La Paura!!!

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

La Paura!!!

Messaggio da leggere da heyoka »

    Cosa dire di questo sentimento che ci attanaglia in modo, a volte devastante?
    Mi piace ricordare a questo proposito un invito che spesso faceva il grande Papa polacco:
    Non abbiate paura!!!!!

    Gli esperti dicono che la paura abbassa notevolmente le nostre difese immunitarie
    naturali.
    La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
    (Proverbio dei Sioux)
    Avatar utente
    carletto3
    Connesso: No
    Messaggi: 8090
    Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
    Ha Assegnato: 436 Mi Piace
    Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

    Re: La Paura!!!

    Messaggio da leggere da carletto3 »

    heyoka ha scritto: 14 nov 2021, 8:31
      Cosa dire di questo sentimento che ci attanaglia in modo, a volte devastante?
      Mi piace ricordare a questo proposito un invito che spesso faceva il grande Papa polacco:
      Non abbiate paura!!!!!

      Gli esperti dicono che la paura abbassa notevolmente le nostre difese immunitarie
      naturali.
      “La paura ha creato gli dei.” Lucrezio
      “Il Coraggio ce l'ho. È la paura che mi frega.” Toto'
      Medita indianone .....medita
      Bye
      La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
      "Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
      Avatar utente
      heyoka
      Connesso: No
      Messaggi: 7803
      Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
      Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
      Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

      Re: La Paura!!!

      Messaggio da leggere da heyoka »

      carletto3 ha scritto: 16 nov 2021, 2:15
      heyoka ha scritto: 14 nov 2021, 8:31
        Cosa dire di questo sentimento che ci attanaglia in modo, a volte devastante?
        Mi piace ricordare a questo proposito un invito che spesso faceva il grande Papa polacco:
        Non abbiate paura!!!!!

        Gli esperti dicono che la paura abbassa notevolmente le nostre difese immunitarie
        naturali.
        “La paura ha creato gli dei.” Lucrezio
        Anche Lucrezio aveva le sue buone ragioni, Carletto.
        Basta guardare a come la gente corre gioiosa a farsi iniettare merda nel corpo e addirittura sacrifica al DIO SCIENZA anche i bambini, per esorcizzare la PAURA di morire nel corpo o addirittura per la paura di dover digiunare della sua 3/4, che è quasi peggio.
        O anche, come nel mio caso, per paura di venire limitato della mia libertà di movimento.
        La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
        (Proverbio dei Sioux)
        Avatar utente
        heyoka
        Connesso: No
        Messaggi: 7803
        Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
        Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
        Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

        Re: La Paura!!!

        Messaggio da leggere da heyoka »

        heyoka ha scritto: 20 nov 2021, 14:15
        heyoka ha scritto: 20 nov 2021, 14:05
        E ti sembro UN Trotone che NON medita, Carletto????
        A volte medito così tanto che rischio di fare la fine di Icaro e me ne rendo conto.
        Sono d' accordo con te sulla affermazione di Lucrezio, che ha certamente detto una GRANDE Verità, con quella frase.
        Ma una grande verità, non è TUTTA la verità.
        Posso concordare con te, anche sul fatto che per molte pecorelle, la Paura sia uno dei moventi principali nella FEDE nei vari DEI, proposti dalle varie religioni.
        Ma bisogna anche dire che la medicina/religione per contrastare la PAURA, tutto sommato non ha mai fatto male alla salute fisica ( come i Placebo) e pochissimo ai portafogli.
        Possiamo dire la stessa cosa nei confronti della religione ateista del Dio SCIENZA????
        Per 2000 anni i fedeli della Chiesa Cattolica che andavano a fare sedute di psicoterapia ( questo era la confessiione) se la cavavano con tre ave. Pater e Gloria e solo se lo psicoterapeuta/Prete sapeva che il paziente era anche facoltoso lo convinceva a pagare una lauta parcella che in genere, non andava nelle tasche del prete/terapeuta ma in opere a favore dei poveri della parrocchia.
        E questa MIA meditazione, mi porta a dire, caro Carletto, che con tutto il male che possiamo dire della Chiesa Cattolica, in 2000 anni di storia non ha fatto i DANNI che dobbiamo addebitare alla Chiesa ateista della Scienza. E il peggio, forse dobbiamo ancora vederlo.....
        La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
        (Proverbio dei Sioux)
        Avatar utente
        heyoka
        Connesso: No
        Messaggi: 7803
        Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
        Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
        Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

        Re: La Paura!!!

        Messaggio da leggere da heyoka »

        Sayon ha scritto: 22 dic 2021, 5:51 Se ancora abbiamo il coraggio di trovare una "motivazione" per i campi della morte tedesca, vuol dire che non abbiamo capito nulla.
        heyoka ha scritto: 21 dic 2021, 20:34 Non è questione di coraggio, Sayon.
        Forse si tratta di comprendere le PAURE ,
        Pensa che OGGI ,stiamo vivendo tempi, dove molti vecchi, per PAURA di morire di Covid, sono disposti a mettere in pericolo il futuro dei loro nipotini.
        Addirittura il loro futuro sanitario.
        Ci hai mai pensato Sayon?
        Ti ricordi cosa diceva il nostro guru Gesù?
        Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
        Carletto ha scritto:
        Ma porca vacca Heyoka....non puoi giocare così....
        sei come quello che lancia il sasso e poi nasconde la mano che l'ha lanciato.
        Hai piu' di 70 anni e TI SEI VACCINATO....e allora cerca almeno di non predicare come un non-vaccinone.
        Non è di buon gusto iscriversi alla Lega antialcolici,sostenere e predicare
        che è bene essere astemi e poi bere due litri di grappa al giorno.
        Non trovi?
        heyoka ha scritto: 22 dic 2021, 7:28
        Dal TUO punto di vista, Carletto, hai molte buone ragioni, in quello che DICI.
        Dal MIO punto di vista, ho poche ma valide buone ragioni, in quello che FACCIO.
        I SIOUX dicevano
        : “PRIMA DI GIUDICARE UNA PERSONA CAMMINA TRE LUNE NELLE SUE SCARPE”.
        Ti aspetto nei due nuovi topic di Metafisica che ha aperto il nostro ritrovato Ovidio.

        Ps: Guarda Carletto che io non ti ho mica giudicato, quando ,NEL SOGNO, hai voluto seguirmi nel giro in bici sulle tue belle salite toscane, e poi ti è venuto quel forte attacco di diarrea.
        E nemmeno ti ho giudicato quando, sempre in sogno, hai cercato di arrampicati sui rami bassi degli alberi, mentre eri inseguito da un toro.
        Questo è il gioco della vita, Carletto.
        E Chi l'ha inventata non lo ha fatto per caso.
        🥳🥳🥳🥳🥳🥳
        La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
        (Proverbio dei Sioux)
        Rispondi