti dirò che la musica che arriva da lontano mi affascina quando viene poi interpretata con una certa calma ,la rabbia altrui la evito ,mi basta quella locale
qui ne hai un esempio
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: musica d'Africa

Messaggio da leggere da paolo iovine »

Gasiot ha scritto: 18 nov 2021, 7:56 Ti dirò che la musica che arriva da lontano mi affascina quando viene poi interpretata con una certa calma ,la rabbia altrui la evito ,mi basta quella locale
qui ne hai un esempio
conosco la McKennitt, ha un non so che di medievale, che richiama alle antiche rivalità tra inglesi e scozzesi. Lo conosciuta col CD the book of secrets.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: musica d'Africa

Messaggio da leggere da nerorosso »

paolo iovine ha scritto: 17 nov 2021, 19:16
Li vidi dal vivo al Palasport di Torino a fine anni '80, quando erano ancora di fresca formazione e il loro unico sound era appunto quello dei bidoni.

Non sapevo ci avessero aggiunto anche dell'elettronica, ma il risultato pare buono.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: musica d'Africa

Messaggio da leggere da paolo iovine »

nerorosso ha scritto: 18 nov 2021, 19:01
paolo iovine ha scritto: 17 nov 2021, 19:16
Li vidi dal vivo al Palasport di Torino a fine anni '80, quando erano ancora di fresca formazione e il loro unico sound era appunto quello dei bidoni.

Non sapevo ci avessero aggiunto anche dell'elettronica, ma il risultato pare buono.
be, anche la chitarra classica nasce come strumento a corde con cassa di risonanza, poi hanno aggiunto i pick-up.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: musica d'Africa

Messaggio da leggere da nerorosso »

paolo iovine ha scritto: 18 nov 2021, 19:27
nerorosso ha scritto: 18 nov 2021, 19:01

Li vidi dal vivo al Palasport di Torino a fine anni '80, quando erano ancora di fresca formazione e il loro unico sound era appunto quello dei bidoni.

Non sapevo ci avessero aggiunto anche dell'elettronica, ma il risultato pare buono.
be, anche la chitarra classica nasce come strumento a corde con cassa di risonanza, poi hanno aggiunto i pick-up.
Io non so suonare niente di niente...
Alle medie col flauto imparai a malapena a fare la scala delle note, altro che "Il carnevale di Venezia"...

Amo comunque la musica, purchè sia tale. alla larga dalle mie orecchie cose tipo "Techno/House...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: musica d'Africa

Messaggio da leggere da paolo iovine »

nerorosso ha scritto: 18 nov 2021, 19:32
paolo iovine ha scritto: 18 nov 2021, 19:27

be, anche la chitarra classica nasce come strumento a corde con cassa di risonanza, poi hanno aggiunto i pick-up.
Io non so suonare niente di niente...
Alle medie col flauto imparai a malapena a fare la scala delle note, altro che "Il carnevale di Venezia"...

Amo comunque la musica, purchè sia tale. alla larga dalle mie orecchie cose tipo "Techno/House...
anche la "Techno/House" ha un suo perchè

Rispondi