Valerio ha scritto: 11 nov 2021, 8:33
eta ha scritto: 11 nov 2021, 7:21
Ormai lo stato si è sputtanato, si è fatto autogol con le menzogne e risultati clinici truccati, a convenienza sua li gonfia o limita i numeri, un comportamento dittatoriale sanitario ma che si ripercuote in politica, quanti vaccini sono stati usati effettivamente ? Quanti hanno fatto la seconda dose? Il primo tentativo di colpo di stato è di napolitano che ha messo monti al governo ma è fallito, ci ha pensato mattarella e renzi su suggerimento di chissà chi a mettere draghi a capo del governo uomo della finanza mondiale autorevole rappresentante, il colpo di stato è servito ! Per semplicità lo chiamo governo, un governo che si basa sulle menzogne sulle paure e ricatti come lo definireste ?
Nel caso Draghi lo chiamerei ultima spiaggia.
O lui o i Sovranisti. Certo non le sinistre false e improvvisate, che giocano con i soldi e la pelle degli italiani.
Alcuni fanno gli struzzi per non vedere ciò che non gli piace, e a molti, sia a DX che a SX Draghi non piace perché il suo essere oggi premier é in se un elemento di rottura con la politica dei decenni passati che definirei "politica attorno all'ombelico" . E chiunque dica "ma quali risultati ha ottenuto Draghi" é ignorante o non ha alcuna idea di quanto sia complicato sciogliere i mille nodi, politici, burocratici, caste intoccabili, partiti perennemente alle crociate e tanti altri . Nodi che L'ATTUALE classe politica non potrebbe MAI sciogliere .
Agli anti Draghi andrebbe spiegato, magari con un disegnino, che egli é il tentativo di soluzione a una situazione del paese e uno stato della politica a dir poco incancrenita e che ormai da anni ha dato mille prove di essere totalmente incapace di affrontare in maniera PRAGMATICA i grossi problemi in tutti i campi che sono la nostra palla al piede .
A forza di guardare (i partiti) al proprio orticello di consensi oggi in Europa abbiamo gli stipendi più bassi e il costo del lavoro più alto e in questo le responsabilità sono TUTTE DEI PARTITI E DEI SINDACATI DELLA TRIPLICE . Le detrazioni in busta paga dei dipendenti italiani, penso le più alte d'Europa, dovrebbero garantire loro un'assistenza sanitaria, servizi vari e una pensione da paese scandinavo .