Boh….Sayon ha scritto: 14 nov 2021, 1:24 https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 88890.html
Per chi non ama i "links". :
chi ha fatto una dose e' relativamente protetto ma dopo sei mesi la protezione scende.
Chi ha fatto due dosi, sara' protetto meglio ma sara' esposto a forme di COVD leggere.
Nei due casi lcui sopra, a terza dose. dovrebbe mettere uno STOP totale all' infezione.
Chi non e' vaccinato rischia moltissimo, visto che la presente variante provoca reazioni forti a chi non e' vaccinato.
Ottimo articolo da parte del Giornale.
E mettici pure il Carlettino tuo...che verso la fine di Ottobre è stato sforacchiato con la terza dose di vaccinone....a parte un lieve indolenzimento nel luogo della iniezione per ora non ha avuto effetti collaterali.nerorosso ha scritto: 14 nov 2021, 2:02Boh….Sayon ha scritto: 14 nov 2021, 1:24 https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 88890.html
Per chi non ama i "links". :
chi ha fatto una dose e' relativamente protetto ma dopo sei mesi la protezione scende.
Chi ha fatto due dosi, sara' protetto meglio ma sara' esposto a forme di COVD leggere.
Nei due casi lcui sopra, a terza dose. dovrebbe mettere uno STOP totale all' infezione.
Chi non e' vaccinato rischia moltissimo, visto che la presente variante provoca reazioni forti a chi non e' vaccinato.
Ottimo articolo da parte del Giornale.
Io ti posso dire che dopo un anno emmezzo di non uso della mascherina (nemmeno i miei colleghi),
non uso del distanziamento, non uso insomma di tutte le stronzate che ci vanno propinando da quasi due anni a questa parte, sempre più convinto avversario di questo "vaccino", mi faccio il tampone e sono sempre negativo… .
Come mai?
Forse perchè il "virus", per quanto esistente e in alcuni casi molto pericoloso, non è la "peste nera" che la propaganda ci ha descritto?
Dal resto si sono avuti anche in anni recenti epidemie influenzali che hanno causato molti morti, ma sempre "soggetti deboli"…
PS
Buona "terza dose".
PPS
al momento l'unica persona che conosco ad aver fatto la terza dose è mia madre. Ma lei oltre ad avere 83 anni e svariate patologie, è pure ormai completamente "covidiotizzata" da un anno emmezzo di propaganda martellante.
Non posso biasimarla quindi, ma tu, che hai accesso alla rete e quindi potenzialmente a mille fonti di informazione alternativa, informati bene senza limitarti al mainstream vaccinista…
Non posso che darti ragione Carletto . Hai argomentato alla perfezione .carletto3 ha scritto: 14 nov 2021, 3:29E mettici pure il Carlettino tuo...che verso la fine di Ottobre è stato sforacchiato con la terza dose di vaccinone....a parte un lieve indolenzimento nel luogo della iniezione per ora non ha avuto effetti collaterali.nerorosso ha scritto: 14 nov 2021, 2:02
Boh….
Io ti posso dire che dopo un anno emmezzo di non uso della mascherina (nemmeno i miei colleghi),
non uso del distanziamento, non uso insomma di tutte le stronzate che ci vanno propinando da quasi due anni a questa parte, sempre più convinto avversario di questo "vaccino", mi faccio il tampone e sono sempre negativo… .
Come mai?
Forse perchè il "virus", per quanto esistente e in alcuni casi molto pericoloso, non è la "peste nera" che la propaganda ci ha descritto?
Dal resto si sono avuti anche in anni recenti epidemie influenzali che hanno causato molti morti, ma sempre "soggetti deboli"…
PS
Buona "terza dose".
PPS
al momento l'unica persona che conosco ad aver fatto la terza dose è mia madre. Ma lei oltre ad avere 83 anni e svariate patologie, è pure ormai completamente "covidiotizzata" da un anno emmezzo di propaganda martellante.
Non posso biasimarla quindi, ma tu, che hai accesso alla rete e quindi potenzialmente a mille fonti di informazione alternativa, informati bene senza limitarti al mainstream vaccinista…
Detto cio' passiamo al serio.
Come sai non sono mai stato un entusiasta del vaccino,anzi ,ero piuttosto scettico,e anche adesso non sono convinto al 100 %,ma ormai qualcosa è scattato in me.Ragionando seriamente,dopo due anni e mezzo tra discussioni allucinanti,invettive,ricatti,conta dei morti,rischio piu' o meno calcolato,sono arrivato alla conclusione che nel bilancio finale dei vantaggi e dei rischi i primi superino i secondi.Non di molto ma li superano.
Cosa dire? Oggi mi vaccinerei e volontariamente.Non con le tre dosi,ma almeno le due canoniche sì.....e poi perche' no?
Nella confusione generale,ricatti governativi,imposizioni,esagerazioni e minimalizzazioni della patogenicita' del virus,il rischio vero di contrarlo e nella forma piu' grave esiste ed è reale.
Riducendo tutto ai minimi termini direi che cio' che rimane è il pro-vaccino....e il discorso è semplice:
dopo un anno e il volume di dosi fatte...centinaia di milioni ormai questa merda assicura almeno una certa copertura dalla forma piu' grave.ed effetti collaterali minimi se non rarissimi.Quindi mandar giu' merda diventa molto,ma molto meno sgradevole.
C'è anche un'altra possibilita' di trattamento oltre il vaccino ed è il trattamento terapeutico iniziale,ma è un terno al lotto...devi aver fatto il tampone e con un risultato positivo,devi trovare il medico in gamba che si accolli il tuo trattamento domiciliare,e tu il rischio di cio',ed è difficile che il tuo medico curante sia talmente coscienzioso e talmente esperto e responsabile che lo faccia.Non esistono protocolli standard e il generico deve mettere in atto cio' che sa e seguirti con costanza giornaliera visitandoti spesso.In altre parole deve essere molto in gamba e prenda veramente a cuore la cosa.
E' questo il classico caso in cui il gioco vale la candela.
Nero,si tratta di una iniezione ...nelle merde che mandiamo giu' ogni giorno nelle bevande,nell'acqua,nei cibi che ingeriamo una piu' una meno non è che faccia tanta differenza...ergo il consiglio non richiesto è di farti almeno le due dosi...fatte adesso non ne dovresti fare altre perche' sono ormai due anni e mezzo che il virus circola e il suo ciclo sta per terminare come agente mortale....e da qua a un altro anno il virus stara' boccheggiando ormai.
Fregarsi proprio adesso non è molto vispo.....
Così parlo' il Carletto!!!!
Amen!!!
Non voglio fare il saccente Eta, ma tu, gli svedesi, li conosci ? Sei mai stato in Svezia ?eta ha scritto: 14 nov 2021, 6:16 Perchè non andate a vedere come combattono il virus in Svezia, ma non dai soliti scagnozzi al servizio del governo, avete forse paura di scoprire che da noi è solo un fattore commerciale ? Che forse è stato inutile "vaccinarsi " ? Non istigate gli altri a fare ciò che non vogliono, deve essere una libera scelta dell'individuo, la propaganda che attuano è ricattatrice e ingannevole, ingannevole perchè non è la nostra salute che gli sta a cuore ma i profitti politici e monetari che ne ricavano.
Quoto. Aggiungerei che non ci sono solo motivi di profitto economico e politico che hanno scatenato questo putiferio mondiale.eta ha scritto: 14 nov 2021, 6:16 Perchè non andate a vedere come combattono il virus in Svezia, ma non dai soliti scagnozzi al servizio del governo, avete forse paura di scoprire che da noi è solo un fattore commerciale ? Che forse è stato inutile "vaccinarsi " ? Non istigate gli altri a fare ciò che non vogliono, deve essere una libera scelta dell'individuo, la propaganda che attuano è ricattatrice e ingannevole, ingannevole perchè non è la nostra salute che gli sta a cuore ma i profitti politici e monetari che ne ricavano.
Con questa tua domanda alla heyoka, hai centrato la questione, Alfa.Sono partito col pensare, come mai non esistono più, o meglio, è più considerato un infettato da covid 80 o 90enne che un malato di tumore di 50, o di chi fa dialisi o di chi ha diabete, leucemia, ecc? Loro possono morire e non essere curati, un 80 o 90enne con il covid no!
Se vai su you tube dgt radioradio Svezia ti farà vedere il servizio, tu dirai che raccontano ba--e , ma perchè non le racontano quelli del governo e i loro servi ?Leno Lazzari ha scritto: 14 nov 2021, 7:11Non voglio fare il saccente Eta, ma tu, gli svedesi, li conosci ? Sei mai stato in Svezia ?eta ha scritto: 14 nov 2021, 6:16 Perchè non andate a vedere come combattono il virus in Svezia, ma non dai soliti scagnozzi al servizio del governo, avete forse paura di scoprire che da noi è solo un fattore commerciale ? Che forse è stato inutile "vaccinarsi " ? Non istigate gli altri a fare ciò che non vogliono, deve essere una libera scelta dell'individuo, la propaganda che attuano è ricattatrice e ingannevole, ingannevole perchè non è la nostra salute che gli sta a cuore ma i profitti politici e monetari che ne ricavano.
Chiunque li abbia conosciuti sa che
A) se il governo consiglia prudenza, mascherine etc gli svedesi, che hanno un tantinello più senso civico e della comunità di noi, si adeguano mentre da noi troppi pseudo esperti del web della disobbedienza civile ne fanno un punto d'onore
B) i nord europei, compresi gli svedesi, sono MOLTO meno portati alle nostre effusioni (baci abbracci e quant'altro) quando ci si incontra tra amici etc e già per questo rispetto a noi
é meno probabile che loro si contagino .
E io comunque continuerò a consigliare il vaccino e la prudenza (mascherine etc) tanto a chi é vaccinato quanto alla "minoranza illuminata" ma non arriverò mai a cercare di silenziare le idee altrui come si sente fare da troppi odiatori televisivi .
E continuerò a bollare come coglioni e criminali coloro che vanno in piazza a protestare (in se e per se cosa del tutto legittima) rifiutando persino di indossare le mascherine .
Il Covid, anche se porta meno frequentemente a conseguenze gravi, esiste e non auguro a nessuno di vivere la mia esperienza .
Anzi, si, l'auguro, ma proprio de core, ai suddetti coglioni criminali .
Credo che, dopotutto, valga sempre la questione "rischi-benefici".carletto3 ha scritto: 14 nov 2021, 3:29 Ragionando seriamente,dopo due anni e mezzo tra discussioni allucinanti,invettive,ricatti,conta dei morti,rischio piu' o meno calcolato,sono arrivato alla conclusione che nel bilancio finale dei vantaggi e dei rischi i primi superino i secondi.Non di molto ma li superano.
Cosa dire? Oggi mi vaccinerei e volontariamente.Non con le tre dosi,ma almeno le due canoniche sì.....e poi perche' no?
Questa è un'altra impostazione sbagliata portata avanti nel nostro Paese (e non solo).heyoka ha scritto: 14 nov 2021, 8:22 Ma prova a metterti nei loro panni, qualora si trovassero ad avere il loro reparto di terapia intensiva strapieno,da metterli nella condizione di dover decidere a chi salvare la vita e a chi no.
Dogghe.... lasciali perdere...la pelle è la tua!!! (e le palle)CaneSciolto ha scritto: 14 nov 2021, 10:09 ...soltanto pensare all'idea di fare quello che dice Bassetti,Galli,tutti i PiDioti, il Governikkio,il Berluska,le case farmaceutiche tutte, i media,i giornaloni e quel cazzone di Figliolo...mi si irrigidiscono le palle (@@) e mi si secca il mattarello...!!!![]()